PDA

Visualizza Versione Completa : Kit abbassamento



bafio76
26-09-2012, 22:40
Salve a tutti!!
Sto pensando di acquistare il kit di abbassamento del posteriore della mia Heritage Softail Classic!!
L'unica mia paura è che col mio peso, sto dimagrendo ma ancora manca un pò :happy4:, oppure in due possa toccare sotto!!
Che ne pensate, sto facendo un ca@@@ta?
Quali controindicazioni ci sono? Qualcuno di voi lo ha montato su softail?
Grassssie!!
:happy5:

Il Lupo Mannaro
26-09-2012, 22:53
Ciao Fabio, io c'è l'ho sul King e son contento, tutti mi dicevano che poi sbacchettava in anteriore ma io non ho mai avuto problemi, però meglio di me ti saprà dire chi l'ha montato su un heritage.

PaoloOvada
26-09-2012, 22:54
Io ce l'ho sul cb e non ho mai avuto problemi.

Tony&zavorra
26-09-2012, 22:57
ma non era consigliato di adottarlo sia avanti che dietro? lo chiedo perchè la mia fissa con il king non è passata e l'abbassamento sarebbe l'unica possibilità per guidarlo...aspetto anch'io di leggere vs consigli

sull'heritage lo ha montato luckyluke sia anteriore che posteriore altro non so.

bafio76
26-09-2012, 23:13
ma non era consigliato di adottarlo sia avanti che dietro? lo chiedo perchè la mia fissa con il king non è passata e l'abbassamento sarebbe l'unica possibilità per guidarlo...aspetto anch'io di leggere vs consigli

sull'heritage lo ha montato luckyluke sia anteriore che posteriore altro non so.

A me piacerebbe abbassarla solo dietro per una questione estetica...
:byby:

Orlando
26-09-2012, 23:30
Ovviamente è normale che abbassando il posteriore si vadano a spostare gli equilibri naturali della moto,è anche vero però che le harley generalmente vengono guidate in maniera lineare e progressiva non come dei motard xxl :happy3: ...secondo me non dovresti avere grossi problemi se fai un abbassamento abbastanza regolare e non ci vuoi fare le corse in montagna!!!
Per toglierti ogni dubbio io sentirei un buon meccanico hd (non venditore ma meccanico!!!) se vuoi acquistare il pezzo in america o su ebay magari fingiti intenzionato all'acquisto presso qualche dealer e scrocca la consulenza :happy7:

spiedo
27-09-2012, 07:10
Io ho una springer classic abbassata solo dietro.

Se posso... so che costano tanto tanto ma un paio di ammo regolabili sarebbero il massimo.

Io l' ho abbassata dietro, peso 78 quindi non son un peso massimo, ma sola va benissimo e mi diverto, a volte vado a pacco ma è raro...
In due è un calvario per me e per mia moglie che è mingherlina...

Oltretutto la mia un po' di sbacchettamento all' anteriore lo da... infatti questo inverno ' abbasso pure avanti...
Un po' per una questione estetica... la mia sembra impennata... un po' per riequilibrare il tutto...

alberto-66
27-09-2012, 07:52
Io ho una springer classic abbassata solo dietro.

Se posso... so che costano tanto tanto ma un paio di ammo regolabili sarebbero il massimo.

Io l' ho abbassata dietro, peso 78 quindi non son un peso massimo, ma sola va benissimo e mi diverto, a volte vado a pacco ma è raro...
In due è un calvario per me e per mia moglie che è mingherlina...

Oltretutto la mia un po' di sbacchettamento all' anteriore lo da... infatti questo inverno ' abbasso pure avanti...
Un po' per una questione estetica... la mia sembra impennata... un po' per riequilibrare il tutto...

la cosa interessava anche me, ma questa considerazione chiude il discorso per quanto mi riguarda...

grazie :wink2:

belavecio
27-09-2012, 07:55
più l'abbassi...più diventa bella,dura e scomoda.
sconsigliato se viaggi in 2.

Mazér
27-09-2012, 08:50
io avevo abbassato di 2" il Ciccio: non ho subìto particolari effetti collaterali a parte una minima riduzione del comfort e una ancor più accentuata tendenza a strisciare le pedane

Freeparty
27-09-2012, 11:53
io avevo abbassato di 2" il Ciccio: non ho subìto particolari effetti collaterali a parte una minima riduzione del comfort e una ancor più accentuata tendenza a strisciare le pedane


concordo ( sul fatto che striscio le pedane ) certo che il Mazer è un peso piuma ma io supero il quintale...... il fat sembra rigidino soprattutto per la mia schiena malandata ma è davvero bello!! Stefano ma l'abbassamento di 2" è il massimo oppure va anche di più?
:happy5:

PaoloOvada
27-09-2012, 12:33
Io non ho notato una diminuzione significativa del confort in 2.

bruno
27-09-2012, 12:38
Io non ho notato una diminuzione significativa del confort in 2.

di quanto l'hai abbassata?
ho 96 kg(in 2 va a pacco anche cosi?)

Freeparty
27-09-2012, 12:47
Io non ho notato una diminuzione significativa del confort in 2.

questo mi rasserena, ma puoi scendere ancora?

PaoloOvada
27-09-2012, 12:57
Di preciso non loso, perche' il kit e' un regalo del dealer, direi uno o due pollici.

PaoloOvada
27-09-2012, 12:57
questo mi rasserena, ma puoi scendere ancora?

In piega o come assetto?

Luckyluke
27-09-2012, 13:46
Salve a tutti!!
Sto pensando di acquistare il kit di abbassamento del posteriore della mia Heritage Softail Classic!!
L'unica mia paura è che col mio peso, sto dimagrendo ma ancora manca un pò :happy4:, oppure in due possa toccare sotto!!
Che ne pensate, sto facendo un ca@@@ta?
Quali controindicazioni ci sono? Qualcuno di voi lo ha montato su softail?
Grassssie!!
:happy5:

Ciao io lo fatto montare appena presa visto la mia altezza da vatusso 1.64 ed ho anch'io un Heritage classic 2009 e mi trovo benissimo ovviamente quando ho zavorra a carico cerco di evitare buche e sconnessioni stradali in generale ma dovesse anche capitare come mi è già successo di incappare in qualche 'buca' nn succede nulla alla moto ci sono i molloni che tengono!!ciaooo e vai tranquillo

lale8lina
27-09-2012, 13:50
Io mi chiedo se economicamente è vantaggioso il kit o cambiare ammortizzatori, visto che il kit credo che costi almeno 200€ montato mentre i progressive 422 usati sulla baia magari sui 400 dollari si trovano.

Esperienze in merito?

spiedo
27-09-2012, 13:52
Costano una botta ma regolabili tolgono ogni problema!
Hanno vari step quindi si può viaggiare tutti alti, meta o rigidi in base alle occasioni, e gli ultimi sono regolabili anche in movimento...

Certo un 1000 son davvero tanti...

Ma io giro con amici che eccetto uno hanno tutte moto nn assettate, e quando trovi tratti pieni di tracce nell asfalto, da noi nn rare, rallentare e stare molto dietro...

Ora con l assetto davanti credo, se possibile, di rialzare un po' anche dietro...

PaoloOvada
27-09-2012, 13:54
Io mi chiedo se economicamente è vantaggioso il kit o cambiare ammortizzatori, visto che il kit credo che costi almeno 200€ montato mentre i progressive 422 usati sulla baia magari sui 400 dollari si trovano.
:vhappy5a:
Esperienze in merito?

Questa e' una consoderazione interessante... ma gli ammo sono allungati per abbassare l'assetto?

Freeparty
27-09-2012, 14:10
In piega o come assetto?

azz!! come assetto intendevo!! solo comunque come informazione personale!
per quanto rigaurda la piega, come puoi immaginare io sono un neofita, ho il fat da nenche un mese e in montagna, soprattutto in salita è impegnativo per me fare il tornante senza invadere la corsia opposta!!
Unica perplessità è che andando abbastanza piano quando imposto il tornante e piego ho l'anteriore che trema un po!! forse vado troppo piano...................:bootyshake:

Freeparty
27-09-2012, 14:14
Costano una botta ma regolabili tolgono ogni problema!
Hanno vari step quindi si può viaggiare tutti alti, meta o rigidi in base alle occasioni, e gli ultimi sono regolabili anche in movimento...

Certo un 1000 son davvero tanti...

Ma io giro con amici che eccetto uno hanno tutte moto nn assettate, e quando trovi tratti pieni di tracce nell asfalto, da noi nn rare, rallentare e stare molto dietro...

Ora con l assetto davanti credo, se possibile, di rialzare un po' anche dietro...

Caro spiedo, a questo punto un incontro è d'obbligo!!
ti invito formalmente anche a casa mia
ciao

Luckyluke
27-09-2012, 14:28
azz!! come assetto intendevo!! solo comunque come informazione personale!
per quanto rigaurda la piega, come puoi immaginare io sono un neofita, ho il fat da nenche un mese e in montagna, soprattutto in salita è impegnativo per me fare il tornante senza invadere la corsia opposta!!
Unica perplessità è che andando abbastanza piano quando imposto il tornante e piego ho l'anteriore che trema un po!! forse vado troppo piano...................:bootyshake:

Scala marcia.....nn tremerà !!!

spiedo
27-09-2012, 14:32
Caro spiedo, a questo punto un incontro è d'obbligo!!
ti invito formalmente anche a casa mia
ciao

Ti mando PM ;)

Freeparty
27-09-2012, 19:40
Scala marcia.....nn tremerà !!!

infatti avevo pensato e l'ho fatta in prima, ma stessa cosa.....................l'avantreno trema abbastanza

Il Lupo Mannaro
27-09-2012, 19:51
ma non era consigliato di adottarlo sia avanti che dietro? lo chiedo perchè la mia fissa con il king non è passata e l'abbassamento sarebbe l'unica possibilità per guidarlo...aspetto anch'io di leggere vs consigli

sull'heritage lo ha montato luckyluke sia anteriore che posteriore altro non so.

Io l'ho montato solo sul posteriore per un fattore estetico, il mio è regolabile ed inizialmente ho abbassato il King di 2" ma raschiavo a salire la rampa dei box ed in due mi angosciavo, quindi l'ho alzato di 1" e sono contento, è più bassa, non la sento più rigida e non sbacchetta. In due si abbassa ma a parte la rampa che prendo con precauzione non mi comporta problemi di nessun genere. Acquisto consigliato!

DorianGray
28-09-2012, 05:36
Io ho abbassato il CB di un pollice. Solo dietro. Peso meno di 65 kg. Ma alle volte la strada si fa sentire.
Due pollici a mio parere è veramente eccessivo. A quel punto è come avere un rigido

DorianGray
28-09-2012, 05:39
Io mi chiedo se economicamente è vantaggioso il kit o cambiare ammortizzatori, visto che il kit credo che costi almeno 200€ montato mentre i progressive 422 usati sulla baia magari sui 400 dollari si trovano.

Esperienze in merito?

Non hd, montato, lo trovi anche a 100€

lale8lina
28-09-2012, 19:33
Non hd, montato, lo trovi anche a 100€


Pensavo che costasse di più per via della rimozione e apertura degli ammo. MI informo.
Qualche consiglio in merito a marche non HD, tipo Burly o progressive?

PaoloOvada
28-09-2012, 19:55
azz!! come assetto intendevo!! solo comunque come informazione personale!
per quanto rigaurda la piega, come puoi immaginare io sono un neofita, ho il fat da nenche un mese e in montagna, soprattutto in salita è impegnativo per me fare il tornante senza invadere la corsia opposta!!
Unica perplessità è che andando abbastanza piano quando imposto il tornante e piego ho l'anteriore che trema un po!! forse vado troppo piano...................:bootyshake:

Tranquillo, vedessi le mie gomme, consumate solo al centro, capiresti che anche io piego pochissimo! Non ho mai avuto problemi per l'assetto ribassato.

bafio76
28-09-2012, 20:58
Grazie a tutti per i consigli, alla fine penso che abbasserò di 1" e poi vediamo che accade!!
:ok::ok: