PDA

Visualizza Versione Completa : disco freno flottante su softail custom



bruno
02-10-2012, 13:11
vorrei un cosiglio prima di buttare dei $$ da chi lo ha gia' sperimentato;
magari con marca e modello
e se ne vale la pena,perche' peso e gomma sottile ant. non si addicono a freni mostruosi
grazie
twin cam 07

L' UOMO NERO
02-10-2012, 13:18
Discacciati rimane il migliore per qualità ed estetica ma alla fine della fiera visto che cmq. le prestazioni rimangono appena soddisfacenti anche un bel disco della alt va benissimo :wink2:

Beppe67
02-10-2012, 13:29
vorrei un cosiglio prima di buttare dei $$ da chi lo ha gia' sperimentato;
magari con marca e modello
e se ne vale la pena,perche' peso e gomma sottile ant. non si addicono a freni mostruosi
grazie
twin cam 07

Ciao Bruno,
funziona bene a patto che:
1) non usi dischi Harley Davidson, il materiale di usura è fatto per durare nel tempo, non per frenare! Io ho montate dei dischi ALTH e mi sono trovato molto bene
2) cambi pastiglie con delle SBS Racing, sono più morbide, durano un pò meno ma frenano molto meglio
3) cambia tubo del freno con tubo aeronautico, limiti l'effetto polmone tipico dei tubi in gomma
Personalmente ho cambiato anche le pinze, ma mon ne vale la pena, troppo alta la spesa per un risultato "discreto", effettivamente non si può esagerare, il 21 anteriore non permette grandi frenate!

IL GRUFO
02-10-2012, 16:26
io ho montato disco e pinze brembo,i tubi ae già li avevo,....e devo dire che la differenza l'ho sentita........

bruno
02-10-2012, 17:30
avevo tutto PM sulla springer dischi(non flottanti)&pinze. cavi avio ..mah..... cosi'-cosi' ,certo che il freno originale sulla springa e'' ridicolo
il tubo avio ,non mi piace,la frenata e' troppo -dura- per me
provero' con disco&pastiglie
grazie

paolozen
02-10-2012, 17:36
avevo tutto PM sulla springer dischi(non flottanti)&pinze. cavi avio ..mah..... cosi'-cosi' ,certo che il freno originale sulla springa e'' ridicolo
il tubo avio ,non mi piace,la frenata e' troppo -dura- per me
provero' con disco&pastiglie
grazie


Si ma poi non rompere le balle che senti dling dling quando cammini ..........
:happy4:

mircoHD
02-10-2012, 20:18
Sto aspettando di modificare la mia con dischi flottanti HD e pastiglie SBS, poi ti dico...

Ho scelto i dischi HD su consiglio del meccanico perché, a suo dire, sono un buon compromesso tra costo e prestazioni. I discacciati costano molto di più e dovrebbero funzionare meglio.

TizioCustom58
02-10-2012, 20:28
Effettivamente i freni HD non sono il massimo,pero' non posso dire che non frenano.:happy3:
Avendo da un mese HD non saprei sinceramente che modifiche apportare ( sporster 1200 custom)
Sulla Speed avevo i dischi a margherita Discacciati, pinze e pastiglie Brembo e pompa Brembo......... al limite del ribaltamento:happy4::happy4:

bruno
02-10-2012, 21:36
Si ma poi non rompere le balle che senti dling dling quando cammini ..........
:happy4:

vuoi dire che il flottante fa questa "musichetta"?

_Tex_
02-10-2012, 22:10
Mah io son passato da dischi normail sulla sporty '98 ai flottanti del softail '07 e gia così mi é cambiata radicalmente la frenata, più modulabile, progressiva... Prima frenava poco e subito dopo inchiodava :happy4:
MA
io non uso la moto come fossi sul drag strip, quindi non porto mai il mezzo al limite, e cerco di prevenire al massimo le condizioni di emergenza....

Tony&zavorra
02-10-2012, 22:25
Mah io son passato da dischi normail sulla sporty '98 ai flottanti del softail '07 e gia così mi é cambiata radicalmente la frenata, più modulabile, progressiva... Prima frenava poco e subito dopo inchiodava :happy4:
MA
io non uso la moto come fossi sul drag strip, quindi non porto mai il mezzo al limite, e cerco di prevenire al massimo le condizioni di emergenza....
Hai ragione ma purtroppo capitano spesso le situazioni di emergenza sopratutto nel traffico e già un paio i volte mi è capitato di inchiodare...gran brutta sensazione! :no_ok: ho sto problema sul posteriore (heritage classic con tutto di serie) mi si inchioda la ruota e pattina!!! (gomma nuova) avete consigli visto che devo fare una bella e completa manutenzione al mezzo?
Tony

_Tex_
02-10-2012, 22:35
Hai ragione ma purtroppo capitano spesso le situazioni di emergenza sopratutto nel traffico e già un paio i volte mi è capitato di inchiodare...gran brutta sensazione! :no_ok: ho sto problema sul posteriore (heritage classic con tutto di serie) mi si inchioda la ruota e pattina!!! (gomma nuova) avete consigli visto che devo fare una bella e completa manutenzione al mezzo?
Tony
Beh ma di inchiodare capita prima o poi a tutti. Al di la dell'impianto frenante. Certo é che se - per esempio - nel traffico usi la moto come se fosse uno sputer, vai per terra.

Tony&zavorra
02-10-2012, 22:39
Beh ma di inchiodare capita prima o poi a tutti. Al di la dell'impianto frenante. Certo é che se - per esempio - nel traffico usi la moto come se fosse uno sputer, vai per terra.
no no..che sputer ...non è la mia prima esperienza di moto, di harley si però :happy2:...comunque è successo anche a "velocità" da bradipo! praticamente a 20 kmh ho frenato (e non da cretino) ed ha pattinato! sono ancora esterrefatto da quanto accaduto....sarà mica normale!

_Tex_
02-10-2012, 22:41
no no..che sputer ...non è la mia prima esperienza di moto, di harley si però :happy2:...comunque è successo anche a "velocità" da bradipo! praticamente a 20 kmh ho frenato (e non da cretino) ed ha pattinato! sono ancora esterrefatto da quanto accaduto....sarà mica normale!
Mah... C'hai una massa tale di moto che pattinare ci sta a meno che tu non sia un drago a dosare la leva o abbia l'abs... Perche pensi che tante cruiser piu evolute ora ce l'abbiano?

Tony&zavorra
02-10-2012, 22:45
Mah... C'hai una massa tale di moto che pattinare ci sta a meno che tu non sia un drago a dosare la leva o abbia l'abs... Perche pensi che tante cruiser piu evolute ora ce l'abbiano?
Dici bene! ed infatti mi è partita la fissa .....cambiare con una HD dotata di abs o migliorare quello che ho, sempre che sia fattibile ....

bruno
03-10-2012, 13:27
volevo essere certo che con qualche upgrade -si potesse ottenere un "qualcosa" in piu',ma + guardo sto ruotino da 21 e + penso che -forse- e' inutile,perche' i vantaggi sarebbero cmq scarsi
fermare 350 kg di moto+ 95 di rider con quel ruotino(bellissimo!)..e' un po' dura
l'ho fatto sullo springer con pochi risultati apprezzabili