PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Continental per 883



rottenapple
17-09-2012, 16:42
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato le gomme continental contiGO?
devo cambiare le gomme originali alla mia 883 e il mio meccanico mi ha consigliato:

continental contiGO

Dunlop aeromax

metzler ME 880


Lui mi ha consigliato le metzler come tenuta e durata ma sono decisamente troppo care per le mie tasche e sarei molto orientato sulle continental che a quanto pare sono le migliori qualità\prezzo.. Lui stesso me l'ha consigliate dicendo che ne monta parecchie, l'unico difetto è che si consumano prima rispetto alle altre

Voi che dite?

ps: con le contiGO mi ha detto che ci faccio 8-10.000 km mentre con le altre anche 16.000, poi dipende dal tipo di guida

royhd72
17-09-2012, 16:50
io avevo messo le Avon, e mi trovo bene! pero' al prox giro rimetto el sue originali

quali sono i prezzi delle tre marche?

rottenapple
17-09-2012, 16:52
i prezzi sono compresi di montaggio:

continental 270
dunlop 320
metzler 370

più 60 euro di pastiglie che mi stanno dicendo addio XD

royhd72
17-09-2012, 17:08
vai di dunlop...
i freni si torvano anche a 45 euro...

rottenapple
17-09-2012, 18:02
eh.. non avessi i freni da fare .. cmq ci penserò, anche se son più propenso per le continental

liv81
18-09-2012, 07:29
8 o 10.000 km ????? e che gomme ti monta quelle della R1 ???? :happy4:

8.000 su un custom proprio non l'ho mai sentita.

le gomme da che mondo e mondo su un custom durano tra i 15.000 (minimo) ha oltre i 20.000 km

io ad esempio sul mio 883 ho su 17.000 km e sono ancora buone per macinare km in tutta sicurezza.

rottenapple
18-09-2012, 16:33
Guarda, sto meccanico tarella sui custom come se fossero R1! hahahah

cmq io sono sicuro di farne molto di più, non ho manco la patente ancora ed è la mia prima moto a marce, per il momento vado tranquillo, mi godo i paesaggi dell'entroterra ligure e il sound del motore! :happy4:

infatti ho deciso di mettere proprio le continental, avrei scelto volentieri le metzler ma... i soldi scarseggiano e tra 1 settimana sono disoccupato quindi.. vado al risparmio! :-)

Markster
18-09-2012, 16:35
Sarò anche novello su Harley ma sul serio fate 20.000 Km con un treno di pneumi?? :mm:
Sono arrivato a 5000 Km e già le mie Michelin di primo equipaggiamento tendono a mollarmi sui tornanti.. Di battistrada ne hanno ancora ma per istinto tendo a non fidarmi.
Sulle mie precedenti moto non ho mai superato gli 8000 Km.

liv81
18-09-2012, 17:39
si 20.000 li fai, se come dici tu sui tornanti senti che ti mollano forse non sono le gomme usurate ma una guida inadatta per una HD, la moto per me deve esser pure economica, se mi costa di piu di un'auto vado in auto in giro, va bene la passione ma non ho soldi da buttare ora.

Markster
19-09-2012, 13:52
Per carità...hai ragione, nessuno credo ami buttare euro dalla finestra. Sono solo stupito dal fatto di poter fare più di 10-12.000 Km con lo stesso treno di gomme. La mia esperienza mi dice che dopo un tot di Km (che dipende anche dallo stile di guida, dalle temperature, dall'età del pneumatico) i pneumatici sono da cambiare, anche con ancora del battistrada, per il degrado della mescola e lo stress accumulato.
Poi sicuramente ancora la :monkee: mi assale su qualche tornante e rischio più del dovuto, ho però già notato un calo di tenuta dei miei pneumatici.
Tutto qui.
Sarebbe utile sapere da chi ha esperienza di diversi cambi gomma con quale tipo si siano trovati meglio..

liv81
19-09-2012, 17:02
Per carità...hai ragione, nessuno credo ami buttare euro dalla finestra. Sono solo stupito dal fatto di poter fare più di 10-12.000 Km con lo stesso treno di gomme. La mia esperienza mi dice che dopo un tot di Km (che dipende anche dallo stile di guida, dalle temperature, dall'età del pneumatico) i pneumatici sono da cambiare, anche con ancora del battistrada, per il degrado della mescola e lo stress accumulato.
Poi sicuramente ancora la :monkee: mi assale su qualche tornante e rischio più del dovuto, ho però già notato un calo di tenuta dei miei pneumatici.
Tutto qui.
Sarebbe utile sapere da chi ha esperienza di diversi cambi gomma con quale tipo si siano trovati meglio..

io con la mia vecchia vt600 anche con lei i 20.000 li facevo, ma io viaggio pulito e calmo, sempre da solo e poi peso solo 65 kg, come se la moto andasse da sola.... :happy4:
poi anche se la gomma è un pò usurata o dura per l'età basta solo adattare la guida allo stato della gomma.

Markster
19-09-2012, 20:54
Sono ancora d'accordo con te, ci si dovrebbe adattare allo stato delle gomme.
Entro certi limiti però. Sono abituato ad uscire in moto anche con il freddo e talvolta con la pioggia ed in questi casi non c'è adattamento che tenga: devi avere battistrada e la gomma deve lavorare bene, sia su un Ducati che su un'Harley. Le curve vanno fatte e talvolta bisogna anche passare sulla segnaletica orizzontale viscida e lì già un paio di volte il posteriore della moto mi è partito con pieghe tutt'altro che esagerate.
Poi, quando il meteo tiene e trovo una strada tutta curve anche la R mi chiede di dare gas..:happy4: Secondo me non Val la pena tirare alla frutta dei pneumatici, rischiando il c..ollo e la moto. Si rischia, se va bene, di spendere poi molto di più, dovendo anche pelare il gas ad ogni uscita.
Poi ognuno ha il suo stile di guida e va come gli pare e, ripeto, sono d'accordo, nel cercare il miglior compromesso tra costi, durata e prestazioni. Con questa moto devo fare esperienza..:happy3:

Rapacione
19-09-2012, 22:05
gomme originali danlop e sai cosa monti, e per quanto riguarda la durata 20000 garantiti,con tenuta di strada eccellente..

Dannigas
20-09-2012, 09:17
confermo. quelle di primo equipaggiamento le ho cambiate a 20K passati. a quel punto confesso che aprendo il gas sul bagnato cominciava a scodinzolare il posteriore, malgrado i pochi "ciuchi" del motore.
rimontate le Dunlop e ne sono molto soddisfatto

Markster
20-09-2012, 10:52
Meglio così..sinceramente mi sembra tanto ma evidentemente è così.
Un bel risparmio, non male 😉 thanxs

liv81
20-09-2012, 11:09
al cambio io vorrei montare delle avon ma non so.... ho una paura di non restare soddisfatto come le dunlup che come durata è tenuto mi sono trovato bene, ora ho su 17.000 km e dietro ne ho ancora molta di gommaccia !!!

qualcuno sa come sono le avon come durata ??? non voglio scendere sotto i 20.000 km, al massimo dunlup a vita !!!

ho trovato questa descrione dove dice che questo dunlop è stato progettato apposta per Harley per durata e confort.

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-DUNLOP/D404,CRUISER,FRONT/150,80,-16,71,H.html