PDA

Visualizza Versione Completa : anno nuovo... scelta vecchia.



e_bootsy
13-09-2012, 09:41
Sto attendendo con trepidazione l'anno nuovo perche, dopo anni di gestazione e meditazione, finalmente potro comperarmi una harley davidson. la scelta è la solita che angustia tante e tante persone 48 o iron. Io guardo molto delle cose che per un harleysta normale non penso siano la priorita: 1) autonomia. non che per la iron sia maggiore di parecchio, pero fidatevi che avere un 70\80 km in piu mi fa sentire molto piu tranquillo e non mi fa stare li a fare tanto di conto... e tranquilli che se dovessi prendere la 48 la prima cosa che cambierei è propio il serbatoio, per me una vera schifezza :happy3: 2) sicurezza. Ok, me lo dicono tutti: non frenano. è certo che se spendo meno sulla iron dei soldi li potrei reinvestire sul miglioramento della frenata. e poi la iron, avendo meno spinta, porta a spingere di meno. 3) spesa. vorrei spendere meno che posso. anche perche sarebbe un passatempo, gustoso ma sempre un passatempo. 4) ultima l'estetica: ho gia potuto appurare a livello automobilistico che si, l'estetica conta, ma piu per gli altri. poi quando ci sei sopra l'estetica la guardano gli altri. te no. la 48 livello estetico è piu bella, anche se, avendola vista, bastano un paio di ammortizzatori progressive per rendere la iron veramente accattivante. non ho pretese da "valentino rossi". mi piace andare piano e godermi il paesaggio a 90 km orari. almeno con lo scooter è sempre stato cosi. voi quale consigliate??? non consigli tipo "vai di pancia e vedrai che non sbagli". ma consigli veri e sinceri :ok: ciao!!!

fer
13-09-2012, 09:44
Leggendo " di getto " le tue osservazioni, sei già orienteto verso l' Iron :wink2:

wildetna
13-09-2012, 09:54
Cerca un R

Mohicano
13-09-2012, 09:56
Leggendo " di getto " le tue osservazioni, sei già orienteto verso l' Iron :wink2:

Confermo..........anche se io preferisco nettamente la 48:

1) è vero ha lo svantaggio dell'autonomia (ma a mio avviso è il suo unico 'difetto' che non ho mai considerato tale però);
2) non frenano ma per le loro prestazioni è sufficiente l'impianto che montano, non è che parliamo di moto da centinaia di cavalli....per fermarle ti basta puntare i piedi a terra :happy3:
3) per spender poco (o comunque meno) puoi provare con un usato. Son tante le 48 in vendita (io ho dato via la mia a 3 mila km, praticamente nuova)
4) non sono d'accordo. Io su una moto che non mi piace non ci salgo

dobbly
13-09-2012, 09:57
comprati la iron.. il prosssimo anno la cambi e ti compri la 48:happy4:

e_bootsy
13-09-2012, 10:05
Confermo..........anche se io preferisco nettamente la 48:

1) è vero ha lo svantaggio dell'autonomia (ma a mio avviso è il suo unico 'difetto' che non ho mai considerato tale però);
2) non frenano ma per le loro prestazioni è sufficiente l'impianto che montano, non è che parliamo di moto da centinaia di cavalli....per fermarle ti basta puntare i piedi a terra :happy3:
3) per spender poco (o comunque meno) puoi provare con un usato. Son tante le 48 in vendita (io ho dato via la mia a 3 mila km, praticamente nuova)
4) non sono d'accordo. Io su una moto che non mi piace non ci salgo

1) è un bel difetto,,, almeno per me
2) vorrei evitare di consumarmi le scarpe :vhappy1:
3) usato sicuramente pero con le modifiche eventuali a 48 si va sopra i 10.000: troppi
4) mi piace la 48 di piu. pero la iron con i progressive dietro è mooooolto bella!!! mi ricorda la vecchia 883 low, che mi garbava: molto piu cattiva pero

79kikko79
13-09-2012, 10:10
48 tutta la vita!
alla fine quando sei in riserva con l'iron vieni colto dalla stessa ansia che avresti con la 48.

Mohicano
13-09-2012, 10:16
1) è un bel difetto,,, almeno per me
2) vorrei evitare di consumarmi le scarpe :vhappy1:
3) usato sicuramente pero con le modifiche eventuali a 48 si va sopra i 10.000: troppi
4) mi piace la 48 di piu. pero la iron con i progressive dietro è mooooolto bella!!! mi ricorda la vecchia 883 low, che mi garbava: molto piu cattiva pero

Continui a farci capire di preferire la iron ma se vuoi continuo ad insistere per farti cambiare idea :happy4:

Ok per la limitata autonomia ma fidati che l'impianto frenante non ti da nessun tipo di problema. Sicuramente 'debole' ma valido.
Fidati anche del fatto che una 48 (ma vale anche per la iron) la prendi a molto meno di 10 mila (ovviamente da un privato) :wink2:

Andrea HD
13-09-2012, 10:19
anche io mi accodo a chi ti consiglia la R, l'unica vera e più bella sportster di sempre.
iron e 48 modaiole, belle ma pur sempre modaiole...ciò significa che chi l'ha progettata ha cercato di attrarre le masse prendendole per la "gola". La 883 è lì da anni ed anni perchè è una vera harley: versatile e galoppante (oltre che bella)

Piggy
13-09-2012, 10:21
48 forever....Bellissima e bassissima....e mettiamoci pure: cattivissima

lale8lina
13-09-2012, 10:25
Prendi una R pre 2003

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-r/883-sportster-r--2001-02--xl/index.html?msg=3979295

wildetna
13-09-2012, 11:40
Prendi una R pre 2003

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-r/883-sportster-r--2001-02--xl/index.html?msg=3979295

Se si va' pre03 allora sicuramente il doppia candela.

PaoloOvada
13-09-2012, 12:17
A volte cerchiamo motivi oggettivi per giustificare una scelta soggettiva.
La bellezza fa tollerare le manchevolezze di un modello.
Cercherei uno dei moltissimi esemplari usati, di entrambe.

passero
13-09-2012, 13:04
senza dubbio usata: si puo' comprare bene oggi...e personalmente andrei di R come gia' ti hanno detto sopra

79kikko79
13-09-2012, 13:29
Qualcuno mi sa dire quanto costa il bollo della 48?

ludo-van
13-09-2012, 13:31
dato le tue considerazioni prendi una R, non molto diversa dall'iron ma col doppio disco anteriore

royhd72
13-09-2012, 13:59
Prendi una r, o senno' cercati un 883low, poca spesa e tanta resa...

e_bootsy
13-09-2012, 16:01
la R no: scusate ma non mi piace!!! :happy3: la scelta è fra quelle 2. se avesse il serbatoio piu grande molto probabilmente non staremmo nemmeno qui a discutere. è vero che tutto è modificabile, pero se devo spendere di modifiche per arrivare ad molto piu di 10.000 ( e parlo di serbatoio e miglioramento freni) non la voglio fare come spesa. tutto il corpo dice 48. La testa iron con ammo posteriori progressive (o la nuova edizione italiana). una certezza: la R no perche veramente non mi piace. :happy3:

e_bootsy
13-09-2012, 16:04
Continui a farci capire di preferire la iron ma se vuoi continuo ad insistere per farti cambiare idea :happy4:

Ok per la limitata autonomia ma fidati che l'impianto frenante non ti da nessun tipo di problema. Sicuramente 'debole' ma valido.
Fidati anche del fatto che una 48 (ma vale anche per la iron) la prendi a molto meno di 10 mila (ovviamente da un privato) :wink2:

sono qui!!! disponibile a cambiare idea... per meno 10 euri!!! :happy7:

giovanni s
13-09-2012, 16:06
48 forever....(...) cattivissima

questa è sfuggita...up :happy4:

Mohicano
13-09-2012, 16:47
sono qui!!! disponibile a cambiare idea... per meno 10 euri!!! :happy7:

Solo un esempio, ma ce ne sono a decine :wink2:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/forty-eight-700km-roma-45080112.htm

dav.elis
13-09-2012, 17:01
Sto attendendo con trepidazione l'anno nuovo perche, dopo anni di gestazione e meditazione, finalmente potro comperarmi una harley davidson. la scelta è la solita che angustia tante e tante persone 48 o iron. Io guardo molto delle cose che per un harleysta normale non penso siano la priorita: 1) autonomia. non che per la iron sia maggiore di parecchio, pero fidatevi che avere un 70\80 km in piu mi fa sentire molto piu tranquillo e non mi fa stare li a fare tanto di conto... e tranquilli che se dovessi prendere la 48 la prima cosa che cambierei è propio il serbatoio, per me una vera schifezza :happy3: 2) sicurezza. Ok, me lo dicono tutti: non frenano. è certo che se spendo meno sulla iron dei soldi li potrei reinvestire sul miglioramento della frenata. e poi la iron, avendo meno spinta, porta a spingere di meno. 3) spesa. vorrei spendere meno che posso. anche perche sarebbe un passatempo, gustoso ma sempre un passatempo. 4) ultima l'estetica: ho gia potuto appurare a livello automobilistico che si, l'estetica conta, ma piu per gli altri. poi quando ci sei sopra l'estetica la guardano gli altri. te no. la 48 livello estetico è piu bella, anche se, avendola vista, bastano un paio di ammortizzatori progressive per rendere la iron veramente accattivante. non ho pretese da "valentino rossi". mi piace andare piano e godermi il paesaggio a 90 km orari. almeno con lo scooter è sempre stato cosi. voi quale consigliate??? non consigli tipo "vai di pancia e vedrai che non sbagli". ma consigli veri e sinceri :ok: ciao!!!

ecco a parte opinioni sull'estetica di cui non sono d'accordo per nulla, sono moto molto simili, i giretti di cui parli rimarranno un passatempo o ti prenderanno la mano come al 99,99% degli harleisti? (è un virus, attento)
penso che già ti stai infettando perchè vuoi un serbatoio maggiore... quindi prendi la iron.

tanto quale sia la scelta le cambierai entro due anni per un dyna o un softail.

accellerato
13-09-2012, 17:39
iron senza esitazione! io sono di parte ma dovendo decidere nuovamente adesso farei la stessa scelta

e_bootsy
13-09-2012, 20:10
Solo un esempio, ma ce ne sono a decine :wink2:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/forty-eight-700km-roma-45080112.htm


lo so,,, diavolo tentatore!!! :vhappy1:

DynoPaolo
13-09-2012, 21:26
una 883R usata e in buone condizioni

Rapacione
13-09-2012, 22:07
Vai con la 883r e non te ne pentirai sicuramente..parlo per esperienza,a mio parere rimane una pietra migliare del mondo Harley.
Grande ciclistica buona frenata e motore che pompona all'inverosimile..

yashad
13-09-2012, 22:28
Ho posseduto un iron... Io ti consiglio di prenderti un bel dyna usato... Ti assicuro che non c'é paragone