PDA

Visualizza Versione Completa : Ape da 12" su street bob, cavi ok?



Sixkiller
15-10-2012, 20:20
Volevo sapere se qualcuno ha lasciato i cavi originali sullo SB montando ape da 12" dato che di serie monta il 10" ,grazie giovini!!:peace:

Sennò prenderò il kit, ma se non serve risparmio!! I signori Burly dicono Dyna kit for 12" 14" 16", quindi per loro va montato, però loro devono vendere...io risparmiare visto il periodo!!:byby:

ayeyeb
15-10-2012, 20:39
per il 12 non dovresti avere problemi:happy3:

Sixkiller
15-10-2012, 20:47
Boh, sono quasi indeciso, poi magari smonto tutto e mi rendo conto che son corti, sò che in teoria non dovrei aver problemi, però mi resta il dubbio!!!

Ciao Ayeye, non ti ho neanche salutato poi!!:peace:

wildetna
15-10-2012, 21:57
A me quello stock piace magari nero buttalo in avanti e metti una sella bassa....................cmq il 12" puoi metterlo magari fai fare un giro diverso al cavo della frizione ma ci va' !

ayeyeb
15-10-2012, 22:09
Boh, sono quasi indeciso, poi magari smonto tutto e mi rendo conto che son corti, sò che in teoria non dovrei aver problemi, però mi resta il dubbio!!!

Ciao Ayeye, non ti ho neanche salutato poi!!:peace:

vai tranquillo che ci arrivano. i cavi elettrici hanno un po' di scorta nel canotto di sterzo e la frizione dovrebbe arrivarci senza problemi. anche i cavi acceleratore se non sbaglio ci arrivano senza cambiarli:wink2:
io ieri ho dovuto scappare a casa
alla prossima:beer:

Arturo Bandini
16-10-2012, 07:15
per il 12 non dovresti avere problemi:happy3:

Yes...ce la fai.:ok:

Sixkiller
16-10-2012, 12:28
Allora se ce la si fa con i cavi Stock risparmio 200 e ziffola euri!!! Buono!!:ok:

Grazie ragazzi della dritta!!

Sixkiller
18-10-2012, 14:04
a dire il vero, la mia paura è che i cavi risultino un pò "tirati", non è che qualcuno che lo ha fatto può postare delle foto? Grazie:happy5:

darkness_73
18-10-2012, 14:09
a dire il vero, la mia paura è che i cavi risultino un pò "tirati", non è che qualcuno che lo ha fatto può postare delle foto? Grazie:happy5:

Allora...già discusso ampiamente in altre circostanze...l'ape Hanger dello street bob non è da 10" ma è un 11" e qualcosa, misurato e chiesto di persona dal dealer, anche perchè bisogna misurarlo dalla base dove poggia e non da sopra (di solito il manubrio stock infatti è di 1")....quindi...ci stanno senza alcun problema e senza essere tirati, vai tranquillo!

Aggiungo N°1...che mettere un Ape più alto meno di 1" da quello originale secondo il mio parere son solo soldi buttati, anche perchè dopo averlo comprato e verniciato se del caso, lo devono montare e la manodopera costa proprio tanto...a sto punto non ti conviene aspettare un pò mettere altri soldini da parte e montare quantomeno un bel 14"?

Aggiungo n°2...prendi seriamente in considerazione di prendere un Ape Hanger FAT(1 1/4) perchè hai le forche da 49 e l'Ape da 1" ad una certa velocità inizia a flettere molto!

Sixkiller
18-10-2012, 19:14
Il lavoro lo faccio io, quindi ne va solo del prezzo di prendere un manubrio se i cavi ci arrivano, comunque misurerò ma mi sembra strano, perchè nella presentazione dello Street Bob dicono proprio Mini ape da 10".
Quindi o hanno arrotondato per difetto o è da dieci, io le misure le prendo dall'asse del tubo di base all'asse del tubo della curva.

wildetna
18-10-2012, 23:37
Il lavoro lo faccio io, quindi ne va solo del prezzo di prendere un manubrio se i cavi ci arrivano, comunque misurerò ma mi sembra strano, perchè nella presentazione dello Street Bob dicono proprio Mini ape da 10".
Quindi o hanno arrotondato per difetto o è da dieci, io le misure le prendo dall'asse del tubo di base all'asse del tubo della curva.

E' poco piu' di 10"..............i cavi se troppo tesi gli fai fare un'altro giro!

Sixkiller
19-10-2012, 02:49
grazie Dario!!:ok: