PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare in siti americani conviene?



Elmoruti
10-10-2012, 08:06
Ho visto questo bel sito, ma è sicuro comperare in siti oltreoceano (tasse, viaggio eccetera)?
http://www.motorcycle-superstore.com/14/67/905/8/1/0/0/DCLASS/Street-Motorcycle-Open-Face-Helmets-Mens-Riding-Gear.aspx

badboy72
10-10-2012, 08:54
La sicurezza,in termini di affidabilita' del venditore non vedo perche' dovrebbe mancare,poi pagando con paypal hai tutte le garanzie per stare tranquillo...piuttosto,se vuoi acquistare un casco,devi sapere che quelli che arrivano da quelle parti non hanno l'omologazione europea.



:happy5:

Elmoruti
10-10-2012, 09:19
Non ci sono problemi di tasse alla frontiera tipo Taiwan, vero?

badboy72
10-10-2012, 09:23
Non ci sono problemi di tasse alla frontiera tipo Taiwan, vero?

Certo che ci sono...tutto cio che arriva dal di fuori della comunita' europea e' soggetta al dazio doganale...calcola circa un 30%del valore del'oggetto +costo spedizione.


:happy5:

morbidflame
10-10-2012, 09:33
ti riporto la mia ultima esperienza:

acquistato su jpcycles un oggetto del valore di 130$.
la spedizione costava 50$ con USPS e 65$ con UPS.
Ho scelto la seconda.

una volta arrivato il corriere ho dovuto pagare 45€ in contrassegno: 30€ per dazi doganali, 15€ per "altro" (ancora non sono riuscito a farmi dire a cosa sia dovuto questo altro).

Come se non bastasse il kit che mi era stato dato come specifico per il mio modello non monta direttamente, occorre fare una piccola modifica. Inutile dire che posso usufruire del diritto di recesso, ma dovrei rispedire a mie spese per rientrare dei 130$.


Morale della favola: tra spedizione tasse doganali e sbattimenti vari conviene prendere in italia.

:byby:

Elmoruti
10-10-2012, 09:49
:sad:

Bertone
10-10-2012, 10:11
Morale della favola: tra spedizione tasse doganali e sbattimenti vari conviene prendere in italia.


Non è sempre così. Dipende anche da cosa uno compra.
Io devo fare delle modifiche al mio RK e a fronte di un preventivo italiano di circa 360 euro di soli pezzi Genuine, in USA spendo circa 170 US$
Aggiungi pure costi di spedizione, IVA e dazi per il solito 25% ..comunque non c'è confronto!

Rimane il problema che i dealer USA non vendono (o meglio spediscono ) più oltreoceano.
Ma avendo appoggi in loco la cosa è facilmente aggirabile.

STEFANOPD
10-10-2012, 10:24
Sono finiti i tempi di Consegnato.com......

I Dazi vengono addebitati in percentuale sul valore della merce (prezzo dell'articolo più spedizione), mentre l'IVA viene applicata in percentuale (quasi sempre 21%) sul ‘’valore imponibile’’, cioè sul valore statistico della merce (aumentato da trasporto e dei dazi).
Esempio: Nel caso puramente ipotetico di un acquisto di € 1000 (€ 800 + € 200) con Dazio da applicare del 9% (ma si potrebbe arrivare anche al 15%) ed IVA 21% avremo
€ 1000 + 9% = € 1090
€ 1090 + 21% = € 1319
€ 1319 - € 1000= € 319
Al ricevimento pagheremo quindi € 319 come imposte sulla merce acquistata.

I Dazi e l'IVA vengono addebitati con diverse modalità che dipendono dal valore e dalla tipologia della merce importata.

1° caso - Valore della merce: € 22 - Nessuna tassa è dovuta

- Se il valore del bene (prezzo + spedizione) non supera i 22 € non è dovuto il pagamento di nessuna tassa (nè dazio nè IVA).
- Eccezionalmente il limite è innalzato ad € 45 se:
la spedizione avviene da privato a privato;
se non è stato pagato nulla per la merce in oggetto (quindi in teoria non è mai il caso di merce comprata su eBay);
se l'invio ha carattere occasionale (cioè se lo facciamo solo ogni tanto).

2° caso - Valore della merce: da € 22,01 ad € 150 - E' dovuta solo l'IVA (quasi sempre 21%), mentre è fatta esenzione di pagare il dazio


3° caso - Valore merce maggiore di € 150 - Sono dovuti Dazi (variabili) + IVA (quasi sempre 21%)

Qindi, a meno di non trovare il "pezzo" in acquisto ad un valore strepitoso rispetto al costo da sostenere in Italia potrebbe anche succedere che tra spese di trasporto, dazi e iva il costo dell'operazione sia superiore all'acquisto in patria.

pletizia
10-10-2012, 10:27
Ciao,

qui tempo fa, tanta gente importante consigliavano per le spedizioni dagli USA, Consegnato.com!!!

prova a sentire il forum.

CP

Bart
10-10-2012, 10:39
Ciao,

qui tempo fa, tanta gente importante consigliavano per le spedizioni dagli USA, Consegnato.com!!!

prova a sentire il forum.

CP


è chiuso da maggio 2012.

amianto
10-10-2012, 11:19
Sono finiti i tempi di Consegnato.com......

I Dazi vengono addebitati in percentuale sul valore della merce (prezzo dell'articolo più spedizione), mentre l'IVA viene applicata in percentuale (quasi sempre 21%) sul ‘’valore imponibile’’, cioè sul valore statistico della merce (aumentato da trasporto e dei dazi).
Esempio: Nel caso puramente ipotetico di un acquisto di € 1000 (€ 800 + € 200) con Dazio da applicare del 9% (ma si potrebbe arrivare anche al 15%) ed IVA 21% avremo
€ 1000 + 9% = € 1090
€ 1090 + 21% = € 1319
€ 1319 - € 1000= € 319
Al ricevimento pagheremo quindi € 319 come imposte sulla merce acquistata.

I Dazi e l'IVA vengono addebitati con diverse modalità che dipendono dal valore e dalla tipologia della merce importata.

1° caso - Valore della merce: € 22 - Nessuna tassa è dovuta

- Se il valore del bene (prezzo + spedizione) non supera i 22 € non è dovuto il pagamento di nessuna tassa (nè dazio nè IVA).
- Eccezionalmente il limite è innalzato ad € 45 se:
la spedizione avviene da privato a privato;
se non è stato pagato nulla per la merce in oggetto (quindi in teoria non è mai il caso di merce comprata su eBay);
se l'invio ha carattere occasionale (cioè se lo facciamo solo ogni tanto).

2° caso - Valore della merce: da € 22,01 ad € 150 - E' dovuta solo l'IVA (quasi sempre 21%), mentre è fatta esenzione di pagare il dazio


3° caso - Valore merce maggiore di € 150 - Sono dovuti Dazi (variabili) + IVA (quasi sempre 21%)

Qindi, a meno di non trovare il "pezzo" in acquisto ad un valore strepitoso rispetto al costo da sostenere in Italia potrebbe anche succedere che tra spese di trasporto, dazi e iva il costo dell'operazione sia superiore all'acquisto in patria.

Quoto in toto, anch'io ho acquistato prima del blocco, da parte di HD (01/08/2011),delle vendite verso l'Europa; l'acquisto è soggettivo solo è soltanto per articoli che in Europa non si trovano e allora costano quello che è stato narrato, altrimenti per ricambi e multifit originali HD a volte con gli sconti dei vari dealers conviene comprare in Italia/Europa, l'importante e fare TASSATIVAMENTE prima dell'acquisto un conto economico.:byby:

ale48
10-10-2012, 14:19
oppure fai finta che un tuo parente americano ti faccio un rtegalo con tanto di letterina a seguito e sul pacco fai metere una bella nota as a gift..in questo caso non paghi nulla oltre le spedizioni

Bart
10-10-2012, 14:21
oppure fai finta che un tuo parente americano ti faccio un rtegalo con tanto di letterina a seguito e sul pacco fai metere una bella nota as a gift..in questo caso non paghi nulla oltre le spedizioni

Puoi sempre tirare un mattone contro la vetrina di un gioielliere, passare ad un banco pegni e poi vai dal dealer.
Ti costa ancora meno.

Ma che ca zzo.
Quando la finiremo di pensare che se rubi a uno è un furto, se rubi a 60 milioni è una dritta....

ChiccoRK
10-10-2012, 14:36
Puoi sempre tirare un mattone contro la vetrina di un gioielliere, passare ad un banco pegni e poi vai dal dealer.
Ti costa ancora meno.

Ma che ca zzo.
Quando la finiremo di pensare che se rubi a uno è un furto, se rubi a 60 milioni è una dritta....

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

luisan
10-10-2012, 15:22
Puoi sempre tirare un mattone contro la vetrina di un gioielliere, passare ad un banco pegni e poi vai dal dealer.
Ti costa ancora meno.

Ma che ca zzo.
Quando la finiremo di pensare che se rubi a uno è un furto, se rubi a 60 milioni è una dritta....

Concordo con te,ma penso che la furbizia sia nel nostro DNA.Ma attenzione,siamo i primi ad indignarci se il ristoratore non ci da' la ricevuta fiscale salvo poi chiudere un occhio se ci fa lo sconto.Poi riguardo alla favola della lettera con su scritto "Gift" e' appunto.... una favola.

Bart
10-10-2012, 16:09
Concordo con te,ma penso che la furbizia sia nel nostro DNA.Ma attenzione,siamo i primi ad indignarci se il ristoratore non ci da' la ricevuta fiscale salvo poi chiudere un occhio se ci fa lo sconto.Poi riguardo alla favola della lettera con su scritto "Gift" e' appunto.... una favola.

infatti...

Tedescone
10-10-2012, 16:56
Puoi sempre tirare un mattone contro la vetrina di un gioielliere, passare ad un banco pegni e poi vai dal dealer.
Ti costa ancora meno.

Ma che ca zzo.
Quando la finiremo di pensare che se rubi a uno è un furto, se rubi a 60 milioni è una dritta....

Quando smetteranno di farmi pagare l'IVA su un'imponibile calcolato anche sui costi di spedizione! :ok:

bikerzac
10-10-2012, 17:53
Guardando un pò i prezzi dei vari modelli di caschi ho notato che il nolan n43 modulare, (che ci avevo fatto un pensierino), costa di più che qua, non so se per altri modelli ci si sia un vantaggio ma è meglio che ti informi meglio sul modello che ti interessa..:byby:

EVO
10-10-2012, 18:45
il 95% degli accessori montati sulla mia moto li ho tutti acquistati su ebay e il restante 5% in italia ma solo perchè non li ho trovati on line!!
a parte che nel mio caso, anche con dogana e dazi vari ho sempre risparmiato qualcosa come almeno il 30%, ma la grande forza di ebay, soprattutto in USA è che spesso trovi pezzi a cifre irrisorie come fine stock, ultimo pezzo etc etc
alcuni esempi? il fanale posteriore l'ho pagato 3 dollari, il filtro lavabile K&N 16 dollari, il pezzo cromato dove alloggia la leva della frizione 5 pound e potrei continuare con tanti altri esempi!

Bart
11-10-2012, 12:13
oh cacchio, qualcuno mi ha dato retta (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_ottobre_11/furto-gioielleria-damiani-monte-napoleone-spaccata-vetrina-2112206983710.shtml) :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Arturo Bandini
11-10-2012, 12:15
oh cacchio, qualcuno mi ha dato retta (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_ottobre_11/furto-gioielleria-damiani-monte-napoleone-spaccata-vetrina-2112206983710.shtml) :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
:vhappy1:

ale48
12-10-2012, 13:51
:vhappy1:

si avete ragione ma anche in america per vendere sono propensi ad ascoltarvi ed a accontentarmi sul fattore as a gift..io ho appena portato a casa vance&hines 2in1 propipe hi output per electra a 580euro contro i 725euro di un negozio on-line qui in italia e dal dealer non oso immaginare

ale48
12-10-2012, 13:56
Guardando un pò i prezzi dei vari modelli di caschi ho notato che il nolan n43 modulare, (che ci avevo fatto un pensierino), costa di più che qua, non so se per altri modelli ci si sia un vantaggio ma è meglio che ti informi meglio sul modello che ti interessa..:byby:

il casco poi non è uno scarico..và provato ti può salvare la vita quindi io eviterei a priori..