PDA

Visualizza Versione Completa : Novita' su targa laterale?



harley73
25-08-2012, 18:23
Ciao, volevo installare la targa laterale, ma non riesco a trovare una chiara risposta se e'l o meno a norma ? Qualche d'uno ne Sto arrivando! Di piu' o e' mai stato multato?

Thank s

6galloni
25-08-2012, 18:33
fai una cosa....

montala e fatti un giro qui a M.Marittima, mi chiami e così ti spiego "nero su bianco" se la puoi montare :happy4::happy5:

eddaiiiiiiiiiiiiiiii......si sono sparsi fiumi di inchiostro in merito e ancora hai dei dubbi :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

p.s. oh poi fai quel che vuoi tanto chi è che va "in regola" con le nostre moto??? :happy4: :happy5:

Momo87s
25-08-2012, 18:34
Ciao, volevo installare la targa laterale, ma non riesco a trovare una chiara risposta se e'l o meno a norma ? Qualche d'uno ne Sto arrivando! Di piu' o e' mai stato multato?

Thank s

Maledetto iPhone!
Comunque in Italia nu se pó purtroppo....

wallyCRT
25-08-2012, 18:45
Maledetto iPhone!
Comunque in Italia nu se pó purtroppo....

C'era un kilometrico post dove si spiegavano i come e i perchè.
qualche anima pia lo puó riesumare?
cmq si puó, solo a sinistra, a filo con il posteriore, entro gli ingombri laterali complessivi del mezzo e entro determinate altezze.

6galloni
25-08-2012, 18:50
C'era un kilometrico post dove si spiegavano i come e i perchè.
qualche anima pia lo puó riesumare?
cmq si puó, solo a sinistra, a filo con il posteriore, entro gli ingombri laterali complessivi del mezzo e entro determinate altezze.

:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bige yes: stai parlando di moto di nuova produzione in sede di omologa??

perchè sennò dove lo hai letto?? :mm:

EnomiS
25-08-2012, 18:55
Tasto cerca e ti si apre un mondo

wallyCRT
25-08-2012, 18:57
:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bige yes: stai parlando di moto di nuova produzione in sede di omologa??

perchè sennò dove lo hai letto?? :mm:
Non ho la possibilità di allegarti l'articolo del CDS. Ma con il tasto cerca dovrebbe uscirti il post di cui parlo dove ci sta pure il disegno.

EnomiS
25-08-2012, 19:01
Non ho la possibilità di allegarti l'articolo del CDS. Ma con il tasto cerca dovrebbe uscirti il post di cui parlo dove ci sta pure il disegno.

Agevolo:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?136442-Portatarga-laterale&highlight=portatarga+laterale

disegno pagina 5

wallyCRT
25-08-2012, 19:02
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?136442-Portatarga-laterale&highlight=Laterale

6galloni
25-08-2012, 19:07
Non ho la possibilità di allegarti l'articolo del CDS. Ma con il tasto cerca dovrebbe uscirti il post di cui parlo dove ci sta pure il disegno.

eddaiiiiiiiiiiiiiiiii.....

ne abbiamo disquisito a bizzeffe!!

certamente l'art. del cds che cerchi parla di posizione della targa, ma TALI "QUOTE" SONO da "tenere" in sede di omologazione del mezzo, e, cmq, lo stesso passa in secondo piano di fronte alle disposizioni europee di dove deve essere posizionata la targa ( ho messo più volte la disposizione ufficiale che porta tanto di disegno, inclinazione e posizione entro le "quali puoi " applicare il nostro CDS)...

ma COMUNQUE tutto ciò CESSA nel momento che MODIFICHI una moto già precedentemente TARGATA ( quindi con fiches di omologazione depositate) ed autorizzata a circolare in ITalia con la targa GIA? posizionata in un posto BEN DEFINITO..

se fosse così semplice, "vista" la continua richiesta di "Targhe laterali" del nostro settore, COME mai NESSUNA marca di moto ne immatricola un modello così? NEANCHE la 48, che in deplians e negli accessori dedicati, porta la targa laterale, la immatricolano in Italia così...

oh, poi come detto ognuno fà quello ce vuole ma..............

in un forum pubblico è sempre meglio NON dare qualcosa per "a norma" se poi "a norma non è".............

sempre IMHO neh!! :happy5:

wallyCRT
25-08-2012, 19:13
eddaiiiiiiiiiiiiiiiii.....

ne abbiamo disquisito a bizzeffe!!

certamente l'art. del cds che cerchi parla di posizione della targa, ma TALI "QUOTE" SONO da "tenere" in sede di omologazione del mezzo, e, cmq, lo stesso passa in secondo piano di fronte alle disposizioni europee di dove deve essere posizionata la targa ( ho messo più volte la disposizione ufficiale che porta tanto di disegno, inclinazione e posizione entro le "quali puoi " applicare il nostro CDS)...

ma COMUNQUE tutto ciò CESSA nel momento che MODIFICHI una moto già precedentemente TARGATA ( quindi con fiches di omologazione depositate) ed autorizzata a circolare in ITalia con la targa GIA? posizionata in un posto BEN DEFINITO..

se fosse così semplice, "vista" la continua richiesta di "Targhe laterali" del nostro settore, COME mai NESSUNA marca di moto ne immatricola un modello così? NEANCHE la 48, che in deplians e negli accessori dedicati, porta la targa laterale, la immatricolano in Italia così...

oh, poi come detto ognuno fà quello ce vuole ma..............

in un forum pubblico è sempre meglio NON dare qualcosa per "a norma" se poi "a norma non è".............

sempre IMHO neh!! :happy5:


Io ho solo riferito i limiti di legge.
il resto (omologazioni et similia, se necessari) sono fatti amministrativi di chi intende metterla.
in ogni caso, di automobili che escono dalla fabbrica con la targa laterale ce ne sono già diverse in commercio.

EnomiS
25-08-2012, 19:22
eddaiiiiiiiiiiiiiiiii.....

ne abbiamo disquisito a bizzeffe!!

certamente l'art. del cds che cerchi parla di posizione della targa, ma TALI "QUOTE" SONO da "tenere" in sede di omologazione del mezzo, e, cmq, lo stesso passa in secondo piano di fronte alle disposizioni europee di dove deve essere posizionata la targa ( ho messo più volte la disposizione ufficiale che porta tanto di disegno, inclinazione e posizione entro le "quali puoi " applicare il nostro CDS)...

ma COMUNQUE tutto ciò CESSA nel momento che MODIFICHI una moto già precedentemente TARGATA ( quindi con fiches di omologazione depositate) ed autorizzata a circolare in ITalia con la targa GIA? posizionata in un posto BEN DEFINITO..

se fosse così semplice, "vista" la continua richiesta di "Targhe laterali" del nostro settore, COME mai NESSUNA marca di moto ne immatricola un modello così? NEANCHE la 48, che in deplians e negli accessori dedicati, porta la targa laterale, la immatricolano in Italia così...

oh, poi come detto ognuno fà quello ce vuole ma..............

in un forum pubblico è sempre meglio NON dare qualcosa per "a norma" se poi "a norma non è".............

sempre IMHO neh!! :happy5:
Forse qualcosa sta cambiando anche da noi
Nei modelli 2013 lo Street Bob ha la targa laterale

6galloni
25-08-2012, 19:22
Io ho solo riferito i limiti di legge.
il resto (omologazioni et similia, se necessari) sono fatti amministrativi di chi intende metterla.
in ogni caso, di automobili che escono dalla fabbrica con la targa laterale ce ne sono già diverse in commercio.

ha...............

sorry :vhappy3: pensavo si parlasse di moto:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

sì, confermo, alcune auto escono con targa in posizione NON centrale ...............ma la posizione disassata VALE solo per loro, per le altre rimane il vincolo delle fiches di omologa originali...............o una nuova IMMATRICOLAZIONE per legalizzare la variazione!!!:happy3: :happy5:

6galloni
25-08-2012, 19:24
Forse qualcosa sta cambiando anche da noi
Nei modelli 2013 lo Street Bob ha la targa laterale

ne hai già visto uno immatricolato in Italia?? :mm:

EnomiS
25-08-2012, 19:30
ne hai già visto uno immatricolato in Italia?? :mm:
Per ora no!
La presentazione dei modelli è recentissima

dalle foto è laterale poi magari come dici verranno targate in posizione centrale

Vedremo

6galloni
25-08-2012, 19:37
Per ora no!
La presentazione dei modelli è recentissima

dalle foto è laterale poi magari come dici verranno targate in posizione centrale

Vedremo

se leggi bene anche le farsi in piccolo ( nel sito ufficiale HD) si dice che: La moto ritratta può variare da paese a paese e può differire dalle moto prodotte e commercializzate.................. :happy3:

cmq anche se guardi la 48 in foto è con targa laterale, poi se la "guardi a 360 gradi"......come per magia ha la targa posteriore ( perchè è già stata immatricolata in italia) e quindi la "variazione" è stata già ufficalizzata........:happy5:

wallyCRT
25-08-2012, 19:45
ha...............

sorry :vhappy3: pensavo si parlasse di moto:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

sì, confermo, alcune auto escono con targa in posizione NON centrale ...............ma la posizione disassata VALE solo per loro, per le altre rimane il vincolo delle fiches di omologa originali...............o una nuova IMMATRICOLAZIONE per legalizzare la variazione!!!:happy3: :happy5:


Scusa. Ho detto una scemenza.
l'esempio delle auto era errato.
Cmq io la targa Laterza l'ho messa e se mi fermano, mi affido agli agenti (ovviamente non ho con me il libretto!).

6galloni
25-08-2012, 20:21
Scusa. Ho detto una scemenza.
l'esempio delle auto era errato.
Cmq io la targa Laterza l'ho messa e se mi fermano, mi affido agli agenti (ovviamente non ho con me il libretto!).

e ovviamente paghi anche perchè non lo porti ....seco :happy4::happy4::happy4:

cmq per l'ennesima VOLTA....( memorizzate il 3D se vi interessa davvero)

questa è una lettera del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, ove spiega ad una azienda del settore che vuole "omologare un porta targa" che il "portatarga" di persè è omologabile ma deve essere alloggiato ALL'INTERNO DELL'ALLOGGIAMENTO PREVISTO DELLA TARGA ai sensi della direttiva europea di riferimento che è la 1999/26/CE e quindi si può cambiare SENZA PROCEDERE all'aggiornamnto della carta di circolazione ( se fate mente locale significa che le fiches di omologa ORIGINALI della moto che hanno la targa centrale DEVONO essere variate -a mezzo NUOVA OMOLOGAZIONE - ( ma SEMPRE al centro del parafango posteriore)

http://www.lsl2000.it/lettera%20motorizzazione.pdf

e questa è la direttiva europea 1999/26/CE . a tutt'ora in vigore - e per la quale in italia NON dicesi NON si avranno moto con targa laterale di serie ( se non qualche esempalre unico immatricolato tra il lume e l'oscuro :vhappy1::vhappy1::vhappy1:) perchè , come si evince quando la aprite il posto della targa per le moto "di serie" è al centro del parafango posteriore ( ed in italia ci si DOVREBBE attenere - ma come ho detto sopra, ovvero che qualche volta qualcosa "scappa" - a posizionale in sede di omologazione)

p.s. il disegno PARLA in modo esplicito ( mica quelli che postate voi :talk1::talk1:)


http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:1999:118:0032:0035:IT:PDF

o poi se ancora FATE finta di NON capire o NON capite fà lo stesso...:happy5:

ognuno ( purtroppo) in italia si crede sopra ogni norma ma....ripeto, l'essere "passati" indenni ad uno o più controlli NON dicesi NON vi ufficalizza a dire che la targa laterale, in italia, è ammessa!!

sempre IMHO neh!!:happy5:

EnomiS
25-08-2012, 21:20
se leggi bene anche le farsi in piccolo ( nel sito ufficiale HD) si dice che: La moto ritratta può variare da paese a paese e può differire dalle moto prodotte e commercializzate.................. :happy3:

cmq anche se guardi la 48 in foto è con targa laterale, poi se la "guardi a 360 gradi"......come per magia ha la targa posteriore ( perchè è già stata immatricolata in italia) e quindi la "variazione" è stata già ufficalizzata........:happy5:

Vero
ma da come descritto nelle caratteristiche sembra proprio inteso che il portatarga sia laterale

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/street-bob.html#!keyFeatures

6galloni
25-08-2012, 21:44
Vero
ma da come descritto nelle caratteristiche sembra proprio inteso che il portatarga sia laterale

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/street-bob.html#!keyFeatures

bene :happy6:

se così sarà VI comprerete TUTTI lo street che avrà la targa laterale di serie :happy3: ( prima lo devo vedere immatricolato così poi ti darò ragione) ma per le altre HD sarà sempre...........NIET ( purtroppo) !!:vhappy1:

L' UOMO NERO
25-08-2012, 23:17
Marco io ci giravo nel '94 con la targa laterale....mi sembra ieri...ed all'epoca non c'era tutta sta informazione....ricordo di essermi ritagliato un articolo da bikers life...ahahaahah e quando mi fermavano mostravo quello...ma sapevo che non ero a norma....dopo 6 mesi e qualche controllo con bonaria minaccia delle ffoo ...ho desistito e rimesso la targa centrale....

Lasciali fare che è bene che facciano esperienza sulla strada eheheh .........

inviato tramite segnali di fumo

harley73
25-08-2012, 23:18
Ho capito....va al buon cuore di chi ferma......
Cmq vedo che nessuno ho risposto alla domanda "siete mai stati sanzionati per la targa?" quindi.....speriamo bene.........

L' UOMO NERO
25-08-2012, 23:23
Ho capito....va al buon cuore di chi ferma......
Cmq vedo che nessuno ho risposto alla domanda "siete mai stati sanzionati per la targa?" quindi.....speriamo bene.........

Bravo, spera perché oltre la multa c'è la revisione ed una targa laterale fa più rumore di un paio di tourn-out..

inviato tramite segnali di fumo

Tony&zavorra
25-08-2012, 23:27
il problema è anche la scorretta informazione che passano le tv!! es: ieri o ieri l'altro su telenova hanno fatto diversi servizi sulle HD...beh in ultimo hanno presentato un modello (se ricordo bene era la 48) con targa laterale, tanto decantata dai tizi del servizio, facendo notare che all'occasione si piegava pure verso la moto per agevolare la NON lettura!!! no comment :nuby:
tony

STACCIOHD
25-08-2012, 23:54
Ma la domanda che mi faccio io...vi piace davvero quella padella di targa che abbiamo in italia messa di lato???

strobocck
26-08-2012, 00:40
Ma la domanda che mi faccio io...vi piace davvero quella padella di targa che abbiamo in italia messa di lato???

No....fa schifo!
Molto più bella quella dei cinquantina....

6galloni
26-08-2012, 05:44
Marco io ci giravo nel '94 con la targa laterale....mi sembra ieri...ed all'epoca non c'era tutta sta informazione....ricordo di essermi ritagliato un articolo da bikers life...ahahaahah e quando mi fermavano mostravo quello...ma sapevo che non ero a norma....dopo 6 mesi e qualche controllo con bonaria minaccia delle ffoo ...ho desistito e rimesso la targa centrale....

Lasciali fare che è bene che facciano esperienza sulla strada eheheh .........

inviato tramite segnali di fumo

se devo essere sincero pure io nel biennio 91/92 :vhappy3:

ma poi le cose son cambiate e, quel "buco normativo" che lasciava ad "interpretazione" ( non per i veri addetti ai lavori neh:happy3:) di quell'art. del cds è stato SANATO con la direttiva CEE del 1999 ( che vi ho postato prima) e da quel momento non è più.................trippa per gatti!!

cmq: ognuno è sempre libero di fare quello che crede, mica è reato :happy4: ma, ribadisco, dire che è possibile NO!!!!!!:happy5:

6galloni
26-08-2012, 05:46
Ho capito....va al buon cuore di chi ferma......
Cmq vedo che nessuno ho risposto alla domanda "siete mai stati sanzionati per la targa?" quindi.....speriamo bene.........

se devo essere sincero..............

in determinate "giornate dedicate al cds" ...........

più di quanto puoi immaginare :byby:

lifewild
26-08-2012, 15:13
Per Harley 73:

La targa puoi metterla lateralmente, ma solo dal lato sinistro e che non superi la lunghezza del telaio cioe' da mozzo anteriore a posteriore ed ultimo ma importantissimo.....la targa non deve superare i 45 gradi ok? altrimenti e' illegale per gli autovelox.

harley73
26-08-2012, 15:39
Appena mi arriva rischio x tutti voi....la monto con queste indicazioni e passo davanti alla stradale"...........
Effettivamente anche se molti sono contrari, non ho conosciuto nessuno multato o peggio mandato in revisione....spero non essere il primo!

Grazie a tutti delle dritte !
Franz

Colkaneda
26-08-2012, 15:48
Beh io l'ho montata ieri

http://img.tapatalk.com/9722b06f-36be-c335.jpg

Sta mattina con la mia bella targa illuminata :) sono andato da polizia e carramba che sorpresa, sono usciti entrambi dalla caserma a controllare e mi hanno invitato a toglierla. :)

belavecio
26-08-2012, 16:23
Beh io l'ho montata ieri

http://img.tapatalk.com/9722b06f-36be-c335.jpg

Sta mattina con la mia bella targa illuminata :) sono andato da polizia e carramba che sorpresa, sono usciti entrambi dalla caserma a controllare e mi hanno invitato a toglierla. :)

Han fatto bene..fa cagare!:)

reggie
26-08-2012, 17:00
ma allora le tante targhe inclinate o dritte che si vedono posizionate sul parafango sono passibili di sanzione dato che non sono alloggiate nella posizione iniziale..sbaglio?

Jack717
26-08-2012, 17:17
Io sono stato in caserma dai Vigili per informarmi per benino e.... non lo sapevano neanche loro!

Hanno iniziato a darmi informazioni sempre più "dettagliate" ma sempre più contrastanti, al punto che mi hanno detto apertamente che non sapevano bene la normativa..
secondo loro la targa laterale si può mettere ma deve essere "a filo" con la ruota, entro una certa inclinazione e posizionata in modo che, testuali parole, "a circa 25 metri" si possa leggere da destra.

Considerando che giro con scarichi non omologati ho preferito lasciare la targa così com'è ed evitare di servire su un piatto d'argento l'ennesimo pretesto per multarmi.

Saluti,

Jack

darkness_73
26-08-2012, 17:52
Non si puo' montare, e' fuorilegge!

STACCIOHD
26-08-2012, 18:49
Metà se non piu delle targhe son fuori regola (anche quelle centrali) basta togliere ad esempio il catarifrangente e gia sei sanzionabile...quella laterale fa subito venire il dubbio alle fdo che poi magari indagano anche su scarichi,specchietti ecc ecc siate furbi,almeno la targa lasciatela dov'è

Colkaneda
26-08-2012, 18:50
Non si puo' montare, e' fuorilegge!

Grazie eh, hai aspettato fino ad ora per dircelo ? :)

Cava
26-08-2012, 18:50
Beh io l'ho montata ieri

http://img.tapatalk.com/9722b06f-36be-c335.jpg

Sta mattina con la mia bella targa illuminata :) sono andato da polizia e carramba che sorpresa, sono usciti entrambi dalla caserma a controllare e mi hanno invitato a toglierla. :)


Han fatto bene..fa cagare!:)


:happy4:

Colkaneda
26-08-2012, 18:54
Han fatto bene..fa cagare!:)

Belavecio e' persona speciale degna di rispetto e rigetto :)

Bumblebee79
26-08-2012, 19:23
Grazie eh, hai aspettato fino ad ora per dircelo ? :)

beh dalle mie parti tutti la sconsigliano a partire dal concessionario harley davidson dove ho preso la mia

reggie
26-08-2012, 21:39
http://www.moto.it/news/porta-targa-possiamo-modificarlo-1.html

anche se l'argomento non è dei più eccitanti riporto quanto trovato su moto.it
da quello che si legge e da quello che dice l'ASAPS si può sostituire il portatarga purchè si rispettino i punti già citati in precedenza..
alla fine tanto se uno vuole romperti le scatole un modo lo trova....

6galloni
26-08-2012, 22:15
omissis..

questa è una lettera del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, ove spiega ad una azienda del settore che vuole "omologare un porta targa" che il "portatarga" di persè è omologabile ma deve essere alloggiato ALL'INTERNO DELL'ALLOGGIAMENTO PREVISTO DELLA TARGA ai sensi della direttiva europea di riferimento che è la 1999/26/CE e quindi si può cambiare SENZA PROCEDERE all'aggiornamento della carta di circolazione ( se fate mente locale significa che le fiches di omologa ORIGINALI della moto che hanno la targa centrale DEVONO essere variate -a mezzo NUOVA OMOLOGAZIONE - ( ma SEMPRE al centro del parafango posteriore)

http://www.lsl2000.it/lettera%20motorizzazione.pdf

omissis.....:


http://www.moto.it/news/porta-targa-possiamo-modificarlo-1.html

anche se l'argomento non è dei più eccitanti riporto quanto trovato su moto.it
da quello che si legge e da quello che dice l'ASAPS si può sostituire il portatarga purchè si rispettino i punti già citati in precedenza..
alla fine tanto se uno vuole romperti le scatole un modo lo trova....

scusa reggie ma..............

hai letto i vari interventi in questo 3D e nello specifico quello in quota con il tuo??

quello che riporti tu, ovvero che il portatarga si può cambiare, e che è riportato in un articolo di Moto.it, NON è altro che quello che ha scritto anche IL MINISTERO DLLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI di cui sopra vi è il link e che mi sembra MOLTO più ATTENDIBILE di un giornalista di Moto.it...

quello che invece il giornalista "dice e non dice" tra le righe, ovvero che dice SOLO alle ultime due righe è che NON dicesi NON si può variare l'allocazio nuovo portatarga dall'originale, infatti dice, copio : [COLOR="#0000FF"]"Per non incorrere in sanzioni, dunque, è consigliabile acquistare un porta targa che consenta il riposizionamento della placca nella stessa modalità con cui viene collocata dalla casa madre".

ora, spiegami,cortesemente, che cosa volevi evidenziare postando tutto quell'articolo, ovvero: ma hai capito realmente di cosa esso parli e di cosa si parli in questo 3D? :mm:

mi chiedo questo per l'ultima tua frase in chiusura perchè NON ha senso il "volerti rompere le scatole" in quanto lo stesso giornalista, dopo un "tripudio" di aria fritta attesta quello che è conclamato ormai dalla norma, OVVERO non si cambia collocazione della targa sennò si rischiano sanzioni al CDS che portano al sequestro amministrativo e la nuova revisione ( leggiti la nota del MINISTERO che, ripeto è un tantino più.........attendibile)

senza offesa neh!! :happy5:

Cava
26-08-2012, 22:34
Tony vi fà una pippa

Provo a riassumere......

E' ILLEGALE, a meno che non si omologa la moto con la targa al lato.

reggie
27-08-2012, 07:48
nessuna offesa
certo che ho letto tutto il 3D e la circolare del ministero, non è mia abitudine scrivere a caso!
ad ogni modo quello che mi premeva sottolineare non è tanto quanto ha scritto il giornalista (concordo sull'aria fritta) ma cosa ha risposto il rappresentante della polizia stradale

spiedo
27-08-2012, 07:55
Ci ho girato per un po' e dalle mie parti ci son molti custom che la montano!

Mai fermato, pur avendomi visto, e mai avuto problemi!
Poi mi son stufato e l ho tolta...

Io o avevo messa quasi fine ruota e nn altezza mozzo come an tanti...

Il problema sta che la targa da norma deve stare sull asse longitudinale del mezzo...
Tutto il resto andrebbe bene, questo no...

6galloni
27-08-2012, 13:25
nessuna offesa
certo che ho letto tutto il 3D e la circolare del ministero, non è mia abitudine scrivere a caso!
ad ogni modo quello che mi premeva sottolineare non è tanto quanto ha scritto il giornalista (concordo sull'aria fritta) ma cosa ha risposto il rappresentante della polizia stradale

ovvero cosa avrebbe detto il Sovrintendente della Polizia Stradale di diverso da quello che ho postato io???

harley73
27-08-2012, 20:42
http://www.moto.it/news/porta-targa-possiamo-modificarlo-1.html

anche se l'argomento non è dei più eccitanti riporto quanto trovato su moto.it
da quello che si legge e da quello che dice l'ASAPS si può sostituire il portatarga purchè si rispettino i punti già citati in precedenza..
alla fine tanto se uno vuole romperti le scatole un modo lo trova....


:ok: d'accordo con te !

EnomiS
22-09-2012, 14:37
bene :happy6:

se così sarà VI comprerete TUTTI lo street che avrà la targa laterale di serie :happy3: ( prima lo devo vedere immatricolato così poi ti darò ragione) ma per le altre HD sarà sempre...........NIET ( purtroppo) !!:vhappy1:
Purtroppo penso che abbia ragione
oggi sono stato alla presentazione dei nuovi modelli in Svizzera e come dicevi la targa è centralehttp://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2013/5677/photos650/harley-davidson-dyna-fxdb-street-bob-2013_13.jpg