PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca FXRG : Pareri

Clementz
04-09-2012, 10:32
Ciao Ragazzi ,
Ho acquistato un Completo FXRG Genuine , Giacca e pantaloni che è costato un Botto ;
MI hanno assicurato che è Impermeabile 100% ma non ne sono molto convinto .
Mi date i vs pareri ???
Posto foto22831

alberto-66
04-09-2012, 10:47
io ho quella in pelle, ma quando piove ho sempre messo l'antipioggia sopra per cui non saprei dirtie se è impermeabile all'acqua al 100% (come pure mi disse il dealer al momento dell'acquisto)

:happy5:

Les Paul
04-09-2012, 10:47
Ciao. Se lo hai già acquistato perchè chiedi ora dei pareri? Saresti tu a doverci dare delle opinioni sull' acquisto.

Più in generale per avere capi 100% impermeabili basta spendere <100€ per una tuta antipioggia. :byby:

Clementz
04-09-2012, 10:54
Ciao. Se lo hai già acquistato perchè chiedi ora dei pareri? Saresti tu a doverci dare delle opinioni sull' acquisto.

Più in generale per avere capi 100% impermeabili basta spendere <100€ per una tuta antipioggia. :byby:

hai ragione , Però cercavo il parere di qualcuno che l'avesse Testato sul serio !
Volevo un Capo multi funzione ,senza dover Togliere e mettere la tutta antipioggia.. mi sono fatto convincere al volo senza prima documentarmi al volo...e adesso ho un pò di perplessità..MY MISTAKE !!!

pisanji
04-09-2012, 11:17
Ciao, io ho la giacca da parecchio tempo e ti confermo che e' impermeabile...!

HenryP
04-09-2012, 11:25
ce lho da alcuni anni. ottimo manufatto. è impermeabile.
và solo chiusa bene.
punto critico il collo, come del resto per tutte le giacche: se non metti un bavaglio o qualcosa (io ho una protezione da collo con velcro di chiusura) o un sottogola che và sopra il collo e sotto in casco, ti scola l'acqua della visiera dentro..............:happy5:

Les Paul
04-09-2012, 12:12
...Volevo un Capo multi funzione ,senza dover Togliere e mettere la tutta antipioggia.. ...

Ciao. Per esperienza personale il punto debole delle giacche, più che l' impermeabilità, è la capacità del tessuto di asciugarsi velocemente.

Se dopo un paio d' ore di pioggia battente non smette, io mi metto sopra una tuta antipioggia leggera proprio per evitare al tessuto di gonfiarsi d' acqua ulteriormente. E' scocciante? Sì. Ma non sono a conoscenza di rimedi alternativi.

Perchè il rischio maggiore è che la giacca (o i pantaloni e, soprattutto, i guanti) non ti si riesca ad asciugare nella notte. E il giorno dopo ti devi rimettere il capo umido. Sensazione infame davvero.

Comunque il punto debole della vicenda non è l' abbigliamento ma la sella in pelle. Che rimane bagnata per giorni e giorni :byby:

...un sottogola che và sopra il collo e sotto in casco, ti scola l'acqua della visiera dentro....

Parole sante Enrico. :ok:

100%Ubi
04-09-2012, 12:46
ma l'hanno rimessa in produzione o l'hai trovata usata ? Pensavo che quel modello, fantastico a mio avviso, non lo producessero più da anni.
la mia ha più di dieci anni e non mi sono mai bagnato con l'acqua e solo leggermente inumidito con una nevicata epica in novembre.
Però con l'Electra, che comunque un po' ti protegge.
Come ti hanno già scritto il vero problema, di quella come anche delle tute antipioggia è il collo. comprati un paracollo da mettere sotto al casco e sopra al colletto della giacca.

CALENN
04-09-2012, 12:55
Se dopo un paio d' ore di pioggia battente non smette, io mi metto sopra una tuta antipioggia leggera proprio per evitare al tessuto di gonfiarsi d' acqua ulteriormente. E' scocciante? Sì. Ma non sono a conoscenza di rimedi alternativi.

:ok:

Giacca e pantalone in Goretex, tipo l'armax della Rukka o la streetguard della BMW. Puoi stare un giorno intero sotto l'acqua e sei sempre asciutto. Io uso solo quello , da anni e ho avuto modo di metterlo a dura prova: Elefantentreffen su tutto.
Tutto il resto che non è goretex è meno traspirante , quindi alla lunga meno comodo e se capiti in quella giornata che Dio la manda giù alla fine devi mettere la tuta antipioggia che se anch'essa non è di goretex nn traspirano un chezz...

Comunque dipende sempre da quanto usi la moto, che giri ci fai , altrimenti spendere tanti soldi per un completo in goretex non lo consiglio:ok:

Prosit
04-09-2012, 12:58
Io ho quella in pelle, che ha il problema di inzupparsi e diventare pesante 20 kg oltre al fatto di impiegare 2 gg ad asciugarsi.
Per ovviare se fa due gocce sta bene così, ma se piove copiosamente oppure so che dovrò fare 100 km metti su l'antipioggia. Comunque nelle 2 occasioni in cui ho preso pesanti scrosci senza antipioggia ti confermo che non è entrato nulla.

HenryP
04-09-2012, 14:08
Io ho quella in pelle, che ha il problema di inzupparsi e diventare pesante 20 kg oltre al fatto di impiegare 2 gg ad asciugarsi.
Per ovviare se fa due gocce sta bene così, ma se piove copiosamente oppure so che dovrò fare 100 km metti su l'antipioggia. Comunque nelle 2 occasioni in cui ho preso pesanti scrosci senza antipioggia ti confermo che non è entrato nulla.

beh davide direi che è normale. per quanto possa aver subito un trattamento impermeabilizzante ottimo la pelle è pelle. :ok:

harleygius
04-09-2012, 14:52
Ciao Ho anche io il completo HD FXRG pantalone e giacca a 3quarti. Posso dirti che abbinato con un buon stivale da moto puoi andare sotto l'acqua che tanto non entra da nessuna parte.
Voto 10!!! e lode
:byby:

giofort
04-09-2012, 15:18
quelli che ti dicono che non va' bene e' perche' non c'e' l'hanno :ok::ok:

Les Paul
04-09-2012, 15:28
Giacca e pantalone in Goretex, tipo l'armax della Rukka o la streetguard della BMW. Puoi stare un giorno intero sotto l'acqua e sei sempre asciutto. ..

Ciao. Se non ero in quei capi lo strato in goretex non è estraibile. Ovvero d' estate sono una tortura. :byby:

Tenacious D
04-09-2012, 15:34
O ce l'ho confermo che è totalmwnte impermeabile
E la mia ha l'interno in goretex staccabile!

Clementz
04-09-2012, 15:51
Super ESAURIENTI !!
da caxxone mi sono fatto prendere dall'euforia e non ho chiesto prima cosigli....
Per fortuna è andata !!
Rock'n roll !!
testerò al faaker !

HenryP
04-09-2012, 16:33
Super ESAURIENTI !!
da caxxone mi sono fatto prendere dall'euforia e non ho chiesto prima cosigli....
Per fortuna è andata !!
Rock'n roll !!
testerò al faaker !

:ok: ricordati il paracollo ..............:happy5:

CALENN
04-09-2012, 19:28
Ciao. Se non ero in quei capi lo strato in goretex non è estraibile. Ovvero d' estate sono una tortura. :byby:

E' vero. Ma se piove, in estate sono una tortura anche i capi che hanno il goretex che si stacca.

Comunque bisogna sempre considerare le esigenze di ognuno di noi. Io per esempio ho anche la Rally 2 della BMW che ha l'inserto in goretex staccabile . Non entra una goccia ma l'esterno che è in cordura dopo molto ore sotto l'acqua una volta in albergo fa fatica ad asciugarsi. Io la uso d'estate , mai d'inverno.
In Inverno uso la Rukka che esteticamente mi fa cagare ma è il top ..... dopo 1100km sotto acqua e neve all'autogrill di cesena per togliermi il sale mi sono fatto dare dal benzinaio il tubo dell'h2o e mi sono lavato sotto gli occhi sbigottiti degli automobilisti, c'erano 2°.

...poi comunque scusate ma la giacca FXRG non ha l'inserto in goretex e se premettete tutti gli altri filati sono inferiori , mi riferisco al grado di trspirabilità.

Descrizione della FXRG:
Giacca in pelle impermeabile con fodera CoolMax non rimovibile, realizzata con la tecnologia della membrana c_change, impermeabile e antivento sviluppata da Schoeller, reagisce alla temperatura e ai livelli di umidità del corpo per garantire un clima corporeo ottimale. Calda imbottitura Primaloft, rimovibile, leggera e traspirante, convertibile in una sottile giacca da indossare separatamente. Prese d'aria sulle spalle, due prese d'aria laterali verticali e due prese d'aria posteriori verticali. Rinforzi leggeri e rimovibili su gomiti, spalle e dorso omologati CE. Collo alla coreana con linguetta a strappo. Cerniera anteriore YKK Finguard con tiralampo dal design innovativo. Fascia lombare rimovibile. Sistema "action back". Maniche sagomate e polsini con cerniera. Vita regolabile. Le linguette a strappo permettono di inserire facilmente la fodera sottogiacca riscaldata 98351-09VW (venduta separatamente). Tasche scaldamani con cerniera. Sistema di tasche interne con due tasche a cerniera, una tasca cargo, una tasca per cellulare e una per occhiali con panno per la pulizia delle lenti. Profili e intarsi in materiale riflettente 3M Scotchlite sulla parte anteriore e posteriore delle maniche. 5 anni di garanzia. :byby:

Poi che sia un ottimo prodotto .... ma ci mancherebbe altro che non lo sia. :ok:

Clementz
05-09-2012, 15:57
E' vero. Ma se piove, in estate sono una tortura anche i capi che hanno il goretex che si stacca.

Comunque bisogna sempre considerare le esigenze di ognuno di noi. Io per esempio ho anche la Rally 2 della BMW che ha l'inserto in goretex staccabile . Non entra una goccia ma l'esterno che è in cordura dopo molto ore sotto l'acqua una volta in albergo fa fatica ad asciugarsi. Io la uso d'estate , mai d'inverno.
In Inverno uso la Rukka che esteticamente mi fa cagare ma è il top ..... dopo 1100km sotto acqua e neve all'autogrill di cesena per togliermi il sale mi sono fatto dare dal benzinaio il tubo dell'h2o e mi sono lavato sotto gli occhi sbigottiti degli automobilisti, c'erano 2°.

...poi comunque scusate ma la giacca FXRG non ha l'inserto in goretex e se premettete tutti gli altri filati sono inferiori , mi riferisco al grado di trspirabilità.

Descrizione della FXRG:
Giacca in pelle impermeabile con fodera CoolMax non rimovibile, realizzata con la tecnologia della membrana c_change, impermeabile e antivento sviluppata da Schoeller, reagisce alla temperatura e ai livelli di umidità del corpo per garantire un clima corporeo ottimale. Calda imbottitura Primaloft, rimovibile, leggera e traspirante, convertibile in una sottile giacca da indossare separatamente. Prese d'aria sulle spalle, due prese d'aria laterali verticali e due prese d'aria posteriori verticali. Rinforzi leggeri e rimovibili su gomiti, spalle e dorso omologati CE. Collo alla coreana con linguetta a strappo. Cerniera anteriore YKK Finguard con tiralampo dal design innovativo. Fascia lombare rimovibile. Sistema "action back". Maniche sagomate e polsini con cerniera. Vita regolabile. Le linguette a strappo permettono di inserire facilmente la fodera sottogiacca riscaldata 98351-09VW (venduta separatamente). Tasche scaldamani con cerniera. Sistema di tasche interne con due tasche a cerniera, una tasca cargo, una tasca per cellulare e una per occhiali con panno per la pulizia delle lenti. Profili e intarsi in materiale riflettente 3M Scotchlite sulla parte anteriore e posteriore delle maniche. 5 anni di garanzia. :byby:

Poi che sia un ottimo prodotto .... ma ci mancherebbe altro che non lo sia. :ok:

TUTTO CONFORME... a parte che quela di cui si parla non è in PELLE :)