PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola ruota



carosello
24-09-2012, 13:51
E' la prima volta che ho una moto con gomme con la camera d'aria e controllando la pressione di gonfiaggio mi sono accorto che sia all'anteriore che al posteriore la valvola, una volta tolto il tappino, sfiata. E anche parecchio. Poi rimontato il tappino sembra tenere.
Però mi chiedo, è normale? Capita a qualcun'altro? Li lascio così che van bene o posso fare qualcosa?

Grazie per i consigli

ivtigre
24-09-2012, 13:54
E' la prima volta che ho una moto con gomme con la camera d'aria e controllando la pressione di gonfiaggio mi sono accorto che sia all'anteriore che al posteriore la valvola, una volta tolto il tappino, sfiata. E anche parecchio. Poi rimontato il tappino sembra tenere.
Però mi chiedo, è normale? Capita a qualcun'altro? Li lascio così che van bene o posso fare qualcosa?

Grazie per i consigli

prova a vedere che non sia la valvola interna incantata. Anche se ti pare che col tappo tenga, non è così...poco o tanto si sgonfia ugualmente

Lalethor
24-09-2012, 13:55
No, non è normale che accada, deve sfiatare solamente se spingi in dentro la piccola sfera che c'è all'interno del beccuccio, prova a vedere se non si è incastrata in qualche modo

A parte che mi sembra ben strano che te lo faccia su entrambe le ruote :wink2:

carosello
24-09-2012, 13:58
No, non è normale che accada, deve sfiatare solamente se spingi in dentro la piccola sfera che c'è all'interno del beccuccio, prova a vedere se non si è incastrata in qualche modo

A parte che mi sembra ben strano che te lo faccia su entrambe le ruote :wink2:

Bravo, anche a me. La scorsa settimana me ne sono accorto sull'anteriore e sabato su tutte e due. Ho provato a mettere del WD40 però non vorrei peggiorare la cosa

6galloni
24-09-2012, 13:59
molto probabilmente il gommista NON ti ha riavvitato bene il fermo interno dell'aria in uscita ( si usa uno speciale cacciavitino...)

anche se tappi lei tende a sgonfiarsi lo stesso ( come ti hanno già detto) quindi fai un salto dal gommista e fagli stringere il fermo interno :happy5:

carosello
24-09-2012, 14:02
molto probabilmente il gommista NON ti ha riavvitato bene il fermo interno dell'aria in uscita ( si usa uno speciale cacciavitino...)

anche se tappi lei tende a sgonfiarsi lo stesso ( come ti hanno già detto) quindi fai un salto dal gommista e fagli stringere il fermo interno :happy5:

Ci vado. Tieni conto però che dal gommista non sono mai andato (è un anno che ho la moto), quindi vuol dire che questo fermo tende ad allentarsi da solo

FXSTC
24-09-2012, 14:08
Ci vado. Tieni conto però che dal gommista non sono mai andato (è un anno che ho la moto), quindi vuol dire che questo fermo tende ad allentarsi da solo

E' improbabile, e comunque non centra la camera d'aria visto ke le valvole sono identiche.
Io ho moto con camera d'aria da na vita e a me' non e' mai successo.

puma76
24-09-2012, 14:32
puo' essere lenta la valvolina, io ho una specie di giravite spaccato, ma al negativo, comunque i gommisti dovrebbero averlo:happy5:

carosello
24-09-2012, 16:07
Valvole sostituite. Grazie a tutti per i suggerimenti