PDA

Visualizza Versione Completa : Un bell'articolo sul nostro mondo



Dydrom
09-10-2012, 10:23
Ho trovato in rete questo articolo, e mi è piaciuto.
Si parla inoltre anche del RdT.

Buona lettura: http://max.gazzetta.it/lifestyle/2012-10/10extra-lo-stile-harley-40995475878.shtml#1

Arturo Bandini
09-10-2012, 10:30
Ma non "siamo"nati nel 1903?

TonyTheDuke
09-10-2012, 10:31
Ho trovato in rete questo articolo, e mi è piaciuto.
Si parla inoltre anche del RdT.

Buona lettura: http://max.gazzetta.it/lifestyle/2012-10/10extra-lo-stile-harley-40995475878.shtml#1


Bello,davvero.:ok:
Tony

Tripleblack
09-10-2012, 10:47
Molto, molto bello.

Dydrom
09-10-2012, 11:25
Ma non "siamo"nati nel 1903?

Tratto da Wiki:
"La Harley-Davidson nacque nel 1902 a Milwaukee quando William Harley, di 21 anni e Arthur Davidson di 20, costruirono un prototipo marciante di bicicletta motorizzata (siamo nei primissimi anni dello sviluppo del motociclismo); questo mezzo venne realizzato nel garage dell'abitazione di Davidson, che misurava 3 metri per 5. Il prototipo funzionava e alla società si unirono fin dall'inizio i due fratelli di Davidson, William e Walter. Nei primi due anni furono venduti solo tre esemplari.

La Harley-Davidson venne ufficialmente fondata il 28 agosto 1903 e a questa data si può far risalire ufficialmente l'inizio della produzione in serie."

Les Paul
09-10-2012, 11:26
Ciao. Scusami, ma a me pare quella che in gergo si definisce "marchetta" sull' abbigliamento HD.

Inoltre frasi come:
"Capi di pelle da uomini veri, ma anche da donne vere"
"Dove gli uomini e le donne sono la massima espressione del loro sesso, perché allo stato brado [stato brado!? ndr], con i loro rituali e i loro atteggiamenti."
sono, a dir poco, grottesche. O, quantomeno, io non mi ci riconosco per nulla.

L' unica conclusione possibile è che io non sia un vero uomo. :byby:

double m
09-10-2012, 11:29
Ciao. Scusami, ma a me pare quella che in gergo si definisce "marchetta" sull' abbigliamento HD.

Inoltre frasi come:
"Capi di pelle da uomini veri, ma anche da donne vere"
"Dove gli uomini e le donne sono la massima espressione del loro sesso, perché allo stato brado [stato brado!? ndr], con i loro rituali e i loro atteggiamenti."
sono, a dir poco, grottesche. O, quantomeno, io non mi ci riconosco per nulla.

L' unica conclusione possibile è che io non sia un vero uomo. :byby:

:happy4::happy4:paolo sei il nr 1!!!:happy5:

paolozen
09-10-2012, 11:33
Inoltre frasi come:
"Capi di pelle da uomini veri, ma anche da donne vere"
"Dove gli uomini e le donne sono la massima espressione del loro sesso, perché allo stato brado [stato brado!? ndr], con i loro rituali e i loro atteggiamenti."
sono, a dir poco, grottesche. O, quantomeno, io non mi ci riconosco per nulla.


Ecco appunto.....
Le ritengo ******ate per imbonire puffi,centurioni e suore

F77
09-10-2012, 11:35
Inoltre frasi come:
"Capi di pelle da uomini veri, ma anche da donne vere"
"Dove gli uomini e le donne sono la massima espressione del loro sesso, perché allo stato brado [stato brado!? ndr], con i loro rituali e i loro atteggiamenti."
sono, a dir poco, grottesche. O, quantomeno, io non mi ci riconosco per nulla.


Ecco appunto.....
Le ritengo ******ate per imbonire puffi,centurioni e suore

I puffi mi mancavano...:eyes:

paolozen
09-10-2012, 11:38
I puffi mi mancavano...:eyes:

Ci sono ,ci sono,li ho visti .........
Tu eri troppo occupato a rompere la frizione.

iltromba
09-10-2012, 11:50
Ciao. Scusami, ma a me pare quella che in gergo si definisce "marchetta" sull' abbigliamento HD.


:ok:

Dydrom
09-10-2012, 13:43
Scusate, ma relativamente all'abbigliamento c'è solamente una parte dell'articolo, ovvero questa

"Tatuaggi, accessori e, soprattutto, abbigliamento sono parte integrante dell'andar in moto per uno che vive il mito Harley. E Harley ben lo sa, ed è per questo che da sempre propone un'intera linea di abbigliamento che non serve solamente a viaggiare. Capi di pelle da uomini veri, ma anche da donne vere"

Il restante articolo, la maggior parte di quanto scritto, non parla di vestiario...

In un articoletto senza pretese (appena 632 parole di cui 52 sono dedicate in modo generico all' abbigliamento) vengono riassunte alcune delle caratteristiche che ci fanno amare le nostre moto.

Nemmeno nel video del 100th, nel quale illustrano un po' di evoluzioni dell'abbigliamento, vedo delle marchette

IMHO

Poi ognuno ci veda quello che vuole :beer: :beer:

iltromba
09-10-2012, 15:38
Scusate, ma relativamente all'abbigliamento c'è solamente una parte dell'articolo, ovvero questa

"Tatuaggi, accessori e, soprattutto, abbigliamento sono parte integrante dell'andar in moto per uno che vive il mito Harley. E Harley ben lo sa, ed è per questo che da sempre propone un'intera linea di abbigliamento che non serve solamente a viaggiare. Capi di pelle da uomini veri, ma anche da donne vere"

Il restante articolo, la maggior parte di quanto scritto, non parla di vestiario...

In un articoletto senza pretese (appena 632 parole di cui 52 sono dedicate in modo generico all' abbigliamento) vengono riassunte alcune delle caratteristiche che ci fanno amare le nostre moto.

Nemmeno nel video del 100th, nel quale illustrano un po' di evoluzioni dell'abbigliamento, vedo delle marchette

IMHO

Poi ognuno ci veda quello che vuole :beer: :beer:

scusa ma in RCS avrebbero difficoltà a scrivere pure della morte del Papa se NON rientrasse qualcosa nelle loro tasche :happy4:
ma visto che hanno citato il RdT tanto di cappello stavolta! :beer: :beer:

Dydrom
09-10-2012, 15:39
scusa ma in RCS avrebbero difficoltà a scrivere pure della morte del Papa se NON rientrasse qualcosa nelle loro tasche :happy4:

:happy4: :happy4: :happy4:

Bertone
09-10-2012, 16:04
Ben venga il liferimento al RdT..in quanto al resto, personalmente ho smesso di esaltarmi per queste banalità ( o per lo meno io le trovo tali) parecchi anni fa.

wildetna
09-10-2012, 16:44
Nulla di nuovo le solite cose con ste moto e il cuoio ci hai la birra ai raduni ora aggiungono pure le bionde..........

Svalvolato61
09-10-2012, 17:55
Beh... Che sia una "marchetta" o meno, a me questa frasetta buttata lì è piaciuta :


C'è un detto che dice che in un viaggio quello che importa è il tragitto, non la meta. Ecco, questa è la filosofia Harley. :peppe2:

Eschi
09-10-2012, 18:40
Dice niente sulle pacche sulle spalle e i fiumi di birra?
Comunque belle cose :-D

basman
09-10-2012, 19:00
Dove gli uomini e le donne sono la massima espressione del loro sesso, perché allo stato brado, con i loro rituali e i loro atteggiamenti.

Come dare torto all'articolista? :happy7:



http://www.youtube.com/watch?v=g0wqtC79z18&t=2m2s

willieroero
09-10-2012, 19:32
"... ancora oggi rappresenta tanto. Libertà, innanzitutto, perché bastano un casco e un fazzoletto al collo per partire e lasciarsi tutto alle spalle."

http://www.portinaiodaltrimondi.com/wp-content/uploads/2011/12/tumblr_lfaelmj22b1qb02vjo1_400.gif

TOTO70
09-10-2012, 19:37
Ciao. Scusami, ma a me pare quella che in gergo si definisce "marchetta" sull' abbigliamento HD.

Inoltre frasi come:
"Capi di pelle da uomini veri, ma anche da donne vere"
"Dove gli uomini e le donne sono la massima espressione del loro sesso, perché allo stato brado [stato brado!? ndr], con i loro rituali e i loro atteggiamenti."
sono, a dir poco, grottesche. O, quantomeno, io non mi ci riconosco per nulla.

L' unica conclusione possibile è che io non sia un vero uomo. :byby:

Non ho voglia di leggere l'articolo ma davvero c'è scritto così? Ne ho venduta una di hd adesso mi tolgo anche l'altra

willieroero
09-10-2012, 20:00
... perché allo stato brado ...

meglio allo stato brado che allo stato brodo.

buihihihi

TonyTheDuke
09-10-2012, 20:02
Bho? A me è sembrato e sembra tutt'ora un bell'articolo,non capisco perchè ci si voglia per forza cercare qualcosa che non và bene e su per favore siate sereni e vedete le cose per quello che sono,un articolo giornalistico scritto bene e a me è piaciuto.
Tony

willieroero
09-10-2012, 20:09
Bho? A me è sembrato e sembra tutt'ora un bell'articolo,non capisco perchè ci si voglia per forza cercare qualcosa che non và bene e su per favore siate sereni e vedete le cose per quello che sono,un articolo giornalistico scritto bene e a me è piaciuto.
Tony

caz.o, Tony. Questo ha addirittura asserito che la Principessa Grace non fosse all'altezza (...) della Monroe che era poco più che una pinciabile soubrette!
devastante

gianlucam74
09-10-2012, 20:16
Davvero bello, grazie:ok:

Bisōn Fædus
09-10-2012, 20:30
Dio che tristezza, questo articolo è l' emblema dello stereotipo calcato e ricalcato. Quasi mi sento offeso...

TonyTheDuke
09-10-2012, 20:39
caz.o, Tony. Questo ha addirittura asserito che la Principessa Grace non fosse all'altezza (...) della Monroe che era poco più che una pinciabile soubrette!
devastante




Willy leggi bene e intendi iol senso delle parole che ha scritto nell'insieme

Come tutti i miti, anche Harley è qualcosa che divide, perché talmente popolare che statisticamente non può non avere denigratori. Chi ama la velocità dice che queste moto sono cancelli, dei pezzi di ferro con le ruote, molto scomodi e pieni di vibrazioni. Le Harley sono ben diverse dalle perfette e stucchevoli giapponesi e dalle perfette e asettiche tedesche. Ma è proprio per questo che piacciono, perché sono cool e piene di carattere. Grace Kelly era certamente una gran bella donna, molto più bella di Marylin, ma tra le due non c'era match. La Monroe è diventata un mito. Su una Harley c'è qualcosa che prende e che sfugge al razionale. Non piace per la tecnologia all'ultimo grido, piuttosto per il rumore e le vibrazioni che trasmette, che procurano godimento a chi è in sella, facendo incavolare chi la sente passare.

L'esempio che ha portato è quello tra due donne entrambe bellissime ma con strade personali diversissime e per questo una diventata un mito mentre l'altra (Grace)........pure ! !
Già,concordo con te che il confronto è ineqivocabilmente uno sbaglio che lo scrittore ha fatto,ognuna delle due è nella storia e tra i miti al femminile.Marylin per le sue moine e il suo porsi al pubblico oltre che per le sue storie d'amore che onestamente non sarebbero state mai ricordate se non dopo la sua "strana" morte,perchè diciamolo,se non gfosse finita così oggi sarebbe una vecchietta di settantanni probabilmente dimenticata.
Grace invece è stata ed è tutt'ora l'icona dell'eleganza nei modi e nei movimenti,nel porsi al pubblico e nel privato,una spanna anzi 20 sopra la Monroe e non avesse avuto quell'incidente oggi sarebbe un mito egualmente anzi a mio giudizio moltio di più.
Si,decisamente il confornto se lo poteva risparmiare.
Tony

bikerzac
09-10-2012, 20:59
Sicuramente l'articolo sulle harley e perchè uno guida harley è bello....e fatto bene....:ok: quello sull'abbigliamento personalmente non piace :no_ok: l'abbigliamento harley non centro proprio niente con la moto, nel 1902 quando i due ragazzi harley e davidson hanno costruito il primo esemplare di bici motorizzata :idea: di certo non hanno pensato all'abbigliamento, ma hanno pensato a come far nascere e vendere il loro sogno...:vhappy5a: poi una volta venduto e apprezzato il loro sogno avranno pensato all'abbigliamento ma solo per incrementare le loro entrate e come forma pubblicitaria.. Questa che ho è la mia prima harley e non mi serve un giubbino per mostrare alle persone che ho un harley, quello che mi importa è che quando sono in strada sono consapevole che sto cavalcando un pezzo di storia e la sensazione che mi da è inspiegabile.. :byby:

iltromba
10-10-2012, 10:50
Willy leggi bene e intendi iol senso delle parole che ha scritto nell'insieme..
..L'esempio che ha portato è quello tra due donne entrambe bellissime ma con strade personali diversissime e per questo una diventata un mito mentre l'altra (Grace)........pure ! !
Già,concordo con te che il confronto è ineqivocabilmente uno sbaglio che lo scrittore ??? ha fatto,ognuna delle due è nella storia e tra i miti al femminile.Marylin per le sue moine e il suo porsi al pubblico oltre che per le sue storie d'amore che onestamente non sarebbero state mai ricordate se non dopo la sua "strana" morte,perchè diciamolo,se non gfosse finita così oggi sarebbe una vecchietta di settantanni probabilmente dimenticata. ???
Grace invece è stata ed è tutt'ora l'icona dell'eleganza nei modi e nei movimenti,nel porsi al pubblico e nel privato,una spanna anzi 20 sopra la Monroe e non avesse avuto quell'incidente oggi sarebbe un mito egualmente anzi a mio giudizio moltio di più.
Si,decisamente il confornto se lo poteva risparmiare.
Tony

tony.....

un bell'articolo??
scritto bene???
scrittore????
Marylin dimenticata?????


ma sei serio?
...vabbè
:sad2::sad2:

Born2be
10-10-2012, 11:33
Dire i che si tratta di un brutto articolo sul nostro mondo :)
scherzo, intendo che non dice nulla di nuovo/interessante

Sonny
10-10-2012, 16:23
Propri simili, tribù, stato brado.....per chi c@zzo ci hanno preso? :happy4:

:happy5::happy5:

bikerzac
10-10-2012, 16:34
Probabilmente ha visto l'ultima serie su DMAX "BRUTTI SPORCHI E AFFAMATI"

Rapacione
10-10-2012, 21:47
bella storia quella della harley and davidson group..

TonyTheDuke
10-10-2012, 23:00
tony.....

un bell'articolo??
scritto bene???
scrittore????
Marylin dimenticata?????


ma sei serio?
...vabbè
:sad2::sad2:



Beh,nel complesso mi è sembrato un bell'articolo a parte qualche cosetta,che si poteva risparmiare,ma anche certe affermazioni vanno viste nel contesto in cui stanno inserite e poi come sempre le opnioni sono personali condivisibili o meno.
Per quanto riguarda Marylin io la penso così,è stata una donna frivola che ha fatto della sua bellezza l'unica arma per sfondare e andare avanti in un mondo come quello del cinema Hollywoodiano,basta leggere la sua storia e guardare qualche suo film per capirlo.
Del resto se non fosse morta così "discutibilmente" tra mille ombre e supposizioni,probabilmente con lo scemare della sua bellezza e la fine della sua storia con uno dei Kennedy (non si dimentichi che è stata l'amante sia di John che di Robert) sarebbe caduta nel dimenticatoio così come accaduto a tante acclamate (nel momento in cui lavoravano e facevano film) dive americane e probabilmente oggi nessuno se ne ricorderebbe.
Paradossalmante la sua morte l'ha catapultata nel mito e tutto quà.
Ovviamente questo è quello che penso io
Tony

iltromba
11-10-2012, 10:52
Beh,nel complesso mi è sembrato un bell'articolo a parte qualche cosetta,che si poteva risparmiare,ma anche certe affermazioni vanno viste nel contesto in cui stanno inserite e poi come sempre le opnioni sono personali condivisibili o meno.
Per quanto riguarda Marylin io la penso così,è stata una donna frivola che ha fatto della sua bellezza l'unica arma per sfondare e andare avanti in un mondo come quello del cinema Hollywoodiano,basta leggere la sua storia e guardare qualche suo film per capirlo.
Del resto se non fosse morta così "discutibilmente" tra mille ombre e supposizioni,probabilmente con lo scemare della sua bellezza e la fine della sua storia con uno dei Kennedy (non si dimentichi che è stata l'amante sia di John che di Robert) sarebbe caduta nel dimenticatoio così come accaduto a tante acclamate (nel momento in cui lavoravano e facevano film) dive americane e probabilmente oggi nessuno se ne ricorderebbe.
Paradossalmante la sua morte l'ha catapultata nel mito e tutto quà.
Ovviamente questo è quello che penso io
Tony

..ovviamente! :happy2:
secondo me il mito è formato e fondato da altro
ma anche questa, come la tua, è solo una opinione..



..e pensa che io preferisco Grace! :ok:

riguardo l'articolo, penso che sia risibile dal punto di vista del contenuto, sia alimentato esclusivamente da luoghi comuni, banalità ed insulsaggini, e continuo a credere che sia un promozionale HD
continuo inoltre ad essere contento della citazione a RdT che è meritata onora lo sforzo di un team di persone che si sbatte più per la passione che per soldi o gloria