PDA

Visualizza Versione Completa : Ne hanno fregata un'altra (preso da facebook)



TonyTheDuke
09-10-2012, 19:39
Sò che non tutti potranno vedere quello che posto di seguito,per cui lo specifico,hanno fregato una Standard.
Tony

http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10151227145482268&set=a.59272032267.65566.16464932267&type=1&theater

6galloni
09-10-2012, 20:02
chissà se l'hanno già ....................................imbarcata!! :mm:

Sixkiller
09-10-2012, 20:08
Che B@ST@RDI!!!:angr1:

SportyMax
09-10-2012, 20:27
Avete notato che gli annunci di moto rubate vengono tutti da Roma? :angr2:
Non mi fa molta voglia di andarci il giugno prossimo! :mm:

TonyTheDuke
09-10-2012, 21:00
Avete notato che gli annunci di moto rubate vengono tutti da Roma? :angr2:
Non mi fa molta voglia di andarci il giugno prossimo! :mm:


Ne è stato scritto parecchie volte,Roma centro della maggior parte dei furti di Harley degli ultimi anni,certo è preoccupante.
Per quanto riguarda giugno prossimo spero davvero che la Web Chapter Fest si faccia là,ne ho letto quà nel forum,ma nessuno dei "fetentoni" ha confermato nemmeno con una paroletta.
Comunque per evitare brutte sorprese basterà stare tutti in una unica struttura,fare il tour insieme e uscire in giro in gruppi più o meno numerosi cercando quando ci si fermerà di non lasciare le moto lontane dalla vista,insomma stargli vicini,voglio proprio vedere se qualcuno se dovesse avvicinà con brutte intenzioni quanti calci nel culo piglia.
Comunque se verrà fatta a Roma o dintorni non mi preoccupoerei più di tanto,di certo chi la organizza penserà pure a questo problema.
Tony

Arturo Bandini
09-10-2012, 21:13
Comunque per evitare brutte sorprese basterà stare tutti in una unica struttura,fare il tour insieme e uscire in giro in gruppi più o meno numerosi cercando quando ci si fermerà di non lasciare le moto lontane dalla vista,insomma stargli vicini,voglio proprio vedere se qualcuno se dovesse avvicinà con brutte intenzioni quanti calci nel culo piglia.



Vabbé ora non esageriamo....Roma é comunque una cittá sicura ed il maggior numero di furti é solo una questione di statistica..

TonyTheDuke
09-10-2012, 22:25
Vabbé ora non esageriamo....Roma é comunque una cittá sicura ed il maggior numero di furti é solo una questione di statistica..


Arturo non stò certo dicendo che Roma è una città insicura,(anche se ne avrei da dire su come guidano i romani,ogni volta che vengo tingrazio il padreterno de riportà la macchina a casa senza bozze o graffi e tutta intera) però che a Roma si verifichi il maggior furto di Harley è chiaro e limpido,nel nostro forum se ne è spesso parlato ed a dimostrazione di ciò basta inserire la frase "Harley Rubate" in alto a destra questo è ciò che esce:

http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=2318197

Come potrai verificare ci sono almeno 5\6 thread aperti da persone che stanno a Roma e che si sono viste portare via la moto anche in situazioni incredibili.
Che poi le rubino anche altrove è chiaro,ma da quello che si legge Roma è la città dove avvengono più furti.
Tony


p.s. qui parlano di 30 moto rubate ion un solo mese,tutte Harley
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140956-ennesimo-furto-a-Roma&highlight=harley+rubata

ludo-van
10-10-2012, 09:39
Arturo non stò certo dicendo che Roma è una città insicura,(anche se ne avrei da dire su come guidano i romani,ogni volta che vengo tingrazio il padreterno de riportà la macchina a casa senza bozze o graffi e tutta intera) però che a Roma si verifichi il maggior furto di Harley è chiaro e limpido,nel nostro forum se ne è spesso parlato ed a dimostrazione di ciò basta inserire la frase "Harley Rubate" in alto a destra questo è ciò che esce:

http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=2318197

Come potrai verificare ci sono almeno 5\6 thread aperti da persone che stanno a Roma e che si sono viste portare via la moto anche in situazioni incredibili.
Che poi le rubino anche altrove è chiaro,ma da quello che si legge Roma è la città dove avvengono più furti.
Tony


p.s. qui parlano di 30 moto rubate ion un solo mese,tutte Harley
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140956-ennesimo-furto-a-Roma&highlight=harley+rubata

bisognerebbe fare il rapporto harley rubate/harley totali. in termini assoluti non ha senso

hrugga
10-10-2012, 10:53
...
Comunque per evitare brutte sorprese basterà stare tutti in una unica struttura,fare il tour insieme e uscire in giro in gruppi più o meno numerosi cercando quando ci si fermerà di non lasciare le moto lontane dalla vista,insomma stargli vicini,voglio proprio vedere se qualcuno se dovesse avvicinà con brutte intenzioni quanti calci nel culo piglia....
Tony

http://www.lbhbtt.altervista.org/lbh/fotodelcampo/dipinti lbh/lbh5.jpg

:happy4:

Hypreus
10-10-2012, 11:22
Ne è stato scritto parecchie volte,Roma centro della maggior parte dei furti di Harley degli ultimi anni,certo è preoccupante.
Per quanto riguarda giugno prossimo spero davvero che la Web Chapter Fest si faccia là,ne ho letto quà nel forum,ma nessuno dei "fetentoni" ha confermato nemmeno con una paroletta.
Comunque per evitare brutte sorprese basterà stare tutti in una unica struttura,fare il tour insieme e uscire in giro in gruppi più o meno numerosi cercando quando ci si fermerà di non lasciare le moto lontane dalla vista,insomma stargli vicini,voglio proprio vedere se qualcuno se dovesse avvicinà con brutte intenzioni quanti calci nel culo piglia.
Comunque se verrà fatta a Roma o dintorni non mi preoccupoerei più di tanto,di certo chi la organizza penserà pure a questo problema.
Tony

raga ste cose me le dicevano quando ero in missione in posti assurdi
miiii stiamo parlando di Roma

che tristezza, a ch punto siamo arrivati

amianto
10-10-2012, 12:39
Vabbé ora non esageriamo....Roma é comunque una cittá sicura ed il maggior numero di furti é solo una questione di statistica..

Sicura..... può darsi a dei miei amici hanno rubato due moto nel box di casa, prima una e poi due mesi dopo l'altra; quando sono andati a fare le denunce i CC nè avevano uno scaffale pieno solo degli ultimi mesi..... fate voi. Sono seriamente preoccupato per il 110 a giugno... speriamo bene. :sleep:

Arturo Bandini
10-10-2012, 12:52
bisognerebbe fare il rapporto harley rubate/harley totali. in termini assoluti non ha senso

Esatto...piú Harley-piú furti...si potrebbe fare un raffronto solo con Milano e comunque il discorso cambierebbe.


Comunque....VENITE TRANQUILLI...o al limite venite con lo stesso spirito con cui andata agli altri raduni...:happy6:

Alesesto Roma
10-10-2012, 13:41
Esatto...piú Harley-piú furti...si potrebbe fare un raffronto solo con Milano e comunque il discorso cambierebbe.


Comunque....VENITE TRANQUILLI...o al limite venite con lo stesso spirito con cui andata agli altri raduni...:happy6:


Come non condividerti... Io credo che Roma come tutte le altre città di molti abitanti proprio per la legge dei grandi numeri e delle probabilità sia più soggetta a furto in senso lato.... Poi ci sono i doberman

TonyTheDuke
10-10-2012, 21:29
bisognerebbe fare il rapporto harley rubate/harley totali. in termini assoluti non ha senso

Credo che sto paragone sia abbastanza assurdo,è come dire che considerando quanti abitanti ha Roma il furto di Harley in questi numeri è normale,allora Milano? E Napoli? E tante altre città dove solo per rendersi conto ci sono Chapter con oltre 200 iscritti senza considerare quelli che non lo sono ma girano normalmente?
Fatemi capire,ma in città come Pescara,Bologna,Firenze,Udine,Campobasso,Catania,P alermo etc etc non ci sono Harley?
Per piacere un pò di realismo
Tony



raga ste cose me le dicevano quando ero in missione in posti assurdi
miiii stiamo parlando di Roma

che tristezza, a ch punto siamo arrivati

Vedi che io ho solo scritto che se e qualora dovessi venire a Roma con la mia Harley e ti posso garantire che ci sono stato parecchie volte,non lascerei la mota da una parte e me ne andrei a 3 km di distanza,tutto quà.
Se leggi uno solo dei thread sui furti che trrovi nella pagina che ho postato,vedrai che ad un ragazzo l'hanno rubata davanti al negozio e ad un'altro addirittura nel garage con tanto di moto,una CVO,messa sul "sollevatore" e la macchina della moglie davanti.
E tu pensi davvero che io lascerei la mia Ultra fuori dalla mia vista?
Tony



Esatto...piú Harley-piú furti...si potrebbe fare un raffronto solo con Milano e comunque il discorso cambierebbe.


Comunque....VENITE TRANQUILLI...o al limite venite con lo stesso spirito con cui andata agli altri raduni...:happy6:


Sia chiaro,non ho minimamente parlato dell'eventuale Fest che pare sarà organizzata dagli amici romani,ho solo detto ad un amico che ne ha accennato che certamente (lo riscrivo,ma basta che ve annate a rilegge le cose che ho scritto nel thread fino ad ora) il problema di dove lasciare le moto e di tutto il resto,giro compreso,di sicuro verrà affrontato nel migliore dei modi,per favore non mettetemi in bocca cose che non ho detto.

Per il resto,ho aperto il thread per dire che a Roma è sparita un'altra moto e che ste situazioni stanno accadendo decisamente con parecchia frequenza,vi faccio anche notare che nel nostro forum così come su facebook dove ho prso la notizia,scrivono persone di ogni parte d'Italia,ma sarà un pò da riflettere se ste notizie di furto arrivano solo da Roma e dintorni no?
E sia chiaro che non ho nulla contro Roma,anzi è una città che adoro molto (anche se quella che ho nel cuore è Firenze,l'ho sempre detto) per cui adesso prendete le cose per quello che sono e quello che ho scritto per ciò che è,una constatazione sostenuta da cose chiare e concrete.
Tony

Arturo Bandini
10-10-2012, 21:56
Molto semplicemente se in posto X ci sono cento Harley e ne vengono rubate 10 la percentuale sarebbe 10% ...se in altro posto Y ce ne sono 10 e ne viene rubata una la percentuale sarebbe la stessa....la maggiore pericolositá di un posto rispetto all'altro la darebbe,semmai,la paritá di abitanti..."mediaticamente" peró hanno piú eco 10 furti rispetto ad uno.

marti
10-10-2012, 22:05
sportymax
Avete notato che gli annunci di moto rubate vengono tutti da Roma?
Non mi fa molta voglia di andarci il giugno prossimo!

HAI RAGIONE
io ci vado ma....in TRENO....
buona sera

bikerzac
10-10-2012, 22:14
Non solo Roma ragazzi....:mad1: a brescia ad un MC con la scusa di provare la moto è sparito lui e la moto, probabile complice con furgone non lontano, per mesi tutti o quasi tutti MC veneto e lombardia si sono allertati per trovarla ma poi non ho saputo se l'hanno trovata. spero proprio di si e non vorrei essere nei suoi panni.........:smashfreakb:

wallyCRT
11-10-2012, 07:10
Credo che sto paragone sia abbastanza assurdo,è come dire che considerando quanti abitanti ha Roma il furto di Harley in questi numeri è normale,allora Milano? E Napoli? E tante altre città dove solo per rendersi conto ci sono Chapter con oltre 200 iscritti senza considerare quelli che non lo sono ma girano normalmente?
Fatemi capire,ma in città come Pescara,Bologna,Firenze,Udine,Campobasso,Catania,P alermo etc etc non ci sono Harley?
Per piacere un pò di realismo
Tony




Vedi che io ho solo scritto che se e qualora dovessi venire a Roma con la mia Harley e ti posso garantire che ci sono stato parecchie volte,non lascerei la mota da una parte e me ne andrei a 3 km di distanza,tutto quà.
Se leggi uno solo dei thread sui furti che trrovi nella pagina che ho postato,vedrai che ad un ragazzo l'hanno rubata davanti al negozio e ad un'altro addirittura nel garage con tanto di moto,una CVO,messa sul "sollevatore" e la macchina della moglie davanti.
E tu pensi davvero che io lascerei la mia Ultra fuori dalla mia vista?
Tony





Sia chiaro,non ho minimamente parlato dell'eventuale Fest che pare sarà organizzata dagli amici romani,ho solo detto ad un amico che ne ha accennato che certamente (lo riscrivo,ma basta che ve annate a rilegge le cose che ho scritto nel thread fino ad ora) il problema di dove lasciare le moto e di tutto il resto,giro compreso,di sicuro verrà affrontato nel migliore dei modi,per favore non mettetemi in bocca cose che non ho detto.

Per il resto,ho aperto il thread per dire che a Roma è sparita un'altra moto e che ste situazioni stanno accadendo decisamente con parecchia frequenza,vi faccio anche notare che nel nostro forum così come su facebook dove ho prso la notizia,scrivono persone di ogni parte d'Italia,ma sarà un pò da riflettere se ste notizie di furto arrivano solo da Roma e dintorni no?
E sia chiaro che non ho nulla contro Roma,anzi è una città che adoro molto (anche se quella che ho nel cuore è Firenze,l'ho sempre detto) per cui adesso prendete le cose per quello che sono e quello che ho scritto per ciò che è,una constatazione sostenuta da cose chiare e concrete.
Tony




Caro Tony,
il rapporto va fatto proprio tra HD totali e HD rubate (non come hai detto tra il totale della popolazione e i furti di HD!) in modo da creare un discorso proporzionale fra le varie città, con la variabile della quantità di popolazione (perché è chiaro che in comunità piccole o piccolissime i furti in generale sono meno probabili per ragioni "sociali").
Così facendo ti accorgeresti che tra Roma e Milano e Napoli le apparenti differenze si appiattirebbero notevolmente.
Venite a Roma tranquilli, come quando andate a Milano o Napoli: e cioè con la catena e il blocca disco, da usare singolarmente o assieme a seconda delle situazioni di luogo (il centro storico non è Tor Bella Monaca!), di tempo (la notte non è il giorno ...ma va???) e di modo (se mangio una pizza di fronte alla moto non è come se mangio in un ristorante a 500 metri).
Di una cosa posso essere abbastanza sicuro: se ti proteggi bene e sempre, la tua HD - almeno a Roma - te la rubano solo "su commissione", per cui non c'è niente da fare!
A Milano o Napoli, non so. Il tossico non si fa una HD con lucchetti e allarme e magari catena, ma preferisce un mezzo non protetto e facile da vendere.

bambarano
11-10-2012, 08:46
veramente sta a 50km da roma sicuramente la paranza sta scendendo al sud perche fino all'anno scorso al nord ne hanno fottute parecchio!

ludo-van
11-10-2012, 09:43
Credo che sto paragone sia abbastanza assurdo,è come dire che considerando quanti abitanti ha Roma il furto di Harley in questi numeri è normale,allora Milano? E Napoli? E tante altre città dove solo per rendersi conto ci sono Chapter con oltre 200 iscritti senza considerare quelli che non lo sono ma girano normalmente?
Fatemi capire,ma in città come Pescara,Bologna,Firenze,Udine,Campobasso,Catania,P alermo etc etc non ci sono Harley?
Per piacere un pò di realismo
Tony


esatto, è come dici tu, hai ragaione
solo che hai torto

cioè, è proprio una questione di matematica (realismo, come dici tu), mo ti spiego facendoti un esempio un po al limite
in un anno in una citta con un milione (1000000) di HD ne vengono rubate cento (100), cioè lo 0.01%
lo stesso anno in una cittè con 10000 HD ne vengono rubate 10, cioè lo 0.1%

come vedi nonostante nella città più gande il numero ASSOLUTO di furti sia maggiore, nella città più piccola è 10 VOLTE PIU' PROBABILE che ti rubino la moto

non ha nessun senso CONTARE i furti se non si rapportano al numero di motociclette, e per essere ancora più precisi questo rapporto si dovrebbe confrontare con quello delle altre città

ho finito, grazie, grazie

ludo-van
11-10-2012, 09:45
vedo che sono stato anticipato da molti
bueno, nonostante la deriva scientifica di questo paese la matematica non è ancora un'opinione
sono commosso...

Arturo Bandini
11-10-2012, 10:09
vedo che sono stato anticipato da molti
bueno, nonostante la deriva scientifica di questo paese la matematica non è ancora un'opinione
sono commosso...


:ok::ok:

TonyTheDuke
11-10-2012, 13:19
Caro Tony,
il rapporto va fatto proprio tra HD totali e HD rubate (non come hai detto tra il totale della popolazione e i furti di HD!) in modo da creare un discorso proporzionale fra le varie città, con la variabile della quantità di popolazione (perché è chiaro che in comunità piccole o piccolissime i furti in generale sono meno probabili per ragioni "sociali").
Così facendo ti accorgeresti che tra Roma e Milano e Napoli le apparenti differenze si appiattirebbero notevolmente.
Venite a Roma tranquilli, come quando andate a Milano o Napoli: e cioè con la catena e il blocca disco, da usare singolarmente o assieme a seconda delle situazioni di luogo (il centro storico non è Tor Bella Monaca!), di tempo (la notte non è il giorno ...ma va???) e di modo (se mangio una pizza di fronte alla moto non è come se mangio in un ristorante a 500 metri).
Di una cosa posso essere abbastanza sicuro: se ti proteggi bene e sempre, la tua HD - almeno a Roma - te la rubano solo "su commissione", per cui non c'è niente da fare!
A Milano o Napoli, non so. Il tossico non si fa una HD con lucchetti e allarme e magari catena, ma preferisce un mezzo non protetto e facile da vendere.


esatto, è come dici tu, hai ragaione
solo che hai torto

cioè, è proprio una questione di matematica (realismo, come dici tu), mo ti spiego facendoti un esempio un po al limite
in un anno in una citta con un milione (1000000) di HD ne vengono rubate cento (100), cioè lo 0.01%
lo stesso anno in una cittè con 10000 HD ne vengono rubate 10, cioè lo 0.1%

come vedi nonostante nella città più gande il numero ASSOLUTO di furti sia maggiore, nella città più piccola è 10 VOLTE PIU' PROBABILE che ti rubino la moto

non ha nessun senso CONTARE i furti se non si rapportano al numero di motociclette, e per essere ancora più precisi questo rapporto si dovrebbe confrontare con quello delle altre città

ho finito, grazie, grazie



Bah,me pare che scrivo in italiano e non in dialetto sanscrita.
Comunque i discorsi che fate sulle percentuali di furto in base al numero di abitanti miei cari amici servono apoco,io leggo e constato e sui vari forum leggo che a roma ci sono un sacco di furti di HD,perdonatemi ma è un dato inconfutabile,i duiscorsi di percentuali andateli a fare a queòlli che si sono trovati d'un tratto col garage vuoto e con il sogno di una vita svanito.
Postatemi per favore,se ce ne sono,una percentuale di furti di Harley in Italia dove si possa leggere che anche in altre città vengono rubate con tale frequenza e sarà convinto dai fatti,le parole sono e restano parole.
Ciò non toglie che quando avrò modo di potermi muovere con la mia Ultra (dopo l'intervento al cuore,non me la sono sentita quest'anno almeno) e se ci fosse qualcosa a Roma che suscitasse la mia voglia di parecipazione io verrò a Roma senza temere nulla,ma certo con l'intenzione di non farmela fregare e SIA CHIARO questo vale per qualunque altra città,,fosse anche Ancona,non fraintendete per favore quello che ho scritto fino ad ora,basta leggere,mi dicono che scrivo discretamente ed io ho solo scritto che hanno fregato l'ennesima Harley a Roma e che da un pò leggo nel forume e altrove che questo avviene spessissimo a Roma,del resto i linck non li ho postati per sport ma per dare conferma di ciò che ho scritto,poi le parole se ne possono scrivere a milioni.
Beh,mo però basta,non stò certo parlando male di una città che come ho già scritto adoro,mo me ne fado a faticà che me devo mette da parte li sordi per venire a Roma se ci sarà la Web C. Fest e anche se non ci sarà,visto che ho promesso a Ricky di portarlo a vedere la città eterna,anzi,se sarà così verrò da solo,avete per caso qualche posto "Ultra" sicuro dove alloggiarla per evitare che me la fregano ? :happy4::happy4::happy4:
Tony


p.s. ovviamente la incateno e la cemento,andrò in giro in taxy,hai visto mai :happy4::happy4::happy4::happy4:

Claudiano
11-10-2012, 13:23
vedo che sono stato anticipato da molti
bueno, nonostante la deriva scientifica di questo paese la matematica non è ancora un'opinione
sono commosso...

:happy4: pienamente condivisibile.

CALENN
11-10-2012, 14:03
Sò che non tutti potranno vedere quello che posto di seguito,per cui lo specifico,hanno fregato una Standard.
Tony

http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10151227145482268&set=a.59272032267.65566.16464932267&type=1&theater

Tony, dalle parti tue ce l'hanno pe vizio quello de fregasse le moto...... l'ultimo il fat boy di un mio amico qua di Ascoli del vs chapter, li ha beccati che la stavano tirando su con l'argano..... ed erano anche conosciuti!!!!!!!!:no_ok:

ludo-van
11-10-2012, 14:03
[QUOTE=TonyTheDuke;2381137io leggo e constato e sui vari forum leggo che a roma ci sono un sacco di furti di HD,perdonatemi ma è un dato inconfutabile,i duiscorsi di percentuali andateli a fare a queòlli che si sono trovati d'un tratto col garage vuoto e con il sogno di una vita svanito.
Postatemi per favore,se ce ne sono,una percentuale di furti di Harley in Italia dove si possa leggere che anche in altre città vengono rubate con tale frequenza e sarà convinto dai fatti,le parole sono e restano parole.
[/QUOTE]

esaaaaaatto, senza un dato sicuro i discorsi sono vani, "un sacco di furti" non è un dato, tanto meno un dato inconfutabile, senza una statistica fatta bene non ha senso dire che a roma ci sono più furti che, chennesò, a macerata. ti puoi fare l'idea che vuoi leggendo di episodi singoli MA rimane un'idea tua. SE qualcuno è in possesso di un dato sulla frequenza di furti di moto nelle varie città d'italia lo tiri fuori, altrimenti come dici tu "le parole sono e restano parole"

CALENN
11-10-2012, 14:06
Scusate non avevo letto tutto e inoltre non ho fanclobook.....comunque rubano pure a Cittanò.

Arturo Bandini
11-10-2012, 16:36
Bah,me pare che scrivo in italiano e non in dialetto sanscrita.
Comunque i discorsi che fate sulle percentuali di furto in base al numero di abitanti miei cari amici servono apoco,io leggo e constato e sui vari forum leggo che a roma ci sono un sacco di furti di HD,perdonatemi ma è un dato inconfutabile,i duiscorsi di percentuali andateli a fare a queòlli che si sono trovati d'un tratto col garage vuoto e con il sogno di una vita svanito.
Postatemi per favore,se ce ne sono,una percentuale di furti di Harley in Italia dove si possa leggere che anche in altre città vengono rubate con tale frequenza e sarà convinto dai fatti,le parole sono e restano parole.


Ma se,per assurdo,tu leggessi su un forum che l'unica Harley presente a Roccacannuccia è stata rubata renderebbe la suddetta ridente località la capitale mondiale dei furti?

Gianko
11-10-2012, 19:33
A Roma in questi ultimi mesi ne stanno rubando davvero tante di moto. Io personalmente, negli ultimi 2 mesi, ho saputo di ben 5 Harley rubate.......:no_ok:

TonyTheDuke
11-10-2012, 20:47
Tony, dalle parti tue ce l'hanno pe vizio quello de fregasse le moto...... l'ultimo il fat boy di un mio amico qua di Ascoli del vs chapter, li ha beccati che la stavano tirando su con l'argano..... ed erano anche conosciuti!!!!!!!!:no_ok:


Scusate non avevo letto tutto e inoltre non ho fanclobook.....comunque rubano pure a Cittanò.


Il vizio di fregare moto dalle mie parti?
Non ho notizie di Harley sparite,oltre tutto se parli di uno del Chapter con ogni probabilità visto che quando vado in concessionaria mi faccio delle belle chiacchierate in grande amicizia,immagino che me lo avrebbero detto,ma po esse anche de no,domattina chiedo.
Che poi ci siano Hd rubate a Citanò onestamente me sembra strano,strano che nè Paolo ne Peppe me ne abbiano accennato oltretutto visto che i due amici apena citati sono conosciutissimi nell'ambiente e sempre in contatto con una marea di gente lo avrebbero di certo saputo,Bho?
Tony



Ma se,per assurdo,tu leggessi su un forum che l'unica Harley presente a Roccacannuccia è stata rubata renderebbe la suddetta ridente località la capitale mondiale dei furti?

Arturo allora continui a fare finta di non capire e non mettermi in bocca e nella mente cose che non dico e non penso,per favore.
Mi sono davvero rotto le scatole di ribadire che ho solo scritto che un'altra Harley è stata rubata a Roma e che da quello che leggo (con tanto di link postati,basta leggere) a Roma ne rubano molte,tant'è che ci sono nel nostro stesso forum segnalazioni di moto rubate nella città eterna e SIA CHIARO non voglio con questo dire che solo a Roma si rubano Harley,ma le segnalazioni arrivano tutte da là,tutto quà,possibile che ci sia sempre da ridire ?
Fammi capire,hai,avete letto quello che viene riportato da un vostro concittadino in questo thread? ***** mica me le invento le cose ! !
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140956-ennesimo-furto-a-Roma&highlight=harley+rubata
Tony



A Roma in questi ultimi mesi ne stanno rubando davvero tante di moto. Io personalmente, negli ultimi 2 mesi, ho saputo di ben 5 Harley rubate.......:no_ok:

Appunto,è esaattamente quello che ho scritto quando ho parlato della grande frequenza di furti a Roma e qualcuno continua a far finta di non capire che le mie sono solo constatazioni,inutile arrancare in percentuali e varie altre cose,i fatti sono questi e non si pensi che non mi dispiace,Roma non merita questa cosa,ma non è certo colpa mia se poi nel nostro stesso forum si leggono di Harley rubate e tutte a Roma,andateve a legge i linck che ho postato nel mio secondo intervento in questo thread.
Tony

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..


Peccato,mi sembrava di scrivere in italiano e pure discretamente,evidentemente è solo una mia impressione.
Comunque basta così,fate finta di non voler capire e questo mi dà fastidio,per me il thread si può anche chiudere,è stato portato completamente al di fuori del suo significato e senso.
Tony

puma76
11-10-2012, 20:53
diciamo che, a ogni harley rubata, corrispondono 10-12 CBR Honda rubate, se fregano tutto:sad:

TonyTheDuke
11-10-2012, 21:15
esaaaaaatto, senza un dato sicuro i discorsi sono vani, "un sacco di furti" non è un dato, tanto meno un dato inconfutabile, senza una statistica fatta bene non ha senso dire che a roma ci sono più furti che, chennesò, a macerata. ti puoi fare l'idea che vuoi leggendo di episodi singoli MA rimane un'idea tua. SE qualcuno è in possesso di un dato sulla frequenza di furti di moto nelle varie città d'italia lo tiri fuori, altrimenti come dici tu "le parole sono e restano parole"


Scusa,non mi ero accorto della tua risposta,ti rimando a quello che ho appena scritto,ma mi preme precisarti,come del resto stò facendo da diversi post e onestamente mi sono stufato,che non "parlo perchè ho la bocca" come si suol dire,anche se in questo caso si potrebbe scrivere che "non scrivo perchè ho una tastiera davanti",ma per fatti concreti,come ho già scritto e questa ti garantisco è l'ultima volta,io leggo e constato le cose,non scrivo tanto per farlo.
Al proposito ti riposto sia la pagina che è uscita mettendo in alto a destra la sola frase "harley Rubate" dove di thread aperti ne troverai parecchi e tutti di ragazzi di Roma che si sono visti rubare il sogno e i risparmi di una vita.
Sta cosa mi fà pensare e parecchio,per il semplice fatto che nel Web Chapter scrivono persone da ogni parte d'Italia,ma sto tipo di thread vengono solo dalla città eterna che ribadisco io adoro e per questo provo un grande senso di dispiacere non solo per i poveretti che ne scrivono,ma anche per Roma che non merita questa situazione.
Tony



http://www.webchapter.it/forum/searc...archid=2318197


p.s. qui parlano di 30 moto rubate in un solo mese,tutte Harley (l'ho messo anche poco sopra,ma tant'è)
http://www.webchapter.it/forum/showt...=harley+rubata


NOTE; Mo davvero basta,non rispondo più,mi sono stufato e come ho già scritto per me il thread che è stato volutamente travisato e portato fuori OT alla grande può pure essere chiuso

TonyTheDuke
11-10-2012, 23:03
Ecco,per par condicio e onestà intellettuale m'è bastato scrivere su google "Harley rubate nel nord Italia" ed è uscito un thread di alcuni anni fà sul Web Chapter dove si parla di furti di Harley a nord

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7517584

Come si vede non parlo per parlare,avevo chiesto se ci fosse una statistica sulle Harley rubate in Italia e permettetmi,nessuno me l'ha messa,
così me la sonpo andata a cercare e guarda un pò se ne era parlato proprio nel nostro forum.
Che ci fossero furti ovunque in Italia è chiaro,non ho mica sostenuto il contrario,ho solo scritto che da tempo le segnalazioni arrivano da Roma e dintorni e comunque è strana sta cosa.
Dico ancora di più e ribadisco ancora che è ovvio e non ho certo voluto dire che i furti ci siano solo a Roma,lo ribadisco fortemente,ma come avrete potuto vedere fino ad ora,i thread aperti sono solo di ragazzi romani che hanno subito il furto delle propria moto,ma ribadisco ancora ciò non significa che ci siano solo a Roma,il thread che ho appena postato dimostra esattamente ciò che dico dall'inizio.
Ora però basta davvero,piuttosto come scritto da qualcuno nel thread che ho appena postato,visto che siamo presenti da tutta Italia,diamoci una mano e cerchiamo di segnalare cose sospette ovunque siano,troviamo st'infami.
Tony

ludo-van
12-10-2012, 11:27
sisi, ho capito quello che dici, solo che per avere una statistica non ci si può basare sul search del webchapter. ti contesto il ritrovamento dei dati, la conclusione a cui arrivi (roma è più pericolosa di altre città) può essere giusta, non lo so perchè non ho una statistica

ho fatto una ricerca in rete e non ho trovato un rapporto diviso per regione furti moto/moto circolanti, ho solo dati assoluti, che sono coerenti con quello che dici tu, cioè che a roma si rubano più moto che altrove (ma ne circolano anche di più).
l'unica statistica che ho trovato furti/circolanti è questa
http://www.vehicle-documents.it/statistica/MOTO1.pdf
solo che non è divisa per regioni

un'altra è questa, in cui hanno fatto "Il confronto per provincia tra targhette per ciclomotori rilasciate e numero dei furti", che come picchi di furti segnala:

Milano 11.0%
Napoli 10.5%
Palermo 8.2%
Genova 7.7%
Roma 7.6%

http://www.targhe.org/articoli/articolo_vehicledocuments.html

ma è una statistica sui motorini, per di più di 10 anni fa, quindi non vale (anche se è divertente, perchè nell'immaginario collettivo il posto dove ti rubano il motorino è napoli, invece tiè, milano in prima posizione)

oh sia chiaro non cel'ho mica con te (non ti conosco, non mi permetterei mai), ma col fatto di trarre conclusioni basandosi su dei dati non tanto attendibili (i post sul webchapter)

vabè poi alla fine hai ragione, basta co sta cosa, mi sono scocciato pure io

straccetto
12-10-2012, 12:25
.... ti riposto sia la pagina che è uscita mettendo in alto a destra la sola frase "harley Rubate" dove di thread aperti ne troverai parecchi e tutti di ragazzi di Roma che si sono visti rubare il sogno e i risparmi di una vita.
Tony


Al di là di ogni considerazione, è buona norma assicurare ad un palo o in un luogo chiuso le nostre motociclette per limitare al massimo i rischi di furto.

Arturo Bandini
12-10-2012, 12:36
[/QUOTE]Peccato,mi sembrava di scrivere in italiano e pure discretamente,evidentemente è solo una mia impressione.
Comunque basta così,fate finta di non voler capire e questo mi dà fastidio,per me il thread si può anche chiudere,è stato portato completamente al di fuori del suo significato e senso.
Tony[/QUOTE]

Non è un problema di forma ma di sostanza :happy4::happy4::happy4:

Comunque...dai...non fare così!!....ci vediamo presto a Roma:ok:

Daniel
12-10-2012, 12:54
http://www.lbhbtt.altervista.org/lbh/fotodelcampo/dipinti lbh/lbh5.jpg

:happy4:

muoio pd :happy4::happy4: