PDA

Visualizza Versione Completa : viaggio Baviera



morbidflame
31-08-2012, 17:48
ciao a tutti
dopodomani partiremo per la Baviera.
durante il nostro giro passeremo per svizzera, Austria e Germania. forse percorreremo delle autostrade.


consigli? normative che dovrei conoscere?

È la prima volta che esco dall'Italia in moto, non vorrei trovarmi impreparato (in fondo è una vacanza)

grazie

Sanny
31-08-2012, 17:52
in austria vignetta esposta ....le fanno da 10 giorni...e il materiale di primo soccorso..li trovi negli autogrill appena entri??

fai la benzina prima di tornare in Italia costa meno...divertiti

Sanny
31-08-2012, 17:52
vignetta anche in svizzera

Sanny
31-08-2012, 17:53
dimenticavo..in svizzera e austria non sgarrare con i limiti....

in germania solo dove segnalati

morbidflame
31-08-2012, 17:58
vignetta anche in svizzera

vignetta sarebbe?

un bollo da appiccicare alla moto?

grazie per le dritte :-)

Svalvolato61
31-08-2012, 17:59
Esatto, è un bollino che ti permette la libera circolazione sulle autostrade di quel paese per un tot di giorni.

[EDIT]
Per maggiori informazioni clicca qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Vignetta_autostradale) ... Dovrebbero esserci anche i prezzi aggiornati per tutti i paesi che hai citato.

fer
31-08-2012, 18:17
in austria vignetta esposta ....le fanno da 10 giorni...e il materiale di primo soccorso..li trovi negli autogrill appena entri??

fai la benzina prima di tornare in Italia costa meno...divertiti
quoto; non dimenticare il gilet alta visibilità in caso di "sosta forzata"

Sanny
31-08-2012, 18:19
in austria fai quella da 10 gg...per le moto 4,80 euo (te lo dico a spanne perche' l'ho pagato con benzina e caffe'...)

in svizzera costa molto di piu' . esistono solo da un anno di validita'...

si sono dei bollini che paghi l'autostrada


da innsbruck al confine italiano e viceversa invece (anche se hai la vignetta) sono circa 9 euro

SirLorenz
31-08-2012, 21:42
tornato la settimana scorsa, ho fatto base a Fussen... da li giri nei dintorni e Romantische Strasse...

ti consiglio caldamente la strada che porta a Linderhof, una delle piu' belle che mi e' capitato di fare finora....

guest
01-09-2012, 00:06
Milano, Basilea, Friburgo e oltre, fai un po' di strada romantica, poi torni a Friburgo
Da li fai tutta strada normale fino a Fussen passando per il lago di costanza, ne vale la pena.
Unico consiglio oltre a quelli che ti hanno già dato, occhio alle uscite dalle autostrade, il cartello é un km prima e se te lo perdi all'uscita troverai solo il cartello "uscita". Se non conosci la lingua il navigatore è d'obbligo...
:-)))

Ziobello
01-09-2012, 10:50
prepara bagagli e abbigliamento come a dover prendere acqua a catinelle... se poi non piove... meglio of course :happy5:

SirLorenz
01-09-2012, 15:57
beh, forse neanche male il meteo dei prossimi giorni....

http://www.wetter.com/wetter_aktuell/wettervorhersage/7_tagesvorhersage/?id=DE0005393