PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio a Barcellona



bobber78
06-09-2012, 11:19
Ciao ragazzi, mi accingo a passare qualche giorno a Barcellona e allora cercavo qualche consiglio utile su luoghi da visitare, posti dove mangiare, cose da non perdere, ecc, ecc.

Insomma tutti i vostri consigli saranno utili e grazie in anticipo.

Yhayho
06-09-2012, 12:29
Tapa Tapa
Passeig de Gracia 44. Zona della Rambla de Catalunya.
E' la zona dello shopping, diciamo.
Mangi tantissime cose sfiziose a dei costi molto contenuti. Io c'ero stato circa 5 anni fa e mi era piaciuto davvero tanto.
Non ti so dare notizie aggiornate ma so che esiste ancora.
Altrimenti nella zona del porto turistico trovi migliaia di ristoranti, molti con veranda sul porto. E' pure una bella zona per passeggiare la sera.
Da vedere poi, c'è la Rambla chiaramente, la Sagrade Familia e la cattedrale di Barcellona con il museo sull'Inquisizione spagnola.

LaGio
06-09-2012, 13:17
Hola!
io sono stata a Barcellona l'anno scorso 4 giorni con un'amica...secondo me sono assolutamente da vedere la sagrada, come ti hanno già suggerito,il biglietto costa 12,50 che per visitare una chiesa mi sembravano un tantino eccessivi, li vale tutti, a me ha lasciato davvero a bocca aperta. Casa Battlò è una meraviglia, non te la perdere! un po' fuori dal centro puoi visitare il parc Guell, davvero suggestivo.
Puoi anche girovagare senza meta nel Barrio Gotico, il quartiere intorno alla cattedrale! la Rambla ha un fascino tutto suo, accanto c'è Placa Reial, se ti piace il jazz lì trovi il Jamboree, un locale davvero carino e partcolare, si trova nei fondi di un palazzo, soffitti bassi a volta, noi ci siamo capitate per caso e abbiamo passato una bella serata e ascoltato ottima musica.
Per quanto riguarda il cibo durante il giorno ci infilavamo dove vedevamo degli operai in pausa pranzo= mangi bene e spendi poco!
spero di esserti stata utile...divertiti e buon viaggio!

)flo(
06-09-2012, 13:26
Se ti piace l'architettura,
i vari palazzi di Gaudì,
il Parco Guell (sempre progettato da Gaudì)
ed il Palau de la Musica Catalana, sono un must (quest'ultimo non è super conosciuto come altri palazzi più noti, ma merita assolutamente. Ti consiglio la visita guidata!!!)
Il museo di Picasso!

Vai a vedere il mercato giornaliero della Boqueria (zona ramblas - solo durante la settimana),
sebbene sia visitato da molti turisti, rimane un luogo dove fanno la spesa alimentare gli abitanti locali,
e poi gira senza meta per il centro storico.

Se ti interessa il genere, l'acquario (nella zona del porto). Molto bello!

Per i ristoranti ci penso! :wink2:

Mohicano
06-09-2012, 13:37
Dovrebbe esserci più di una discussione su Barcellona :wink2:, spesso chiedono consigli

Rapacione
06-09-2012, 22:00
paella, se ti piace il riso, la rambla trovi di tutto,e il pueblo espanol non ti preoccupare che è molto simpatico,specialmente le ciche..parlo per esperienza vissuta..
P.s ottima scelta,attento comunque al portafoglio,come saprai tutto il mondo è paese, e il figlio di p...tana lo trovi d'appertutto.

efrem883
06-09-2012, 22:40
Se vai in moto.. Ti consiglio di andare a Montserrat 60 km da Barcellona
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Monastero_di_Montserrat#_
Strade stupende!!!!

Ziobello
07-09-2012, 19:42
a) se vai in moto parcheggiala in garage CHIUSO
b) occhio agli scippi in zona rambla...
c) città bella e viva

:happy5: