PDA

Visualizza Versione Completa : Buellisti... esperienze?



L' UOMO NERO
26-09-2012, 10:00
vorrei tornare alla guida "pseudo sportiva" e quasi quasi prendermi una Buell (e magari vendere l'H...), anni fa ho avuto una "bella" Thunderbolt 1200 ma mi piacerebbero pure la più recenti xb12...
esperienze? consigli? affidabilità di alcuni modelli rispetto ad altri?
budget max 6500.

Mazér
26-09-2012, 10:04
Cristiano, se ti piace la guida sportiva evita Buell e comprati una bella Speed Triple:ok:

col tuo budget ti compri già una bella 1050 e risparmi pure un po' di soldi per la benzina e...le multe:happy4:

FASTGABRY
26-09-2012, 10:26
ma come andava quella che avevi?
costo tagliandi
consumo
gomme
tanto scomoda per i giri?



Haha

wildetna
26-09-2012, 10:29
Un mio amico ha un X1 da parecchi anni che usa esclusivamente x andarci ai superrally o raduni esteri varii l'ha presa x girare con noi ma essendo un patito della velocità ha optato x questa nonostante l'uso non e' quello idoneo a sta moto.....l'affidabilità c'e' ma resta un motore sporty pompato usato in città e gitarelle va' bene!

belavecio
26-09-2012, 10:32
Cristiano, se ti piace la guida sportiva evita Buell e comprati una bella Speed Triple:ok:

col tuo budget ti compri già una bella 1050 e risparmi pure un po' di soldi per la benzina e...le multe:happy4:

ma se cellaveva:happy4:

Mazér
26-09-2012, 10:37
ma se cellaveva:happy4:

beh, anche la Buell, se ho ben capito...:wink2:

FASTGABRY
26-09-2012, 10:45
ma se cellaveva:happy4:

il bello é che basta mandare un sms a me.

gabry hai avuto la buell?


risposta
no!
uguale moto de *****!
Haha

belavecio
26-09-2012, 10:47
il bello é che basta mandare un sms a me.

gabry hai avuto la buell?


risposta
no!
uguale moto de *****!
Haha

Giusto!! per la sezione "Gabry,ammè roba ze a mejo":talk1::talk1:

ste71
26-09-2012, 10:48
il bello é che basta mandare un sms a me.

Infatti io quando ho dei dubbi faccio proprio così!!



gabry hai avuto la buell?


risposta
no!
uguale moto de *****!
Haha

Poi però mi regolo al contrario :happy4:

Finora metodo infallibile!! :happy7:

Lattimer
26-09-2012, 10:50
Ho una m2 dal 2000, se cerchi l affidabilita vai di xb:ok:

belavecio
26-09-2012, 10:51
Infatti io quando ho dei dubbi faccio proprio così!!

Poi però mi regolo al contrario :happy4:

Finora metodo infallibile!! :happy7:

Odio,hai un ossario in garage..:happy4:

FASTGABRY
26-09-2012, 11:07
Infatti io quando ho dei dubbi faccio proprio così!!



Poi però mi regolo al contrario :happy4:

Finora metodo infallibile!! :happy7:

ecco bravo!

mancava proprio oggi di dire Guzzi de *****!
Haha

Fuzdyna
26-09-2012, 11:22
scusate, ultimamente scrivo poco, ma oggi sentivo un fischio alle orecchie e una irresistibile voglia di scrivere
"Buell moto de *****!"
è mica già stato detto?

Chinaski
26-09-2012, 11:28
Cristiano ti capisco, anche io sono nel trip della Buell ma punterei decisamente una S1 anche se come affidabilità me ne hanno detto peste e corna!
:happy5:

FASTGABRY
26-09-2012, 11:37
scusate, ultimamente scrivo poco, ma oggi sentivo un fischio alle orecchie e una irresistibile voglia di scrivere
"Buell moto de *****!"
è mica già stato detto?

no ma è bene ricordare!
Haha

Lattimer
26-09-2012, 11:42
Cristiano ti capisco, anche io sono nel trip della Buell ma punterei decisamente una S1 anche se come affidabilità me ne hanno detto peste e corna!
:happy5:

:ok: un capolavoro!!:ok:

Chinaski
26-09-2012, 11:47
:ok: un capolavoro!!:ok:

Bellissima, ma è vero che è poco affidabile?

Mazér
26-09-2012, 11:47
Cristiano ti capisco, anche io sono nel trip della Buell ma punterei decisamente una S1 anche se come affidabilità me ne hanno detto peste e corna!
:happy5:

ma che problemi ti fai, Samu? se ben ricordo hai un carrello con due posti moto...:happy4:

Chinaski
26-09-2012, 11:50
ma che problemi ti fai, Samu? se ben ricordo hai un carrello con due posti moto...:happy4:

uno per l'evo e uno per la Buell
:happy4:

Mazér
26-09-2012, 11:52
uno per l'evo e uno per la Buell
:happy4:

appunto :ok:

:happy4:

Chinaski
26-09-2012, 11:54
appunto :ok:

:happy4:

E Monos?

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Buahahahahhahahahahahah

Mazér
26-09-2012, 11:54
E Monos?

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Buahahahahhahahahahahah

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1::talk1:

Lattimer
26-09-2012, 12:05
Bellissima, ma è vero che è poco affidabile?

Tanto bella quanto delicata,
Ha bisogno di molte attenzioni:ok:

Fuzdyna
26-09-2012, 12:22
chiedi a Mirko e godi, altro che Buell
http://static.blogo.it/motoblog/honda-cb1000r-xess/big_honda_cb1000r_xess_02.jpg

ste71
26-09-2012, 12:28
Odio,hai un ossario in garage..:happy4:

...ehi un po' di rizpetto quando parli del Dream Team :happy4:

:kiss:

BaroneBirra
26-09-2012, 12:33
vorrei tornare alla guida "pseudo sportiva" e quasi quasi prendermi una Buell (e magari vendere l'H...), anni fa ho avuto una "bella" Thunderbolt 1200 ma mi piacerebbero pure la più recenti xb12...
esperienze? consigli? affidabilità di alcuni modelli rispetto ad altri?
budget max 6500.


gli xb9 hanno un affidabilita' nettamente superiore agli xb12, o perlomeno non hanno la stessa forte tendenza a sbiellare :asd:

in ogni caso valuterei solo my 2008 o successivi per via degli importanti aggiornamenti che ne hanno migliorato l'affidabilita rispetto alle annate successive

il problema della buell pero' e che se e vero che molto ben trattata puo' anche essere longeva se trascurata ci vuole veramente un niente a rovinarla, imho io gia prendendola con 15/20.000 km adosso mi ci cagherei sotto

L' UOMO NERO
26-09-2012, 12:39
gli xb9 hanno un affidabilita' nettamente superiore agli xb12, o perlomeno non hanno la stessa forte tendenza a sbiellare :asd:

in ogni caso valuterei solo my 2008 o successivi per via degli importanti aggiornamenti che ne hanno migliorato l'affidabilita rispetto alle annate successive

il problema della buell pero' e che se e vero che molto ben trattata puo' anche essere longeva se trascurata ci vuole veramente un niente a rovinarla, imho io gia prendendola con 15/20.000 km adosso mi ci cagherei sotto

casso il Barone!! felice di rileggerti (p.s. Gianni ti manda i suoi saluti :happy4:) non credevo fossero così delicate! L'idea era appunto quella di tenere una bestia utile per andare al Faak e qualche giro con amici durante l'anno, max 5.000 km in tutto....
ho visto pure Ulysses a prezzaccio...:happy4:

L' UOMO NERO
26-09-2012, 12:42
Cristiano ti capisco, anche io sono nel trip della Buell ma punterei decisamente una S1 anche se come affidabilità me ne hanno detto peste e corna!
:happy5:

bella la S1 ma sentito pure io peste e corna..:mm:, grazie Samuele


E Monos?

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Buahahahahhahahahahahah


ahahahahahah :talk1:


chiedi a Mirko e godi, altro che Buell
http://static.blogo.it/motoblog/honda-cb1000r-xess/big_honda_cb1000r_xess_02.jpg


esti****uigiappi! :vhappy3:

ilSasdo
26-09-2012, 12:48
vorrei tornare alla guida "pseudo sportiva" e quasi quasi prendermi una Buell (e magari vendere l'H...), anni fa ho avuto una "bella" Thunderbolt 1200 ma mi piacerebbero pure la più recenti xb12...
esperienze? consigli? affidabilità di alcuni modelli rispetto ad altri?
budget max 6500.

Ciao, ho una Buell XB12S del 2006, 46'000Km (di cui 40000 fatti da me), l'ho da quasi 4 anni.

Sarò che ho una Buell "fortunata" ma per ora ho subìto poche noie: cinghia a 36'000 rotta ma non spezzata, cuscinetti sterzo e cuscinetti ruota anteriore presumibilmente a seguito di una caduta. Il primo anno ruppi il cavalletto (punto debole delle MY06, corretto nelle MY07)

Per quanto ne so, le Buell migliori sono quelle del 2007: hanno risolto tutta una serie di problemini che le xb avevano fino al 2005 (vedi ingranaggio della pompa dell'olio, cavalletto fragile) e sono ancora euro 2 quindi hanno un bello scarico non ancora così tappato come dal 2008 in poi, il tutto si traduce in meno calore (e già la mia scalda parecchio quando sei nel traffico)

Ciaos!

lupin.verona
26-09-2012, 12:52
ho visto pure Ulysses a prezzaccio...:happy4:

e ci mancherebbe altro che ti chiedessero una fortuna per quella :happy4:

L' UOMO NERO
26-09-2012, 12:57
Ciao, ho una Buell XB12S del 2006, 46'000Km (di cui 40000 fatti da me), l'ho da quasi 4 anni.

Sarò che ho una Buell "fortunata" ma per ora ho subìto poche noie: cinghia a 36'000 rotta ma non spezzata, cuscinetti sterzo e cuscinetti ruota anteriore presumibilmente a seguito di una caduta. Il primo anno ruppi il cavalletto (punto debole delle MY06, corretto nelle MY07)

Per quanto ne so, le Buell migliori sono quelle del 2007: hanno risolto tutta una serie di problemini che le xb avevano fino al 2005 (vedi ingranaggio della pompa dell'olio, cavalletto fragile) e sono ancora euro 2 quindi hanno un bello scarico non ancora così tappato come dal 2008 in poi, il tutto si traduce in meno calore (e già la mia scalda parecchio quando sei nel traffico)

Ciaos!

grazie!! ottima dritta!

una cosi?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-xb12ss-pordenone-47637625.htm

ilSasdo
26-09-2012, 13:07
grazie!! ottima dritta!

una cosi?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-xb12ss-pordenone-47637625.htm

quella sarebbe fantastica, se la foto è veritiera ha anche lo scarico Pro-Serie montato (ed è lo scarico after-market originale progettatto da Buell, insomma, il migliore che puoi trovare ed è quasi introvabile)

quella però è la "ss" cioè la versione più lunga per quelli un po' più alti.

L' UOMO NERO
26-09-2012, 13:09
quella sarebbe fantastica, se la foto è veritiera ha anche lo scarico Pro-Serie montato (ed è lo scarico after-market originale progettatto da Buell, insomma, il migliore che puoi trovare ed è quasi introvabile)

quella però è la "ss" cioè la versione più lunga per quelli un po' più alti.

come? ne facevano una più alta o con interasse più lungo??

Mazér
26-09-2012, 13:14
come? ne facevano una più alta o con interasse più lungo??

Che io sappia cambiava il telaietto reggisella

ilSasdo
26-09-2012, 13:19
come? ne facevano una più alta o con interasse più lungo??

se non ricordo male, c'era "l'originale" XB12S: corta, sella "medio-bassa", poi han fatto la XB9x che era la "city", corta uguale ma sella più bassa, infine la XB12ss Long che è quella che hai postato tu, che è più lunga (ha il forcellone della Ulysses) e se non ricordo male ha anche la sella un filo più alta.

il sempre ottimo bikez.com mi viene in aiuto:

XB12S MY07 (http://www.bikez.com/motorcycles/buell_lightning_xb12s_2007.php)
XB12ss Long MY07 (http://www.bikez.com/motorcycles/buell_lightning_long_xb12ss_2007.php)

ilSasdo
26-09-2012, 13:20
Che io sappia cambiava il telaietto reggisella

si anche (a mio modestissimo parere, quello della XB12ss non se po' vede')

9gerry74
26-09-2012, 13:27
m2 con codino S1, in alternativa X1, se buell deve essere :happy5:

lordguzzi
26-09-2012, 13:34
occhio che non ha avancorsa, ha una guida molto particolare.....antitetica al le mans per intenderci.
Insomma, sembra na graziella col motore....http://www.google.it/imgres?q=graziella+bicicletta&num=10&hl=it&biw=1024&bih=633&tbm=isch&tbnid=GbD_LBGaV46hiM:&imgrefurl=http://www.lussuosissimo.com/cigno-seventy-graziella/&docid=uB87VbCp-lnIuM&imgurl=http://www.lussuosissimo.com/wp-content/uploads/2009/11/Cigno-Seventy-Graziella-1.jpg&w=450&h=338&ei=TvZiUJCzBsPC0QXgrIDwBg&zoom=1&iact=hc&vpx=99&vpy=144&dur=1768&hovh=194&hovw=259&tx=196&ty=138&sig=114903237847143713174&page=1&tbnh=135&tbnw=181&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:0,s:0,i:71

a me non è piaciuta tanto

BaroneBirra
26-09-2012, 13:36
casso il Barone!! felice di rileggerti (p.s. Gianni ti manda i suoi saluti :happy4:) non credevo fossero così delicate! L'idea era appunto quella di tenere una bestia utile per andare al Faak e qualche giro con amici durante l'anno, max 5.000 km in tutto....
ho visto pure Ulysses a prezzaccio...:happy4:


ciao bello ;)

guarda il discorso e questo
la buell xb e nata con motore 1000, inutile dire che gli ameregani hanno preso molto male la cosa per cui erik buell si vide costretto a far uscire nel giro un paio di mesi la 1200 che non era in programma

purtroppo il motore era stato progettato per essere 1000cc con tutto quello che ne consegue
tra l'altro l'aumento di cilindrata e stato ottenuto con un metodo piuttosto discutibile
praticamente sono state indebolite le bielle "consumandole" nell'occhiello superiore di modo da poterci alloggiare delle bronzine apposite per allungare la corsa del pistone, da qui' i frequentissimi sbiellaggi

adesso non e che tutte le buell spacchino pero' è sicuramente una moto dagli svariati problemi congeniti e di cui bisogna essere molto ben sicuri che l'esemplare scelto sia stato trattato in maniera impeccabile


ps anchio avevo in mente quando la volevo acquistare un utilizzo come il tuo, gia con 3000km all'anno come moto d'appoggio mi sarebbe andata
quando ho iniziato a documentarmi bene attraverso gli amici che le avevano mi sembrava di parlare con degli shovelisti :asd:

anche andando a guardare nelle sezioni officina dei forum a tema vedrai che sono praticamente dei cimiteri con lapidi sparse ogni 3x2 O_°

Mr.Eight
26-09-2012, 13:41
ho provato una Buell all'open day nel 2008:

telaio inesistente (in confronto il fat boy sembra una motogp!)
avantreno leggerissimo
abbastanza coppia ma una valanga di difetti

mia opinione: lascia stare :sad4:

Mohicano
26-09-2012, 13:43
Ho avuto una XB9SX 2007, l'unica moto che rimpiango (come più volte ho già dichiarato :happy3:)

Appena ne ho modo anch'io credo di riprendermene una :ok:

lordguzzi
26-09-2012, 13:46
ho provato una Buell all'open day nel 2008:

telaio inesistente (in confronto il fat boy sembra una motogp!)
avantreno leggerissimo
abbastanza coppia ma una valanga di difetti

mia opinione: lascia stare :sad4:

non è il telaio inesistente, è che ha delle quote ciclistiche che o pieghi sempre in trazione ****uta gas a martello o è sempre li che cerca il suo equilibrio.

in sostanza la guidi solo con la ruota posteriore....ho sei un manico/abituato o il feeling è davvero scarso....

lordguzzi
26-09-2012, 13:55
ho provato una Buell all'open day nel 2008:

telaio inesistente (in confronto il fat boy sembra una motogp!)
avantreno leggerissimo
abbastanza coppia ma una valanga di difetti

mia opinione: lascia stare :sad4:

non è il telaio inesistente, è che ha delle quote ciclistiche che o pieghi sempre in trazione ****uta gas a martello o è sempre li che cerca il suo equilibrio.

in sostanza la guidi solo con la ruota posteriore....ho sei un manico/abituato o il feeling è davvero scarso....

L' UOMO NERO
26-09-2012, 14:30
se non ricordo male, c'era "l'originale" XB12S: corta, sella "medio-bassa", poi han fatto la XB9x che era la "city", corta uguale ma sella più bassa, infine la XB12ss Long che è quella che hai postato tu, che è più lunga (ha il forcellone della Ulysses) e se non ricordo male ha anche la sella un filo più alta.

il sempre ottimo bikez.com mi viene in aiuto:

XB12S MY07 (http://www.bikez.com/motorcycles/buell_lightning_xb12s_2007.php)
XB12ss Long MY07 (http://www.bikez.com/motorcycles/buell_lightning_long_xb12ss_2007.php)

ottime dritte veramente!! grazie :wink2:


m2 con codino S1, in alternativa X1, se buell deve essere :happy5:

x1 stupenda!


ciao bello ;)

guarda il discorso e questo
la buell xb e nata con motore 1000, inutile dire che gli ameregani hanno preso molto male la cosa per cui erik buell si vide costretto a far uscire nel giro un paio di mesi la 1200 che non era in programma

purtroppo il motore era stato progettato per essere 1000cc con tutto quello che ne consegue
tra l'altro l'aumento di cilindrata e stato ottenuto con un metodo piuttosto discutibile
praticamente sono state indebolite le bielle "consumandole" nell'occhiello superiore di modo da poterci alloggiare delle bronzine apposite per allungare la corsa del pistone, da qui' i frequentissimi sbiellaggi

adesso non e che tutte le buell spacchino pero' è sicuramente una moto dagli svariati problemi congeniti e di cui bisogna essere molto ben sicuri che l'esemplare scelto sia stato trattato in maniera impeccabile


ps anchio avevo in mente quando la volevo acquistare un utilizzo come il tuo, gia con 3000km all'anno come moto d'appoggio mi sarebbe andata
quando ho iniziato a documentarmi bene attraverso gli amici che le avevano mi sembrava di parlare con degli shovelisti :asd:

anche andando a guardare nelle sezioni officina dei forum a tema vedrai che sono praticamente dei cimiteri con lapidi sparse ogni 3x2 O_°



ho provato una Buell all'open day nel 2008:

telaio inesistente (in confronto il fat boy sembra una motogp!)
avantreno leggerissimo
abbastanza coppia ma una valanga di difetti

mia opinione: lascia stare :sad4:

sicuramente valuterò molto bene, prima me ne farò provare una dal mio meccanico, eventualmente prendo in considerazione pure una 1000!

skizzetto
26-09-2012, 14:59
le Buell a traliccio restano il mio sogno, soprattutto la S1WL

businesscawboy
26-09-2012, 15:25
...
sicuramente valuterò molto bene, prima me ne farò provare una dal mio meccanico, eventualmente prendo in considerazione pure una 1000!

é la cosa giusta da fare.

Per ogni proprietario soddisfatto ci sono dieci risse tra venditore e neo acquirente per difetti occulti, principalmente a causa del cattivo funzionamento dell'iniezione o per sbiellate pregresse e non dichiarate.

Ci vuole grandissima attenzione e un discreto cu1o.

MR HARLEY
26-09-2012, 15:31
scusate, ultimamente scrivo poco, ma oggi sentivo un fischio alle orecchie e una irresistibile voglia di scrivere
"Buell moto de *****!"
è mica già stato detto?

si tratto da
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?147436-WebChatter-sezione-morta


ultimo, ho visto molte discussioni aperte del tipo "è meglio un Rolex Submariner o un Daytona" cosa che sinceramente a me fa solo girare le palle.

bravo...cut cut cut cut tanto è inutile come il cuco del fastgabry
dyna moto del menga è stato già detto?

skizzetto
26-09-2012, 16:25
tutte chiacchiere...

se dovessimo dar retta a tutte le solite chiacchiere nessuno qui dentro comprerebbe Harley,
ovviamente c'è molto di meglio in giro a prezzi decisamente inferiori

le Buell come le Harley si scelgono con il cuore, per questo ho scritto Buell a traliccio, le nuove per me sono moto normali senza anima, non sono + Buell.

se avessi la possibilità (non solo economica) come ho scritto sopra comprerei la S1, che ancora oggi ha prezzi da usato molto alti, e nel tuo caso secondo me come seconda moto sarebbe perfetta,
le M2 e le X1 sono già meno quotate nel mercato dell'usato, di M2 in buone condizioni in giro se ne trovano a prezzi ragionevoli, anche meno di 3,5/4000,00 €


ma se il cuore non si emoziona, fermati, prendi una qualsiasi hornet con un paio di migliaio di euro...



http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=A4uKB9WzVQ0

L' UOMO NERO
26-09-2012, 16:56
tutte chiacchiere...

se dovessimo dar retta a tutte le solite chiacchiere nessuno qui dentro comprerebbe Harley,
ovviamente c'è molto di meglio in giro a prezzi decisamente inferiori

le Buell come le Harley si scelgono con il cuore, per questo ho scritto Buell a traliccio, le nuove per me sono moto normali senza anima, non sono + Buell.

se avessi la possibilità (non solo economica) come ho scritto sopra comprerei la S1, che ancora oggi ha prezzi da usato molto alti, e nel tuo caso secondo me come seconda moto sarebbe perfetta,
le M2 e le X1 sono già meno quotate nel mercato dell'usato, di M2 in buone condizioni in giro se ne trovano a prezzi ragionevoli, anche meno di 3,5/4000,00 €


ma se il cuore non si emoziona, fermati, prendi una qualsiasi hornet con un paio di migliaio di euro...



http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=A4uKB9WzVQ0


concordo in tutto, il bello del traliccio con evo in vista non ha pari ma se il cuore non si emoziona preferisco girare in macchina, per me solo bicilindrici e di carattere :wink2:

AstERiX
26-09-2012, 18:46
Purtroppo la BUELL non è una moto per tutti. Se non la conosci è meglio che giri con Harley.

stef142
26-09-2012, 19:46
Purtroppo la BUELL non è una moto per tutti. Se non la conosci è meglio che giri con Harley.

:ok::ok::ok:

BORNFREE
26-09-2012, 19:58
E una XR messa giu' cosi'?? Io la trovo da sturbo , senza considerarsi che si guiderebbe cento volte meglio di una Buell:happy5:http://imageshack.us/a/img18/6975/trophyvv.jpg

liv81
26-09-2012, 20:05
fatti una bella monster o una guzzi un pò rivista....

vuoi lo sportivo evita tutto quello che deriva da HD, i motori HD sono affidabili solo con pochi cavalli poi o vai sul nuovo o evita motori HD.

BORNFREE
26-09-2012, 20:22
fatti una bella monster o una guzzi un pò rivista....

vuoi lo sportivo evita tutto quello che deriva da HD, i motori HD sono affidabili solo con pochi cavalli poi o vai sul nuovo o evita motori HD.

Mi spiace contraddirti ma i motori Sporty (o derivati) se pompati con criterio e non alla ***** di cane come fanno molti durano lo stesso un botto senza particolari problemi.. Basta avere le accortezze che si hanno con tutti i motori. E non credere che un Guzzi o peggio ancora una Ducati siano piu' affidabili di un XL
Pensa ho un amico con 1200 sport con cammes e teste lavorate e mikuni da 42 ed e' prossimo ai 90.000 km senza mai far nulla se non i tagliandi e svariate cinghie di trasmissione:happy7:

L' UOMO NERO
26-09-2012, 21:56
Purtroppo la BUELL non è una moto per tutti. Se non la conosci è meglio che giri con Harley.

Ehm . . . ho avuto già una buell ed a performance ho avuto e goduto con moto ben più potenti . . .;)

inviato tramite segnali di fumo

ste71
26-09-2012, 21:58
Ehm . . . ho avuto già una buell ed a performance ho avuto e goduto con moto ben più potenti . . .;)

inviato tramite segnali di fumo

Scusa ma fammi capire, hai già avuto tutto e stai facendo il secondo giro? :eyes: :happy4:

FASTGABRY
26-09-2012, 22:08
Scusa ma fammi capire, hai già avuto tutto e stai facendo il secondo giro? :eyes: :happy4:

Ahh cià girato un sacco pure

Haha

sportyerre
26-09-2012, 22:19
Belle tutte, se non avessero smesso di costruirle ora al posto della hypermotard ce ne sarebbe una nel mio box

FASTGABRY
26-09-2012, 22:27
Belle tutte, se non avessero smesso di costruirle ora al posto della hypermotard ce ne sarebbe una nel mio box

E le ultime mica sono scese di prezzo!

Mr.Eight
26-09-2012, 22:43
non è il telaio inesistente, è che ha delle quote ciclistiche che o pieghi sempre in trazione ****uta gas a martello o è sempre li che cerca il suo equilibrio.

in sostanza la guidi solo con la ruota posteriore....ho sei un manico/abituato o il feeling è davvero scarso....

beh, forse Cristiano (che è più manico di mè!) riuscirebbe anche a divertirsi :happy3:

sportyerre
26-09-2012, 23:03
E le ultime mica sono scese di prezzo!

Eh? Quando mi sono deciso non c'è n'era più
Usata no

L' UOMO NERO
27-09-2012, 07:26
Scusa ma fammi capire, hai già avuto tutto e stai facendo il secondo giro? :eyes: :happy4:

l'ho usata pochissimo ed un po mi pento per non essermela tenuta.. venduta anni fa a 3500 euro con 10.000 km originali..:nuby:

Andrea HD
28-09-2012, 15:05
se vuoi c'è questa:

buell in offerta (http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=annunci_di_vendit a&c1=7&c2=12&pag=126&t=vendo&ida=25386)

66Luca
28-09-2012, 20:14
chiedi a Mirko e godi, altro che Buell
http://static.blogo.it/motoblog/honda-cb1000r-xess/big_honda_cb1000r_xess_02.jpg

Se vuoi andare dritto... La ciclistica della xb e' molto piu' cattiva. Certo se cambi l'idraulica delle forche, ma la cb secondo me e' molto turistica. La buell va un tubo, ma curva meglio.

66Luca
28-09-2012, 20:17
gli xb9 hanno un affidabilita' nettamente superiore agli xb12, o perlomeno non hanno la stessa forte tendenza a sbiellare :asd:

in ogni caso valuterei solo my 2008 o successivi per via degli importanti aggiornamenti che ne hanno migliorato l'affidabilita rispetto alle annate successive

il problema della buell pero' e che se e vero che molto ben trattata puo' anche essere longeva se trascurata ci vuole veramente un niente a rovinarla, imho io gia prendendola con 15/20.000 km adosso mi ci cagherei sotto

Io ho fatto il motore dopo 16mila per colpa di un difetto all'albero. La buell non e' molto affidabile, ma in compenso e' bellissima da guidare. Da provare.

66Luca
28-09-2012, 20:19
non è il telaio inesistente, è che ha delle quote ciclistiche che o pieghi sempre in trazione ****uta gas a martello o è sempre li che cerca il suo equilibrio.

in sostanza la guidi solo con la ruota posteriore....ho sei un manico/abituato o il feeling è davvero scarso....

Fai un corso di guida sportiva !!!!:happy7:

http://farm9.staticflickr.com/8170/8033828257_da7a53691f_c.jpg

liv81
29-09-2012, 16:49
Mi spiace contraddirti ma i motori Sporty (o derivati) se pompati con criterio e non alla ***** di cane come fanno molti durano lo stesso un botto senza particolari problemi.. Basta avere le accortezze che si hanno con tutti i motori. E non credere che un Guzzi o peggio ancora una Ducati siano piu' affidabili di un XL
Pensa ho un amico con 1200 sport con cammes e teste lavorate e mikuni da 42 ed e' prossimo ai 90.000 km senza mai far nulla se non i tagliandi e svariate cinghie di trasmissione:happy7:

prendi una 883 portala a 90 cv senza aumento di cilindrata, poi prendi un monster 900 voglio vedere chi regge meglio i km. I motori HD non sono nati per correre. Almeno erano nati per correre ma non in questa epoca.

darkness_73
29-09-2012, 17:01
eheheheh...se vendo la mia ti faccio un fischio e ne prendiamo due, una rossa ed una blu:happy4:

Thrice
29-09-2012, 17:53
L'hai provata la cb1000? turistica lo può essere, ma se vuoi correre la buell se ne sta dietro..."inconveniente" della cb? è una honda, quindi precisa e sfruttabilissima di suo, problemi molto meno di 0, tanto che quando sei sopra ti chiedi se sia accesa o meno.
Concordo con Lordguzzi sulla ciclistica della buell, o almeno della XB, una cagata pazzesca...non ha telaio! io se cercassi una naked andrei dritto su di un usato monster s4rs, emozioni a go go!


Se vuoi andare dritto... La ciclistica della xb e' molto piu' cattiva. Certo se cambi l'idraulica delle forche, ma la cb secondo me e' molto turistica. La buell va un tubo, ma curva meglio.

66Luca
29-09-2012, 18:02
L'hai provata la cb1000? turistica lo può essere, ma se vuoi correre la buell se ne sta dietro..."inconveniente" della cb? è una honda, quindi precisa e sfruttabilissima di suo, problemi molto meno di 0, tanto che quando sei sopra ti chiedi se sia accesa o meno.
Concordo con Lordguzzi sulla ciclistica della buell, o almeno della XB, una cagata pazzesca...non ha telaio! io se cercassi una naked andrei dritto su di un usato monster s4rs, emozioni a go go!


:happy4: hi hi, io una su per il Maloja l'ho bastonata, e quello che la guidava gira al mugello con me in 2:10' ...lui... Io in 2:09 (in buell). La buell ha un gran telaio, ma veramente bello, chi non ci crede prima o poi si ricrede. Sulla affidabilita....... Honda tutta la vita. La miglior moto del mondo.

Thrice
30-09-2012, 12:12
Parli della buell con motore rotax vero???


:happy4: hi hi, io una su per il Maloja l'ho bastonata, e quello che la guidava gira al mugello con me in 2:10' ...lui... Io in 2:09 (in buell). La buell ha un gran telaio, ma veramente bello, chi non ci crede prima o poi si ricrede. Sulla affidabilita....... Honda tutta la vita. La miglior moto del mondo.

AstERiX
30-09-2012, 19:50
Quando non hai niente da fare presentati che facciamo un giro e poi ti passa la poesia.

lordguzzi
01-10-2012, 09:52
Fai un corso di guida sportiva !!!!:happy7:

http://farm9.staticflickr.com/8170/8033828257_da7a53691f_c.jpg

guarda che diciamo la stessa cosa. comunque io mi riferivo a quelle motorizzate HD, non alla rotax, che non ho mai provato.....e non mi manca certo :happy4:

L' UOMO NERO
01-10-2012, 10:48
guarda che diciamo la stessa cosa. comunque io mi riferivo a quelle motorizzate HD, non alla rotax, che non ho mai provato.....e non mi manca certo :happy4:

cioè ottima xb12? mi sono perso..

66Luca
04-10-2012, 21:15
Parli della buell con motore rotax vero???

Al Mugello col Rotax al Maloja con il vecchio HD, xb9

66Luca
04-10-2012, 21:17
Quando non hai niente da fare presentati che facciamo un giro e poi ti passa la poesia.

Sono quasi tutti i Sabati o a Franciacorta o a Castelletto, non ci sono tante Buell bianche rosse e blu col numero 7. Ora purtoppomla buellina e' a riparare (mi sono sdraiato domenica con un bel high side :-() ma ho ancora la mia Honda Kit3 pronta a qualunque sfida e poi ti offro il pranzo. Questo Sabato sono a Castelletto!

http://farm9.staticflickr.com/8322/8010140652_1f3d938d18_c_d.jpg

liv81
05-10-2012, 01:18
guarda che diciamo la stessa cosa. comunque io mi riferivo a quelle motorizzate HD, non alla rotax, che non ho mai provato.....e non mi manca certo :happy4:

da quando è uscita col motore rotax con quella linea da manga malriuscita non ha venduto manco una moto, brutta come la fame.

aronne73
05-10-2012, 08:37
vorrei tornare alla guida "pseudo sportiva" e quasi quasi prendermi una Buell (e magari vendere l'H...), anni fa ho avuto una "bella" Thunderbolt 1200 ma mi piacerebbero pure la più recenti xb12...
esperienze? consigli? affidabilità di alcuni modelli rispetto ad altri?
budget max 6500.

belle moto le Buell e sono anche divertenti da guidare grazie all'interasse costissimo che le rende agilissime nei cambi di direzione nelle chicane.
Purtroppo questa agilità ha un prezzo: nei curvoni ampi e veloci non è molto stabile (parlo di quelle motorizzate HD).
Io con la cifra che intendi spendere mi prenderei una di queste:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-s4rs-pescara-46629374.htm?last=1
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-monster-s4r-testastretta-pescara-46046988.htm

che sono facili da guidare, hanno carattere, vanno forte in pista, ottima tenuta di strada, motore da urlo, etc...


:byby:

p.s.: la prima ha pure le ohlins :happy4:

Thrice
05-10-2012, 11:45
concordo in pieno con Aronne73!!!

lordguzzi
05-10-2012, 13:46
Sono quasi tutti i Sabati o a Franciacorta o a Castelletto, non ci sono tante Buell bianche rosse e blu col numero 7. Ora purtoppomla buellina e' a riparare (mi sono sdraiato domenica con un bel high side :-() ma ho ancora la mia Honda Kit3 pronta a qualunque sfida e poi ti offro il pranzo. Questo Sabato sono a Castelletto!

http://farm9.staticflickr.com/8322/8010140652_1f3d938d18_c_d.jpg

fichissimo, cosè la honda kit 3? la mono solo pista?

66Luca
05-10-2012, 20:20
fichissimo, cosè la honda kit 3? la mono solo pista?

si, la mono solo pista: eccola qui ... due foto una statica una "dinamica", indovinate quale e' quella piu' dinamica :ylsuper::ylsuper::ylsuper:??

http://farm9.staticflickr.com/8033/8057403615_8da8599a2f_c.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8451/8033834814_45d1b69ca2_c.jpg