PDA

Visualizza Versione Completa : ma che harleysta sei se non vai a raduni?

trash
01-10-2012, 20:02
Ma che harleysta sei se non vai a raduni? mi chiede un ragazzo che ieri era presente all open day.
Ed io che bisogno c è di andare ad un raduno per essere harleysta?
scusate ma non trovo un senso logica ( se non per divertimento personale) a sta domanda.

liv81
01-10-2012, 20:08
bo.... io ai raduni non vado, se vado è solo per mio piacere, ma non è che se hai una HD devi andare.... anzi io da quando ho preso la mia HD non sono piu andato, preferisco godermela ON THE ROAD.

Knievel76
01-10-2012, 20:13
:ok:

Claudiano
01-10-2012, 20:15
infatti

giach
01-10-2012, 20:19
Fatti solo un paio...

Preferisco girare da solo o con qualche amico(ma non in troppi).

:happy5:

Fat King
01-10-2012, 20:32
Io in vita mia ho fatto cose divertenti, cose normali e cose noiose ..........

Le più noiose di tutti, anche di un concerto di 3 ore di musiche di Frescobaldi e del rinascimento italiano, sono state quei 3 o 4 raduni o presunti tali ai quali sono stato nei miei 7 anni da harleysta lungo di balle e corto di vista

Forse perchè essendo astemio non posso gustare gli irrinunciabili "Fiumi di birra"

L'unica cosa bella è il "Nastro d'asfalto" per arrivarci

Ovviamente le mitiche WC fest (che rimpiango di brutto ............. Se penso ai 2 meravigliosi giorni all'Isola d'Elba ......) sono escluse ......

The Dream
01-10-2012, 20:44
Bhà ......... a Luglio sono diventato finalmente vero Harleysta prima era solo un sogno .... mi sono sentito tale quando ho appoggiato le chiappe sulla sella della RK e ho sentito per la prima volta quelle vibrazioni, Milano Torino con i brividi sulla pelle ....... poi non dico che a un raduno non ci si possa andare .... prossimo anno a Roma perchè no !!!!

paciotto
01-10-2012, 20:49
Quando posso "spesso" ci vado,mi diverto,chiacchero con nuovi amici,vedo moto di tutti i tipi ecc. Insomma mi piace sia a me che a mia moglie, preferisco sempre passeggiate in compagnia anche 2/3 moto che da solo.

angelopiso
01-10-2012, 20:55
io quando posso ci vado, mai da solo, sempre con qualche amico,in pratica faccio un giro " on the road " ma con una meta.....anzi e' un'occasione per prendere la moto......

per trash, ma come hai fatto ieri ad andare all'open day se c'e' il prossimo fine settimana?.....hai per caso la "moto" del tempo?:happy7::happy7::happy7::happy7:

chenoby
01-10-2012, 21:00
andare ai raduni non e' un obbligo e oltretutto esistono raduni ducati,goldwing,aperti a tutte le moto (vedi Faaker)...
se io vado a un raduno e' perche' mi piace l'idea del viaggio per poi trovarsi insieme ad altre persone unite da comune passione. mi sembra che stia dilagando il vizio di etichettare le persone in base a determinati schemi mentali del tutto fittizi : ma perche' se posseggo un harley devo per forza andare ai raduni ? e se non me ne frega niente non sono harleysta? e poi chi e' un harleysta? non mi sembra che ci sia una definizione sul vocabolario:byby:

TonyTheDuke
01-10-2012, 21:11
Io ho un'Harley,ma non per questo mi considero un'harleysta,semplicemente ho la moto che mi piace e per cui ho sbavato per anni prima di poitermi comprare la primna nel 95
L'harleysta non è tale se non và ai raduni?
Beh io ci sono andato moltissime volte,ma non per dire sono un'harleysta,semplicemente perchè gli amici del chapter e ribadisco gli amici del chapter (per lo meno le prime volte,poi sono andato perchè volevo e con altre persone) mi hanno fatto presente che c'era un raduno in un posto e se volevo andarci con loro e per questo sono andato,per stare con loro viaggiare con loro,****eggiare con loro,insomma divertirmi e questo è quello che intendo per andare ad un raduno.

Se poi al divertimento si vuole aggiungere che ho visitato dei bei posti,conosciuto un sacco di gente che sento ancora oggi e sono stato a bermi una birra in mezzo a una confusione da paura,con gente talmente strana,tatuati,con gilet petchati e facce da brivido (ma sorrisi fantastici) che se li avessi incontrati fuori da quel contesto forse avrei avuto paura (se scherza per rendere l'idea) ed invece ci ho passato dei momenti splendidi e con parecchi sono diventato non dico amico fraterno,ma certo c'è rispetto stima ed amicizia.

Nsomma,potevo andare anche co na Shadow,non mi cambiava nulla,lo spirito è quello che conta e lo spirito si chiama spirito perchè è libero e senza costrizioni ed io mi sento un motociclista libero,dunque se per harleysta si può intedere come intendo io,possessore di un sogno che mi permette di vivere in libertà la mia passione con la moto dei miei sogni,beh sì,sono un harleysta e sono felice di esserlo.
Tony

trash
01-10-2012, 21:11
io quando posso ci vado, mai da solo, sempre con qualche amico,in pratica faccio un giro " on the road " ma con una meta.....anzi e' un'occasione per prendere la moto......

per trash, ma come hai fatto ieri ad andare all'open day se c'e' il prossimo fine settimana?.....hai per caso la "moto" del tempo?:happy7::happy7::happy7::happy7:

a correggio c è stata ieri!:happy5:

rovescioinback
01-10-2012, 21:19
Non sono mai andato a un raduno:-)......(magari perché non conosco molti"harleisti")...ma sono stato un sacco di volte a fare delle bellissime " sgranate" o solo a godermi una bela giornata con amici "moto muniti".
Possedere un harley non significa automaticamente essere harleista......è poi cosa si intende per harleista?????? :-) :-)

BORNFREE
01-10-2012, 21:21
Anche dalle mie parti c'e' sta cagata di idea che se non vai ai raduni che l'hai comperata a fare una HD?? Io rimango basito e non ho manco la forza di replicare a chi ha la mente cosi' ristretta............ Vengo da 20 anni ininterrotti di moto , di cui 10 passati per raduni, poi ho focalizzato che avevo visto solo autostrade e campi addobbati di bancarelle,sentito i soliti ACDC e Born To Be Wild in tutte le salse come una fotocopia continua ed ho cominciato a viaggiare con pochi amici andando a cercare le cose piu' belle che la strada e i posti possano offrirmi. Da 10 anni a sta parte massimo due raduni all'anno e so' gia' troppi:happy4:

Sixkiller
01-10-2012, 21:22
in effetti la domanda non ha molto senso....ai raduni vado se sono belli lontani e non resto moltissimo, dopo un pò mi stufo a dire il vero...preferisco cavalcare...anche la Motocicletta..:happy4:

rottenapple
01-10-2012, 21:28
in effetti la domanda non ha molto senso....ai raduni vado se sono belli lontani e non resto moltissimo, dopo un pò mi stufo a dire il vero...preferisco cavalcare...anche la Motocicletta..:happy4:

:ylsuper:

:ok:

puma76
01-10-2012, 21:32
Diciamo che fare i raduni quando si è harleysti, rientra in toto in quel che il marketing chiama Marca Tribale;
La MARCA TRIBALE è un tipo di marca che entra nella sfera
emotiva dell’individuo, ed il cuore di essa è il gruppo
(tribù) e lo stile di vita che esso adotta ...
DEFINIZIONE DI UNA MARCA TRIBALE
x la scelta di un gruppo di riferimento (TARGET)
x l’ individuazione di uno STILE DI VITA a cui rifarsi
... ecc ecc

il raduno fà parte della sfera del marketing tribale, ovvio che poi ognuno questo mondo lo vive come vuole:ok:

businesscawboy
01-10-2012, 21:39
le pecore si fanno radunare. I maiali grufolano nel recinto, credendo di essere liberi.

Le aquile risorgono solitarie.

trash
01-10-2012, 21:44
le pecore si fanno radunare. I maiali grufolano nel recinto, credendo di essere liberi.

Le aquile risorgono solitarie.

stupenda!!!

miamibeach
01-10-2012, 21:51
da quando mi sono ripreso l' heritage springer la uso solamente x inebriarmi di profumi di mosto e vibrazioni in mezzo alle terre del prosecco su e giu per i colli trevigiani.
dei raduni e delle manifestazioni posso farne a meno, esistono le riviste, i forum e l'immaginazione per andare lontano senza macinare km e tempo, forse staro cambiando ma ora mi diverto un mondo cosi.
questo e' forse il periodo in cui sto apprezzando di piu le tradizioni e le bellezze della terra dove sono nato e cresciuto.

lupin.verona
01-10-2012, 21:51
Conosco uno così. Ha un softail ormai d'epoca, si vanta di avere ormai almeno 200mila km. Il problema (dal mio punto di vista) è che li ha fatti solo per andare a raduni (a non più di 100 km da casa però, forse il più distante a 150). Ecco, io questo modo di vivere la moto non la concepisco proprio. E sentirmi dire sono harleista perché vado a tutti i raduni men che meno. La moto per me è un mezzo per coprire lunghe distanze. Un'alternativa alla macchina per avere una visione completa del paesaggio e la libertà di poter lasciare a casa tutti quei vestiti e comodità che ci si porta nello spazioso baule di una macchina.

Bisōn Fædus
01-10-2012, 21:58
I raduni hanno senso solo se ci vai con gli amici, se hai un gruppo di cui fai parte o se sai che andando li trovi qualcuno che conosci; io conosco poche persone quindi quando vado ci sto solo un paio di ore perchè mi piace vedere tutte le customizzazioni alle moto :) preferisco viaggiare e vedere che offre ogni volta la mia nuova avventura settimanale :ylsuper:

Pier_il_polso
01-10-2012, 22:29
Ma che harleysta sei se non vai a raduni? mi chiede un ragazzo che ieri era presente all open day.
Ed io che bisogno c è di andare ad un raduno per essere harleysta?
scusate ma non trovo un senso logica ( se non per divertimento personale) a sta domanda.

Non limitare al discorso Harley.
Io ho 42 anni e vado in moto da 37.
Faccio mediamente 35 mila km/anno.
Ogni giorno come mezzo di spostamento per lavoro ho scelto la moto (caldo/freddo/pioggia).
Il fine settimana faccio enduro con gli amici con una monocilindrica.
Quando non faccio enduro vado a girare in pista con una moto da corsa.
Quando non faccio le altre 2 sono in giro a passeggio in moto.
I miei viaggi durante le ferie li faccio in moto (ci ho girato tutta l'europa e parte degli usa).
Il mio viaggio di nozze l'ho fatto in moto.
Il giorno del matrimonio sono andato in chiesa e poi andato via da li con la moglie in moto.

Non vado ai raduni.

Sono un motociclista ?

Ai postumi (e ce ne sono tanti a fare sta vita) l'ardua sentenza....

ps: conosco gente che la moto la usa solo per andare da un raduno all'altro e si considera motociclista :happy4::happy4::happy4:

mk66
01-10-2012, 22:53
a parte il faaker ( andato nel 2010 per la prima volta ), gli altri raduni li ho trovati noiosi.
Ognuno si sente quello che vuole ( harleysta, motociclista ecc.. ) anche perchè non c'è bisogno di un'etichetta per godersi la moto, di qualsiasi marca essa sia :happy5:

Rust
02-10-2012, 00:55
Domanda abbastanza superficiale che inquadra stereotipi vecchi e stantiti ma stagnanti che e' stata fatta anche a me e, solitamente, da chi di moto non ne mai avute.

Anche se, effettivamente, HD ai raduni tante, su passi alpini (x esempio) poche (ma buone).

roadkingpurple
02-10-2012, 01:40
il raduno ce lo vedo come un bel week end tra amici dove si beve e si mangia e si dorme nella tendina montata di fianco alla moto, non importa se tanta o poca gente, anzi molte volte è meglio poca visto che quando si tazza poi generalmente gli umori cambiano e più si è, più è facile che scoppi la rissa, e comunque anche secondo mè 2 all'anno sono sufficienti, magari uno il faak:ok:poi il resto dei giorni liberi in giro per le strade d'Italia a scoprire posti e sapori, anche questo è può essere Harlysti?

bafio76
02-10-2012, 02:45
Mah per me essere harleysta non significa andare ai raduno!!
Ogni tanto, ma sempre più di rado, ci vado magari a quelli organizzati da qualche amico, ma preferisco di gran l'infanzia uscita in moto con gli amici con annessa magnata e bevuta, ma soprattutto preferisco fare quanti più km in sella alla mia moto!!!
;)

Hummer
02-10-2012, 06:33
Non mi piace andare al circo.

Il Barbiere di Nociglia
02-10-2012, 07:10
ognuno vada dove vuole andare
ognuno invecchi come gli pare
ma non insegnare a me cos'è la libertà

rottenapple
02-10-2012, 08:05
ognuno vada dove vuole andare
ognuno invecchi come gli pare
ma non insegnare a me cos'è la libertà

Guccini Harleysta ad honorem! :happy6:

Io non rispondo visto che ho l'harley da 2 settimane e non sono mai stato ad un raduno..
Ovvio, prima o poi ci vorrei andare, giusto per curiosità, però in queste 2 settimane mi son già fatto 500 km da solo girando l'entroterra del finalese e savonese e la come m'è piaciuta moltissimo!

Claudiano
02-10-2012, 08:18
Guccini Harleysta ad honorem! :happy6:

Io non rispondo visto che ho l'harley da 2 settimane e non sono mai stato ad un raduno..
Ovvio, prima o poi ci vorrei andare, giusto per curiosità, però in queste 2 settimane mi son già fatto 500 km da solo girando l'entroterra del finalese e savonese e la come m'è piaciuta moltissimo!

ci devi andare....... magari a piu di uno per farti una opinione. personalmente preferisco girare con un gruppo ristretto di amici.
alcuni megaraduni poi beh......... a mio avviso almeno una volta vanno fatti-

rain
02-10-2012, 09:21
ma che domande....

sei un harleysta che non va ai raduni.... un po' asociale forse ma sai il risparmio?!?!?!?

Cava
02-10-2012, 09:33
Dipende dai raduni.

Ad Alcuni conviene andare, ad altri anche ........ ma dall'altra parte :happy4:...

I raduni sono un momento importantissimo per i bikers,

possono non piacere ma devi assolutamente andarci ( non a tutti e non sempre) per capire molte delle cose che girano intorno al mondo delle moto e di questo fantastico circo che è il mondo motociclistico.

Che poi molti comperano la moto per fare il giro dell'isolato o che ci vanno al bar o assaliti da un voglia di avventura selvaggia, ci và fino al mare.....

....beh i raduni può anche evitarseli ( e come diceva qualcuno, risparmia pure:happy3:)

royhd72
02-10-2012, 09:35
bo.... io ai raduni non vado, se vado è solo per mio piacere, ma non è che se hai una HD devi andare.... anzi io da quando ho preso la mia HD non sono piu andato, preferisco godermela ON THE ROAD.

Digli che si deve andare solo al Faak, tutto il resto e' noia!

MR HARLEY
02-10-2012, 10:00
Ero in madagascar.. davanti alla capanna c'era un bagno con due porte, uno per gli man e l'altra per woman, ed era utilizzato dai turisti che venivano a tuffarsi nella spiaggia fantastica e per partire in spedizioni a caccia di pescioni enormi.
Una donna era in coda si è stufata ed è entrata nel bagno degli uomini..ha fatto ciò che doveva fare ed è usicta.
Per le donne che sono giunte dopo di lei e si sono messe anch'esse in coda, lei era un travestito....i luoghi comuni mi nauseano e mi hanno allontanato dai raduni..chissà che non lo facciano anche dalle harley.
Non chiedo dove andiamo ..chiedo solo chi siamo e quanto stiamo via!!
ps
mai fatto uno... tranne i ritrovi di amici... vedi toscana,veneto,liguria,puglia. tutto il resto..lo cantava anche califano..... ".....è noia!"

bambarano
02-10-2012, 10:02
frequento raduni dal 95 è una cosa e certa che son cambiati. na vortà andavi al raduno, oltre i fiumi di birra, strip e concerti si organizzavano :giochi in moto (gara di lentezza ,gara di rotolamento barile ,gara del salsicciotto appeso, gara di destrezza dove a vecchhie moto al posto della ruota anteriore era saldata una piastra e dovevi guidar su una ruota il mg tempo possibile come levavi er gas t'insaccavi :happy4:) dove chiunque poteva iscriversi ed i vincitori venivano premiati si facevano inoltre vari tipi di giochi semplici dal tiro della fune al lancio del pistone (di un camion )oppure lanci con barile di birra(vuoto) oppure na sorta di caccia al tesoro sempre in moto. giochi semplici quasi infantili. dove però chi non si conosceva faceva amicizia, ci si divertiva veramente. questi erano i raduni (raduni indipendenti) ossia org.dai vari group e freegroup!! mentre i raduni hog all'epoca erano di una tristezza assoluta, con il tempo cmq si sono un po adeguati/evoluti simil contesto biker. con glia anni cmq nei raduni pian paino subentro apatia e aridità (non voglio entrare nello specifico) ora solo scambio commerciale fatte di bancaralle magnate e bevute soltanto nà tristezza!! questo per i profani.per i veterani come me e una scusa per incontrar vecchi amici di varie parti d'italia dove ti dai appuntamento (con la scusa del raduno)per stare insieme!! capisco perfettamente quando sento parlar male oh che se ne puo fare a meno dei raduni ma credetemi ragazzi se fassero ancora cosi goliardici e meno carnevaleschi vivreste(tra virgolette) per andarci :happy5:

straccetto
02-10-2012, 10:10
A me piacerebbe essere un baicher ma ho la moto ad iniezione e pur volendo....

Zeus
02-10-2012, 10:15
Ho sempre considerato la moto come un mezzo per congiungere, non solo per raggiungere..
Raduni o non raduni, ho sempre identificato il mio "andare in moto" con un gran senso di libertà che mi lascia decidere quando e dove andare da solo, e con un gran senso di amicizia che mi ha permesso di conoscere tante persone nuove anche senza "feste comandate"..
Prima nasce la moto, poi i raduni..

ugolux
02-10-2012, 10:19
Ma sì, dai. Io l’Harley ce l’ho da quattro mesi (10mila km fatti) e sono stato solo a Brunnen (Svizzera) agli Harley Days. Mi sono divertito molto, forse perché era una novità, non so.
Si possono incontrare persone interessanti, conoscere nuovi amici.
Nella vita è bello provare un po’ di tutto.

Bere
02-10-2012, 10:24
Ho sempre considerato la moto come un mezzo per congiungere, non solo per raggiungere..
Raduni o non raduni, ho sempre identificato il mio "andare in moto" con un gran senso di libertà che mi lascia decidere quando e dove andare da solo, e con un gran senso di amicizia che mi ha permesso di conoscere tante persone nuove anche senza "feste comandate"..
Prima nasce la moto, poi i raduni..

:ok::ok: hai detto quello che penso !

per me l'ho spirito di andare a un raduno e quello che
F77 e Cava ci raccontano nel loro reportage . Poi, se e Faak o un raduno di un MC o un Party di un amico..... non importa.

Moto , Birra , Amici , Festaaaaa......... :beer::beer:

giusidem
02-10-2012, 10:38
io sono un cane sciolto...............

al massimo con qualche amico.

Les Paul
02-10-2012, 11:00
...

Sono un motociclista ?

Ai postumi (e ce ne sono tanti a fare sta vita) l'ardua sentenza.......

Ciao. Alla tua domanda non so rispondere.

Ti posso solo aiutare dicendo che sono i posteri quelli di cui parli. I postumi sono quelli di una caduta. :byby:

belavecio
02-10-2012, 11:06
il raduno è una bella scusa per farsi un giretto e vedere qualche bella moto..
ma ormai han rotto le balle.

spiedo
02-10-2012, 11:16
Ne farò 2 o 3 all' anno!

Non mi ci trovo! Ci vado con i miei amici e mi diverto ma non sento nulla in comune con la gente che frequesta assiduamente i raduni...
Sarò diverso io...bò!

Preferisco farmi i giri, le gite o le sparate in compagnia di quei 6/7 amici...

Eschi
02-10-2012, 11:26
All'inizio ci andavo e mi piaceva frequentarli con gli amici per conoscere altra gente..
Poi hanno iniziato ad annoiarmi e non darmi più nulla.

Ora uso la scusa dei raduni per poter andare a visitare posti lontani che sennò difficilmente raggiungerei; ma come è stato per il Faaker o il Balaton alla fine al raduno mi son sempre fermato pochissimo prediligendo il gironzolare lì intorno.

Wc Fest discorso a parte; unisco il bello del viaggio con il rivedere amici lontani e me lo godo tutto :ok:

Eschi
02-10-2012, 11:27
Ciao. Alla tua domanda non so rispondere.

Ti posso solo aiutare dicendo che sono i posteri quelli di cui parli. I postumi sono quelli di una caduta. :byby:

O di una sbornia :happy4:

xclode
02-10-2012, 12:12
A me piacerebbe essere un baicher ma ho la moto ad iniezione e pur volendo....

***** siamo in 2----:eyes:

pero' qualche raduno lo faccio lo stesso , ma non dico a nessuno che la mia arlei e' ad iniezione , magari mi cacciano :vhappy3::vhappy3:

straccetto
02-10-2012, 12:16
...non dico a nessuno che la mia arlei e' ad iniezione , magari mi cacciano :vhappy3::vhappy3:

Tanto si sente che non è a carburatore, il sound del "carburo" è inimitabile :happy4:

WIMPY
02-10-2012, 12:19
il raduno è una bella scusa per farsi un giretto e vedere qualche bella moto..
ma ormai han rotto le balle.

quoto 100% :happy6::happy6::happy6:

xclode
02-10-2012, 12:21
Tanto si sente che non è a carburatore, il sound del "carburo" è inimitabile :happy4:

andiamo ad un raduno che vuoi te ... le mettiamo vicine e vediamo quanti "arleisti " si accorgono della differenza e a quanti baicher gli frega de sta cosa :happy4::happy4:

chi perde paga il fiume di birra e poi riceve una pacca sulla spalla ovviamente :ok::ok:

gosilver
02-10-2012, 12:24
andiamo ad un raduno che vuoi te ... le mettiamo vicine e vediamo quanti "arleisti " si accorgono della differenza e a quanti baicher gli frega de sta cosa :happy4::happy4:

chi perde paga il fiume di birra e poi riceve una pacca sulla spalla ovviamente :ok::ok:

il tutto distesi su un nastro d' asfalto ovviamente...:happy4:

=AmaduS=
02-10-2012, 12:27
:happy4::happy4::happy4::happy4:

io faccio quello che mi pare...:happy4::happy4::happy4:....se ci sono raduni che mi attirano ci vado...altrimenti esco in giro con amici......altrimenti.....me ne vado in giro da solo.....altrimenti resto a casa:happy7::vhappy1::vhappy1:

di sicuro ormai hanno più o meno....quasi tutti "lo stesso sapore"...ma ogni tanto farsi due passi fra moto e bancarelle non dispiace....:happy5:

xclode
02-10-2012, 12:52
il tutto distesi su un nastro d' asfalto ovviamente...:happy4:

ovvio che si :ylsuper::ylsuper:

BORNFREE
02-10-2012, 12:56
frequento raduni dal 95 è una cosa e certa che son cambiati. na vortà andavi al raduno, oltre i fiumi di birra, strip e concerti si organizzavano :giochi in moto (gara di lentezza ,gara di rotolamento barile ,gara del salsicciotto appeso, gara di destrezza dove a vecchhie moto al posto della ruota anteriore era saldata una piastra e dovevi guidar su una ruota il mg tempo possibile come levavi er gas t'insaccavi :happy4:) dove chiunque poteva iscriversi ed i vincitori venivano premiati si facevano inoltre vari tipi di giochi semplici dal tiro della fune al lancio del pistone (di un camion )oppure lanci con barile di birra(vuoto) oppure na sorta di caccia al tesoro sempre in moto. giochi semplici quasi infantili. dove però chi non si conosceva faceva amicizia, ci si divertiva veramente. questi erano i raduni (raduni indipendenti) ossia org.dai vari group e freegroup!! mentre i raduni hog all'epoca erano di una tristezza assoluta, con il tempo cmq si sono un po adeguati/evoluti simil contesto biker. con glia anni cmq nei raduni pian paino subentro apatia e aridità (non voglio entrare nello specifico) ora solo scambio commerciale fatte di bancaralle magnate e bevute soltanto nà tristezza!! questo per i profani.per i veterani come me e una scusa per incontrar vecchi amici di varie parti d'italia dove ti dai appuntamento (con la scusa del raduno)per stare insieme!! capisco perfettamente quando sento parlar male oh che se ne puo fare a meno dei raduni ma credetemi ragazzi se fassero ancora cosi goliardici e meno carnevaleschi vivreste(tra virgolette) per andarci :happy5:

Ricordo bene quegli anni. Il bello era che eravamo in pochi appassionati e non era ancora subentrato il fattore Moda/Soldi/Business/Carnevalate varie

dav.elis
02-10-2012, 13:03
io (vedi post di ieri) ho partecipato a quello delle bmw, vale lo stesso? :happy4:

scherzi a parte io non mi faccio problemi, vado dove mi piace e dove ho qualche amico che mi accompagna o che mi aspetta.

Del resto ritorno in alcuni raduni, in altri mai più...

Mi piacerebbe partecipare a raduni simili a quello di cui parlano gli "anziani" del WC, vecchi raduni in cui il fattore aggregante siano più i momenti di spensieratezza e non solo fattori commerciali.

Del resto per fare un parallelo, mi sento più attratto dalle vecchie feste paesane, che rimangono tali solo in paesini sperduti perchè in molti si sta cambiando inesorabilmente in peggio.

PaoloOvada
02-10-2012, 13:35
Non mi ispirano.

garzhog
02-10-2012, 13:35
io (vedi post di ieri) ho partecipato a quello delle bmw, vale lo stesso? :happy4:

scherzi a parte io non mi faccio problemi, vado dove mi piace e dove ho qualche amico che mi accompagna o che mi aspetta.

Mi piacerebbe partecipare a raduni simili a quello di cui parlano gli "anziani" del WC, vecchi raduni in cui il fattore aggregante siano più i momenti di spensieratezza e non solo fattori commerciali.

Del resto per fare un parallelo, mi sento più attratto dalle vecchie feste paesane, che rimangono tali solo in paesini sperduti perchè in molti si sta cambiando inesorabilmente in peggio.

ciao davide come stai, e del ritrovo al 33 che ne pensi, non era un rraduno anche quello?

Sixkiller
02-10-2012, 13:42

Caro Bambarà, io sono giuovine e nel 95 non avevo manco il motorino, però posso dirti che nel 2010 sono stato al Free wheels in Francia (org. Hells Francia), e oltre ai Motorhead e ai Twisted Sister che suonavano e spettacolini vari, c'era gara monoruota,lentezza, sfera della morte (tipo cerchio) e qualche prova di forza, una gran figata!!!! Se intendi questo è proprio vero, è molto coinvolgente e divertente, purtroppo l'ho trovata solo lì un organizzazione del genere...forse anche perchè era parecchio grande!!!:peace:

paolozen
02-10-2012, 13:46
Da quando ho il costume da Puffo,
dei raduni non mi frega una cippa ............

gosilver
02-10-2012, 13:49
Da quando ho il costume da Puffo,
dei raduni non mi frega una cippa ............

Puffo-bello bullo ballabene? :happy3:

bambarano
02-10-2012, 14:32
Caro Bambarà, io sono giuovine e nel 95 non avevo manco il motorino, però posso dirti che nel 2010 sono stato al Free wheels in Francia (org. Hells Francia), e oltre ai Motorhead e ai Twisted Sister che suonavano e spettacolini vari, c'era gara monoruota,lentezza, sfera della morte (tipo cerchio) e qualche prova di forza, una gran figata!!!! Se intendi questo è proprio vero, è molto coinvolgente e divertente, purtroppo l'ho trovata solo lì un organizzazione del genere...forse anche perchè era parecchio grande!!!:peace:

non concordo sul discorso spazi ci son location dove si svolgono raduni che ne hanno a sufficienza eppure.........nisbà e pur vero che per organizzar cose del genere ci vuole la passione.

Les Paul
02-10-2012, 14:32
..ai Twisted Sister ...

Ciao. Andrei a tutti i raduni dove suonano questi signori :ok: anche se organizzati dalla CEI. :byby:

bambarano
02-10-2012, 14:42

caro dav sapessi in quanti raduni anche fmi son stato che ti vien...........ne cito alcuni :s'angelo in vado, era da paura harley vino a pergola dove tutto il paese era in festa e le cantine aperte a iosa senza pagar nulla ;mozzarella doc organizzato dal moto guzzi le aquile caratteristica era la mozz di bufala addirittura tutti i partecipanti del raduno il sabato mattina a gratis a visitar la reggia di caserta (un bordello) ....eccc ecc

duff71
02-10-2012, 14:56
W I RADUNI, W I GIRI IN MOTO CON GLI AMICI, W I GIRI IN MOTO DA SOLI......L'IMPORTANTE E' AVERE UN'HARLEY SOTTO AL CUL@...!
:happy4:.....:ok:

Sixkiller
02-10-2012, 15:05
W I RADUNI, W I GIRI IN MOTO CON GLI AMICI, W I GIRI IN MOTO DA SOLI......L'IMPORTANTE E' AVERE UN'HARLEY SOTTO AL CUL@...!

AMEN FRATE'!!!!!:peace::ylsuper:

bambarano
02-10-2012, 15:10

l'importante e avere la moto poi se harley e meglio

dav.elis
02-10-2012, 15:12
ciao davide come stai, e del ritrovo al 33 che ne pensi, non era un rraduno anche quello?

...essì infatti mi piaceva l'atmosfera di cordialità e di convivialità.

Purtroppo le belle cose finiscono.

Adesso la nostra città sembra morta, mi piacerebbe quasi aprire un bar/location/garage di ritrovo per harleisti disadattati in cui si faccia festa tra amici una volta alla settimana e festa grande ogni mese... ma poi ho già troppo lavoro di mio.

Mi consola solo che al raduno nazionale BMW di Recetto erano in 20 (:happy7:)

sbruack
03-10-2012, 00:03

aprovo alla grande :ylsuper:

maverick03
03-10-2012, 01:01
non ho mai partecipato ad un raduno....non e' un pregiudizio.....ma francamente non lo ritengo determinante x considerarsi motociclista. magari un giorno prendo e ci vado....chissa'

per me la prerogativa e' la passione, il senso di indipendenza e liberta' che la moto mi trasmette
la possibilta' di attraversare luoghi e percorrere strade affascinanti e suggestive
meglio....molto meglio se con amici vecchi e nuovi, con cui condividere la stessa filosofia

senza vincoli di marca e modelli. la moto e' il dogma.....ovvio che se Harley e' meglio.....lo dico da fazioso:happy5:

Dydrom
03-10-2012, 08:20
Da marzo a novembre faccio circa 1100 km al mese, ma nessuno per andare ai raduni.

Se voglio andare a vedere una fiera o ad incontrare un po' di gente, vado sempre in macchina, così da non dover lasciare la famiglia a casa.

Vic_Nightrain_71
03-10-2012, 10:13
quindi l'harley ha come funzione primaria quella di andare ai raduni? :sudor:

MR HARLEY
03-10-2012, 10:23
quindi l'harley ha come funzione primaria quella di andare ai raduni? :sudor:

sembrerebbe di si

Vic_Nightrain_71
03-10-2012, 10:32
sembrerebbe di si

oh porc! e mò??? :eyes::eyes::eyes::eyes:

bambarano