PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio dragbar su 48



drakos
10-10-2012, 17:15
Stavo pensando ,tra le modifiche invernali, di montare un dragbar sulla mia 48.
Io starei tra i 70-75cm...di meno non credo ci stiano i blocchetti dei comandi...di più stona un pochino su di una sporster(sono solo gusti personali ovviamente).
Dove mi consigliate di acquistare?ovviamente la marca non interessa...basta che sia nero e con un minimo di pullback(dritto mi spaccherebbe i polsi).
In più ,se non erro per quella lunghezza sono sufficienti i cavi originali.

Monta manubri da un pollice giusto?
Qualche dritta/consiglio?
Intanto pubblico una foto del mio work in progress...23007

Grazie a tutti
Ivano

Arturo Bandini
10-10-2012, 17:20
Quanto sei alto?Quanta importanza dai alla comoditá di guida?..e all'estetica?
Il dragbar associato ai comandi avanzati ti portano inevitabilmente a piegare la schiena e a "chiuderti" a libretto...

drakos
10-10-2012, 17:26
Sto puntando tutto all'estetica...sono 1.80 ma giovincello....un po' di mal di schiena è in conto

strobocck
10-10-2012, 17:38
vedo che hai già la sella a molle.....vai tranquillissimo,con quella ti sposti leggermente in avanti ed essendo più alta non fatichi assolutamente....ricordati di guardare se ti sporgono gli steli dalla piastra superiore....e se così fosse,probabilmente il dragbar ti toccherebbe i dadi di chiusura degli stessi,basta alzare l'avantreno (o abbassare le forcelle:happy4:) di un paio di millimetri che risolvi il problema,per quanto riguarda i cavi,quello della frizione ti passa inevitabilmente davanti al fanale e la leva risulta un filino più dura da tirare....

la 48 con il dragbar è una figata pazzesca....non montare quello da 90 cm,diventa inguidabile soprattutto sui tornanti e curve strette....:happy5:

Kinge
10-10-2012, 18:55
Il tubo freno originale farà un giro un pò contorto...vedrai.

strobocck
10-10-2012, 18:58
Il tubo freno originale farà un giro un pò contorto...vedrai.

Vero anche questo......:byby:

drakos
11-10-2012, 06:29
Sí sapevo del tubo del freno e avevo sentito qualcosa sui dadi delle forcelle....ma x queste ultime non saprei come intervenire...

angelopiso
11-10-2012, 07:39
il drag bar sui riser originali, credo che potrebbe darti problemi nelle sterzate, ovvero sei sicuro che non andresti a battuta sul serbatoio?
per sicurezza potresti mettere dei riser piu' alti che riporterebbero la posizione delle manopole all'altezza attuale:happy5:

Chinaski
11-10-2012, 07:42
Bello un drag su risers originali ti darà una postura bella ignorante!

Compra da http://www.fehling.de/, bei pezzi e ottimi prezzi!

drakos
11-10-2012, 08:33
Bello un drag su risers originali ti darà una postura bella ignorante!

Compra da http://www.fehling.de/, bei pezzi e ottimi prezzi!

Sí avevo già dato uno sguardo qui

http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=1&lang=eng

E il modello che potrebbe interessare è :
LD 3 HD MK

Per intenderci è il secondo del terzo gruppo nella pagina indicata sopra...
Unica cosa: ci sarebbe da chiedergli se ce l'hanno anche nero... Lì c'è solo il modello cromato..

Lo monterei su riser originali...avendo montato un serb da 12.5 ,che verrà ulteriormente alzato di 2 o 3 cm per ricollocare bobina e accensione fra le testate, l'effetto manubrio basso verrebbe amplificato di brutto.

L'unico dubbio che mi avete messo è il fatto che potrebbero toccare i 2 dadi delle forcelle...avevo letto qualcosa a riguardo ma sembrava essere una cosa di poco conto....toccava appena x un capello....mi sbaglio?
Altrimenti sarebbe un bell'intoppo!!

Chinaski
11-10-2012, 08:37
Sí avevo già dato uno sguardo qui

http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=1&lang=eng

E il modello che potrebbe interessare è :
LD 3 HD MK

Per intenderci è il secondo del terzo gruppo nella pagina indicata sopra...
Unica cosa: ci sarebbe da chiedergli se ce l'hanno anche nero... Lì c'è solo il modello cromato..

Lo monterei su riser originali...avendo montato un serb da 12.5 ,che verrà ulteriormente alzato di 2 o 3 cm per ricollocare bobina e accensione fra le testate, l'effetto manubrio basso verrebbe amplificato di brutto.

L'unico dubbio che mi avete messo è il fatto che potrebbero toccare i 2 dadi delle forcelle...avevo letto qualcosa a riguardo ma sembrava essere una cosa di poco conto....toccava appena x un capello....mi sbaglio?
Altrimenti sarebbe un bell'intoppo!!

Se tocca non lo so, cmq mi sa che nero non c'è altrimenti accanto avresti la scritta schwarz...

drakos
11-10-2012, 10:07
Sì infatti.... :((
mi Sto rassegnando !dovrò ricadere su di un scelta esteticamente opposta....
Ovvero un bel ape da 16 Roland sands ... So che sto andando un po' OT ma sto solo valutando qualche idea....
Per montare un ape bisogna sostituire i cavi....
Quali kit ci sono ????
Come sempre grazie a tutti per le preziose info....

ludo-van
11-10-2012, 11:37
Sì infatti.... :((
mi Sto rassegnando !dovrò ricadere su di un scelta esteticamente opposta....
Ovvero un bel ape da 16 Roland sands ... So che sto andando un po' OT ma sto solo valutando qualche idea....
Per montare un ape bisogna sostituire i cavi....
Quali kit ci sono ????
Come sempre grazie a tutti per le preziose info....

se posso, compra il dragbar, non troppo largo (magari da 63 o 72 cm), e prova a montarlo. rischi poco perchè il prezzo è basso, e sono quasi sicuro che la fehling lo faccia anche in nero, magari manda una mail.
a occhio non dovresti avere problemi con il montaggio, anche perchè col peanut normale non ho mai sentito di problemi di montaggio, e il serbatoio della 48 è addirittura più piccolo

drakos
11-10-2012, 15:20
Sì grazie mille...ora scrivo una mail per avere conferma sul colore nero...

Per quanto riguarda il serbatoio non tocca di sicuro... Non monto l'originale penaut ma un 12.5 Lt di una iron(riverniciato).
Quindi sino sicuro al 100% che non tocca..

ludo-van
11-10-2012, 16:45
[QUOTE=drakos;2381221]Sì grazie mille...ora scrivo una mail per avere conferma sul colore nero...

Per quanto riguarda il serbatoio non tocca di sicuro... Non monto l'originale penaut ma un 12.5 Lt di una iron(riverniciato).
Quindi sino sicuro al 100% che non tocca..[/QUOTE
ottimo, quindi zero problemi! metti una foto a lavoro finito!

antares
12-10-2012, 07:48
Ciao
anch'io ho una 48 e ho appena monrato un dragbar, che ho tolto subito perche era abbastanza scomodo...troppo piegato in avanti e troppo basso.
cmq per montare uno da 70 ho dovuto fare queste modifiche:
spostare le frecce nella parte bassa della forcella altrimenti toccano con la pompa del freno e con il cavo frizione.
le manopole nn le ho infilate completamente perche toccano subito agli steli. forse sarebbe meglio un manubrio da almeno 80cm

Ps.: per spostare le frecce in basso ho dovuto limare il perno delle staffe perche sotto nn c'è la sede apposta.
bye

drakos
12-10-2012, 08:45
Ciao
anch'io ho una 48 e ho appena monrato un dragbar, che ho tolto subito perche era abbastanza scomodo...troppo piegato in avanti e troppo basso.
cmq per montare uno da 70 ho dovuto fare queste modifiche:
spostare le frecce nella parte bassa della forcella altrimenti toccano con la pompa del freno e con il cavo frizione.
le manopole nn le ho infilate completamente perche toccano subito agli steli. forse sarebbe meglio un manubrio da almeno 80cm

Ps.: per spostare le frecce in basso ho dovuto limare il perno delle staffe perche sotto nn c'è la sede apposta.
bye

Si si le frecce le ho già spostate in basso sugli steli come puoi vedere dalla foto...avevo solo il dubbio che toccasse i dadi delle forcelle...
Se non tocca credo non ci siano altri problemi nel montaggio...

Posso chiederti quale modello e dove lo hai acquistato??

drakos
23-10-2012, 09:57
Ragazzi forse ho trovato una soluzione

http://americanwheels.it/store/category.php?id_category=1122

Questi risers sono fatti apposta per la 48 che ha una piastra del c@€€o..
Ci sono da 1 e 2 pollici.

Con questi se non vado errato riuscirei a montare un bel drag da 72 inserendo completamente le manopole....inoltre migliorerebbe anche la postura

Che ne dite?

Ovviamente il prezzo è una follia ma su siti americani si trova lo stesso articolo a molto meno compresa spedizione!

ludo-van
23-10-2012, 13:27
le prolunghe per i risers si dovrebbero trovare su molti cataloghi anche in italia
poi facci vedere com'è venuta!

drakos
24-10-2012, 09:10
le prolunghe per i risers si dovrebbero trovare su molti cataloghi anche in italia
poi facci vedere com'è venuta!

Azz ,magari in pvt, mi diresti quali sono suddetti cataloghi?grazie mille!!
Cmq credo che monterò i Riser da 1 pollice giusto per non fare toccare i blocchetti sui dadi delle forcelle ....

hd71
24-10-2012, 13:35
io invece vorrei montare quello della slim... che ne pensate?

lifewild
25-10-2012, 12:07
cambia filtro, vedrai che la linea sara' molto piu' pulita! logicamente secondo me poi vedi tu........

drakos
26-10-2012, 12:17
cambia filtro, vedrai che la linea sara' molto piu' pulita! logicamente secondo me poi vedi tu........

Lol... Si è questione di gusti.... Prima montavo il classico scremin eagle ovale e poi sono passato a questo ....

Losthighway
29-10-2012, 11:19
Ciao...! Io sul mio 48 ci ho messo un dragbar da 90cm e devo dirti che non tornerei mai indietro. La guida ne ha di certo guadagnato! Forse, e ripeto, forse, alcuni potrebbero trovarla un pochino più scomoda ma ai pochi amici che l'ho fatta provare il commento all'unisono è stato: che figata! Ed in effetti mi ci trovo benissimo! Unica pecca, quando devi passare in mezzo a due file di macchine perchè se non prendi bene le misure sono ****i! Ti posto una foto dall'alto per darti un idea. Ciao, Lost

http://img210.imageshack.us/img210/7055/drag90.jpg

Losthighway
29-10-2012, 11:25
PS. Ho letto di qualcuno che dice che diventa troppo scomodo nella guida stretta...beh, ti posso assicurare che mi son fatto il Col de Joux in Valle d' Aosta senza problemi, anzi, mi sono divertito molto di più col drag da 90 che con il manubrio standard. Solo per i tornanti più bastardi devi prenderci la mano, ma penso sia una cosa logica. Cmq questo è il mio parere. Ri-ciao, Lost

SirLorenz
29-10-2012, 13:24
ti posto le foto del drag che sul mio sporty.. non e' una 48 ma lo stile e molto simile...

e' molto corto, trovato negli states www.lickcycles.com

http://dl.dropbox.com/u/16483741/foto%20per%20web/883%20drag/foto%201.JPG

http://dl.dropbox.com/u/16483741/foto%20per%20web/883%20drag/foto%202.JPG

drakos
29-10-2012, 14:28
Ciao...! Io sul mio 48 ci ho messo un dragbar da 90cm e devo dirti che non tornerei mai indietro. La guida ne ha di certo guadagnato! Forse, e ripeto, forse, alcuni potrebbero trovarla un pochino più scomoda ma ai pochi amici che l'ho fatta provare il commento all'unisono è stato: che figata! Ed in effetti mi ci trovo benissimo! Unica pecca, quando devi passare in mezzo a due file di macchine perchè se non prendi bene le misure sono ****i! Ti posto una foto dall'alto per darti un idea. Ciao, Lost

http://img210.imageshack.us/img210/7055/drag90.jpg

Bellissima!!!
Hai avuto problemi a montarlo?? Tocca i 2 coperchi cromati delle forcelle??
Ho notato che hai cambiato il tubo del freno o sbaglio??

Inoltre ho notato le pedane... Fino all'anno scorso non montavano su 48... È uscito un nuovo modello o le hai modificate??

Losthighway
29-10-2012, 15:10
Bellissima!!!
Hai avuto problemi a montarlo?? Tocca i 2 coperchi cromati delle forcelle??
Ho notato che hai cambiato il tubo del freno o sbaglio??

Inoltre ho notato le pedane... Fino all'anno scorso non montavano su 48... È uscito un nuovo modello o le hai modificate??

Guarda me l'ha montato un mio amico meccanico ma con me di fianco quindi posso dirti che non ha avuto nessun problema. Non tocca da nessuna parte e non ha bisogno di variazioni... il tubo del freno è il suo originale. Le pedane invece le ho trovate così quando ho acquistato la moto usata (8000km) ma a detta del vecchio proprietario le ha montate nel 2011 quindi non so cosa dirti dal momento che a quanto dici tu fino al 2011 non montavano... Le fascette nere che si intravedono, invece, sono solo per tenere i cavi attaccati al manubrio per fare più ordine... li ho voluti mettere io ma non era una necessità :happy3: Lost