PDA

Visualizza Versione Completa : Giro in moto da solitario



FASTGABRY
30-09-2012, 08:33
Pianificare il viaggio da solo
Partire da solo
Fermarsi a mangiare da solo
Foto al panorama
Arrivo in hotel da solo
Dormire da solo Hihi
Il giorno dopo colazione da solo

E così via..
Logico il giro da un giorno o due non fa molto testo come quello per andare ad una festa..

Ma parlo del giro in solitaria di 2-3 mila km..

A voi attira?
A me nemmeno un pò!

Conoscere nuova gente e non conosci nemmeno il vicino di casa?
Haha

ancfaber1
30-09-2012, 08:38
Pianificare il viaggio da solo
Partire da solo
Fermarsi a mangiare da solo
Foto al panorama
Arrivo in hotel da solo
Dormire da solo Hihi
Il giorno dopo colazione da solo

E così via..
Logico il giro da un giorno o due non fa molto testo come quello per andare ad una festa..

Ma parlo del giro in solitaria di 2-3 mila km..

A voi attira?
A me nemmeno un pò!

Conoscere nuova gente e non conosci nemmeno il vicino di casa?
Haha

Può essere una vera rottura di maroni. Ma anche no.

Eschi
30-09-2012, 08:39
Io i giri in solitaria li faccio solo in giornata per spensierirmi etc
Lunghi viaggi invece non riuscirei; amo la buona compagnia e cosi me la godrei di piu senno' avrei fretta di arrivare a destinazione.

belavecio
30-09-2012, 08:40
alla ricerca del tuo "io" interiore? per carità,non attira neppure me,cenare da soli me mette na tristessa.
certo che girare con una tarma dai 70 km/h..mejo da soli hahaha

Lupo70
30-09-2012, 08:40
Pianificare il viaggio da solo
Partire da solo
Fermarsi a mangiare da solo
Foto al panorama
Arrivo in hotel da solo
Dormire da solo Hihi
Il giorno dopo colazione da solo

E così via..
Logico il giro da un giorno o due non fa molto testo come quello per andare ad una festa..

Ma parlo del giro in solitaria di 2-3 mila km..

A voi attira?
A me nemmeno un pò!

Conoscere nuova gente e non conosci nemmeno il vicino di casa?
Haha


ohhhhhhhhhh e sempre meglio non conoscere il vicino abasta se conosce sua moglie hahahahahaha vero

invece po essere pure bello viagare da solo.

darkness_73
30-09-2012, 08:54
NI :happy3:

gru-nt
30-09-2012, 08:56
MEglio soli che mal acompagnati.
Io mi diverto un sacco anche da solo....


Quello che dici tu , Gabriele, l'ho fatto varie volte.

ste71
30-09-2012, 09:02
....

A voi attira?
A me nemmeno un pò!

....

Dalla mattina alla sera, lo trovo bellissimo, è una delle cose della vita in grado di regalarmi serenità, spensieratezza e soddisfazione.

Ma un giro di qualche giorno non riesco proprio ad immaginarmelo, figuriamoci una vacanza. Credo che mi darebbe una gran malinconia. Sicuramente non è così per tutti, c'è chi riesce a godere di un senso di libertà assoluta che probabilmente è visto come essenza del viaggio.

Bisōn Fædus
30-09-2012, 10:03
io mi sono sparato intere settimane da solo quando ancora non ero motociclista, ora lo sto facendo da motociclista :D

Ovviamente dipende dalla persona, io preferisco stare da solo, ma c è quella volta ogni tanto che mi concedo la compagnia di un amico :) andare ad una festo bho, non mi dice nulla di che, lo facevo anche prima di prendere la moto :S

Mr.Eight
30-09-2012, 10:04
quelle volte che mi è capitato ho conosciuto gente lungo il tragitto:

durante la pausa panino, alla bettola dove dormivo, al bordello dove andavo, etc..

:happy4:

Arturo Bandini
30-09-2012, 10:12
A me attira l'idea di un viaggio lungo in solitaria magari fino a Capo Nord.

Credo che sia una questione caratteriale,da questo punto di vista un viaggio in moto non esula dallo stile di vita.Non avrei e non ho avuto problemi a fare vacanze da solo,amo andare ai concerti da solo,sul night ho la Solo bare bones.Certo...la compagnia è sempre piacevole ma sono piuttosto selettivo...ho poche occasioni di svago e non voglio guastarmele con persone troppo diverse da me ed il viaggio svela quello che la quotidianità nasconde.Ripeto:non disdegno mai queste occasioni "introspettive" e nutro dei bei ricordi...

lale8lina
30-09-2012, 10:12
In giornata è il meglio.

Cougar
30-09-2012, 11:26
Pianificare il viaggio da solo
Partire da solo
Fermarsi a mangiare da solo
Foto al panorama
Arrivo in hotel da solo
Dormire da solo Hihi
Il giorno dopo colazione da solo

A voi attira?


A me tantissimo ed ogni tanto un 2/3 giorni da solo riesco a farmeli, anche se rigorosamente in inverno quando la mia compagna non mi segue.
Di tutte le cose che hai elencato, l'unica che mi disturba è la sera a cena da solo, ecco quella situazione è veramente tristissima
tanto che spesso e volentieri salto e rimango in camera a guardare la tv.....

Ike
30-09-2012, 11:40
Ti dirò,la penso come gru-nt...a volte è meglio soli che male accompagnati.
Certo, se la compagnia è quella giusta, gli amici di una vita, il viaggio in gruppo (non più di 4-5 persone però, sennò diventa un'ammucchiata, troppi pareri, troppi caratteri diversi) non si batte.
Ma ogni tanto, magari in un periodo particolare della vita, si può anche aver bisogno di un viaggio (vero e proprio) in solitaria. Ti apre a molte più cose di quanto uno possa credere.

FXDF
30-09-2012, 12:07
Un giorno o due da solo si può fare, una intera vacanza no, però questo vale per me che in giro non riesco a conoscere tutta questa gente, magari per gli altri non è così.

Ziobello
30-09-2012, 12:25
suggerirei prima di provare... poi di commentare. Fatto nel 90, in Low Rider, 15gg a zonzo per la Spagna. Moto, tenda, padella e pensieri. Molto bello. Per i posti, per la gente conosciuta, per quel piacere di "cavarsela da soli". Devi stare molto bene con te stesso, altrimenti non funziona. :happy5:

Sonny
30-09-2012, 12:36
Pianificare il viaggio da solo
Partire da solo
Fermarsi a mangiare da solo
Foto al panorama
Arrivo in hotel da solo
Dormire da solo Hihi
Il giorno dopo colazione da solo

E così via..
Logico il giro da un giorno o due non fa molto testo come quello per andare ad una festa..

Ma parlo del giro in solitaria di 2-3 mila km..

A voi attira?
A me nemmeno un pò!

Conoscere nuova gente e non conosci nemmeno il vicino di casa?
Haha

Beh, io quest' anno sono andato fino in Normandia da solo...
10 giorni e 4000 km in solitaria, compresa la sfiga di forare (1° volta assoluta) un sabato pomeriggio :sad:
Mi ha aiutato a conoscere meglio me stesso :happy3:

:happy5::happy5:

ancfaber1
30-09-2012, 13:04
Beh, io quest' anno sono andato fino in Normandia da solo...
10 giorni e 4000 km in solitaria, compresa la sfiga di forare (1° volta assoluta) un sabato pomeriggio :sad:
Mi ha aiutato a conoscere meglio me stesso :happy3:

:happy5::happy5:

Direi, più che te stesso, i possibili gommisti aperti nei paraggi....:happy4:

ponzio
30-09-2012, 13:29
mai provato ma mi attira! magari 2-3 giorni...

in giornata fatto spessissimo, al momento non ho amici motorizzati e quindi quando mia morosa non può venire giro da solo! alla fine non mi dispiace, anzi, mi rilassa! però spesso la compagnia è gradita!

Fantasma
30-09-2012, 20:30
Giro quasi sempre da solo.
Viaggi in giornata ne faccio parecchi.
Ma quel che mi attira di più sono i viaggi in solitaria di alcuni giorni che sino ad ora non sono ancora riuscito a fare.
Prima o poi riuscirò ad organizzarmene uno in giro per l'Europa.
Mi basta solo aspettare che i figli siano cresciuti abbastanza.

:happy5:

mircoHD
30-09-2012, 20:58
In giornata senza problemi.
più giorni in solitaria solo se devo raggiungere un luogo dove so' che troverò compagnia...

TOTO70
30-09-2012, 21:27
Se qualcuno non mi parla sarei capace di rimanere in silenzio per anni figurati se posso partire in viaggio da solo. Non mi piace neanche per una giornata

brugolo
30-09-2012, 23:03
In albergo da solo, a cena da solo...mi capita talmente spesso per ragioni di lavoro che è diventata una situazione nella quale mi trovo abbastanza a mio agio.

Anche viaggiare da solo mi piace, è un'esperienza molto introspettiva che mi regala un gran senso di libertà. Però il massimo rimane viaggiare con mia moglie, anche perchè tra figli etc...le volte che riusciamo a scappare sembra quasi un miracolo...:happy3:

bafio76
30-09-2012, 23:21
Io qualche giro in dolitaria l'ho fatto, ma solitamente al massimo in serata rientro...
Però mi piacerebbe fare un bel giretto in solitaria, a dire il vero ho già un paio di viaggi in solitaria definiti, prima o poi....
:happy5:

toruccio
30-09-2012, 23:23
a e piace molto girare da solo.cammini come vuoi tu,non dai conto a nessuno e ti fermi quando e dove ti pare.poi pensi e tutto diventa piu chiaro e ti vengono in mente tutte quelle soluzioni a problemi che magari in altri momenti non trovavi.scopri il vero te stesso e quello che realmente sei. io in fondo ci sono abituato,visto che sono un camionista,e giro sempre da solo e per piu giorni.pero in moto è piu bello.sono momenti che ti rimangono.

Sonny
30-09-2012, 23:33
Direi, più che te stesso, i possibili gommisti aperti nei paraggi....:happy4:

:happy4::happy4:
No niente gommisti, riparato la gomma self made grazie allo Slime che mi porto sempre dietro :ok:
E poi mi è successo guarda caso il sabato pomeriggio (tutti chiusi) di ritorno dalla visita di Mont Saint Michel :mad1:
Inconveniente di cui abbiamo delle diapositive :talk1:

http://i47.tinypic.com/289lwj.jpg

http://i48.tinypic.com/35ddqhh.jpg


:happy5::happy5:

Mr.Eight
30-09-2012, 23:59
fà molto SANCRO (o SOA) il GPS sulla moto :happy4:

Claudiano
01-10-2012, 07:26
giro giornaliero al max.
di piu mi intristisce:happy5:

ancfaber1
01-10-2012, 07:44
:happy4::happy4:
No niente gommisti, riparato la gomma self made grazie allo Slime che mi porto sempre dietro :ok:
E poi mi è successo guarda caso il sabato pomeriggio (tutti chiusi) di ritorno dalla visita di Mont Saint Michel :mad1:
Inconveniente di cui abbiamo delle diapositive :talk1:

http://i47.tinypic.com/289lwj.jpg

http://i48.tinypic.com/35ddqhh.jpg


:happy5::happy5:


In Francia, hai avuto problemi con le FFOO con quelgli scarichi?

keir
01-10-2012, 08:59
Un mio amico ha fatto, a mio avviso, un'impresa che - per quanto mi riguarda - è stata eroica a dire poco.
Un giro in solitaria in bonneville nel crocevia tra oriente ed occidente: italia, grecia, turchia, armenia e ritorno.

Un viaggio figlio delle epopee esplorative dei tempi che furono, delle grandi avanguardie belliche, figlio di chatwin e di kerouak.

Una impresa che quando la vivi di riflesso - nei racconti e nelle letture - ti porta inevitabilmente a fare i conti con te stesso, con i tuoi alibi morali e con tutta quella schiera di scuse più o meno reali che impediscono qui e altrove di lanciare il cuore oltre l'ostacolo.

Questo il tragitto:
http://img259.imageshack.us/img259/8075/picture2in.jpg

questo il suo resoconto quotidiano:
http://blog72ers.altervista.org/page/5/

gru-nt
01-10-2012, 09:14
Anche 4 giorni sulle alpi bastano per guardarti dentro...seppure piu' comodamente del giro di cui sopra.
Sono anch'io avvezzo alla solitudine, che cerco di vivere al meglio.
Ti impone il confronto con la gente che trovi sul posto, ti fa scoprire molto meno inadeguato di quello che tu pensi di essere, ti lascia ricordi indelebili.

Non credo ci sia nessuno qui dentro cosi' bruto da non essersene mai accorto.
MAgari spaventandosi e giurando di non farlo mai piu'.

bambarano
01-10-2012, 09:36
successo solo una volta per esigenza da paola(cs) a roma.......la novità mi e piaciuta, ma na' tristezza!!

willieroero
01-10-2012, 09:47
un giretto in compagnia posso anche farlo, ma se devo viaggiare preferisco da solo.

Posso dire a mia moglie a che ora parto e a che ora torno, posso dire agli amici a che ora arrivo da loro, ma il resto del viaggio è cosa mia.

lordguzzi
01-10-2012, 10:34
Premesso che è meglio andare in compagnia (3 o 4 al max però, se vuoi guidare) ha un suo fascino secondo me.

il più lungo io lo ho fatto per andare all'european hog a fuengirola. 2 notti e 3 giorni da solo....e circa 1900 km (il ritorno lo ho fatto in compagnia fino a valencia)

all'inizio bello, profondo, la seconda notte un po di sconforto.....

ma farsi all'alba da solo il deserto di almeria ti resta dentro per sempre....forse proprio perchè non puoi condividere certi momenti.

eros
01-10-2012, 10:58
In giornata è il meglio.

Azz riesci a fare 2/3mila Km in giornata:eyes::happy7:

Tammazio
01-10-2012, 13:42
Il viaggio in solitaria è IL VIAGGIO della MIA VITA e mi attira molto. Anche se so di non essere ancora pronto, deve essere organizzato bene propio perchè non puoi contare su nessuno se succede qualcosa.

Ma a dire il vero mi attira anche in compagnia... come mi attirano i giri corti in solitaria o in due o anche in gruppo.
A dire il vero mi basterebbe avere 5 minuti per salirci sopra e fare "BRRRRUUMM" come quando ero piccolo.

Ma non si puo... 2000 Km solo quest'anno. :-(
Però ***** se me li sono goduti! :happy7:

scorpioni
01-10-2012, 14:10
MEglio soli che mal acompagnati.
Io mi diverto un sacco anche da solo....


Quello che dici tu , Gabriele, l'ho fatto varie volte.

:ok:io mi ero rotto i maroni ad uscire con il gruppo.
ogni uscita fatta con loro era un uscita ad alte velocita, autostrade fatte a tutta birra, sentieri di paesini con andature proibitive, mi trovavo a dover dare sempre manetta per stare dietro agli altri e ciò mi innervosiva parecchio.ecc ecc.
ho iniziato ad uscire solo, e ho iniziato ad assaporare i paesaggi e il rombo della mia harley, per non parlare del rilassamento psicofisico...:ok::ok:

Sonny
01-10-2012, 16:41
In Francia, hai avuto problemi con le FFOO con quelgli scarichi?

Guarda, devo ammettere che in 10 giorni in Francia non mi sono imbattuto in nessun posto di controllo, tranne 2 gendarmi a Carentan (di cui una donna) che hanno osservato compiaciuti la moto mentre passavo davanti ai loro occhi col motore al minimo :sudor:
Morale....non mi hanno cag@to di striscio :vhappy3:


Anche 4 giorni sulle alpi bastano per guardarti dentro...seppure piu' comodamente del giro di cui sopra.
Sono anch'io avvezzo alla solitudine, che cerco di vivere al meglio.
Ti impone il confronto con la gente che trovi sul posto, ti fa scoprire molto meno inadeguato di quello che tu pensi di essere, ti lascia ricordi indelebili.

Non credo ci sia nessuno qui dentro cosi' bruto da non essersene mai accorto.
MAgari spaventandosi e giurando di non farlo mai piu'.

Amen Gabriele, mi hai tolto le parole dalla tastiera :ok:

:happy5::happy5: