PDA

Visualizza Versione Completa : scimmia giapponese honda



docelektro
05-10-2012, 07:32
dando un occhiata in giro ho trovato che nel nuovo c'è la CRF 250 L
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/crf250lc/
sarà quella che sostituirà l'Hd una volta venduta?

fer
05-10-2012, 07:40
Non ho idea di che modello di arlei tu abbia, ma par di capire tu voglia cambiare genere di moto.....:happy3:

docelektro
05-10-2012, 07:42
si,l'Hd tocca sotto in continuazione,è sorvegliata dal redditometro,è limitativa,pesante e costa di assicurazione.
insomma non me la posso permettere,mi sono fatto due calcoli sul redditometro e sono troppo al pelo. Non voglio essere spennato dai soliti noti.

Maco55
05-10-2012, 12:00
Costa di assicurazione??? Pago la metà di quello che pagato per un VStrom650. Redditometro boh!! Tocca terra quando pieghi? Non è una novità.:happy3:

Everton
05-10-2012, 12:20
Io avevo un cros 125 CR. Motore agressivo, nessuno della stessa cilidrata andava quanto il mio però era soggetto a grippaggi. Detto questo con una moto del genere se vai per campi, salti ecc ti diverti, se ci vai su strada butti i soldi secondo me. Ma se hai intenzione di divertirti è la moto giusta.. Senza contare le fughe dagli sbirri che son davvero facili con un moto del genere. Noi ci facevamo inseguire in campagna e poi ci buttavamo nei fossi, dove ovviamente loro non potevano seguirci. :ylsuper:
Bei tempi :sad2:

belavecio
05-10-2012, 12:23
si,l'Hd tocca sotto in continuazione,è sorvegliata dal redditometro,è limitativa,pesante e costa di assicurazione.
insomma non me la posso permettere,mi sono fatto due calcoli sul redditometro e sono troppo al pelo. Non voglio essere spennato dai soliti noti.

perchè acquistare una moto nuova non è sorvegliato dal Redditometro??

docelektro
05-10-2012, 14:40
seguono solo la cilindrata,se vendo l'harley e con quello che incasso prendo l'altra i movimenti sono tracciabili e legali.
E poi la cilindrata diventa molto minore

PENNA
05-10-2012, 14:54
per caso non è che non dichiari nessun reddito??:happy7:...
è comunque un cambio estremo quello che vuoi fare...pensaci bene!!

docelektro
05-10-2012, 14:58
reddito dipendente ...ma basso e harley ereditata...dallo zietto morto di morte "naturale" (cirrosi epatica)

Eschi
05-10-2012, 15:43
Ecco come me ne andro' pur'io...

9gerry74
05-10-2012, 16:02
con tutto quello di bello che c'è in giro?

ancfaber1
05-10-2012, 17:20
Ma quante seghe mentali vi fate..........:nuby:

Vendete una moto che avete sognato per paura di un'accertamento che molto probabilmente non verrà mai?

E se anche venisse, ditegli che avete mangiato pane e mortadella per 5 anni per comprarvela:vhappy1:

Ziobello
05-10-2012, 19:43
la motoretta non é il mio genere... se devo andare per campi mi prendo un MAICO 450 anni 80 :happy7:
del redditometro menefotto: pago le tasse da quando sono nato ed é ora che inizino a pagarle tutti. :kiss:

docelektro
06-10-2012, 08:42
pure io le pago ,solo che avendo un kawa oltre all'harley (che è maggiorenne) e un furgone (che ha 15 anni),tutti di grossa cilindrata arrivo troppo al pelo nel redditometro.

LucaJeep
06-10-2012, 08:51
pure io le pago ,solo che avendo un kawa oltre all'harley (che è maggiorenne) e un furgone (che ha 15 anni),tutti di grossa cilindrata arrivo troppo al pelo nel redditometro.

Ma se hai solo reddito da lavoro dipendente, qual'è il problema? Di solito sono gli "autonomi" che temeno il redditometro, io e mia moglie siamo lavoratori dipendenti e francamente mi intesto tutte le moto e le auto che voglio (e che compro) senza nessun timore.

pit1340
06-10-2012, 09:43
Ma se hai solo reddito da lavoro dipendente, qual'è il problema? Di solito sono gli "autonomi" che temeno il redditometro, io e mia moglie siamo lavoratori dipendenti e francamente mi intesto tutte le moto e le auto che voglio (e che compro) senza nessun timore.

La penso uguale!

Se il motivo è il redditometro allora tienila, se invece la vuoi vendere perché non te ne frega un ***** allora altro discorso! :)

Gianpy
06-10-2012, 11:11
Il discorso del redditometro veramente non lo capisco...non regge....dì che vuoi fare due belle impennate ogni mattina e ti sei rotto le sottostanti del potapota....:happy4::happy4::happy4:

bigmariohd
06-10-2012, 11:27
Ma quante seghe mentali vi fate..........:nuby:

Vendete una moto che avete sognato per paura di un'accertamento che molto probabilmente non verrà mai?

E se anche venisse, ditegli che avete mangiato pane e mortadella per 5 anni per comprarvela:vhappy1:

:ok: quoto in pieno!!!! :ok:

Aggiungo, che potendo dimostrare tutto, gli accertatori si possono prendere il loro bel redditometro ed infilarselo nel :hardrio: :happy7:

La HD non la toglierò neanche sotto tortura.... :happy4:

elia
07-10-2012, 12:25
A parte i redditi che non me ne intendo...

Ma da appassionato di motocross ti dico due cose:
- o punti al solo fuori strada e allora può starci un bel 2504T, ma non quello in oggetto;
- se invece vuoi una bella enduro da fare sia sterrati che asfalto, punta a cilindrate + alte secondo me.


Ciao e in bocca al lupo:happy5:

lvlao
07-10-2012, 12:57
Certo che passare da un erli ad una moto da cross... un bel salto!
Se non l'avessi ricevuta in eredità l'avresti mai comprata (anche strausata e a basso prezzo)?

ancfaber1
07-10-2012, 13:20
Oggi ero a Ravenna per l'open day e nella vetrina a fianco al negozio hd c'era il conce ktm con alcune bellissime enduro esposte.
Ho passato piu tempo li davanti che nel negozio hd, quindi posso capire certe pulsioni.

Vicious62
07-10-2012, 13:45
Oggi ero a Ravenna per l'open day e nella vetrina a fianco al negozio hd c'era il conce ktm con alcune bellissime enduro esposte.
Ho passato piu tempo li davanti che nel negozio hd, quindi posso capire certe pulsioni.

E m'hai detto niente...
Se potessi mi prenderei QUESTA (http://www.moto.it/listino/ktm/exc-300-e/index.html?model=7358) per fare un po di sano teppismo urbano...:ok:

ancfaber1
07-10-2012, 16:47
E m'hai detto niente...
Se potessi mi prenderei QUESTA (http://www.moto.it/listino/ktm/exc-300-e/index.html?model=7358) per fare un po di sano teppismo urbano...:ok:

A me si sono incollati gli occhi su questa 450 4t:
http://http://i50.tinypic.com/b4hlqt.jpg

Purtroppo abito in una zona sfigata, non ci sono tracciati o comunque pochissimi; chi lo fa viene vessato dalle guardie forestali e quindi per fare enduro tocca caricare la moto nel furgone ed andare in toscana o marche.:mad1:

Sixkiller
07-10-2012, 18:51
A me si sono incollati gli occhi su questa 450 4t:
http://http://i50.tinypic.com/b4hlqt.jpg

Purtroppo abito in una zona sfigata, non ci sono tracciati o comunque pochissimi; chi lo fa viene vessato dalle guardie forestali e quindi per fare enduro tocca caricare la moto nel furgone ed andare in toscana o marche.:mad1:

Idem, anche se qua da me ci sono alcune piste da cross...magari una volta o l'altra un competizione del '94..!!!!:ylsuper:

Però dentro di me c'è solo il sottobosco, mooolto meglio delle piste!!

Markster
09-10-2012, 07:11
Ma se hai solo reddito da lavoro dipendente, qual'è il problema? Di solito sono gli "autonomi" che temeno il redditometro, io e mia moglie siamo lavoratori dipendenti e francamente mi intesto tutte le moto e le auto che voglio (e che compro) senza nessun timore.

D'accordo con Luca, se non hai nulla da ... nascondere :happy3: evidentemente riesci a mantenere Kawasaki, Harley e furgone. Cosa te ne frega del redditometro? Nel caso ti arrivasse una comunicazione dimostrerai ciò che già fai.
Penso che un po' tutti gli appassionati vivano al pelo delle loro possibilità pur di soddisfare la loro voglia di moto.
Il redditometro può essere utile a scovare gente che viaggia e vive alla grande dichiarando redditi da fame e da buono scuola..:no_ok:

Lamps

liv81
09-10-2012, 07:43
ieri stavo osservando un motard 660 ktm, ***** che bello, ma poi che ci faccio con questa moto mi sono detto? andarci non so andarci e sentendomi sfigato perchè non so spingere alla fine ci provo e ci vado in terra, consuma le gomme come nulla, e cambiarle ogni 6.000 km non è il massimo, non la usi per i viaggi ecc, ok mi diverto, il primo mese, il primo anno ma poi ??? e poi quando mi stanco provo a rivenderla e mi danno 2 dita negli occhi anche se l'ho pagata un botto a comprarla...., dai dai HD è salto nel cuore ad ogni anno, e se la dimentichi nel box per anni e poi la risvegli, li non ci sono paragoni.

HD Python
09-10-2012, 08:35
.. Posso dire la mia..?!
Sono abbastanza preparato in materia. Allora per il discorso redditometro non ti devi preoccupare di nulla, anche se dichiari poco, perchè essendo dipendente non sei soggetto a nessun accertamento (ovviamente a meno di intestarti Varenne, lo yacht di Briatore, ecc!!) quindi stai tranquillo. Inoltre nella fattispecie provenendo l'HD da eredità, quindi dimostrabile in qualsiasi momento visto i documenti di successione e il precedente proprietario del libretto, sei in una botte di ferro. Il discorso della cilindrata vale solo per i veicoli (quindi non gli autocarri, mezzi agricoli e da lavoro) entro i 5 anni, quindi sei doppiamente salvo con il tuo furgone.
Infine la cosa più importante e che mi ha spinto a rispondere con tanta passione a questa discussione è la "moto" che avresti scelto per rimpiazzare l'HD.....................
Mi sento abbastanza esperto in quanto ho fatto 3 anni di gare di Motocross (roba regionale a livello basso, niente di chè!) e soprattutto sono molto appassionato e esperto in materia. Ebbene, quella hondina non c'entra nulla con il Motocross e l'enduro, è poco più di uno scooter con le marce e le plastiche simil-enduro. Anzi gli scooter son meglio in quanto almeno hanno un pò di vano sottosella!
Q8 in pieno tutti quelli che te lo sconsigliano, e anche liv81 quando dice che ti stuferesti subito.
Se poi sei stanco dell'HD e vuoi cambiare genere, allora sono il primo che ti appoggia e sono disponibile anche ad aiutarti a trovare il giusto compromesso (tra prestazioni, confort e cilindrata). Però lascia perdere la hondina che hai pubblicato, è un obbrobrio dell'ingegneria..
C'è la stessa differenza di passare dall'avere nel letto Demi Moore a Topo Gigio......................

9gerry74
09-10-2012, 08:48
Idem, anche se qua da me ci sono alcune piste da cross...magari una volta o l'altra un competizione del '94..!!!!:ylsuper:

Però dentro di me c'è solo il sottobosco, mooolto meglio delle piste!!

scordatelo altrimenti metti in preventivo una moto ad ogni uscita da consegnare ai forestali unitamente a qualche somma di denaro sempre più alta...
nel BELLISSIMO Trentino Alto Adige il fuoristrada è perseguitato più degli spacciatori, rimpiango quando ero ragazzino

docelektro
09-10-2012, 17:37
per HD pyton,uno scooter mai,voglio guidare con le marce.
Ero attratto principalmente dal basso prezzo e dai bassi consumi.
Ho avuto per 12 anni un KLR kawasaki con il quale sono andato ovunque,e ce l'ho ancora in garage (perde olio dalla leva anteriore quando freni e non frena) Principalmente a me serve un mezzo casa-lavoro-supermercato-per andarsi a imboscare-per passeggio.
Sebbene ho già portato il night a punta granero,a pian dei lupi e sul mombracco ha una prima da deficenti (99 all'ora) e l'agilità di un elefante. Inoltre mi trovo scomodo,mi sono stufato delle sospensioni indegne,delle zero capacità di carico,del motore sempre accellerato,della bassezza da terra e non ultimo cerco di tagliare qualcosina di assicurazione e bollo (cè in programma un cambio casa e forse cambio lavoro). Non sono un malato della sicurezza e nemmeno un comodastro,difatti per me l'harley frena...fin troppo. Se pensi che ero andato ad amsterdam con l'elefant 125 e potrei anche rifarlo subito. Ho girato in lungo e in largo quasi ovunqueì,sempre con maglietta a maniche corte e senza nulla di "tecnico" e ora che in Francia non ci vado più (il motivo ufficile è per non mettere il giubbotto giallo schifo,quello ufficioso è che in 4 con tavole da snowboard e biciclette è meglio il pulmino VW)
le foto del mio night le trovi sul mercatino. Sebbene con portapacchi nel klr trasportavo il triplo!
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?139656-NIGHTSTER-1200-de-luxe-edition
E al mare (in due in moto) mi ero portato pure il canotto (sgonfio ovvio),sull'harley non ci sta un tubo!
http://imageshack.us/a/img715/6418/0044ea.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/0044ea.jpg/)

E ovviamente non voglio nemmeno sentire parlare di sicurezze cavalletto,abs,allarme,controlli di trazione e se costa meno anche con avviamento a pedale . La sicurezza cavalletto nell'harley al terzo guado è morta! Come pure il segnale del folle....basta un pò d'acqua e qualche legnata sotto.
L'hondina la avevo provata in francia alle 2alps,da un "collega" con i colori ESF (in versione ultra depotenziata perchè era piuttosto moscia) e era così simile al mio vecchio elefant 125,leggerissima,intuitiva

Sixkiller
09-10-2012, 20:21
scordatelo altrimenti metti in preventivo una moto ad ogni uscita da consegnare ai forestali unitamente a qualche somma di denaro sempre più alta...
nel BELLISSIMO Trentino Alto Adige il fuoristrada è perseguitato più degli spacciatori, rimpiango quando ero ragazzino

HAWHAWHAWHAHWAHW Jerry vedo che lo sai bene....ai vecchi tempi giravo con il nastro isolante sulla targa quando andavo per i boschi qui attorno, infatti l'ho scampata più volte...:happy4:
...ora sarebbe impossibile!!! ahimè!! Però è fantastico l'enduro, non ci sono banane!!:ok:

HD Python
10-10-2012, 13:54
per HD pyton,uno scooter mai,voglio guidare con le marce.
Ero attratto principalmente dal basso prezzo e dai bassi consumi.
Ho avuto per 12 anni un KLR kawasaki con il quale sono andato ovunque,e ce l'ho ancora in garage (perde olio dalla leva anteriore quando freni e non frena) Principalmente a me serve un mezzo casa-lavoro-supermercato-per andarsi a imboscare-per passeggio.
Sebbene ho già portato il night a punta granero,a pian dei lupi e sul mombracco ha una prima da deficenti (99 all'ora) e l'agilità di un elefante. Inoltre mi trovo scomodo,mi sono stufato delle sospensioni indegne,delle zero capacità di carico,del motore sempre accellerato,della bassezza da terra e non ultimo cerco di tagliare qualcosina di assicurazione e bollo (cè in programma un cambio casa e forse cambio lavoro). Non sono un malato della sicurezza e nemmeno un comodastro,difatti per me l'harley frena...fin troppo. Se pensi che ero andato ad amsterdam con l'elefant 125 e potrei anche rifarlo subito. Ho girato in lungo e in largo quasi ovunqueì,sempre con maglietta a maniche corte e senza nulla di "tecnico" e ora che in Francia non ci vado più (il motivo ufficile è per non mettere il giubbotto giallo schifo,quello ufficioso è che in 4 con tavole da snowboard e biciclette è meglio il pulmino VW)
le foto del mio night le trovi sul mercatino. Sebbene con portapacchi nel klr trasportavo il triplo!
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?139656-NIGHTSTER-1200-de-luxe-edition
E al mare (in due in moto) mi ero portato pure il canotto (sgonfio ovvio),sull'harley non ci sta un tubo!
http://imageshack.us/a/img715/6418/0044ea.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/0044ea.jpg/)

E ovviamente non voglio nemmeno sentire parlare di sicurezze cavalletto,abs,allarme,controlli di trazione e se costa meno anche con avviamento a pedale . La sicurezza cavalletto nell'harley al terzo guado è morta! Come pure il segnale del folle....basta un pò d'acqua e qualche legnata sotto.
L'hondina la avevo provata in francia alle 2alps,da un "collega" con i colori ESF (in versione ultra depotenziata perchè era piuttosto moscia) e era così simile al mio vecchio elefant 125,leggerissima,intuitiva

..ti capisco perfettamente, in quanto io per motivi di spese a febbraio ho dovuto vendere il mio adorato Suzuki RMZ 250 2010....... nei boschi e in pista mi divertivo da matti, e poi avendo fatto immatricolare con tripla omologazione (cross, enduro, motard) era veramente versatile in quanto potevo montare anche le gomme e i cerchi da strada oltre a quelle tassellate, in pratica come avere 3 moto.. Purtroppo però avendo già l'HD intestata (che cmq uso di più) e un'auto, ero stufo di pagare 3 bolli e 3 assicurazioni per poi usarlo pochissimo..
cmq era un gioiellino, massime prestazioni e affidabilità. consumi bassissimi paragonati all'HD, bollo irrisorio (sui 30 euro perchè me l'ero fatta immatricolare euro4 e con 12cv nonostante fossero 41!).
fossi in te mi orienterei su un mezzo del genere, per il marchio van bene tutte quelle blasonate (Honda, Kawa, Suzuki, Yamaha, KTM), usate di un paio d'anni le trovi sui 3500-4000. Se poi vuoi esagerare ci sono i bombardoni da 450, ma è tutta un altra storia (anche di costi e manutenzioni). Se invece vuoi nuovo orientati su KTM 350, senza dubbio la + equilibrata..

L' UOMO NERO
10-10-2012, 14:30
io non riuscirei a stare neppure un giorno senza un'enduro in cantina, ma non mi prenderei la crf250, penosa, ottima per neopatentati.

Ti ricordo che esistono migliaia di enduro usate ben più interessanti e goderecce in vendita..

|Fabius|
10-10-2012, 14:38
Prima da 99 all'ora?????

L' UOMO NERO
10-10-2012, 14:43
Prima da 99 all'ora?????

prima e ultima, ha 23 cv:happy4::happy4::happy4: meno dei 125 che guidavamo a 16 anni!!!:happy4::happy4::happy4:

docelektro
10-10-2012, 16:36
il nighster ha la prima da 99 all'ora,il mio cagivino ne aveva 22 a 8250 rpm

L' UOMO NERO
10-10-2012, 18:40
il nighster ha la prima da 99 all'ora,il mio cagivino ne aveva 22 a 8250 rpm



che ti dicevo, minimo 35 cv per un sano divertimento senza strafare! :wink2: