PDA

Visualizza Versione Completa : Harley Davidson Edizione Speciale Facebook



Velosolex 1000
10-09-2012, 19:39
notizia dal corriere della sera



Harley: la serie speciale nata su Facebook

Realizzata con i consigli dei fan sul social network. E parte anche il programma di finanziamento anti-crisi
http://motori.corriere.it/motori/dueruote/12_settembre_10/harley-davidson-sportster-finanziamento_243ee00a-fb29-11e1-9366-7e3ba757dba7.shtml

puma76
10-09-2012, 19:45
non facevano meglio a chiedere al WC, un divertimento assurdo sai le risate co' sti personaggi quà dentro:talk1:

Velosolex 1000
10-09-2012, 19:46
non facevano meglio a chiedere al WC, un divertimento assurdo sai le risate co' sti personaggi quà dentro:talk1:

appunto...ho pensato anche io la stessa cosa.

:happy4:

TonyTheDuke
10-09-2012, 20:28
Bah,certo che è curiosa sta cosa,prima come hanno comprato la rete di vendita da Talamo hanno chiuso in meno di un secondo il sito col forum della Numero Uno per evitare di ricevere critiche etc etc e poi ora chiedono attraverso Facebook un parere e dei "consigli" sui gusti italiani per realizzare una sorta di special.
Per quanto riguarda il finanziamento con maxi rata finale è una forma di pagamento che esiste da anni e gli stessi concessionari la applicano da anni,per lo meno quelli che hanno anche convenzioni con altre Società Finanziarie non dirette Harley Davidson,dunque non si scopre l'acqua calda.
Tony

_Tex_
10-09-2012, 20:52
Bah,certo che è curiosa sta cosa,prima come hanno comprato la rete di vendita da Talamo hanno chiuso in meno di un secondo il sito col forum della Numero Uno per evitare di ricevere critiche etc etc e poi ora chiedono attraverso Facebook un parere e dei "consigli" sui gusti italiani per realizzare una sorta di special.
Piu o meno tutte le aziende - anche a sproposito a volte - si buttano sui social visto che va di moda e fidelizza gli utenti.

strobocck
10-09-2012, 21:42
ma avete visto di cosa si parla però....e questi sarebbero i consigli degli utenti di facebook...basta...spengo il pc.

Vicious62
10-09-2012, 22:01
In questo caso (883 Italy Edition) pre quoto Fastgabry...
:happy7:

strobocck
10-09-2012, 22:08
In questo caso (883 Italy Edition) pre quoto Fastgabry...
:happy7::talk1:

TonyTheDuke
10-09-2012, 22:19
ma avete visto di cosa si parla però....e questi sarebbero i consigli degli utenti di facebook...basta...spengo il pc.

Giusto,a dimostrazione che se ne sbattono le palle degli italiani fanno credere che la cosa sia nata con "consigli" dati dal popolo di facebook mentre in realtà è solo una mossa commerciale per vendere di più,del resto non sò dove ma ho letto che quest'anno l'Harley avrà un decremento di vendite pari al 35 %
Insomma,un'altra ed ennesima presa per il culo per noi italiani da parte dell'Harley Italia e del suo manager il francese Allemagny (se scriverà così? Boh?)
Tony

docelektro
11-09-2012, 06:02
Non mi piace,e basta con queste pedane avanzate...e sopratutto basta con FB

Arturo Bandini
11-09-2012, 07:07
Mah.....facebook o non facebook l'impressione è che mamma Harley stia continuando a seguire le mode del momento snaturando di fatto la concenzione che questo marchio ha creato nel tempo.Una volta nasceva un modello e si creava uno standard duraturo su cui si creavano veri e propri fenomeni sociali.Ora si punta più alla realizzazione di moto che sembrano pescare abbondantemente dai cataloghi aftermarket.Non sono sicuramente un esperto ma ho l'impressione che sia una strategia commerciale non molto lungimirante...

bigmariohd
11-09-2012, 07:48
Mah.....facebook o non facebook l'impressione è che mamma Harley stia continuando a seguire le mode del momento snaturando di fatto la concenzione che questo marchio ha creato nel tempo.Una volta nasceva un modello e si creava uno standard duraturo su cui si creavano veri e propri fenomeni sociali.Ora si punta più alla realizzazione di moto che sembrano pescare abbondantemente dai cataloghi aftermarket.Non sono sicuramente un esperto ma ho l'impressione che sia una strategia commerciale non molto lungimirante...

Mi trovi concorde....

Una volta la HD dettava la sua moda: o piaceva o no!!
Ma comunque è stato un segnale duraturo di permanenza nel mercato, non scordiamoci che è l'UNICA casa motociclistica al mondo che ininterrottamente produce motociclette dal 1903!!!

Credo che seguendo le effimere mode e tendenze del momento, si andrà a snaturare un prodotto che basava moltissimo sulla sua unicità e non scordiamocelo, erano gli altri a copiarla!!!! :ok:

Mahh... vedremo.... :mm::mm::mm:

Vic_Nightrain_71
11-09-2012, 08:23
gli utenti di facebook hanno partorito un'edizione speciale di una 883? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

da oggi, ufficialmente, non è più una moto da donna....:happy4::happy4::happy4:

royhd72
11-09-2012, 08:41
azz alla fine lo sporty lo pagheresti, 4 mila euri in piu'...almeno si pagasse 500 euro in piu' capirei la campagna...:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::ha rdrio:
sta m@@@@@a!!!
Vorrei capire e vedere chi c@@@o studia ste campagne per fottere la gente!!!

scarmar
11-09-2012, 08:45
Mah.....facebook o non facebook l'impressione è che mamma Harley stia continuando a seguire le mode del momento snaturando di fatto la concenzione che questo marchio ha creato nel tempo.Una volta nasceva un modello e si creava uno standard duraturo su cui si creavano veri e propri fenomeni sociali.Ora si punta più alla realizzazione di moto che sembrano pescare abbondantemente dai cataloghi aftermarket.Non sono sicuramente un esperto ma ho l'impressione che sia una strategia commerciale non molto lungimirante...

concordo in pieno


Mi trovi concorde....

Una volta la HD dettava la sua moda: o piaceva o no!!
Ma comunque è stato un segnale duraturo di permanenza nel mercato, non scordiamoci che è l'UNICA casa motociclistica al mondo che ininterrottamente produce motociclette dal 1903!!!

Credo che seguendo le effimere mode e tendenze del momento, si andrà a snaturare un prodotto che basava moltissimo sulla sua unicità e non scordiamocelo, erano gli altri a copiarla!!!! :ok:

Mahh... vedremo.... :mm::mm::mm:

riconcordo in pieno aggiungendo che se si continua così si assisterà ad un vero declino del marchio e della casa. Harley è sinonimo di tradizione che si tramanda nel tempo, sicuramente il product manager si sarà fatto i suoi calcoli ma mi chiedo come chi cura il brand abbia permesso una cosa del genere... spero che non stiano solo mungendo il marchio perchè assistere ad un declino di un mito metterebbe tristezza...

harleygius
11-09-2012, 09:00
...ma non avete capito il parere del popolo di fb era se mettere o non mettere la livrea italiana:happy4:...tutto qua...credo!!!:wink2:
Poi non è che sia tanto special questa 883....almeno avessero scritto sul serbatoio "condividi" "mi piace" "commenta"....così era più special:byby::byby:

hank-marche
11-09-2012, 09:02
Mah.....facebook o non facebook l'impressione è che mamma Harley stia continuando a seguire le mode del momento snaturando di fatto la concenzione che questo marchio ha creato nel tempo.Una volta nasceva un modello e si creava uno standard duraturo su cui si creavano veri e propri fenomeni sociali.Ora si punta più alla realizzazione di moto che sembrano pescare abbondantemente dai cataloghi aftermarket.Non sono sicuramente un esperto ma ho l'impressione che sia una strategia commerciale non molto lungimirante...

E' anche vero che, se fosse fatta pescando dai cataloghi, alla fine uno si va a scegliere una moto che gli piace così com'è.....e pure omologata!

PaoloOvada
11-09-2012, 12:38
A me non dispiace.

gabryele007
16-09-2012, 04:33
vedendo i vari siti sul web ho incrociato questo articolo!
che ne dite??? aggressiva questa harley è????? ;) ditemi la vostra sul prezzo di 9000 e passa euri:ok:
http://it.ibtimes.com/articles/35903/20120915/harley-davidson.htm

maxrifle
16-09-2012, 05:40
molto bella e poi il prezzo ottimo la fa diventare molto appetibile per uno che vuol cominciare ad avvicinarsi al mondo harley :byby:

street bob 09
16-09-2012, 05:41
Che stufa sto nero:no_ok:

EVO
16-09-2012, 06:10
Che stufa sto nero:no_ok:

:ok:

Arturo Bandini
16-09-2012, 06:57
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?146863-Harley-Davidson-Edizione-Speciale-Facebook

Joster
16-09-2012, 08:07
vista ieri all harley di Monza....nulla di particolare

TizioCustom58
16-09-2012, 08:14
Vista esposta a Monza e secondo me' fa' il suo effetto, non male

Cava
16-09-2012, 08:21
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?146863-Harley-Davidson-Edizione-Speciale-Facebook


Infatti, unite :wink2:

wallyCRT
16-09-2012, 08:50
Roma.
ieri.
via dei Colli Portuensi.
Vista parcheggiata, nuova di pacca (ovvio).
Brutta non é.
Ma nemmeno "special".
Diciamo "demi-special".
Oggi qui ho letto il prezzo.
Allora é vero: é una "special"e trovata per fare piú soldi con un prodotto che altrimenti ti rimarrebbe in groppa!
Giudizio negativo.
anche x me la mo.co. dovrebbe tornare alle strategie commerciali del passato, anche sulle special di fabbrica.

Ronfo
16-09-2012, 09:10
Giusto,a dimostrazione che se ne sbattono le palle degli italiani fanno credere che la cosa sia nata con "consigli" dati dal popolo di facebook mentre in realtà è solo una mossa commerciale per vendere di più,del resto non sò dove ma ho letto che quest'anno l'Harley avrà un decremento di vendite pari al 35 %
Insomma,un'altra ed ennesima presa per il culo per noi italiani da parte dell'Harley Italia e del suo manager il francese Allemagny (se scriverà così? Boh?)
Tony

-35% lo dice l'articolo del Corriere citato in apertura del 3d.

Ma non confondiamo un -35% su di un mercato italiano di nuovi barboni con il mercato Harley mondiale che mi risulta, pur se di poco, comunque in crescita.

I soldi al giorno d'oggi, nel mondo, sono altrove e quì da noi raschiano il barile con promozioni da ultima spiaggia cercando di vendere qualche moto a chi ha in testa le mode di FB e la moto passa come lo sfogo momentaneo di un capriccio.

E' un pò umiliante per noi italiani che abbiamo una tradizione motociclistica antica e sincera, veder "tirare dentro tra i motociclisti" un popolo sensibile ai suggerimenti di FB.



Una special uno non la compra fatta, nessuno potrà mai con i suggerimenti di FB fare una moto che mi piaccia al 100%.
Una special uno se la fà un pò per volta divertendosi tanto a immaginarla quanto a guidarla.
FB la generazione della pappa fatta.
Che tristezza.:byby:

Il Barbiere di Nociglia
16-09-2012, 09:13
Una special uno non la compra fatta, nessuno potrà mai con i suggerimenti di FB fare una moto che mi piaccia al 100%.
Una special uno se la fà un pò per volta divertendosi tanto a immaginarla quanto a guidarla.
FB la generazione della pappa fatta.
Che tristezza.:byby:

quotone
quando avrò il piacere di cenare con voi signor Ronfo?

Ronfo
16-09-2012, 09:27
quotone
quando avrò il piacere di cenare con voi signor Ronfo?

Sarebbe un onore per me messer Barbieredinociglia.
Temo che le distanze chilometriche che ci separano creino qualche problemino ma non si sà mai che io non riesca a partecipare a qualche incontro WC in futuro.:byby: