PDA

Visualizza Versione Completa : 6000 km e sostitutita pompa benzina e guarnizione punteria ....



bardadda
27-09-2012, 09:04
Cia a tutti,
giusto per vedere se sono stato io lo sfigato oppure c'è moria in giro visto e che la casa madre comincia a mollare le redini sulla qualità....per carità tutto in garanzia però.....

TonyTheDuke
27-09-2012, 21:12
Cia a tutti,
giusto per vedere se sono stato io lo sfigato oppure c'è moria in giro visto e che la casa madre comincia a mollare le redini sulla qualità....per carità tutto in garanzia però.....

Non avermene,ma credo che sia logico che per ricevere delle risposte dovresti specificare almeno il tipo di moto che hai.
Comunque mo ce l'hai a posto e i lavoro sono stati fatti in garanzia,pensa le parolacce se invece ce l'avevi scaduta.
Tony

Bisōn Fædus
27-09-2012, 23:33
al mio 1200 custom del 2012 hanno dovuto raggiare la ruota anteriore dopo 1 mese... si credo che la qualità non sia al top, ma tanto hai la garanzia, è su quello che puntano secondo me

PaoloOvada
28-09-2012, 00:10
Non mi sono mai informato, ma è il primo caso che sento, al contrario delle rotture dei cuscinetti dei softail col 200, abbastanza frequenti.

Douglasp
28-09-2012, 01:20
Non mi sono mai informato, ma è il primo caso che sento, al contrario delle rotture dei cuscinetti dei softail col 200, abbastanza frequenti.

Di che cuscinetti parli?

DorianGray
28-09-2012, 05:29
Di che cuscinetti parli?

Cuscinetto ruota posteriore

bardadda
28-09-2012, 06:28
Non avermene,ma credo che sia logico che per ricevere delle risposte dovresti specificare almeno il tipo di moto che hai.
Comunque mo ce l'hai a posto e i lavoro sono stati fatti in garanzia,pensa le parolacce se invece ce l'avevi scaduta.
Tony

Scusa ma pensavo fosse chiaro dalla firma 883xl...ma il mio pensiero era diverso...era sapere se la nostra amata casa stia iniziando un cambio di tendenze....grazie ugualmente della precisazione

bardadda
28-09-2012, 06:29
Non mi sono mai informato, ma è il primo caso che sento, al contrario delle rotture dei cuscinetti dei softail col 200, abbastanza frequenti.

...capperi ma....mica poco....

bardadda
28-09-2012, 06:30
al mio 1200 custom del 2012 hanno dovuto raggiare la ruota anteriore dopo 1 mese... si credo che la qualità non sia al top, ma tanto hai la garanzia, è su quello che puntano secondo me

..non credo sia una buona scelta aziendale....

giaco45
28-09-2012, 06:49
Ci marciano perchè sanno che la maggior parte di chi compra HD non cerca una moto comune ma vuole un HD e sopporta anche queste spese e fastidi. Può succedere che un mezzo nuovo abbia problemi ma da quanto ho capito sembra abbastanza frequente. Qualsiasi motociclista in cerca di una moto con prestazioni e affidabilità pressochè totale acquisterebbe una Jap o al limite un GS, ma noi siamo alla ricerca di qualcosa d'altro e la Mo.Co. lo sa...Utilizzare i clienti come beta tester è una politica industriale che puoi permetterti solo se hai una platea affezionata al marchio, altrimenti quando fai uscire il mezzo deve essere più che testato altrimenti la concorrenza ti ucciderebbe

the chemist
28-09-2012, 07:04
Ci marciano perchè sanno che la maggior parte di chi compra HD non cerca una moto comune ma vuole un HD e sopporta anche queste spese e fastidi. Può succedere che un mezzo nuovo abbia problemi ma da quanto ho capito sembra abbastanza frequente. Qualsiasi motociclista in cerca di una moto con prestazioni e affidabilità pressochè totale acquisterebbe una Jap o al limite un GS, ma noi siamo alla ricerca di qualcosa d'altro e la Mo.Co. lo sa...Utilizzare i clienti come beta tester è una politica industriale che puoi permetterti solo se hai una platea affezionata al marchio, altrimenti quando fai uscire il mezzo deve essere più che testato altrimenti la concorrenza ti ucciderebbe

ragionamento che non fà una piega. ma secondo me le cose stanno cambiando. anche se siamo appassionati e "integralisti" di H-D, saremo sempre meno quelli disposti a buttar via quattrini per riparare rotture che potrebbero essere evitate.

bigmariohd
28-09-2012, 07:27
Ci marciano perchè sanno che la maggior parte di chi compra HD non cerca una moto comune ma vuole un HD e sopporta anche queste spese e fastidi. Può succedere che un mezzo nuovo abbia problemi ma da quanto ho capito sembra abbastanza frequente. Qualsiasi motociclista in cerca di una moto con prestazioni e affidabilità pressochè totale acquisterebbe una Jap o al limite un GS, ma noi siamo alla ricerca di qualcosa d'altro e la Mo.Co. lo sa...Utilizzare i clienti come beta tester è una politica industriale che puoi permetterti solo se hai una platea affezionata al marchio, altrimenti quando fai uscire il mezzo deve essere più che testato altrimenti la concorrenza ti ucciderebbe

concordo pienamente!

ma c'è da considerare che la Mo.Co. (come tutte le altre) sta applicando la teoria "Marchionniana" del fare profitto sempre e comunque a qualsiasi costo!!!
E ciò, porta delle volte, a far pendere l'ago della bilancia, più sul costo-ricavo che precisione-qualità....

bob_rock
28-09-2012, 08:00
ragionamento che non fà una piega. ma secondo me le cose stanno cambiando. anche se siamo appassionati e "integralisti" di H-D, saremo sempre meno quelli disposti a buttar via quattrini per riparare rotture che potrebbero essere evitate.

Q8
Con questa crisi, e non solo italiana, penso che saranno sempre di meno quelli disposti a comprare moto, seppur di una marca blasonata come HD, che hanno un grosso punto interrogativo sull'affidabilità, se continua così...Un occhio lo si potrebbe pure chiudere ma se i prezzi, sia delle moto che di eventuali interventi su di esse post-garanzia, fossero ben altri...
E naturalmente questo poi apre il campo anche ad altri discorsi su officine non autorizzate per interventi post garanzia...
Insomma, secondo me mantenere un marchio che va a perdere sempre di più in termini di qualità del prodotto lasciando costi sempre alti, dubito possa essere una strategia vincente...

gru-nt
28-09-2012, 08:00
Quando leggo 3d come questo mi vien sempre in mente la storia di quello che tira su una moneta dal fondo marino e pensa che il fondo ne sia ricoperto.

Se leggete una qualsiasi rivista automobilistica, vi renderete conto che anche case blasonatissime , ogni tanto, incorrono in problemi di qs tipo.

bardadda
28-09-2012, 08:22
Quando leggo 3d come questo mi vien sempre in mente la storia di quello che tira su una moneta dal fondo marino e pensa che il fondo ne sia ricoperto.

Se leggete una qualsiasi rivista automobilistica, vi renderete conto che anche case blasonatissime , ogni tanto, incorrono in problemi di qs tipo.

il mio discorso era propio questo, è solo un caso il mio oppure è una tendenza al risparmio. Non dimentichiamo che elementi come la pompa della benzina e la guarnizione delle punterie saranno sicuramente acquistate da qualche consociata e magari ora si pensa più alla moneta che alla qualità. In merito ad essere disposto ad ingoiare tutto pur di avere una HD, io non sarei tanto convinto. Almeno per me HD è sempre stato sinonimo di affidabilità e robustezza più di una JAP.

belavecio
28-09-2012, 08:39
Almeno per me HD è sempre stato sinonimo di affidabilità e robustezza più di una JAP.

bella la battuta.:happy4:

lvlao
28-09-2012, 08:53
Le guarnizioni dei coperchi valvole* sono un classico negli sportster.... la pompa della benzina credo sia solo sfiga.

*le punterie stanno sotto.

bardadda
28-09-2012, 15:15
Le guarnizioni dei coperchi valvole* sono un classico negli sportster.... la pompa della benzina credo sia solo sfiga.

*le punterie stanno sotto.

scusa ma è come l'ha chiamato il meccanico....devo cambiarlo????

giaco45
28-09-2012, 17:27
Quando leggo 3d come questo mi vien sempre in mente la storia di quello che tira su una moneta dal fondo marino e pensa che il fondo ne sia ricoperto.

Se leggete una qualsiasi rivista automobilistica, vi renderete conto che anche case blasonatissime , ogni tanto, incorrono in problemi di qs tipo.

Magari non è ricoperto ma se ne trovano non molto raramente.

I primi TC88 avevano problemi sui cuscinetti degli alberi a camme e si sbriciolano i pattini della distribuzione. Difetti non simpatici.

I TC96 hanno problemi all'avviamento con il rumoraccio di innesto del motorino.

Tutti i modelli hanno problemi di condensa sulla strumentazione.

Le staffe che reggono gli scarichi sulle Dyna hanno il problema che possono spezzarsi.

Di norma i pezzi after market sono più affidabili di quelli della casa.

Basta leggere qui sul forum nella sezione officina e si scopre che parecchi sono incorsi in guai anche seri dopo non molti chilometri.
Ti va di c@@o se hai la moto in garanzia altrimenti piangi dal ricambista e dal meccanico

TonyTheDuke
28-09-2012, 17:48
Onestamente non vi capisco,quante Harley ci sono in giro e quanti di noi ne hanno sotto il culo ?
Non mi pare di leggere ogni giorno il 70 % di noi che si lamenta perchè la moto ha un difetto o comunque na rottura che gli impedisce di usarla,ma sopratutto in 11 anni avbrò letto di moto che hanno avuto dei problemi dopo pochi migliaia di km non più di 10\15 volte e mi pare che quà di gente ne sia passata parecchia.

La verità è che un mezzo meccanico può capitare che posso avere qualche problema,la scalogna è che capiti proprio a me o a te o alui che poi ci si lamenta nel forum senza pensare che "porca ******* ma proprio a me doveva capitare?"
Credo che il nocciolo della questione sia tutto quà,certo se poi il difetto compare in garanzia siamo tutti felici,al contrario la moto è un bidone che ci hanno rifilato.
Personalmente viaggio in Harley dal 95 e non ho mai avuto un problema,tranne col 1340 che ho tutt'ora (cui poi venne riconosciuto un difetto di fabbrica e sistemato nonostante la garanzia fosse scaduta da qualche anno) e ora che ce l'ho in concessionaria pr il noto problema a 2700 giri (a proposito,pare che si sia trovato il difetto e se è quello......ce faremo due risate)
Però io non m'in****o,non c'è un post dove ne parlo arrabbiato,magari un pizzico contrariato per non poterla usare,ma tutto là,la moto è sempre andata bene,poi dal 2006 al 2008 dopo il mio intervento per l'asportazione del meningioma che pareva poi mi avrebbe impedito di usarla,è stata ferma due anni e per quanto uno la tenga bene qualche problema l'ha evidenziato,anzi solo uno,consuma un pizzico d'olio perchè le guarnizioni delle valvole hanno risentito del nonn uso.
Mi direte,ma se ce l'hai ferma da 3 mesi per quell'altro problema,vabbè rispondo io e allora?
La moto è el 96 fateve du conti e scoprirete che ha esattamente 16 anni e non ce stà che qualche cosetta la possa avere?
Oh,tenete presente che non gli ho mai fatto nulla di più che i normali tagliandi e il cambio delle gomme al massimo ogni 4 anni,anche se erano ancora discrete,perchè non aspetto che diventando dure mi tradiscano all'improvviso.

Dopo tutto stò discorso voglio dire semplicemente che inutile dire che le Harley sono inaffidabili e che sono dei bidoni,quanti di noi ci viaggiano continuamente (beh,io dal 2006 non più,ma fateme rimette psichicamente e un pochetto anche fisicamente dall'intervento al cuore di gennaio scorso che poi sò ...zzi) senza avere alcun problema?
Sono mezzi come gli altri,ma certo se uno comincia a modificare le meccaniche dei motori forse questi a lungo qualche problemino glielo può dare no? E se poi capita che il mezo non sia stato "toccato" ma abbia un difetto,beh quello è nella statistica e dispiace certo molto che capiti proprio a chi quel mezzo ce l'ha in quel momento.
Tony

bardadda
28-09-2012, 18:08
E vai!!!! Questo è lo spirito giusto. Io continuo a dire che HD sono tra le più affidabili è per questo che mi sono meravigliato di quello che mi è successo. Il mio non è il piangere sul "perchè proprio a me" ma il non voler accettare che un marchio così possa pensare a risparmiare qualche centesimo sui pezzi più importanti. Non dimentichiamo che la navetta spaziale esplose per una tenuta da pochi dollari? Il mio era più un segnalare il fatto a chi ha una moto come la mia magari non molto attento alle piccole perdite di olio nella zona cilindro. Io l'ho notato lavandola accuratamente come il sedere di un bambino:bootyshake:

TonyTheDuke
28-09-2012, 18:54
E vai!!!! Questo è lo spirito giusto. Io continuo a dire che HD sono tra le più affidabili è per questo che mi sono meravigliato di quello che mi è successo. Il mio non è il piangere sul "perchè proprio a me" ma il non voler accettare che un marchio così possa pensare a risparmiare qualche centesimo sui pezzi più importanti. Non dimentichiamo che la navetta spaziale esplose per una tenuta da pochi dollari? Il mio era più un segnalare il fatto a chi ha una moto come la mia magari non molto attento alle piccole perdite di olio nella zona cilindro. Io l'ho notato lavandola accuratamente come il sedere di un bambino:bootyshake:


Ecco,hai perfettamente compreso il senso delle mie parole e ti confermo che leggere del tuo porblema mi è un pò spiaciuto,ma altri commenti onestamente mi hanno dato un pizzico "da pensare".
Ho avuto una plurimarche per 3 anni dal 98 al 2001 e vendevamo usati ed in particolare Harley usate,posso garantirti che ne abbiamo vendute un bel pò e mai abbiamo avuto problemi sulle moto tranne due o tre che ci siamo accorti poi che erano "poco affidabili" ad una rifacemmo completamente il motore in garanzia ed era una Softail,incontro ogni tanto il "ragazzo" (tra virgolette,mo c'ha quasi 50 anni) e la moto và benissimo e ci viaggia spesso e l'ha portato in molti paesi europei senza mai treadirlo.
Questo per dirti che la moto difettata,rarissimamante le nuove,ma diciamo che quelle usate se sono state tenute male possono poi dare qualche sorpresa,io le ho sempre avute usate e sono stato fortunato che non ho mai avuto problemi,tranne i due sul 1340 che ho raccontato.

Beh,ora pensa a divertirti fare amicizie girare con loro e farti dei bei giretti e viaggi,al resto non ce pensà più.
Ah,ricordati di fare i tagliandi quando serve e ogni tanto per scrupolo dà na controllata al livello dell'olio e non te scordà mai il portafoglio che non sò se te l'hanno detto,ma quel coso ovale che stà tra la sella e la forcella anteriore è il serbatoio e ce và la benzina che sennò poi il motore non parte.:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py6::happy6::happy6: (Oh,se capisce che scherzo?)
Tony

Rapacione
28-09-2012, 21:30
bè non tutte le ciambelle escono con il buco, in ogni caso i materiali di utilizzo, e i test sia in fase di costruzione che finali non hanno eguali con nessuna altra marca di motociclette al mondo...

lvlao
28-09-2012, 21:38
scusa ma è come l'ha chiamato il meccanico....devo cambiarlo????

Sara' stata sicuramente una svista, sotto i coperchi trovi i bilancieri e le valvole, sotto e a lato dei cilindri le aste e sotto le aste le punterie con le camme. :happy3:

harley1340
28-09-2012, 23:20
il mio evo che ha 20 anni e piu di 100000 km non ha nessun problema, penso che i 5 anni di garanzia e il sistema di nuova produzione sia un modo per continuare a tenere aperti i dealer, almeno hanno qualcosa da fare, e assicurarsi la vendita di harley in italia, e poi il solito discorso, se cambi l'olio da tuo meccanico, (es, olio sintetico qualita superiore) perdi la garanzia, ma se vai dal dealer (olio minerale il piu straccio) allora tutto ok, una pansata per questi anni di crisi

gru-nt
29-09-2012, 08:43
:happy3::happy3:
E vai!!!! Questo è lo spirito giusto. Io continuo a dire che HD sono tra le più affidabili è per questo che mi sono meravigliato di quello che mi è successo. Il mio non è il piangere sul "perchè proprio a me" ma il non voler accettare che un marchio così possa pensare a risparmiare qualche centesimo sui pezzi più importanti. Non dimentichiamo che la navetta spaziale esplose per una tenuta da pochi dollari? Il mio era più un segnalare il fatto a chi ha una moto come la mia magari non molto attento alle piccole perdite di olio nella zona cilindro. Io l'ho notato lavandola accuratamente come il sedere di un bambino:bootyshake:

Errore uno : se l'hai scoperta cosi' , piu' che di una perdita d'olio, si poteva parlare di una trasudazione, abbastanza comune in una guarnizione nuova. Io ne ho una , sul mio Evo , tra basamento e cilindro dal 1991, e l'ho sempre lasciata li dov'e'. Mai consumato olio.
In compenso hai dato da lavorar alla tua officina.

Le HD sono MOTO...cosi' come lo sono tutte le altre. Non puoi pretender di avere la qualita' meccanica di un PAtek.

Perltro non e' che i nippi siano esenti da problemi. Ogni tanto ci cascan pure loro. Vedi gli statori (Made in Italy, peraltro) montati sulle Honda intorno al 2009, che avevano un difetto al connettore che ne provocava il corto con conseguente frittura di avvolgimenti ...il tutto in una gamma che andava dagli scooter al CBR900...


Andiamo in moto, invece di dedicarci all'autoerotismo con gli occhi a mandorla...:happy3:



il mio evo che ha 20 anni e piu di 100000 km non ha nessun problema, penso che i 5 anni di garanzia e il sistema di nuova produzione sia un modo per continuare a tenere aperti i dealer, almeno hanno qualcosa da fare, e assicurarsi la vendita di harley in italia, e poi il solito discorso, se cambi l'olio da tuo meccanico, (es, olio sintetico qualita superiore) perdi la garanzia, ma se vai dal dealer (olio minerale il piu straccio) allora tutto ok, una pansata per questi anni di crisi

Mio cuggino mio cuggino....il mio , di evo, va per i 22, ha sempre ricevuto olio minerale, cambiato regolarmente, e ha gli stessi km.
Un orologio..

griso73
29-09-2012, 09:20
sporty del 2005 con 35.000 Km.
l'unico problema è che mi si riempiva il tachimetro di acqua. l'ho aperto e siliconato. ora tutto ok.
adesso metto una mano sotto la scrivania e mi tocco.:happy4:

liv81
29-09-2012, 16:44
xè le harley in passato erano affidabili ??? mi è nuova questa....:happy7:

Bisōn Fædus
29-09-2012, 19:04
..non credo sia una buona scelta aziendale....

concordo pienamente