PDA

Visualizza Versione Completa : Incidenti (o Sinistri, come dicono i "tecnici") all'estero...



bob_rock
23-08-2012, 20:08
Ciao ragazzi,
ho già accennato in qualche altro post quello che mi è successo il giorno del mio rientro dalla vacanza a Malta.
La faccio breve:
moto parcheggiata davanti alla biglietteria del traghetto a La Valletta, in attesa dell'imbarco. *******e (scusate il francesismo) maltese con furgone della TNT che uscendo dal parcheggio urta la mia moto e me la fa cadere a terra. Chiamiamo la polizia locale che fa il verbale (lui ammette la sua colpa...) e mi dice di rivolgermi all'ufficio maltese indicato sulla carta verde della polizza (io ho la RSA, quella che assicura la nostra passione...).
Tornato a casa bestemmiando per tutto il tragitto sul traghetto per i danni subiti (leva freno anteriore rotta, contachilometri e porta contachilometri graffiati, gommino pedalino passeggero rotto, e forcella svirgolata), chiamo l'ufficio maltese il quale mi manda via mail il verbale della polizia e mi dice di contattare (io!) l'assicurazione (maltese) della controparte per mettermi d'accordo sul rimborso.
Meno male che a Malta parlano abbastanza l'italiano e che io me la cavicchio con l'inglese, comunque chiamo l'assicurazione della controparte e loro mi dicono che hanno ricevuto anche loro il verbale della polizia, ma siccome io sono in Italia non possono mandare qui un loro perito, e mi richiedono di contattare la mia assicurazione per inviare un loro perito che poi dovrebbe contattare loro per il rimborso (e si fidano di quello che dice il mio perito???!!!)...
A parte che ho il leggero presentimento che il portafoglio che si svuoterà sarà il mio, vorrei chiedervi se avete avuto esperienze del genere e se avete seguito o meno la stessa procedura per il rimborso.

Tanti saluti mooolto :mad1::mad1::mad1:

willieroero
23-08-2012, 20:11
devi avvertire la tua assicurazione, da lì ci pensano loro

bob_rock
23-08-2012, 20:15
devi avvertire la tua assicurazione, da lì ci pensano loro

Ma pensi che mi aumenteranno la rata??? Anche se non è colpa mia?

willieroero
23-08-2012, 20:34
Ma pensi che mi aumenteranno la rata??? Anche se non è colpa mia?

aumenta solo per gli incidenti con colpa

bob_rock
23-08-2012, 21:09
aumenta solo per gli incidenti con colpa

:ylsuper:

Skull-Rider
23-08-2012, 22:23
tranquillo fa tutto la tua assicurazione... magari dovrai solo attendere un po di piu

corradorombodituono
23-08-2012, 22:23
Ma pensi che mi aumenteranno la rata??? Anche se non è colpa mia?

No certo se hai ragione.

Poi con assicuriamo la tua passione non si parla mai di bonus e di malus....se mai di franchgia in caso di torto " malus".



:happy5:

giovanni s
23-08-2012, 23:58
non e' sbagliato ma c'e' una strada piu' breve e semplice: scrivi all'isvap e chiedi il mandatario in italia della compagnia del tizio e poi puoi normalmente procedere con quella.
saluti!

badboy72
24-08-2012, 03:40
Tu hai ragione,lui ha ammesso il torto,c'e' un verbale della polizia...di cosa ti preoccupi?Vai alla tua assicurazione con il verbale e ci pensano a tutto loro,a te nn resta che aspettare la perizia,concordare la valutazione del danno e farla riparare.


:happy5:

bob_rock
24-08-2012, 10:58
Tu hai ragione,lui ha ammesso il torto,c'e' un verbale della polizia...di cosa ti preoccupi?Vai alla tua assicurazione con il verbale e ci pensano a tutto loro,a te nn resta che aspettare la perizia,concordare la valutazione del danno e farla riparare.


:happy5:

E si, martedi devo richiamare la mia assicurazione per vedere cosa mi dicono. Io avrei intenzione di farmi fare un preventivo dal conce per i pezzi da sostituire + lavoro, da far vedere al perito... Ma il conce per farmi il preventivo vuole un anticipo sulla spesa totale...questa e' la prima volta che sento una cosa del genere!

Sonny
25-08-2012, 17:20
aumenta solo per gli incidenti con colpa

Con assicuriamolatuapassione non aumenta neanche in caso di incidenti con colpa...

:happy5::happy5:

maurimoto
25-08-2012, 17:27
La tua rata NON ti aumenta assolutamente se è come hai detto tu, l'unico inconveniente è che per essere risarcito occorrerà più tempo... a me è capitato con la vicina Francia e ho impiegato circa sei mesi ad essere risarcito!!!!!:byby::byby: