PDA

Visualizza Versione Completa : Saint tropez.hog



FASTGABRY
29-09-2012, 22:46
Stavo pensando di portare gli amici in gita al prossimo raduno harley..

Cosa cè da sapere?
Cosa vi è piaciuto?
Cosa vi è stato sulle palle?

Ike
29-09-2012, 23:44
Se lo faranno quest'altr'anno (avevo letto che non è sicuro, a quanto pare per "concentrare" le energie sul 110° anniversario a Roma) e volete dormire dentro, ti consiglio di prenotare con largo anticipo i bungalow, casette o quel che è. Io non son mai stato a dormire dentro ma so che è piuttosto arduo trovare qualcosa di libero a breve tempo dall'evento.
Non mi è piaciuto molto, negli ultimi anni, l'aumento del prezzo dell'entrata!
Per contro, ho sempre adorato l'atmosfera che si respira...metà maggio, sole, palme, spiagge bianche e acque chiare...ragazze francesi e qualche bella moto. Inoltre la qualità delle strade (per bellezza, oltre che per tenuta) è fantastica...a poca distanza dal raduno c'è il massiccio dell'Esterel, un paradiso di curve e panorami stupendi.
Almeno una volta, per provare, ne vale la pena, imho.

inadria
29-09-2012, 23:59
Se lo faranno quest'altr'anno (avevo letto che non è sicuro, a quanto pare per "concentrare" le energie sul 110° anniversario a Roma) e volete dormire dentro, ti consiglio di prenotare con largo anticipo i bungalow, casette o quel che è. Io non son mai stato a dormire dentro ma so che è piuttosto arduo trovare qualcosa di libero a breve tempo dall'evento.
Non mi è piaciuto molto, negli ultimi anni, l'aumento del prezzo dell'entrata!
Per contro, ho sempre adorato l'atmosfera che si respira...metà maggio, sole, palme, spiagge bianche e acque chiare...ragazze francesi e qualche bella moto. Inoltre la qualità delle strade (per bellezza, oltre che per tenuta) è fantastica...a poca distanza dal raduno c'è il massiccio dell'Esterel, un paradiso di curve e panorami stupendi.
Almeno una volta, per provare, ne vale la pena, imho.

Sono gia' state fissate le date per l'edizione 2013 (2 - 5 Maggio)

Ike
30-09-2012, 00:16
Sono gia' state fissate le date per l'edizione 2013 (2 - 5 Maggio)

.....
:vhappy3:

Ovviamente io son rimasto indietro:happy4:
Cavolo 2-5 maggio, è un po' prestino per me:mm:
Spero di riuscire a farlo

belavecio
30-09-2012, 06:23
Gran Mogol,non devi portare noi le Giovani Nutrie al 110° anniversario Harley a Roma?

TOTO70
30-09-2012, 06:53
Gran Mogol,non devi portare noi le Giovani Nutrie al 110° anniversario Harley a Roma?

Posso venire col GS? :D

belavecio
30-09-2012, 07:08
Posso venire col GS? :D

ci pensavo prima,ci son più GS che Sciovel su sto Forum :talk1::talk1:

FASTGABRY
30-09-2012, 07:36
Ma quella a Roma é in giugno mi sembra..

Eschi
30-09-2012, 08:32
La pensi come Ike; posti e strade molto belle per arrivarci specialmente se uno non fa tutta autostrada. Costa caruccio l'ingresso ma a me era piaciuto molto.
Saran 4 anni che non ci torno e li conobbi DocHarley e altri amici del forum.

Organizziamo l'annivsrsario Gabry? ;-)

ste71
30-09-2012, 09:09
Ma quella a Roma é in giugno mi sembra..

Credo dal 13 al 16, e un saltino ce lo farei volentieri. Più come pretesto per fare qualche bella strada con dei cari amici, che per l'evento in sé.

Se poi "casualmente" coincidesse con la wc fest nella stessa zona..... Ancora meglio

Carlomario
30-09-2012, 09:25
Port grimaud e il camping le preri de la mer sono sempre bellissimi,ci vado da anni anche non al raduno,immersi dalle harley sono ancora più belli.
La vista sul golfo e' da urlo,le strade della costa sono bellissime e piene di moto ,quest anno per arrivarci siamo passati dalle gole del verdon,strade bellissime e panorami mozzafiato 10 ore di moto meravigliose.
Arrivo alle port grimaud in serata mobilhome prenotato ,tutto perfetto.
Conta che per andare a port grimaud non hai bisogno della moto perche sei a 100 metri,sei in spiaggia,se vuoi andare a Saint tropez o vai in moto 6km o prendi il battello,puoi farti giri bellissimi all interno,per esempio a grimaud borgo bellissimo.
Secondo me l unico raduno al quale non si può mancare.
Ciao e forza valentino:byby::happy3:

FASTGABRY
30-09-2012, 09:44
Credo dal 13 al 16, e un saltino ce lo farei volentieri. Più come pretesto per fare qualche bella strada con dei cari amici, che per l'evento in sé.

Se poi "casualmente" coincidesse con la wc fest nella stessa zona..... Ancora meglio

A me basta un romano o limitrofo con un giardino e ci piantiamo la tenda!
Nessun disturbo..
Poi se ha anche una bella moglie
Haha

belavecio
30-09-2012, 09:50
A me basta un romano o limitrofo con un giardino e ci piantiamo la tenda!
Nessun disturbo..
Poi se ha anche una bella moglie
Haha

conviene fermarci da Ste che ha anche la piscina..nessun disturbo Ste:happy4::happy4:

FASTGABRY
30-09-2012, 10:29
conviene fermarci da Ste che ha anche la piscina..nessun disturbo Ste:happy4::happy4:

Vero si parte il giovedì e arriviamo a Roma la domenica sera allora Haha

marco_hd
01-10-2012, 06:55
ci sono andato quest'anno per la prima volta, toccata e fuga sabato e domenica.
il mio parere è di delusione...30 e passa € di ingresso (nessuna riduzione per i soci il sabato) fondamentalmente per vedere niente. solito mercatino, soliti stand ufficiali HD e qualche concerto (solo la sera).
probabilmente dovrebbe essere diverso lo spirito con cui si va, se l'idea è di andarci per fare una vacanza in cui come contorno c'è il raduno va bene :ok:
ma se vai giù, come ho fatto io, solo per il raduno la delusione è tanta :no_ok:

Cri1450
01-10-2012, 08:45
Assolutamente da fare.

E' bello stare in città e soprattutto andare al piccolo radunetto che fanno a Cogolin, nelle immediate alture...
In questa piccola cittadina si svogle un festival in cui suonano rock anni '50 ed in cui ha luogo
un bike contest per Harley d'epoca...Tutte mischiate, nessuna categoria un pò come Miss WebChapter,
entri, ti mettono un numero sulla moto e sono poi i visitatori a votare!:happy3:
Ovviamente se non hai una moto di almeno 25/30 anni non entri nella zona palco, ma puoi parcheggiare
fuori la moto ad iniezione ed entrare a piedi. E' piccolo ma affollato e completamente gratuito.

Insomma Gabry è pò come essere al Faaker ed andare a Velden per capirci.

Non vale invece assolutamente la pena di entrare nel campeggione in cui fanno l'Harley Village.
Soldi e tempo BUTTATI...E le moto belle le vedi a Cogolin.
Solite bancarelle e sono un decimo di quelle presenti al Faaker, campeggio bello ma assurdo passarci
del tempo, vai piuttosto a Port Grimaud.


Va beh Gabry, chiamami che ti spiego tutto, anche sulle splendide strade da fare.
Vengo anch'io.

lordguzzi
01-10-2012, 09:13
Se lo faranno quest'altr'anno (avevo letto che non è sicuro, a quanto pare per "concentrare" le energie sul 110° anniversario a Roma) e volete dormire dentro, ti consiglio di prenotare con largo anticipo i bungalow, casette o quel che è. Io non son mai stato a dormire dentro ma so che è piuttosto arduo trovare qualcosa di libero a breve tempo dall'evento.
Non mi è piaciuto molto, negli ultimi anni, l'aumento del prezzo dell'entrata!
Per contro, ho sempre adorato l'atmosfera che si respira...metà maggio, sole, palme, spiagge bianche e acque chiare...ragazze francesi e qualche bella moto. Inoltre la qualità delle strade (per bellezza, oltre che per tenuta) è fantastica...a poca distanza dal raduno c'è il massiccio dell'Esterel, un paradiso di curve e panorami stupendi.
Almeno una volta, per provare, ne vale la pena, imho.

io ne ho fatti 3 qualche anno fa. per me è il più bello come location e anche come strade soprattutto se decidi di arrivarci con la route napoleon e varianti relative.

condivido che non ha senso stare più di qualche ora dentro il campeggione del raduno ufficiale, c'è troppo da divertirsi in giro

Eschi
01-10-2012, 09:22
.

Va beh Gabry, chiamami che ti spiego tutto, anche sulle splendide strade da fare.
Vengo anch'io.

Si pensava di fare prima tappa a Caselle e poi come gli sbabbari partire l'indomani tutta statale fino li facendo i passi che meritano.

Secondo me non si riprendono dopo la prima nottata ahah

the chemist
01-10-2012, 10:08
probabilmente dovrebbe essere diverso lo spirito con cui si va, se l'idea è di andarci per fare una vacanza in cui come contorno c'è il raduno va bene :ok:

io ci sono stato per 3 anni di fila e quest'anno non potevo, altrimenti era la 4°.
lo spirito deve essere quello descritto da marcoHd, farsi un bel viaggio con la scusa di andare al raduno.
la mia esperienza è quella di partire al giovedi (lavoro permettendo), niente autostrada, fare qualche bel passo di montagna, dormire da qualche parte già in francia e al venerdi scendere a saint tropez ma facendosi un altro bel giro.
abbiamo sempre fatto 1400-1500 km in quei 3-4 giorni, per arrivare a saint tropez. la prendiamo lunga :happy3: