PDA

Visualizza Versione Completa : MOTORI: ma che belle sono le Tesla?



validon
15-10-2012, 09:35
sono giunto al link della Tesla Motor partendo dal sito della NASA.
che c'entra direte?
beh. il fondatore di Tesla MOtor è pure il fondatore di SpaceX che ad oggi è l'unico in grado di andare nello spazio (quindi, super tecnologia!) da privato e l'unico in grado di aiutare la NASA :eyes:

Le Tesla berlina in versione limitata sono esaurite a livello di prenotazione. le roadster costano 120.000€. MA il SUV? è splendido! chissa che botta di soldi!

Comunque motore elettrico e grande autonomia, uniti a design e tecnologia "spaziale"!!

:happy6::happy6::happy6:

FASTGABRY
15-10-2012, 09:40
Marchionne ha detto non crede nelle auto elettriche..
A me piace quella menzionata da te però in effetti non la prenderei mai

validon
15-10-2012, 10:12
Marchionne ha detto non crede nelle auto elettriche..
A me piace quella menzionata da te però in effetti non la prenderei mai

aaaahhh be ...se l'ha detto Marchionne...

ludo-van
15-10-2012, 10:16
cioè mi stai dicendo che questa bellezza qui è elettrica?
ok, so che macchina comprare quando diveterò ricco e famoso. avete info su prezzi, autonomia ecc.... ma soprattutto è roba europea o americana?
http://www.ultimissimeauto.com/wp-content/uploads/2010/10/tesla-roadster.jpg

lordguzzi
15-10-2012, 10:37
Vade Retro Satana :vhappy3:

Delboy
15-10-2012, 10:40
Marchionne ha detto non crede nelle auto elettriche..
A me piace quella menzionata da te però in effetti non la prenderei mai

mai confondere un testa di cocomero con una palla di vetro.

MagNETo
15-10-2012, 10:52
Vade Retro Satana :vhappy3:
Mah, piuttosto che le auto Euromille con 82 centraline e 49 catalizzatori a 'sto punto meglio un'elettrica :happy4:

Peccato che siano ancora ben lontane dalle prestazioni che uno si attende da un'automobile di uso quotidiano, leTesla sono favolose ma vanno bene in California.

Mazér
15-10-2012, 10:56
mi pare che ne avessero testata una a Top Gear e (per quanto possa valere il test sul loro circuito aeroportuale) se l'era cavata molto bene

l'unico problema di queste auto rimangono l'autonomia (o meglio, la certezza di una determinata autonomia) e i tempi di ricarica e credo siano problemi non risolvibili nel giro dei prossimi 10 anni almeno

validon
15-10-2012, 11:03
cioè mi stai dicendo che questa bellezza qui è elettrica?
ok, so che macchina comprare quando diveterò ricco e famoso. avete info su prezzi, autonomia ecc.... ma soprattutto è roba europea o americana?
http://www.ultimissimeauto.com/wp-content/uploads/2010/10/tesla-roadster.jpg

http://www.teslamotors.com/

e' roba americana ma c'è già il mercato europeo pronto. puoi già anche prenotarla. Il SUV lo prenoti con 30K €! :bigeyes: (risarcibili completamente, però!)

http://www.teslamotors.com/sites/default/files/bg_03_falconwings_prod.png

http://www.teslamotors.com/sites/default/files/bg_performance_prod_0.png

http://www.teslamotors.com/sites/default/files/bg_06_interior_prod-05-55.jpg

tino
15-10-2012, 11:23
Mi piacerebbe vedere la faccia di qualche emiro :happy3:

lordguzzi
15-10-2012, 11:26
Mah, piuttosto che le auto Euromille con 82 centraline e 49 catalizzatori a 'sto punto meglio un'elettrica :happy4:

Peccato che siano ancora ben lontane dalle prestazioni che uno si attende da un'automobile di uso quotidiano, leTesla sono favolose ma vanno bene in California.

si, ma per fare brum brum devi mettere un'impiato stereo tale che consuma più delle unità drive....e queste cacate non hanno l'alternatore....perciò tutto va a pescare nelle stesse batterie a parte sistemi kers di recupero dell'energia in frenata/rilascio.

comunque spero di essere già morto quando non ci sarà più alternativa a questa zozzeria :happy4:

ludo-van
15-10-2012, 11:27
ecco, il suv è raramente brutto
l'utilitaria si può fa, ma se ho capito bene costa 50000 dollari
la roadster è veramente bellissima, ma "The Roadster has a base price of US$109,000", quindi è una roba di super lusso.
l'autonomia è scarsa, meno di 400km, ma con due batterie si arriva quasi a 800, che non è male (o sto dicendo una cavolata è non è fattibile portarsi dietro un altra batteria?)

quando me lo potrò permettere (cioè tra circa mille anni) comprerò sicuramente una macchina elettrica, al limite una ibrida, da affiancare all'inquinantissima harley

sportyerre
15-10-2012, 11:34
mi pare che ne avessero testata una a Top Gear e (per quanto possa valere il test sul loro circuito aeroportuale) se l'era cavata molto bene


Si, l'ho visto in replica su D MAX, confrontata con la Lotus Elise, l'ha stracciata, fino a che ha retto la batteria.
E' la prima volta Jeremy Clarkson parla bene di un'auto che non brucia benzina con almeno 6 cilindri, uno spasso!

validon
15-10-2012, 11:34
ecco, il suv è raramente brutto
l'utilitaria si può fa, ma se ho capito bene costa 50000 dollari
la roadster è veramente bellissima, ma "The Roadster has a base price of US$109,000", quindi è una roba di super lusso.
l'autonomia è scarsa, meno di 400km, ma con due batterie si arriva quasi a 800, che non è male (o sto dicendo una cavolata è non è fattibile portarsi dietro un altra batteria?)

quando me lo potrò permettere (cioè tra circa mille anni) comprerò sicuramente una macchina elettrica, al limite una ibrida, da affiancare all'inquinantissima harley

mah... più che brutto direi che non incontra i tuoi gusti.
allo stesso modo io direi che la Roadster è veramente inutile. Cioè, vuoi fare il figo col la roadster è vai elettrico? che fai bruuumm bruum con la bocca o metti la cartolina nelle ruote?
Più sensata una city-car o una familiare, piuttosto che una sportiva.

ludo-van
15-10-2012, 11:35
mah... più che brutto direi che non incontra i tuoi gusti.
allo stesso modo io direi che la Roadster è veramente inutile. Cioè, vuoi fare il figo col la roadster è vai elettrico? che fai bruuumm bruum con la bocca o metti la cartolina nelle ruote?
Più sensata una city-car o una familiare, piuttosto che una sportiva.
beh si, pure tu hai ragione...

Tenacious D
15-10-2012, 11:38
si, ma per fare brum brum devi mettere un'impiato stereo tale che consuma più delle unità drive....e queste cacate non hanno l'alternatore....perciò tutto va a pescare nelle stesse batterie a parte sistemi kers di recupero dell'energia in frenata/rilascio.

comunque spero di essere già morto quando non ci sarà più alternativa a questa zozzeria :happy4:

non si può mettere la carta telefonica con la molletta sulle ruote per fare rumore?