PDA

Visualizza Versione Completa : shovel 1200 o 1340?? .. primaria esterna con accensione elettrica?



jordy86
20-09-2012, 18:22
ciao a tutti>!!sto pensando di prendere uno shovel da customizzare..pensavo un 1200..voi cosa mi consigliate?annate migliori?meglio 1340? ho visto che è possibile montare la primaria esterna con l'accensione elettrica... sapete cosa serve?? solo consigli serie no chiacchiere grazie!!!!:happy6:

L' UOMO NERO
20-09-2012, 19:11
dalla mia esperienza direi che non ci sono grandi differenze ( se non in ciclistica e cambio) tra il 1200 ed un 1340, sempre ferracci sono :happy4:, io avevo un 1200 del '76 portato a 1340, classico cambio a 4 marce e doppio avviamento (anche se il doppio avviamento è rimasto di serie sino al '74), nessun problema a montare la primaria esterna non capisco il discorso dell'avviamento..

businesscawboy
20-09-2012, 19:15
dalla mia esperienza direi che non ci sono grandi differenze ( se non in ciclistica e cambio) tra il 1200 ed un 1340, sempre ferracci sono :happy4:, io avevo un 1200 del '76 portato a 1340, classico cambio a 4 marce e doppio avviamento (anche se il doppio avviamento è rimasto di serie sino al '74), nessun problema a montare la primaria esterna non capisco il discorso dell'avviamento..

probabilmente ha la primaria a cinghia scoperta ( e quindi solo il kick) e il venditore dice che c'è la possibilità di ripristinare la sua, solenoide compreso per l'accensione elettrica. vediamo se ci ho preso...

io potendo scegliere andrei sulle ultime versioni prodotte.

L' UOMO NERO
20-09-2012, 19:25
probabilmente ha la primaria a cinghia scoperta ( e quindi solo il kick) e il venditore dice che c'è la possibilità di ripristinare la sua, solenoide compreso per l'accensione elettrica. vediamo se ci ho preso...

io potendo scegliere andrei sulle ultime versioni prodotte.


potrebbe essere proprio così
da tenere conto che se la base di partenza è una flh le ultime versioni montavano il cambio a 5 marce sulla scatola del 4 modificata non credo però si possa utilizzare il kit dell'avviamento a pedale su quest'ultima

businesscawboy
20-09-2012, 19:29
potrebbe essere proprio così
da tenere conto che se la base di partenza è una flh le ultime versioni montavano il cambio a 5 marce sulla scatola del 4 modificata non credo però si possa utilizzare il kit dell'avviamento a pedale su quest'ultima

vediamo su cosa si era orientato il nostro amico. jordy, postaci l'annuncio che gli diamo uno sgurado.

BaroneBirra
21-09-2012, 01:32
ciao a tutti>!!sto pensando di prendere uno shovel da customizzare..pensavo un 1200..voi cosa mi consigliate?annate migliori?meglio 1340? ho visto che è possibile montare la primaria esterna con l'accensione elettrica... sapete cosa serve?? solo consigli serie no chiacchiere grazie!!!!:happy6:

tutto dipende da che kit monto

la maggior parte e sopratutto quelli economici hanno problemi a riguardo, il problema e che il solenoide sta sulla primaria e non sotto il serbatoio dell'olio

in ogni caso puoi risolvere con minime modifiche acquistare un motorino di avviamente piu recente con il solenoide accorpato in sostituzione di quello originale e a quel punto monti senza problemi la tua bella primaria scoperta.......... questo salvo farti una sorta di rimpiazzo di solenoide di tipo meccanico a leva in alternativa ce un kit pronto della jammer


alla domanda a cosa serve la cinghia esterna la risposta e :a far gazosa

jordy86
23-09-2012, 09:30
nn posso postare il link della moto perchè è gia stata venduta ..sto cercando in germania dato che ho un'amico li..avevo trovato una moto con la primaria esterna e quindi senza accensione elettrica!!il problema è che vorrei si la primaria esterna a cinghia ma mantenendo il motorino si avviamento!! al faakersee ho visto uno shovel con entrambi, montava un motorino di un'evo (credo) e l'innesto manuale dell'ingranaggio!!ho sentito si di un kit jammer ma costa sui 4000 euro!!so che si può prendere solo parte del kit e fare le cose da se...cerco informazioni!! GRAZIE a TUTTI CMQ:happy6:

jordy86
23-09-2012, 09:32
tutto dipende da che kit monto

la maggior parte e sopratutto quelli economici hanno problemi a riguardo, il problema e che il solenoide sta sulla primaria e non sotto il serbatoio dell'olio

in ogni caso puoi risolvere con minime modifiche acquistare un motorino di avviamente piu recente con il solenoide accorpato in sostituzione di quello originale e a quel punto monti senza problemi la tua bella primaria scoperta.......... questo salvo farti una sorta di rimpiazzo di solenoide di tipo meccanico a leva in alternativa ce un kit pronto della jammer


alla domanda a cosa serve la cinghia esterna la risposta e :a far gazosa

grazie capo!!!!

FASTGABRY
23-09-2012, 09:32
Ahh io direi shovel mai in nessun caso
Haha

gran motore!

jordy86
26-09-2012, 18:10
nessuno che lo ha fatto sulla sua??

FASTGABRY
26-09-2012, 18:43
nessuno che lo ha fatto sulla sua??

Saranno in 5 qui ad avere lo shovel e almeno 4 diquesti fanno 30 km all'anno Haha

bigmariohd
26-09-2012, 19:29
nessuno che lo ha fatto sulla sua??

Un mio caro amico sul suo FXR 1340 ha montato un kit della Belt Drive da 2 pollici, ma non ha dovuto eliminare l'avviamento elettrico; non ricordo quanto ha speso per la modifica :mm:




Saranno in 5 qui ad avere lo shovel e almeno 4 diquesti fanno 30 km all'anno Haha

Magari Dio, li facessi io 30 km/anno!!! :talk1::talk1:

shovel77
27-09-2012, 10:19
Saranno in 5 qui ad avere lo shovel e almeno 4 diquesti fanno 30 km all'anno Haha

bhè io ne ho fatti di più di 30,per andare al bar dove vado di solito sono 5.

VERZINO
27-09-2012, 10:24
il 1200 e' piu' rotondo,
meno grintoso,piu' mansueto.:ok:

jordy86
11-02-2013, 17:36
preso il 1200...quando arriva vedrem che roba è...

=acromion=
11-02-2013, 20:28
preso il 1200...quando arriva vedrem che roba è...

detta così non sembri molto soddisfatto...foto?

jordy86
11-02-2013, 23:03
insomma niente liquidi..ho capito...porca vacca ho appena finito di spalare neve..la morosa nn riusciva a partire da casa mia...grazie a tutti cmq notte!!!:happy5:

L' UOMO NERO
12-02-2013, 02:37
Un mio caro amico sul suo FXR 1340 ha montato un kit della Belt Drive da 2 pollici, ma non ha dovuto eliminare l'avviamento elettrico; non ricordo quanto ha speso per la modifica :mm:





Magari Dio, li facessi io 30 km/anno!!! :talk1::talk1:

Non è infatti necessario toglierla solo che esteticamente diventa un pugno in un occhio...only kick

raffy80
12-02-2013, 08:55
detta così non sembri molto soddisfatto...foto?


foto foto foto!

kikkafumi
12-02-2013, 10:00
Non è infatti necessario toglierla solo che esteticamente diventa un pugno in un occhio...only kick

Concordo 😜