PDA

Visualizza Versione Completa : Provata 72



Knievel76
09-10-2012, 09:16
Ieri son andato in giro con un mio amico che ha preso da poco la 72 non ci sono manco segnati 1000km era fresca come una rosa. Ovviamente al ritorno dalle terre del Barolo ci siam scambiati la moto.... La prima impressione salito in sella e drammatica! Lui monta un manubrio molto largo e semi dritto con le manopele leggermente piegate verso l'interno( scusate non so il nome del modello) l'originale non gli piaceva cosi la ritirata gia con quello. Pedane avanzate metto la prima e parto...... I VeH suonano che e un piacere e nei muretti a secco lo scarico tuona come una contraerei, il tiro di questo motore in basso e meraviglioso e mi piace fin da subito giocare con il gas. La strada e piena di curve e controcurve la 72 gira dentro con rapidita ma non bisogna esagerare perche si tocca subito con le pedane ed in certi punti anche con lo scarico si rovina! La frenata dell'anteriore e morbidissima sembra non frenare pero e funzionale perche la moto rallenta e si riescie ad inserirla in curva, il posteriore lo usato poco quasi niente causa piccolo apprendimento dei comandi avanzati, praticamente stavo sempre col tacco tutto sull'esterno della pedalina baa saro io? pero anche il mio amico assume sta postura. Gli angoli di piega ridotti e la larghezza del manubrio portano ad una guida un po strana, cerchi sempre di tagliare facendo traiettorie assurde per non inclinare la moto, comunque trotterelli allegro e spedito avendo un buon passo. Una cosa divertente e il livello carburante inglobato con il serbatoio del freno anteriore, praticamente il tappo del serbatoio idraulico e piu spesso e incorpora una serie di led blu che ti indica il livello a tacche, essenziale con un vitino da vespa come il 72. La moto monta targa laterale e il sistema stop, luce posizione, luce targa, sono un tuttuno con le frecce dando un bella linea pulita al parafango posteriore. La sella e piccola e poco morbida ma le terga ci si appiccicano a dovere, quindi se si parla di far km e km prepararsi spiritualmente! Le sospensioni rigide passano alla schiena ogni minimo avvallamento e alle volte la moto si scompone leggermente, ad andature lente niente di che, se invece si alza il ritmo potrebbe essere pericoloso ma qua il ritmo non lo si alza non si e portati minimamente a farlo, questa e una moto da alba e colorati tramonti.
CONCLUSIONI: frena poco,sospensioni rigide, angolo di piega ridotto, sella dura, poca autonomia, postura di guida chiusi a riccio.
RICONCLUSIONI: maneggevole, corposa ai bassi(inutile tirare le marce), linea essenziale, divertente nella guida, grande sound, sprigiona personalita da ogni bullone.

Arturo Bandini
09-10-2012, 09:36
A me piace un casino....scimmione...

Ike
09-10-2012, 09:47
A me piace un casino....scimmione...

:happy4: devo essere sincero anche a me piace un sacco!

darkness_73
09-10-2012, 10:33
vista dal vivo, non provata, bellissima:ok:

pit1340
09-10-2012, 10:42
Provata, comprata! (e non è un 1340 a carbu!)
Basta come commento!?

ancfaber1
09-10-2012, 11:02
Anche a me piace molto, ma con il suo ape originale.

Il mio problema maggiore sarà la mia statura, dovrò trovare sul mercato delle estensioni per i comandi avanzati per poter allungare le gambe.

Chissà che fra un paio di anni non se ne trovi una usata da affiancare al mio Dyna.:happy3:

http://i45.tinypic.com/2ylu1jk.jpg

PaoloOvada
09-10-2012, 11:50
A me sembra fighissima!

Knievel76
09-10-2012, 12:34
A me piace un casino....scimmione...

Scimmione?? Brutto maleducato baciami il :bootyshake: :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Io lo trovata ****uta come Leon:ylsuper: mi manca la 48 da provare poi tiro le somme....

Knievel76
09-10-2012, 12:42
Anche a me piace molto, ma con il suo ape originale.

Il mio problema maggiore sarà la mia statura, dovrò trovare sul mercato delle estensioni per i comandi avanzati per poter allungare le gambe.

Chissà che fra un paio di anni non se ne trovi una usata da affiancare al mio Dyna.:happy3:

http://i45.tinypic.com/2ylu1jk.jpg

Chissa se con APE originale mi risulterebbe piu comoda e meno reattiva di avantreno? :mm: nel colore verde candy balle ecc ecc e stupenda la prenderei subito mi incanta. Quella provata da me e nero opaco:nuby:

Kinge
09-10-2012, 13:12
A parer mio è troppo indirizzata verso un pubblico femminile. Tutto un giro di parole per dire: moto da donna :happy7:

ancfaber1
09-10-2012, 15:04
Chissa se con APE originale mi risulterebbe piu comoda e meno reattiva di avantreno? :mm: nel colore verde candy balle ecc ecc e stupenda la prenderei subito mi incanta. Quella provata da me e nero opaco:nuby:

Anche la nera opaco è bellina, magari con un tocco di pin stripe, ma un giocattolo simile richiede un metalflake a scelta. IMHO ovviamente.

Knievel76
09-10-2012, 16:15
Le moto sono bisex! Mi piacerebbe vedere qualche bestione come se la cava nelle strade che abbiamo fatto ieri, inversioni cambio marcia, strade chiuse per frane, stradine impervie in mezzo al vitigno,curve strette, strada scassata ecc ecc Dubito che una qualsiasi HD superiore al 1200 riesca a seguire il passo di noi moscerini, ovviamente ce la potrebbe fare pero con un elevato sforzo fisico.

Littleblack
09-10-2012, 17:16
Bellissima la 72. Peccato per la sella dall'aspetto un pò povero, per la mancanza del peanut da 12 lt e del doppio disco anteriore. Ma dovessi comprare una sporty oggi comprerei lei.
http://4.bp.blogspot.com/-AedECF5_YfI/TyrHT7TVmDI/AAAAAAAAAWI/dLjVE7oLyEA/s1600/12-seventy-two-AD1.jpg

strobocck
09-10-2012, 17:27
Ieri son andato in giro con un mio amico che ha preso da poco la 72 non ci sono manco segnati 1000km era fresca come una rosa. Ovviamente al ritorno dalle terre del Barolo ci siam scambiati la moto.... La prima impressione salito in sella e drammatica! Lui monta un manubrio molto largo e semi dritto con le manopele leggermente piegate verso l'interno( scusate non so il nome del modello) l'originale non gli piaceva cosi la ritirata gia con quello. Pedane avanzate metto la prima e parto...... I VeH suonano che e un piacere e nei muretti a secco lo scarico tuona come una contraerei, il tiro di questo motore in basso e meraviglioso e mi piace fin da subito giocare con il gas. La strada e piena di curve e controcurve la 72 gira dentro con rapidita ma non bisogna esagerare perche si tocca subito con le pedane ed in certi punti anche con lo scarico si rovina! La frenata dell'anteriore e morbidissima sembra non frenare pero e funzionale perche la moto rallenta e si riescie ad inserirla in curva, il posteriore lo usato poco quasi niente causa piccolo apprendimento dei comandi avanzati, praticamente stavo sempre col tacco tutto sull'esterno della pedalina baa saro io? pero anche il mio amico assume sta postura. Gli angoli di piega ridotti e la larghezza del manubrio portano ad una guida un po strana, cerchi sempre di tagliare facendo traiettorie assurde per non inclinare la moto, comunque trotterelli allegro e spedito avendo un buon passo. Una cosa divertente e il livello carburante inglobato con il serbatoio del freno anteriore, praticamente il tappo del serbatoio idraulico e piu spesso e incorpora una serie di led blu che ti indica il livello a tacche, essenziale con un vitino da vespa come il 72. La moto monta targa laterale e il sistema stop, luce posizione, luce targa, sono un tuttuno con le frecce dando un bella linea pulita al parafango posteriore. La sella e piccola e poco morbida ma le terga ci si appiccicano a dovere, quindi se si parla di far km e km prepararsi spiritualmente! Le sospensioni rigide passano alla schiena ogni minimo avvallamento e alle volte la moto si scompone leggermente, ad andature lente niente di che, se invece si alza il ritmo potrebbe essere pericoloso ma qua il ritmo non lo si alza non si e portati minimamente a farlo, questa e una moto da alba e colorati tramonti.
CONCLUSIONI: frena poco,sospensioni rigide, angolo di piega ridotto, sella dura, poca autonomia, postura di guida chiusi a riccio.
RICONCLUSIONI: maneggevole, corposa ai bassi(inutile tirare le marce), linea essenziale, divertente nella guida, grande sound, sprigiona personalita da ogni bullone.

e non hai ancora provato la 48?

auguri....

la 48 o la odi....o la ami....

comunque la 72 senza il suo ape è come la 48 senza il peanut....un sacrificio inutile....sempre I.M.H.O. neeeee!

ancfaber1
09-10-2012, 17:32
Bellissima la 72. Peccato per la sella dall'aspetto un pò povero, per la mancanza del peanut da 12 lt e del doppio disco anteriore. Ma dovessi comprare una sporty oggi comprerei lei.
http://4.bp.blogspot.com/-AedECF5_YfI/TyrHT7TVmDI/AAAAAAAAAWI/dLjVE7oLyEA/s1600/12-seventy-two-AD1.jpg (http://4.bp.blogspot.com/-AedECF5_YfI/TyrHT7TVmDI/AAAAAAAAAWI/dLjVE7oLyEA/s1600/12-seventy-two-AD1.jpg)

Il peanut da 12 credo l'avrebbe resa meno esile e meno anni '70, la sella si cambia con una meglio rifinita ma sempre minimalista (assolutamente da evitare quella a mole che ho visto in concessionaria).

Comunque vedo che comincia a piacere a parecchi sta motina. Non mi sembra avesse avuto tanti estimatori un'anno fa.

Chinaski
09-10-2012, 17:37
Bellissima la 72. Peccato per la sella dall'aspetto un pò povero, per la mancanza del peanut da 12 lt e del doppio disco anteriore. Ma dovessi comprare una sporty oggi comprerei lei.
http://4.bp.blogspot.com/-AedECF5_YfI/TyrHT7TVmDI/AAAAAAAAAWI/dLjVE7oLyEA/s1600/12-seventy-two-AD1.jpg

Doppio disco e 12 lt su un simil chopperino ?

L'avrebbero rovinata ...secondo me

Alesesto Roma
09-10-2012, 18:42
Bella moto davvero... A me piace molto :happy6:

rovescioinback
09-10-2012, 18:50
Molto carina.....accattivante.......mi piace ..........molto :-)

scarmar
09-10-2012, 18:54
non riesco proprio a capire una moto come la 72, se per questo non riesco a capire neanche la 48, ma io sono un caso a parte

Knievel76
09-10-2012, 18:58
La 48 devo provarla, quando e uscita mi aveva preso il cuore. Un giorno son andato in conce e provo una dyna poi vado da un'altro conce e provo la XR e lo comprata subito appena posata, la 48 a detta di un amico era dura e non frenava come il Dyna cosi lo evitata... Pero il dubbio mi e rimasto un pochino:mm::mm:

Tenete presente che io arrivo da ipersportive e motard e ho un problema alla 5 vertebra lombare in seguito ad un incidente...

Knievel76
09-10-2012, 19:00
non riesco proprio a capire una moto come la 72, se per questo non riesco a capire neanche la 48, ma io sono un caso a parte

Le moto non si capiscono si guidano... E poi e come un cucciolo di cane, lei sceglie te non te che scegli lei:happy6:

scarmar
09-10-2012, 19:01
Le moto non si capiscono si guidano... E poi e come un cucciolo di cane, lei sceglie te non te che scegli lei:happy6:

mah sarà, anche io forse sono stato scelto dalla 1200 Custom, visto che come comodità non è il max del max. se avessi i €€€€ vorrei essere scelto da una bella Road King classic... speriamo...

Colkaneda
09-10-2012, 19:35
48 + 72 = 120

Non vuol dire nulla, ma io credo nei numeri

strobocck
09-10-2012, 19:47
48 + 72 = 120

Non vuol dire nulla, ma io credo nei numeri

ok.....si può chiudere:happy4:

mikele
09-10-2012, 20:19
più la vedo e più mi piace...

anche la nera opaca mi attizza e vorrei vederla magari con gambali, piastre annerite, manubrio tipo la 48 (anche se ha il 21), oppure uno z bar retto... FIGHERRIMA

poi magari con uno scarichetto minimal... LIBIDINE

ancfaber1
09-10-2012, 20:49
La 48 devo provarla, quando e uscita mi aveva preso il cuore. Un giorno son andato in conce e provo una dyna poi vado da un'altro conce e provo la XR e lo comprata subito appena posata, la 48 a detta di un amico era dura e non frenava come il Dyna cosi lo evitata... Pero il dubbio mi e rimasto un pochino:mm::mm:

Tenete presente che io arrivo da ipersportive e motard e ho un problema alla 5 vertebra lombare in seguito ad un incidente...

Allora 72 e 48 fai finta che non esistano. Sono dure e, almeno la 72, caricano parecchio la parte bassa della schiena.

ancfaber1
09-10-2012, 20:51
più la vedo e più mi piace...

anche la nera opaca mi attizza e vorrei vederla magari con gambali, piastre annerite, manubrio tipo la 48 (anche se ha il 21), oppure uno z bar retto... FIGHERRIMA

poi magari con uno scarichetto minimal... LIBIDINE

manubrio tipo la 48 (anche se ha il 21) : Noooooooo pleaseeeee:no_ok::no_ok:

oppure uno z bar retto: Ohhh Yessssss:ok::ok:

gru-nt
09-10-2012, 21:07
io l'anno scorso l'ho provata, e molti hanno irriso il mio giudizio positivo.

Vedo con piacere che non mi ero sbagliato...:happy3:

FASTGABRY
09-10-2012, 21:11
Gru é solo uno sporty nulla più..
Hihi

gru-nt
09-10-2012, 21:17
Gru é solo uno sporty nulla più..
Hihi
Nuts, come direbbero gli americani...ovvero Bullshit..
ruota da 21, serbatoio piccolino..ti balla fra el gambe che e' una bellezza.

Maneggevole e guidabilissima.

E comoda per uno alto...

Colkaneda
09-10-2012, 21:31
Nuts, come direbbero gli americani...ovvero Bullshit..
ruota da 21, serbatoio piccolino..ti balla fra el gambe che e' una bellezza.

Maneggevole e guidabilissima.

E comoda per uno alto...

Quotone

Carloskovjc
09-10-2012, 21:53
Beh, è la vecchia sportster custom con serbatoio piu piccolo e ape..:ok:
L' harley ha "rinnovato" la custom mettendogli il gommone ed altri ammennicoli ed invece che disfarsi degli esemplari del vecchio modello gli ha dato una "rinfrescata"... mi sembra una buona ottimizzazione delle risorse:happy4:
Personalmente però digerisco i manubri alti da dyna in su... la sportster (personalissimo parere, of course) merita manubri più bassi (tipo il mio drag bar:happy7:)

gru-nt
09-10-2012, 22:10
mink..e allora la sporster custom non e' altro cheuno sporty col serbatoio grande a goccia..Che discorsi sono??:no_ok:

Rapacione
09-10-2012, 22:21
Molto bella,come tutte le Harley naturalmente e scusate se è poco.....

Carloskovjc
10-10-2012, 13:19
mink..e allora la sporster custom non e' altro cheuno sporty col serbatoio grande a goccia..

Intendevo dire che non mi piace perchè mi sembra una rifrittura, qualcosa di già visto (e tanto) fatta passare per una nuova moto, con qualche glitter a corredo.

A tal proposito, trovo più piacevole la 48, che è una sportster col gommone, manubrio piccolo e peanut, ma sono solo gusti.


Che discorsi sono??:no_ok:
Mi dispiace aver urtato la tua sensibilità.

Avrei potuto dire che è molto bella, ed incarna la vera essenza dei chopper degli anni '70, trasportando tali elementi sulle strade moderne, con la potenza all'avanguardia e il classico stile premium dei modelli H‑D, come dice la stessa casa.
Ma non sarei sincero...

Knievel76
10-10-2012, 16:39
http://img805.imageshack.us/img805/6782/phuppimagezq.jpg

Un bello scarico e via... E perfetta cosi:ylsuper:

morbidflame
10-10-2012, 17:13
http://img805.imageshack.us/img805/6782/phuppimagezq.jpg

Un bello scarico e via... E perfetta cosi:ylsuper:

bella è bella... poi sto verde piace parecchio anche a me... l'unica cosa.. il prezzo!

12k mi sembrano veramente tanti

belavecio
10-10-2012, 17:27
Il mio problema maggiore sarà la mia statura, dovrò trovare sul mercato delle estensioni per i comandi avanzati per poter allungare le gambe.



ma non sei un metro e novanta?
e dove li metti..sul mozzo ruota? lassa stare và :happy4::happy4:

FASTGABRY
10-10-2012, 18:24
bella è bella... poi sto verde piace parecchio anche a me... l'unica cosa.. il prezzo!

12k mi sembrano veramente tanti

12 bombe per una robetta del genere?
Praticamente un heritage usata..

Proprio vero ogni giorno nasce un cucco e beato chi sello cucca

strobocck
10-10-2012, 18:27
12 bombe per una robetta del genere?
Praticamente un heritage usata..

Proprio vero ogni giorno nasce un cucco e beato chi sello cucca

Pota!con tutte le cromature che ch'ha.....e' normoprezzata:happy4:

ancfaber1
10-10-2012, 20:14
ma non sei un metro e novanta?
e dove li metti..sul mozzo ruota? lassa stare và :happy4::happy4:
:happy4::happy4:
Mi hai smontato con 3 parole.