PDA

Visualizza Versione Completa : Road King 2009 Parabrezza piccola crepa



stefanomand
29-08-2012, 16:07
Ciao a tutti,

si è formata una spaccatura (crepa) che parte dalla vite della barra d'acciaio (quella alta che taglia a metà il parabrezza) e si sta allargando lateralmente verso l'esterno fino all'estremità del parabrezza. Non essendo cristallo come le autovetture non posso farlo riparare dal carrozziere.

Qualcuno ha delle soluzioni?

Se arriva fino in fondo corro qualche rischio?

Grazie dei Vs. preziosi consigli ed esperienze.

Purtroppo la foto che ho fatto col telefonino è troppo pesante e non riesco a caricarla, comunque credo che si capisca il problema.

Ciao a tutti.

belavecio
29-08-2012, 16:11
compra il ricambio,solo il plexi..
non credo si possa aggiustare.

ennegi78
29-08-2012, 16:11
potresti provare a reincollarlo con la colla da modellismo, teoricamente quando ti si stacca, oppure se riesci a farlo adesso muovendo leggermente le due estremità.

Con l'attack terrebbe di più ma se ti esce fuori fai un macello.

blacking
29-08-2012, 16:16
Plexi nuovo....... hai idea che forza che esercita il vento sul parabrezza a 100 Km/hr?......c'e' anche il rischio di prenderlo in faccia......vendono il plexiglas senza la struttura, sicuramente piu' economico degli incisivi nuovi......:byby:

stefanomand
29-08-2012, 18:26
Plexi nuovo....... hai idea che forza che esercita il vento sul parabrezza a 100 Km/hr?......c'e' anche il rischio di prenderlo in faccia......vendono il plexiglas senza la struttura, sicuramente piu' economico degli incisivi nuovi......:byby:

Grazie, aspetto che si rompa definitivamente poi lo ordino. Ho già telefonato al dealer ha detto che soltanto il vetro costa 194 euro. Pensavo peggio.

Ciao a tutti.:happy5:

MTB
29-08-2012, 18:59
Cambialo subito....non si scherza con la sicurezza tua e degli altri:happy5:

lupofrasson
29-08-2012, 19:19
una volta sul ciao quando si iniziava a tagliare il parafango da sotto x fermare il taglio bastava fare un piccolo foro alla fine dello stesso e questo interrompeva il proseguirsi della crepa...prova tanto perso per perso:sad::sad:

Ziobello
29-08-2012, 19:52
cerca di capire perché é partito il baffo... sennò metti il pezzo nuovo e può ricapitare. Con l'elettrone mi capitò 2 volte ed ogni volta il mecca profilava la base con una moletta a disco. In pratica dalle misura standard sono passato alla media e con l'ultimo colpo di mola...al low profile :happy4:

scoprimmo solo alla fine che una staffa metallica dentro il bat si era rotta... e le vibrazioni scaricavano nella zona della vite di fissaggio... :happy5:

TonyTheDuke
29-08-2012, 20:48
Ciao a tutti,

si è formata una spaccatura (crepa) che parte dalla vite della barra d'acciaio (quella alta che taglia a metà il parabrezza) e si sta allargando lateralmente verso l'esterno fino all'estremità del parabrezza. Non essendo cristallo come le autovetture non posso farlo riparare dal carrozziere.

Qualcuno ha delle soluzioni?

Se arriva fino in fondo corro qualche rischio?

Grazie dei Vs. preziosi consigli ed esperienze.

Purtroppo la foto che ho fatto col telefonino è troppo pesante e non riesco a caricarla, comunque credo che si capisca il problema.

Ciao a tutti.


Grazie, aspetto che si rompa definitivamente poi lo ordino. Ho già telefonato al dealer ha detto che soltanto il vetro costa 194 euro. Pensavo peggio.

Ciao a tutti.:happy5:



Ste,ci si conosce io e te?
Ho visto che sei di Porto San Giorgio e me lo stavo chiedendo,comunque puoi fare anche un'altra cosa,per lo meno tentare.
Smonta il parabrezza e vai da quelli che fanno le insegne luminose,io feci così molti anni fà per il parabrezza della Ultra e spesi pochissimo rispetto al costo del pezzo originale.
Per intenderci meglio,hanno il plexiglass di diversi spessori e di certo anche quello del parabrezza della Road King,per cui se trovi uno che te lo taglia uguale risparmi parecchio.
Beh,ultima dritta,io andai da Giotti insegne a Civitanova,ma come t'ho detto è stato almeno una quindicina di anni fà e non sò se poi lo faranno.
Beh,in bocca al lupo e comunque occhio che come t'hanno già scritto il pezzo potrebbe spaccarsi all'improvviso e crearti diversi problemi,anche di pericolosità immediata.
Tony

giaco45
29-08-2012, 20:57
Io ho rifatto con il plexiglass i vetri laterali del motorhome. Quelli tipo la Renault4 che si aprono a scorrimento . Me li avevano rotti per entrarci dentro e non si trovano più i ricambi. Devi però accertarti che sia resistente ai raggi del sole altrimenti nel giro di un paio d'anni ingiallisce e non vedi più niente.
Quello che normalmente vendono nei Brico center è di quelli che ingiallisce.

6galloni
29-08-2012, 21:10
Grazie, aspetto che si rompa definitivamente poi lo ordino. Ho già telefonato al dealer ha detto che soltanto il vetro costa 194 euro. Pensavo peggio.

Ciao a tutti.:happy5:


eccerto..................

http://www.ebay.com/itm/19-Light-Tint-Replacement-Windshield-Harley-Road-King-/140758648398?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item20c5de864e&vxp=mtr

Bertone
30-08-2012, 06:54
una volta sul ciao quando si iniziava a tagliare il parafango da sotto x fermare il taglio bastava fare un piccolo foro alla fine dello stesso e questo interrompeva il proseguirsi della crepa...prova tanto perso per perso:sad::sad:

Funziona, funziona.

anche i paraurti in plastica crepati si riparano con questa soluzione come primo step.

Andyno
30-08-2012, 07:09
eccerto..................

http://www.ebay.com/itm/19-Light-Tint-Replacement-Windshield-Harley-Road-King-/140758648398?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item20c5de864e&vxp=mtr

Oppure...
http://www.ceebaileys.com/harley/index.html

:happy5:

belavecio
30-08-2012, 07:24
eccerto..................

http://www.ebay.com/itm/19-Light-Tint-Replacement-Windshield-Harley-Road-King-/140758648398?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item20c5de864e&vxp=mtr

occhio alle spese di spedizione...è un pacco oversize.

puma76
30-08-2012, 14:05
Io ho rifatto con il plexiglass i vetri laterali del motorhome. Quelli tipo la Renault4 che si aprono a scorrimento . Me li avevano rotti per entrarci dentro e non si trovano più i ricambi. Devi però accertarti che sia resistente ai raggi del sole altrimenti nel giro di un paio d'anni ingiallisce e non vedi più niente.
Quello che normalmente vendono nei Brico center è di quelli che ingiallisce.

foro alla fine dello spacco per ora(perso per perso):ylsuper:

eros
30-08-2012, 14:19
Premetto che non ho letto tutte le risposte , il mio consiglio se non vuoi stare a cambiare e' che potresti fare un piccolo forellino con un trapano alla fine della crepa, sicuramente si ferma li!