PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione Libro di Carlo Talamo.



Ghino
20-10-2012, 12:17
Un' Amico mi ha chiesto se è possibile reperire in qualche modo il libro di Talamo..

Se non erro questo era il titolo:

"Mi piacciono le pecore. E molto le galline!"

Grazie a chi saprà darmi notizie :ok:

Arturo Bandini
20-10-2012, 12:23
Buona fortuna....mi sembra un'edizione limitatissima mooooolto difficile da reperire.

Ghino
20-10-2012, 12:32
Buona fortuna....mi sembra un'edizione limitatissima mooooolto difficile da reperire.

Immaginavo...io nemmeno sapevo che esisteva...:happy5:

Arturo Bandini
20-10-2012, 12:39
Mi sembra che sia una specie di omaggio che ha fatto pubblicare personalmente e donato solo a pochi intimi....infatti non ha neanche un codice isbn ne ci saranno mai ristampe....chi lo vende se lo fa strapagare.Tempo fa ci fù anche una mezza polemica perchè qualcuno lo pubblicò in rete svilendo ed annullando lo spirito con cui era stato concepito....in effetti dal punto di vista "morale" una vigliaccata!

TOTO70
20-10-2012, 12:56
Penso sia stata tutt'altro che una vigliaccata

JammedGeko
20-10-2012, 12:58
Io ce l'ho :vhappy3:

Arturo Bandini
20-10-2012, 13:02
Penso sia stata tutt'altro che una vigliaccata

Mah...non lo so...dipende dai punti di vista....magari qualcuno ci ha visto un "profanare" qualcosa di intimo e privato....insomma esclusivamente dedicato.Se lo avesse regalato a me lo avrei custodito gelosamente ma questo non significa che chi ha agito diversamente da come avrei fatto io sia condannabile o criticabile.Ognuno ne ha fatto l'uso che ha reputato più giusto...

Vicious62
20-10-2012, 13:13
Io di Talamo mi pregio di avere questo

http://i.imgur.com/ox3R1.jpg

:ok:

JammedGeko
20-10-2012, 13:57
Mi sembra che sia una specie di omaggio che ha fatto pubblicare personalmente e donato solo a pochi intimi....

Ma no... Era in vendita nelle concessionarie se ricordo bene.

Arturo Bandini
20-10-2012, 13:58
Ma no... Era in vendita nelle concessionarie se ricordo bene.

Ops...chiedo venia allora.....

belavecio
20-10-2012, 14:11
Un' Amico mi ha chiesto se è possibile reperire in qualche modo il libro di Talamo..

Se non erro questo era il titolo:

"Mi piacciono le pecore. E molto le galline!"

Grazie a chi saprà darmi notizie :ok:

sul mercatino harley era in vendita a un 50ino di euri..prova,anche se l'annuncio è scaduto.

Ghino
20-10-2012, 17:03
sul mercatino harley era in vendita a un 50ino di euri..prova,anche se l'annuncio è scaduto.

quanto tempo fà ???

Arturo Bandini
20-10-2012, 17:08
Eccola (http://http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ultimi_annunci&c1=1&c2=1&ida=19840)

belavecio
20-10-2012, 17:09
quanto tempo fà ???

bò,eccola
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ultimi_annunci&c1=1&c2=1&ida=19840

paciotto
20-10-2012, 17:25
qui una breve storia del libro

http://www.fedrotriple.it/carlotalamo_poesie.htm

Ghino
20-10-2012, 20:32
Eccola (http://http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ultimi_annunci&c1=1&c2=1&ida=19840)


bò,eccola
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ultimi_annunci&c1=1&c2=1&ida=19840


Grazie :ok:

Ghino
20-10-2012, 20:33
qui una breve storia del libro

http://www.fedrotriple.it/carlotalamo_poesie.htm

Ottimo...giro a chi me lo ha chiesto :ok:

tonyhd
20-10-2012, 21:49
Io ce l'ho.

il Conte
20-10-2012, 22:01
Io ce l'ho e devo dire che e' uno spettacolo.

bravado
21-10-2012, 15:13
Io ce l'ho e devo dire che e' uno spettacolo.

Mai visto un'accozzaglia di stronzate tutte assieme!:talk1::talk1:

il Conte
21-10-2012, 18:02
Mai visto un'accozzaglia di stronzate tutte assieme!:talk1::talk1:

Bisogna saperle apprezzare.
Le pubblicita' che faceva Talamo con quelle "poesie" erano la cosa piu' bella che ci fosse.
Nessuno al momento e' stato capace di fare pubblicita' piu' belle.

Automotive USA
21-10-2012, 19:34
Io ne avevo due copie ed una l'ho venduta molto tempo fa ad un prezzo equo, realizzai anche - con non poca fatica - una copia perfetta in PDF (veramente perfetta) da mettere a disposizione degli utenti del WebChapter ma per motivi di copyright e diritti d'autore non mi fu permesso.
Attualmente ne possiedo solo una copia nuova e non era in vendita dal dealer ma la regalavano insieme ad una moto nuova...parliamo degli anni 2000.

http://img39.imageshack.us/img39/4928/copyrightg.jpg

Ps.: non chiedetemi copie in pdf perchè non la possiedo più...
:ok:

blackrain
21-10-2012, 23:03
regalatomi nel 1997 alla numero uno di niccolini street da una gentilissima ragazza. ero un 18 enne innamorato delle Harley capitato a Milano per 2 giorni. lo conservo ancora con cura.

bravado
22-10-2012, 10:05
Bisogna saperle apprezzare.
Le pubblicita' che faceva Talamo con quelle "poesie" erano la cosa piu' bella che ci fosse.
Nessuno al momento e' stato capace di fare pubblicita' piu' belle.

Certo lo proporrei per il Nobel alla letteratura!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Ma per favore siamo seri, la poesia quella vera è tutt'altra cosa!!!

Les Paul
22-10-2012, 10:08
Certo lo proporrei per il Nobel alla letteratura!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Ma per favore siamo seri, la poesia quella vera è tutt'altra cosa!!!

Ciao. L' italiano, in effetti, era un po' zoppicante. Anche più di un minimo a 400 g/m. :byby:

miamibeach
22-10-2012, 12:00
il romano trapiantato a milano
quanto mi manca.... sono stato affascinato proprio da lui in quegli anni 90 e dalla sua magistrale comunicazione e cio mi ha portato all'acquisto di due splendide motociclette; ora me ne sono ripreso una terza sperando forse di rievocare i piacevoli ricordi di allora ma non e' piu lo stessa cosa e il vuoto lasciato e' incolmabile

hddiablo
22-10-2012, 12:30
io ce l'ho, pagato 10.000 lire in una concessionaria a firenze tantissimo tempo fa

ciao:happy5:

iltromba
22-10-2012, 13:58
Mai visto un'accozzaglia di stronzate tutte assieme!:talk1::talk1:

adoro sempre la tua diplomazia.... :happy7::happy7::happy7:

bravado
22-10-2012, 14:07
adoro sempre la tua diplomazia.... :happy7::happy7::happy7:

Ahahaha sai che certi argomenti mi infiammano!!! Ah, la mia copia (mi era stata regalata non mi ricordo da chi) l'ho distrutta senza neanche sfogliarla. Bastavano già le stupide pubblicità di HD dell'epoca:talk1::talk1::talk1:

il Conte
22-10-2012, 20:33
Ahahaha sai che certi argomenti mi infiammano!!! Ah, la mia copia (mi era stata regalata non mi ricordo da chi) l'ho distrutta senza neanche sfogliarla. Bastavano già le stupide pubblicità di HD dell'epoca:talk1::talk1::talk1:

Se magari avessi perso 5 minuti del tuo prezioso tempo per dargli uno sguardo qualche risata e qualche bel ricordo te l'avrebbe procurato.
Ammetto che non e' un Leopardi o un Pascoli, che l'italiano e' un po' approssimativo, ma a me ha fatto sorridere e affiorare tanti bei ricordi di quando negli anni '90 ho acquistato la mia prima HD.
Ti faccio notare che nella tua fretta (la stessa che ti ha fatto distruggere il libro neanche fosse maledetto o radioattivo) non hai notato che la parola "poesie" era tra virgolette.
E comunque (benche' con Talamo una volta abbia anche avuto da ridire) un po' di rispetto per il grande imprenditore che era e per tutto quello che ha fatto per far diventare harleysti tutti noi, se lo merita.
Non capisco veramente qualche intervento degli utenti con un velato rancore.

Automotive USA
22-10-2012, 20:35
Se magari avessi perso 5 minuti del tuo prezioso tempo per dargli uno sguardo qualche risata e qualche bel ricordo te l'avrebbe procurato.
Ammetto che non e' un Leopardi o un Pascoli, che l'italiano e' un po' approssimativo, ma a me ha fatto sorridere e affiorare tanti bei ricordi di quando negli anni '90 ho acquistato la mia prima HD.
Ti faccio notare che nella tua fretta (la stessa che ti ha fatto distruggere il libro neanche fosse maledetto o radioattivo) non hai notato che la parola "poesie" era tra virgolette.
E comunque (benche' con Talamo una volta abbia anche avuto da ridire) un po' di rispetto per il grande imprenditore che era e per tutto quello che ha fatto per far diventare harleysti tutti noi, se lo merita.
Non capisco veramente qualche intervento degli utenti con un velato rancore.

:ok:

wildetna
22-10-2012, 21:32
e per tutto quello che ha fatto per far diventare harleysti tutti noi, se lo merita.


Non sò tu ma io la mia l'ho pagata.......................

raffahd
22-10-2012, 21:44
Io ne ho una copia, è nel mio comodino a fianco al letto, ricordo ancora quella sera di Novembre del '99.... ero a Rimini Hog Inverno, in compagnia di Pistarino e Talamo... tutti e 3 un pò "Brilli":beer: All' epoca io volevo creare un Chapter Free Italiano ma il Carletto non era d'accordo, diceva che senza appoggiarsi ad una Numero1 non era possibile.... e rideva del mio naso lungo.....quindi il Talamo ha fatto su un tovagliolo di carta un paio di disegni che sarebbero delle mie caricature.... praticamente un Caxxo con gli occhiali ! ! Ah AH che ridere! troppo vino! Comunque niente Chapter Free ed alla fine x consolazione mi ha regalato i disegni ed il libro!

il Conte
22-10-2012, 21:52
Non sò tu ma io la mia l'ho pagata.......................

Anch'io, e anche cara!
Me lo misero proprio in quel posto!
Ma la mia domanda e:
Sarebbe stata uguale ad ora la scena HD in Italia se non ci fosse stato un personaggio come Talamo?
Secondo me no.
Ci sarebbero state le HD ma sicuramente i vecchi Harleysti (come mi ritengo io) non avrebbero visto e vissuto il pezzo di storia affascinante che invece Talamo ha creato negli anni della sua carriera.

gru-nt
22-10-2012, 21:52
Se magari avessi perso 5 minuti del tuo prezioso tempo per dargli uno sguardo qualche risata e qualche bel ricordo te l'avrebbe procurato.
Ammetto che non e' un Leopardi o un Pascoli, che l'italiano e' un po' approssimativo, ma a me ha fatto sorridere e affiorare tanti bei ricordi di quando negli anni '90 ho acquistato la mia prima HD.
Ti faccio notare che nella tua fretta (la stessa che ti ha fatto distruggere il libro neanche fosse maledetto o radioattivo) non hai notato che la parola "poesie" era tra virgolette.
E comunque (benche' con Talamo una volta abbia anche avuto da ridire) un po' di rispetto per il grande imprenditore che era e per tutto quello che ha fatto per far diventare harleysti tutti noi, se lo merita.
Non capisco veramente qualche intervento degli utenti con un velato rancore.
Nulla da dire per l'imprenditore che fu, nne per la suo italiano approssimativo e la sua comunicazione perfetta.
Mi stava sull'anima quel suo sentirsi al di sopra di tutti, meglio se circndato da una corte che rideva delle sue battute anche stupidelle.
Ma mi stava piu' sull'anima doversi confrontare come un circolo esclusivo, tipo quello di un golf inglese, magari con un lattaio o un imprenditore, senza niente di quella fratellanza che io vivevo da motociclista e basta.
E questo molti non lo han ancora capito, come ho gia' detto altrove.
Purtroppo per lui e per chi ne vive il mito, e' morto.Questo e' quanto da parte mia, e non c'e nulla di velato nel mio discorso.

bravado
22-10-2012, 23:47
Se magari avessi perso 5 minuti del tuo prezioso tempo per dargli uno sguardo qualche risata e qualche bel ricordo te l'avrebbe procurato.
Ammetto che non e' un Leopardi o un Pascoli, che l'italiano e' un po' approssimativo, ma a me ha fatto sorridere e affiorare tanti bei ricordi di quando negli anni '90 ho acquistato la mia prima HD.
Ti faccio notare che nella tua fretta (la stessa che ti ha fatto distruggere il libro neanche fosse maledetto o radioattivo) non hai notato che la parola "poesie" era tra virgolette.
E comunque (benche' con Talamo una volta abbia anche avuto da ridire) un po' di rispetto per il grande imprenditore che era e per tutto quello che ha fatto per far diventare harleysti tutti noi, se lo merita.
Non capisco veramente qualche intervento degli utenti con un velato rancore.

Non ho nessun rancore perché sinceramente non me ne puó fregare di meno del "personaggio" Talamo. Io quei tempi li ho vissuti perchė giro in Harley dal 1988 e ho imparato a stare alla larga dal mondo Hd ufficiale e da personaggi come lui. Ma credete che con Talamo le cose sarebbero meglio ora? Harley sarebbe rimasta appannaggio dei soliti avvocati/dentisti/notai (senza offesa per le categorie citate) che si potevano permettere di acquistare le moto in contanti e a prezzi esorbitanti, mentre ora potete acquistare le vostre 883 a 88,3 euro al mese dando in permuta la vostra giapponese, cosa ai tempi di Talamo impossibile! Comunque chiudo la questione perchė ė tempo perso, continuate pure ad idolatrarlo e a leggere le sue "poesie" prima di andare a dormire:happy5:

Harley-Davidson MONZA
23-10-2012, 09:12
...... quel libro di pecore e galline.... il Carletto non riusciva a venderlo ..... quindi un bel giorno ne arrivo in concessionaria una scatola, noi ne consegnavamo un copia ogni moto nuova venduta. Il libro era simpatico, ne posseggo ancora una copia, ma "molto poco" vendibile. Era un altro mondo quello dell'hog inverno 99, Il Calo si presento' con un road glide, con verniciata la parte interna dello scudo nello stesso colore della carozzeria, questo particolare, vi ricordo, ha anticipato di 10 anni la finitura standard dei CVO, ..... pero' il road glide non si vendeva tanto che il Carlo importo solo il 99 disponibile in colore blu viola che puntualmente riverniciavamo nero..... il libro, il road glide... allora non andavano, oggi gli occhi sono diversi.... Il Carlo era molto avanti rispetto al mercato.

bravado
23-10-2012, 09:46
...... quel libro di pecore e galline.... il Carletto non riusciva a venderlo ..... quindi un bel giorno ne arrivo in concessionaria una scatola, noi ne consegnavamo un copia ogni moto nuova venduta. Il libro era simpatico, ne posseggo ancora una copia, ma "molto poco" vendibile. Era un altro mondo quello dell'hog inverno 99, Il Calo si presento' con un road glide, con verniciata la parte interna dello scudo nello stesso colore della carozzeria, questo particolare, vi ricordo, ha anticipato di 10 anni la finitura standard dei CVO, ..... pero' il road glide non si vendeva tanto che il Carlo importo solo il 99 disponibile in colore blu viola che puntualmente riverniciavamo nero..... il libro, il road glide... allora non andavano, oggi gli occhi sono diversi.... Il Carlo era molto avanti rispetto al mercato.

Sicuramente era una persona che sapeva il fatto suo e come imprenditore non lo discuto. L'immagine che certa gente ha di Talamo mi fa un pò ridere, tutto li!:happy3:

Comunque il libro non si riuscìva a vendere perchè era illeggibile!:talk1::talk1:

iltromba
23-10-2012, 11:07
Ma la mia domanda e:
Sarebbe stata uguale ad ora la scena HD in Italia se non ci fosse stato un personaggio come Talamo?
Secondo me no.


a me hai dato una risposta chiara..
la scena HD Italia mi fa ridere, Talamo pure...
la scena attuale però mi fa ridere di tristezza, Talamo mi fa ridere di gusto perchè è riuscito a vendere una moto obsoleta ad un prezzo esagerato prendendo pure per il :hardrio: i "fighetta" che potevano permettersela!
ci vuole del genio anche in questo...

il Conte
23-10-2012, 13:16
a me hai dato una risposta chiara..
la scena HD Italia mi fa ridere, Talamo pure...
la scena attuale però mi fa ridere di tristezza, Talamo mi fa ridere di gusto perchè è riuscito a vendere una moto obsoleta ad un prezzo esagerato prendendo pure per il :hardrio: i "fighetta" che potevano permettersela!
ci vuole del genio anche in questo...

Forse tu sei l'unico che mi ha capito.
Nel suo essere "personaggio"Talamo ha reso la scena HD di quegli anni indimenticabile.
Vuoi per il suo piglio imprenditoriale, vuoi per la sua ironia (dimostrata nelle "poesie" e nelle varie pubblicita'), vuoi anche per la sua antipatia.
Ma comunque ha messo una bella pietra miliare e penso che non ci sia biker, che lo odi o che lo ami, che non sappia chi e'.
A me le pubblicita' che HD Italia fa ora, non dico che siano brutte perche' comunque pubblicizzano sempre un prodotto che amo, ma mi danno l'emozione che qualsiasi dentifricio o merendina mi puo' dare.
Un personaggio come Talamo mi ha fatto amare anche le pubblicita' e credo che ad HD Italia un personaggio del suo calibro farebbe comodo.
Io non lo idolatro( ci mancherebbe non e'nel mio DNA idolatrare, anzi) ma se dico che quello che faceva mi piaceva e che oggi invece un personaggio come lui manca, questo me lo dovete concedere.

bravado
23-10-2012, 13:45
Forse tu sei l'unico che mi ha capito.
Nel suo essere "personaggio"Talamo ha reso la scena HD di quegli anni indimenticabile.
Vuoi per il suo piglio imprenditoriale, vuoi per la sua ironia (dimostrata nelle "poesie" e nelle varie pubblicita'), vuoi anche per la sua antipatia.
Ma comunque ha messo una bella pietra miliare e penso che non ci sia biker, che lo odi o che lo ami, che non sappia chi e'.
A me le pubblicita' che HD Italia fa ora, non dico che siano brutte perche' comunque pubblicizzano sempre un prodotto che amo, ma mi danno l'emozione che qualsiasi dentifricio o merendina mi puo' dare.
Un personaggio come Talamo mi ha fatto amare anche le pubblicita' e credo che ad HD Italia un personaggio del suo calibro farebbe comodo.
Io non lo idolatro( ci mancherebbe non e'nel mio DNA idolatrare, anzi) ma se dico che quello che faceva mi piaceva e che oggi invece un personaggio come lui manca, questo me lo dovete concedere.

ok te lo concedo:vhappy1::vhappy1::beer::beer::beer:

il Conte
23-10-2012, 13:56
ok te lo concedo:vhappy1::vhappy1::beer::beer::beer:

Thanks:beer::beer::beer::beer::ok:

wildetna
23-10-2012, 22:20
Ci sarebbero state le HD ma sicuramente i vecchi Harleysti (come mi ritengo io) non avrebbero visto e vissuto il pezzo di storia affascinante che invece Talamo ha creato negli anni della sua carriera.

Non lo so' e sinceramente non sono x il "piu' siamo e meglio e"......invece x quanto mi riguarda la mia prima hd era un 79 e ovviamente non l'ho comprata in concessionaria !

Balu
23-10-2012, 23:36
Io da ragazzo già sognavo le Harley, ritagliavo i racconti di Talamo e mi facevo un viaggetto di fantasia...ancora li ho a quasi 40anni e ancora li trovo stupendi.
Lo troverete forse strano, ma li leggo e ci sento il profumo del metallo caldo che viene su dalla mia bimba quando mi fermo agli incroci e che non scambierei per nessun freddo radiatore al mondo ! :-D

raffy80
24-10-2012, 09:34
Io da ragazzo già sognavo le Harley, ritagliavo i racconti di Talamo e mi facevo un viaggetto di fantasia...ancora li ho a quasi 40anni e ancora li trovo stupendi.
Lo troverete forse strano, ma li leggo e ci sento il profumo del metallo caldo che viene su dalla mia bimba quando mi fermo agli incroci e che non scambierei per nessun freddo radiatore al mondo ! :-D

per me è lo stesso. :ylsuper:

il Conte
24-10-2012, 10:29
per me è lo stesso. :ylsuper:

Queste sono le sensazioni che intendo io!!!!!!!

bravado
24-10-2012, 11:16
Non lo so' e sinceramente non sono x il "piu' siamo e meglio e"......invece x quanto mi riguarda la mia prima hd era un 79 e ovviamente non l'ho comprata in concessionaria !

Anche la mia era un 79 un vero cesso!!! Mai comprato nulla in concessionaria, mai avuto moto nuove:happy3:

wildetna
25-10-2012, 21:42
Anche la mia era un 79 un vero cesso!!!

Uguale alla mia.................purtroppo !

Rapacione
25-10-2012, 22:11
Il buon Cairli, anche se non c'è piu,penso che chiunque abbia una harley and davidson gli debba qualcosa, mi urta non poco quando sento delle affermazioni cattive..

koalaracing
05-01-2020, 18:09
Io di Talamo mi pregio di avere questo

http://i.imgur.com/ox3R1.jpg

:ok:

.....e alla fine sei riuscito ad averlo?
Trovato?
Una faticaccia direi.....ma quanti ne hanno fatti?