PDA

Visualizza Versione Completa : RK EFI: Quale centralina?



Bertone
17-10-2012, 07:39
Sto cominciando a mettere mano al Road King per qualche piccola modifica.

Ho già installato il Big Sucker e con le marmitte USA già montate da Fer non ci sono problemi di erogazione o scoppiettii.

La mia idea è comunque quella di fare uno Stage I , ma di montare terminali V&H omologati (non ho più voglia di viaggiare con patemi d'animo), i monster oval: a mio parere bellissimi esteticamente e con baffle rimovibile.

Nonostante una minima esperienza e varie letture sul WebCh. non mi so decidere per la centralina...anche a fronte di facilità di montaggio e settaggio (se possibile, vorrei farlo da solo)

Sert?
Sest?
Power Commander?
V&H Fuelpack
TFI?
Thundermax? (che costa un botto, ma - pare - sia quella che permetta più elasticità)

Quali sono le vostre esperienze?

Grazie! :happy5:

belavecio
17-10-2012, 07:49
Power Commander,magari usata,con mappatura al banco..

Mambo1968
17-10-2012, 07:50
Io ho montato una TFI Free Spirits costa relativamente poco (280,00) è semplice da installare, da configurare ( direttamente con i tasti dalla centralina) e, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, da rimuovere :happy7:. Ce l'ho da circa un mese e mi sembra che il suo lavoro lo stia facendo egregiamente..

spiedo
17-10-2012, 07:50
Thundermax e sei su un altro pianeta!

belavecio
17-10-2012, 07:53
Thundermax e sei su un altro pianeta!

le ho provate entrambe TM e PC (sulla stessa moto)..non c'è,minimo a parte,tutto sto pianeta...con la differenza del prezzo e che la PC con un spinotto la togli e la vendi...

fer
17-10-2012, 08:22
Sto cominciando a mettere mano al Road King per qualche piccola modifica.



Tienici aggiornati, magari con qualche foto :ok:
Ciao e buon proseguimento !

Bertone
17-10-2012, 08:34
Ciao Ferruccio..per ora solo questa..Big sucker con cover tonda EVO-style...

http://f.cl.ly/items/1N403h2p3I12242Y1c1o/Filtro RK2012.jpg

Le altre modifiche sono un po' più consistenti in quanto a tempistica operativa ma niente di trascendentale..bastano le chiavi in pollici giuste, probabilmente un po' di stagno, nastro isolante e pazienza :happy3:

Intanto grazie per le prime indicazioni sulle centraline..
La PC l'avevo sul mio "vecchio" RK Custom e mi ero trovato benissimo (mappata a banco però...)
L'abbassamento del minimo non mi interessa..

iVo³
17-10-2012, 08:48
...Ho già installato il Big Sucker e con le marmitte USA già montate...

Quindi dici che con filtro e silenziatori più aperti la centralina originale tiene bene la carburazione lo stesso?

spiedo
17-10-2012, 08:48
le ho provate entrambe TM e PC (sulla stessa moto)..non c'è,minimo a parte,tutto sto pianeta...con la differenza del prezzo e che la PC con un spinotto la togli e la vendi...

Regolazione Dell apertura Dell acceleratore?
Autotunning forse ce l hanno entrambe
Gestione a distanza della centralina da officina a casa?

No... A prima vista sembrano uguali ma mettile a banco, spulcia e nn e la stessa cosa...

belavecio
17-10-2012, 08:55
Regolazione Dell apertura Dell acceleratore?
Autotunning forse ce l hanno entrambe
Gestione a distanza della centralina da officina a casa?

No... A prima vista sembrano uguali ma mettile a banco, spulcia e nn e la stessa cosa...

fidati,provate entrambe,al lato pratico..non val la pena..:happy3:

Bertone
17-10-2012, 09:10
Quindi dici che con filtro e silenziatori più aperti la centralina originale tiene bene la carburazione lo stesso?

Si, non ho notato grossi problemi, tipo gli scoppiettii in rilascio.
Già Fer aveva montato il filtro K&N nella scatola originale e la moto era OK

Spiedo. la PC V ha il modulo autotune separato. O meglio...da quanto ho letto c'è con autotune o senza.
Non so quanto davvero serva se la contralina principale è già settata ad hoc.

iVo³
17-10-2012, 09:27
Si, non ho notato grossi problemi, tipo gli scoppiettii in rilascio.
Già Fer aveva montato il filtro K&N nella scatola originale e la moto era OK

Spiedo. la PC V ha il modulo autotune separato. O meglio...da quanto ho letto c'è con autotune o senza.
Non so quanto davvero serva se la contralina principale è già settata ad hoc.

A me interessa solo abbassare la temperatura senza intervenire sull'igniezione

Si la PC e in moduli separati (http://www.powercommander.com/powercommander/powercommanders.aspx?mk=20&mdl=313&yr=2013&pc=15-031&mk-n=Harley-Davidson&mdl-n=Touring%20Models&pc-ver=PCV&add-mdlyrid=15-031&add-mdlyrid2=15-031&fullstr=15-031&prod-type=Powercommander%20V)

raffahd
17-10-2012, 09:34
Thundermax e sei su un altro pianeta!

confermo ! !:ok:
riesci a fare consumare meno la moto (18km/l ) ed andare più forte, ripresa, coppia o velocità a seconda del gusto del pilota!

Mazér
17-10-2012, 09:37
quest'inverno dovrò mettere mano anch'io al King, e quasi sicuramente opterò per la Power Commander III in abbinamento con un BS II (per gli scarichi sono ancora indeciso)

sul ciccio avevo la PCV e mi sono trovato molto bene sia a livello di erogazione che di riduzione calore (e non era nemmeno andata sul banco)

avevo pensato alla Daytona (molto consigliata su un altro forum), ma l'idea di aprire il connettore mi inorridisce

ero molto tentato dalla Thundermax, ma quello che mi frena è il prezzo...davvero proibitivo per me



Io ho montato una TFI Free Spirits costa relativamente poco (280,00) è semplice da installare, da configurare ( direttamente con i tasti dalla centralina) e, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, da rimuovere :happy7:. Ce l'ho da circa un mese e mi sembra che il suo lavoro lo stia facendo egregiamente..

la differenza di prezzo con una Dynojet è modesta (circa 50/60 euro), davvero è conigliabile? non è una critica, bada bene, volevo solo capire se i risultati possono essere all'altezza di una Power Commander (se qualcun altro l'ha installata, ci racconti un po' come va)

straccetto
17-10-2012, 09:39
confermo ! !:ok:
riesci a fare consumare meno la moto (18km/l ) ed andare più forte, ripresa, coppia o velocità a seconda del gusto del pilota!

Puoi fare lo stesso col power commander 5, ti garantisco che sono riuscito a fare 26 km/l e meno di 18km/l non faccio mai.

belavecio
17-10-2012, 09:41
confermo ! !:ok:
riesci a fare consumare meno la moto (18km/l ) ed andare più forte, ripresa, coppia o velocità a seconda del gusto del pilota!

quoto il minor consumo...però andava di più con la PC e mantieni la valvola sugli scarichi che come sound mi piaceva di più.

salperry
17-10-2012, 09:49
Sto cominciando a mettere mano al Road King per qualche piccola modifica.

Ho già installato il Big Sucker e con le marmitte USA già montate da Fer non ci sono problemi di erogazione o scoppiettii.

La mia idea è comunque quella di fare uno Stage I , ma di montare terminali V&H omologati (non ho più voglia di viaggiare con patemi d'animo), i monster oval: a mio parere bellissimi esteticamente e con baffle rimovibile.

Nonostante una minima esperienza e varie letture sul WebCh. non mi so decidere per la centralina...anche a fronte di facilità di montaggio e settaggio (se possibile, vorrei farlo da solo)

Sert?
Sest?
Power Commander?
V&H Fuelpack
TFI?
Thundermax? (che costa un botto, ma - pare - sia quella che permetta più elasticità)

Quali sono le vostre esperienze?

Grazie! :happy5:


Io due moto con PCIII ed esperienze più che positive, le altre mai provate. Se hai cambiato scarichi e filtro (più aperti) probabilmente puoi anche non accorgerti su strada dell'insorgere di qualche problema ma se controllerai la moto su banco ti accorgerai che il rapporto stechiometrico non sarà più ottimale.

lvlao
17-10-2012, 10:01
Sto attrezzandomi anche io per rimappare il mio Re 1450. Credo prendero' una Power Vision. Non occorre montare nulla, come il sepst si lega alla moto, ma almeno mi permette di scaricare e salvarmi la mappa originale e con un upgrade e' possibile programmare una seconda moto.

Mambo1968
17-10-2012, 10:02
quest'inverno dovrò mettere mano anch'io al King, e quasi sicuramente opterò per la Power Commander III in abbinamento con un BS II (per gli scarichi sono ancora indeciso)

sul ciccio avevo la PCV e mi sono trovato molto bene sia a livello di erogazione che di riduzione calore (e non era nemmeno andata sul banco)

avevo pensato alla Daytona (molto consigliata su un altro forum), ma l'idea di aprire il connettore mi inorridisce

ero molto tentato dalla Thundermax, ma quello che mi frena è il prezzo...davvero proibitivo per me




la differenza di prezzo con una Dynojet è modesta (circa 50/60 euro), davvero è conigliabile? non è una critica, bada bene, volevo solo capire se i risultati possono essere all'altezza di una Power Commander (se qualcun altro l'ha installata, ci racconti un po' come va)


Io ho ascoltato l'officina che me l'ha istallata ( lavorano solo su Harley), gli avevo chiesto una Power Commander e me ne hanno fatto vedere una appena sostituita dicendomi: -sono più le PC che togliamo che quelle che installiamo.. ti consiglio la TFI che va molto bene e finora non ci ha mai dato problemi-
Poi sai ognuno ha le proprie idee e convinzioni, io mi sono fidato ma non posso che riportarlo per sentito dire perchè la Power non l'ho provata.. Ho fatto appena 300 km con la TFI e mi sembra che la moto vada molto bene e tra 200 devo tornare in officina perchè mi controllano le candele per vedere se la mappatura è ok. Questo è la mia esperienza se qualcuno le ha provate entrambe magari sa dirci qualcosa di più..

Mazér
17-10-2012, 10:12
Io ho ascoltato l'officina che me l'ha istallata ( lavorano solo su Harley), gli avevo chiesto una Power Commander e me ne hanno fatto vedere una appena sostituita dicendomi: -sono più le PC che togliamo che quelle che installiamo.. ti consiglio la TFI che va molto bene e finora non ci ha mai dato problemi-
Poi sai ognuno ha le proprie idee e convinzioni, io mi sono fidato ma non posso che riportarlo per sentito dire perchè la Power non l'ho provata.. Ho fatto appena 300 km con la TFI e mi sembra che la moto vada molto bene e tra 200 devo tornare in officina perchè mi controllano le candele per vedere se la mappatura è ok. Questo è la mia esperienza se qualcuno le ha provate entrambe magari sa dirci qualcosa di più..

non voglio mettere in dubbio la professionalità di chi lavora nella tua officina, ma non ho ancora conosciuto nessuno che si lamentasse della PC al punto di toglierla

sarebbe interessante capire che tipo di problemi hanno avuto i clienti del tuo meccanico, magari chiediglielo quando ci torni :wink2:

Mambo1968
17-10-2012, 10:36
non voglio mettere in dubbio la professionalità di chi lavora nella tua officina, ma non ho ancora conosciuto nessuno che si lamentasse della PC al punto di toglierla

sarebbe interessante capire che tipo di problemi hanno avuto i clienti del tuo meccanico, magari chiediglielo quando ci torni :wink2:

Si infatti anch'io avevo letto sempre molto bene della PC ed ero andato lì con la convinzione di mettere quella prima che mi facessero cambiare idea.. chiederò chiarimenti! :mm:

F77
17-10-2012, 10:59
Io dico SEST. E un ottimo software ma un pò sovradimensionato per un utente medio,corri il rischio di caricare la mappa e poi lasciare il modulo di programmazione chiuso in un cassetto... se poi ti diverti a smanettare con le mappe...

straccetto
17-10-2012, 11:12
Io dico SEST. E un ottimo software ma un pò sovradimensionato per un utente medio,corri il rischio di caricare la mappa e poi lasciare il modulo di programmazione chiuso in un cassetto... se poi ti diverti a smanettare con le mappe...

Il mio modesto parere è che in presenza di filtro aria e silenziatori aperti, occorre solo ingrassare la miscela aria/benzina e basta, si potrebbe fare con un semplice fueler ma con cento euro in più metti un power commander, scarichi la mappa e sei arrivato.

Lo scrivo per esperienza personale perchè vedo le candele della mia moto, i consumi, non avverto vuoti, buchi, per cui evito di spendere soldi per andare senz'altro meglio ma di quanto?

Al banco ci metto la moto da pista, sentire il motore urlare al limite e magari gli hai portata la moto nuova... no grazie.

Parere personale.

andreahd67
17-10-2012, 12:56
[QUOTE=Bertone;2384789]Sto cominciando a mettere mano al Road King per qualche piccola modifica.

Ho già installato il Big Sucker e con le marmitte USA già montate da Fer non ci sono problemi di erogazione o scoppiettii.

La mia idea è comunque quella di fare uno Stage I , ma di montare terminali V&H omologati (non ho più voglia di viaggiare con patemi d'animo), i monster oval: a mio parere bellissimi esteticamente e con baffle rimovibile.

Nonostante una minima esperienza e varie letture sul WebCh. non mi so decidere per la centralina...anche a fronte di facilità di montaggio e settaggio (se possibile, vorrei farlo da solo)

Sert?
Sest?
Power Commander?
V&H Fuelpack
TFI?
Thundermax? (che costa un botto, ma - pare - sia quella che permetta più elasticità)

Quali sono le vostre esperienze?

Grazie! :happy5:[/QUOT
se vuoi il max THUNDERMAX CON AUTOTUNING non ce nè per nessuno

F77
17-10-2012, 14:10
Il mio modesto parere è che in presenza di filtro aria e silenziatori aperti, occorre solo ingrassare la miscela aria/benzina e basta, si potrebbe fare con un semplice fueler ma con cento euro in più metti un power commander, scarichi la mappa e sei arrivato.

Lo scrivo per esperienza personale perchè vedo le candele della mia moto, i consumi, non avverto vuoti, buchi, per cui evito di spendere soldi per andare senz'altro meglio ma di quanto?

Al banco ci metto la moto da pista, sentire il motore urlare al limite e magari gli hai portata la moto nuova... no grazie.

Parere personale.

Certo, risparmi anche qualche eurello in più e non è affatto male...

losvizzero
17-10-2012, 14:36
anche io ho sentito di problemi con la Power commander.... io avevo montato su una moto la pc3 e su un altra la pc5.... poi sono passato a EFI super tuner e l'ho trovato decisamente migliore, la moto era cambiata tantissimo!

Mambo1968
17-10-2012, 14:48
Qui mi sembra che la TFI ne esca meglio...

http://www.techlusion.com/TFI/tfivspowercommander.asp

Sonny
17-10-2012, 15:44
Si ma tra tutte le centraline esistenti qual' è quella che riesce ad ottimizzare in maniera più completa possibile una determinata mappatura (in base alla configurazione filtro scarichi che più ci aggrada)?

:happy5::happy5:

berry.30
17-10-2012, 16:33
se posso portare le mia esperienza su uno street bob '06, quindo 1450 e' questa:
Ho montato subito la tfi quella coi potenziometri x intenderci, scarico supertrapp 2.1 e filtro aperto s.e., la moto andava benissimo, ma per cusìriosita' ho fatto mettere il sert e mappatura al banco circa 6 mesi fa' dopo circa 6 anni con la tfi (al tempo anche a me mi sconsigliarono la p.c.3 xche' secondo loro sprecata su una h.d, ma con le centraline si era ancora impreparati):
le differenze che ho notato e' che con la tfi la moto era molto piu' nervosa,i consumi rispetto alla versione stock praticamente li stessi, con il sert ho una moto che sembra piu' fluida, allo spalancare di colpo non sento piu' il calcio in culo che mi tirava prima, ma e' piu' lineare, i consumi sono leggermente saliti, la temperatura di esercizio e' calata notevolmente,se al minimo do' dei piccoli colpetti di acceleratore la moto risponde sempre invece con la tfi ogni tanto starnutiva, se in sesta a 70 km/h ho bisogno di aprire risponde immediatamente, invece prima x qualche millesimo di secondo la moto rimaneva in stand-by x poi dare tutto subito (x quello che dico che sembrava piu' nervosa);
in conclusione dico che se si trovano le tfi a poco prezzo e serve solo una leggera ingrassata questa e' ottima ma se come nel mio caso uno volesse sfruttare a pieno tutte le modifiche dello stage 1 il sert, ma solo se viene rimappata al banco, o se si e' in grado di metterci mano, altrimenti x me non ha senso mettere una mappa precotta magari proveniente da olte oceano.

HD-Cry
17-10-2012, 22:17
Sto cominciando a mettere mano al Road King per qualche piccola modifica.

Ho già installato il Big Sucker e con le marmitte USA già montate da Fer non ci sono problemi di erogazione o scoppiettii.

La mia idea è comunque quella di fare uno Stage I , ma di montare terminali V&H omologati (non ho più voglia di viaggiare con patemi d'animo), i monster oval: a mio parere bellissimi esteticamente e con baffle rimovibile.

Nonostante una minima esperienza e varie letture sul WebCh. non mi so decidere per la centralina...anche a fronte di facilità di montaggio e settaggio (se possibile, vorrei farlo da solo)

Sert?
Sest?
Power Commander?
V&H Fuelpack
TFI?
Thundermax? (che costa un botto, ma - pare - sia quella che permetta più elasticità)

Quali sono le vostre esperienze?

Grazie! :happy5:


Senza dubbi !!!

Thundermax