PDA

Visualizza Versione Completa : cambio di stagione....oggi ultima volta in Harley!!



maverick03
20-10-2012, 20:00
Ragazzi, oggi, grazie alla bella giornata di sole e tepore, dopo aver espletato le faccende:

cambio armadio stagionale

spesa supermaket

passaggio in discarica x porcherie varie(abiti e scarpe vecchie e bla bla)

ho convinto la Bea , alle 1500 di fare un giretto ad Arona, con la nostra amata Sporty!!:happy6:

passeggiata, the e paste, e ritorno all'imbrunire......

mamma:bigeyes:..... ma quante harley oggi ho visto con piacere .....e poi pero' e' calato un velo di tristezza....
accidenti!!! mi son detto " domani al lavoro....e lunedi stop all'assicurazione......scatta il letargo"

fino alla prossima primavera.......6 mesi senza il mio ferro......e in giro solo con la "tetesca"
ho pensato chissa' di tutti quelli incontrati oggi.....quanti avevano lo stesso cruccio???

e voi?.....che fate?? stoppate...... o non stoppate???:byby:

scarmar
20-10-2012, 20:04
Ciao anch'io di Varese, se ti va possiamo fare qualche giro... abbiamo un gruppetto... io forse domani la ripongo considerando che se esce la bella giornata mi copro e la prendo non resisto fino a marzo/aprile...

Cava
20-10-2012, 20:08
Anch'io con il cambio stagione ho il problema.....

....Metterò la felpa..:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy5:

TizioCustom58
20-10-2012, 20:09
Sono anni che non stoppo piu' l'assicurazione perche' anche fuori stagione un girino ci sta' sempre:wink3:

Dydrom
20-10-2012, 20:11
Fermerò anche io lo sporty, ma ancora penso di concedermi un mese/ un mese e mezzo per poi risvegliarla a marzo

maverick03
20-10-2012, 20:18
Ciao anch'io di Varese, se ti va possiamo fare qualche giro... abbiamo un gruppetto... io forse domani la ripongo considerando che se esce la bella giornata mi copro e la prendo non resisto fino a marzo/aprile...

e perche' no?.....ma oramai se ne riparla a maggio/giugno
!!!! compatibilmente al tiranno lavoro
che mi impegna sempre o al sabato o alla domenica!!

mi impongo stop assicurazione perche' cosi' usandola x 4 mesi anno.....la pago ogni 3

piuttost che nient le mej piutost!!!!:byby:

lvlao
20-10-2012, 20:19
Moto tutto l'anno. Ma in inverno e' dura.
Pero' anche se non ci dovessi andare a lavorare tutti i giorni, non riuscirei a sospendere l'assicurazione, una giornata di sole capita sempre, anche a dicembre.

maverick03
20-10-2012, 20:26
Moto tutto l'anno. Ma in inverno e' dura.
Pero' anche se non ci dovessi andare a lavorare tutti i giorni, non riuscirei a sospendere l'assicurazione, una giornata di sole capita sempre, anche a dicembre.

hai ragione.....:ok:
ma ....da quando ho preso il bmw, uso quello tutto l'anno.....e senza scelta.....ci vado al lavoro tutti giorni!!

eppoi se penso alle fatiche fatte in passato quando uscivo qualche volta d'inverno con la "smilza"

ogni volta, tra sale e umido pulviscolo .....riportare a lucido le cromature.....sopratutto o cerchi e i raggi......era una fatica rognosa.....che vanificava il piacere di uscirci:sudor:

saro' fissato.....ma e' difficile che la porto fuori......non pulita ammodino:sad4::happy5:

lvlao
20-10-2012, 20:31
hai ragione.....:ok:
ma ....da quando ho preso il bmw, uso quello tutto l'anno.....e senza scelta.....ci vado al lavoro tutti giorni!!

eppoi se penso alle fatiche fatte in passato quando uscivo qualche volta d'inverno con la "smilza"

ogni volta, tra sale e umido pulviscolo .....riportare a lucido le cromature.....sopratutto o cerchi e i raggi......era una fatica rognosa.....che vanificava il piacere di uscirci:sudor:

saro' fissato.....ma e' difficile che la porto fuori......non pulita ammodino:sad4::happy5:

Ha ok hai una seconda moto, scusa non lo avevo capito.
Allora secondo me sospendi l'assicurazione a quella sbagliata.... :happy4:

Si scherza eh!
:beer:

Nightster68
20-10-2012, 20:31
dal titolo pensavo che ti fossi venduto l'arli....
... l'importante è che vai comunque in moto, è una bmw ma ha pur sempre due ruote :happy4:

maverick03
20-10-2012, 20:37
Ha ok hai una seconda moto, scusa non lo avevo capito.
Allora secondo me sospendi l'assicurazione a quella sbagliata.... :happy4:

Si scherza eh!
:beer:

:happy4:.....non girare il coltello nella piaga.......:happy5:

maverick03
20-10-2012, 20:40
dal titolo pensavo che ti fossi venduto l'arli....
... l'importante è che vai comunque in moto, è una bmw ma ha pur sempre due ruote :happy4:

seeee...... fossi ammattito .....magari!!!!:happy4:

9gerry74
20-10-2012, 20:42
adoro fare i regali di natale quando quelli in auto non trovano parcheggio :vhappy3:

alberto-66
20-10-2012, 21:19
un girettino di tanto in tanto me lo faccio con piacere anche in inverno, per cui ovviamente non stoppo mai l'assicurazione

:happy5:

spiedo
20-10-2012, 21:24
A me solo il pensiero di non averla in garage mi manda in crisi!
Immaginarsi togliere l assicurazione!

Sarebbe cosa saggia visti i climi e la mia gola sin troppo delicata... Ma
Non ce la faccio!
E il mio capriccio e vizio.

Non fumo ma l assicurazione non la sospendo!!!

Ti capisco comunque...

Ziobello
21-10-2012, 09:29
no, mai fermata la moto in inverno. La uso poco... ma se esce un raggio di sole voglio poter schiacciare START :happy5:

Bisōn Fædus
21-10-2012, 10:17
non capisco che senso abbia... smetti di usare l' harley e usi una bmw solo perchè è inverno? non ha alcun senso, tutto quello che fai con una bmw lo puoi fare con un harley davidson; il fatto che poi sia meno comodo è un altro discorso, o che tu abbia i tuoi pensieri sul tenerla pulita in un certo modo idem, ma l' unica condizione in cui non ha senso usare la moto è perchè ci può essere del ghiaccio sulla strada, e li stai tranquillo non c è moto che tenga che ci lasci la pelle.

Secondo me, se veramente ti dispiace vuol dire che ci tieni, e che quindi stai facendo la scelta sbagliata.

maverick03
21-10-2012, 14:41
non capisco che senso abbia... smetti di usare l' harley e usi una bmw solo perchè è inverno? non ha alcun senso, tutto quello che fai con una bmw lo puoi fare con un harley davidson; il fatto che poi sia meno comodo è un altro discorso, o che tu abbia i tuoi pensieri sul tenerla pulita in un certo modo idem, ma l' unica condizione in cui non ha senso usare la moto è perchè ci può essere del ghiaccio sulla strada, e li stai tranquillo non c è moto che tenga che ci lasci la pelle.

Secondo me, se veramente ti dispiace vuol dire che ci tieni, e che quindi stai facendo la scelta sbagliata.

ci tengo cosi' tanto.....che no mi va' di farle prendere "freddo" per paura che si ammali!!!:happy4:

la verita'??.....
che voglio....devo.....contenere le spese!! quindi sacrifico la prediletta....per godermela all'ennesima potenza.....allo sbocciare delle rose!!:byby:

bafio76
21-10-2012, 14:53
Io non la sospendo , sia perchè da noi le giornate freddissime tali da non poterla usare sono veramente pochee poi per fortuna pafo meno di 300 euro di assicurazione annue e quindi non la sospendo!!
Oggi ho fatto il primo giretto autunnale dell'anno con gli altri terroni maledetti !!!!!!!!!(http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?148292-Il-primo-giretto-autunnale-dei-Terrons)
:happy5:

nicolò
21-10-2012, 15:01
cosaaaa ? :eyes:...........sospendere l'assicuarzione ?

Piuttosto sospendo i croccantini al gatto, almeno caccia topi e passeri in giardino. :glss1:

nero
21-10-2012, 15:28
...stoppate?
E che vado in letargo?

nero
21-10-2012, 15:33
ci tengo cosi' tanto.....che no mi va' di farle prendere "freddo" per paura che si ammali!!!:happy4:

la verita'??.....
che voglio....devo.....contenere le spese!! quindi sacrifico la prediletta....per godermela all'ennesima potenza.....allo sbocciare delle rose!!:byby:

Ps. ho i miei dubbi se la tieni ferma per sei mesi...

losvizzero
21-10-2012, 16:53
la sospensione dell'assicurazione è roba da rabbini...... il gioco non vale MAI la candela!

Bisōn Fædus
21-10-2012, 16:59
beh ma se sono questioni di soldi allora non compravi una seconda moto :mm:

e poi tenerla ferma 6 mesi di fila la rovini e basta :P

pit1340
21-10-2012, 17:02
Soluzione: vendi la tetesca e con i soldini che ci fai paghi l'assicurazione per tutto l'anno!

PS non mi stanno troppo simpatici quelli che hanno BMW e Harley, è un po' come esser bigami!!:)

chenoby
21-10-2012, 18:42
lo sporty sara' anche da donna ma io lo uso sempre : solo la neve mi costringe a tenerla in garage. Con l'abbigliamento tecnico a disposizione oggi non vedo perche' dovrei privarmi della gioia di girare anche in inverno : basta non girare al mattino presto o alla sera tardi per evitare il ghiaccio .

Bisōn Fædus
21-10-2012, 19:09
lo sporty sara' anche da donna ma io lo uso sempre : solo la neve mi costringe a tenerla in garage. Con l'abbigliamento tecnico a disposizione oggi non vedo perche' dovrei privarmi della gioia di girare anche in inverno : basta non girare al mattino presto o alla sera tardi per evitare il ghiaccio .

Commento intelligente, la penso allo stesso modo, è bello vedere che ci sono motociclisti ****uti ma con la testa sulle spalle in giro! :ylsuper:
Qua chiedo a te e agli altri utenti: mi spiegate perchè gli harleysti considerano lo sporty una moto da donna? no perchè io a furia di leggere sta roba inizio ad avere un certo prurito alle mani...

:mad1::mad1::mad1:

felixhd
21-10-2012, 19:19
no non stoppo...
si gira comunque sempre soprattutto in compagnia
non resisterei a pensare ai miei amici in giro e io a casa senza tagliandino
ma quanto risparmi alla fine in € ?
tengo assicurata 12 mesi anche la ossa tr 280i non si sa mai...
ciao

roadkingpurple
21-10-2012, 19:21
ti capisco...stai in astinenza così appena ci poggi sopra il culo godi il triplo...


io invece come tanti altri non sospendo, anzi con il lavoro che faccio non vedo l'ora che arrivi l'inverno per poter girare un pò, sembra pazzesco ma è così mi copro bene e via poi monto paragambe e protezione anteriore sono "quasi" come in macchina:happy4:
ho già tagliandato la moto e tra 15 giorni si comincia, e arrivato il mio turno:byby:

Joker
21-10-2012, 19:33
hai ragione.....:ok:
ma ....da quando ho preso il bmw, uso quello tutto l'anno.....e senza scelta.....ci vado al lavoro tutti giorni!!

eppoi se penso alle fatiche fatte in passato quando uscivo qualche volta d'inverno con la "smilza"

ogni volta, tra sale e umido pulviscolo .....riportare a lucido le cromature.....sopratutto o cerchi e i raggi......era una fatica rognosa.....che vanificava il piacere di uscirci:sudor:

saro' fissato.....ma e' difficile che la porto fuori......non pulita ammodino:sad4::happy5:

Questo peró significa esserne schiavi!

alberto-66
21-10-2012, 19:36
ci tengo cosi' tanto.....che no mi va' di farle prendere "freddo" per paura che si ammali!!!:happy4:

la verita'??.....
che voglio....devo.....contenere le spese!! quindi sacrifico la prediletta....per godermela all'ennesima potenza.....allo sbocciare delle rose!!:byby:

:eyes::eyes:

io sacrificherei l'altra e nn la prediletta

:happy5:

STACCIOHD
21-10-2012, 19:41
fermo lo sporty e mantengo il chop...un giretto magari piccolo si fa sempre :ok:

ugolux
21-10-2012, 20:06
Mah, ovvio che con neve, ghiaccio, pioggia preferisco non andare. Più che altro perché se vado per terra son soldoni. E’ da fessi.
Però oggi mi sono fatto un bel giro (è vero che c’era il sole) col mio bel giubbotto di pelle, calzamaglia tecnica ecc. senza crepare di caldo e scendere sudato marcio (come d’estate).

A me l’inverno non dispiace assolutamente per andare in Harley. Basta vestirsi il giusto e per certi versi è meglio dell’estate.


e voi?.....che fate?? stoppate...... o non stoppate???:byby:

Non stoppo no :ok:

maverick03
21-10-2012, 22:57
Questo peró significa esserne schiavi!

:happy4:si...si......lo so'!!! ho l'indole masochista.....:happy4::byby:

maverick03
21-10-2012, 23:09
beh ma se sono questioni di soldi allora non compravi una seconda moto :mm:

e poi tenerla ferma 6 mesi di fila la rovini e basta :P


non e' che sono senza soldi.....senno' giustamente .... non avrei due moto e due auto:wink2:

ma considerando che.....con il lavoro che faccio che mi impegna anche al sabato o la domenica

e che mia moglie d'inverno non se lo sogna neppure di salirci sopra.....ci potrei andare si e no

una mezza giornata al mese....se poi becco una giornata di sole in concomitanza e gia si riducono le % di molto....toh! facciamo 5/6 volte in tutto

senno' mia moglie quando la vedo.....se non dei giorni sopra citati???......eppoi chi la sente???

dopo avrei problemi.....di astinenza piu' seri di quelli della Sporty:happy7:

eppoi ho un altro "inconveniente"....visto che una passione che non mollo di certo e' la bicicletta ....e siccome d'inverno fa' buio presto

posso andarci solo appunto.....o al sabato o alla domenica.....pioggia gelo e neve permettendo!!!


infine il risparmio non e' poi cosi tanto lo so'....circa 100e/anno....ma se posso non farmi mungere un po' di meno dalle assicurazioni.....godo e di molto!!!:byby:

PaoloOvada
21-10-2012, 23:18
Anche io stopperei. La crucca.

Personalmente la uso anche in inverno, ho l'abbigliamento adeguato.

maverick03
21-10-2012, 23:24
Soluzione: vendi la tetesca e con i soldini che ci fai paghi l'assicurazione per tutto l'anno!

PS non mi stanno troppo simpatici quelli che hanno BMW e Harley, è un po' come esser bigami!!:)

mmhhmm!!! ho qualche dubbio sul paragone che fai.......le mie moto convivono senza gelosie o pretese:happy4::happy4: due mogli....:mm: ho dei dubbi profondi!!!

anch'io all'inizio temevo di non essermi piu' simpatico.....ma siccome sono di indole Harleista

non mi faccio intaccare dalla sindrome asettica tipica in apparenza dei bmwisti !

non c'e nulla da fare.....il mio animo e' diverso.....vivo in pace con tutti e non ho pregiudizi
verso nessuno cavaliere e del "casato di appartenenza":byby:

maverick03
21-10-2012, 23:31
Anche io stopperei. La crucca.

Personalmente la uso anche in inverno, ho l'abbigliamento adeguato.

ma vuoi mettere ....l'estate e' uno spasso andare in giro ....con t.shirt e gilet di pelle e casco jet
e ray-ban e il vento caldo in faccia......e salutare tutti .....anche quelli che mi conoscono:happy4:

che ci vado in bmw???......sehhh......ci vuole il completo di cordura di marca....che ti protegge ogni centimetro di pelle.......anche dal sole......per la nobile pelle!!:happy3:

in inverno......in settimana poi.....siamo veramente in pochi sulle strade.......e se mi considerano

un truce bmwuista.......il danno di immagine e' minore!!!!:happy4::byby:

TOTO70
21-10-2012, 23:40
Commento intelligente, la penso allo stesso modo, è bello vedere che ci sono motociclisti ****uti ma con la testa sulle spalle in giro! :ylsuper:
Qua chiedo a te e agli altri utenti: mi spiegate perchè gli harleysti considerano lo sporty una moto da donna? no perchè io a furia di leggere sta roba inizio ad avere un certo prurito alle mani...

:mad1::mad1::mad1:

Preparati perché dovrai menare a parecchi qua dentro :talk1::talk1:

pit1340
22-10-2012, 00:22
mmhhmm!!! ho qualche dubbio sul paragone che fai.......le mie moto convivono senza gelosie o pretese:happy4::happy4: due mogli....:mm: ho dei dubbi profondi!!!

anch'io all'inizio temevo di non essermi piu' simpatico.....ma siccome sono di indole Harleista

non mi faccio intaccare dalla sindrome asettica tipica in apparenza dei bmwisti !

non c'e nulla da fare.....il mio animo e' diverso.....vivo in pace con tutti e non ho pregiudizi
verso nessuno cavaliere e del "casato di appartenenza":byby:


Ok dai, non mi stai così antipatico!!:)

PekkioCore
22-10-2012, 02:32
Io la stopperei l'estate!
Preferisco prenderla con il freddo piuttosto che con 40 gradi...

Sarà che a Roma il clima è amico per quasi tutta la stagione, giusto a gennaio/febbraio fa freddo...

Arturo Bandini
22-10-2012, 05:48
Sono anni che non stoppo piu' l'assicurazione perche' anche fuori stagione un girino ci sta' sempre:wink3:
Esaaaatto!!:ylsuper:

hispanico69
22-10-2012, 06:23
Io mai senza moto, anche se ovviamente il mio clima è diverso dal tuo.
Ieri ad esempio, giro pomeridiano in t shirt, sosta per fare il bagno a Sorrento, e la sera rientro con giubbino leggero e mezzi guanti

Tammazio
22-10-2012, 08:20
Ho aspettato il mio softail 20 anni... mi dovrenno fermare con un proiettile d'argento!

gambero
22-10-2012, 08:45
sui 3 anni che ho lo sporty, è il primo che non mi tocca stare fermo in inverno, e posso girare con il "freddo" (ci sono 14 gradi la mattina, sopportabile) è quasi meglio. basta coprirsi. e secondo me fa anche bene.
e cmq anche gli anni che non la potevo usare, l'assicurazione non la fermavo: con "Assicuriamolatupassione" non si può nemmeno, e tanto pago meno di 300€ all'anno con furto/incendio :ok::ok:
in questo periodo poi, ci sono anche in sacco di parcheggi moto liberi in più ^^

Ronfo
22-10-2012, 09:24
Mai sospesa l'assicurazione.
Anche se vivo nel frigorifero la mia moto deve essere sempre disponibile per un giretto, anche la notte di capodanno:happy7:.
Non sopporto l'idea di non poter prendere la moto.
Magari poi stà lì due mesi perchè fà freddo e nevica però deve essere disponibile.
Comunque, anche quì, i mesi proprio critici sono dicembre e gennaio e magari, anche in questi mesi , se fà caldo come l'anno scorso, qualche giretto intorno a casa tra le 12 e le 15 si può fare.
E poi c'è ancora tutto novembre con l'estate di San Martino, quando i laghi assumono luci e colori favolosi:ok:

Eschi
22-10-2012, 09:31
Mai sospesa l'assicurazione.
Anche se vivo nel frigorifero la mia moto deve essere sempre disponibile per un giretto, anche la notte di capodanno:happy7:.
Non sopporto l'idea di non poter prendere la moto.
Magari poi stà lì due mesi perchè fà freddo e nevica però deve essere disponibile.
Comunque, anche quì, i mesi proprio critici sono dicembre e gennaio e magari, anche in questi mesi , se fà caldo come l'anno scorso, qualche giretto intorno a casa tra le 12 e le 15 si può fare.
E poi c'è ancora tutto novembre con l'estate di San Martino, quando i laghi assumono luci e colori favolosi:ok:

Q8

Ultimamente la uso sempre più d'inverno che in estate per via della famiglia e degli obblighi da papà.
Ma sinceramente l'ho sempre apprezzata di più nei mesi non estivi.

maverick03
22-10-2012, 20:13
Ok dai, non mi stai così antipatico!!:)

bene bene!!:wink2:

muddyblues
22-10-2012, 20:42
Mai sospesa l'assicurazione.
Anche se vivo nel frigorifero la mia moto deve essere sempre disponibile per un giretto, anche la notte di capodanno:happy7:.
Non sopporto l'idea di non poter prendere la moto.
Magari poi stà lì due mesi perchè fà freddo e nevica però deve essere disponibile.
Comunque, anche quì, i mesi proprio critici sono dicembre e gennaio e magari, anche in questi mesi , se fà caldo come l'anno scorso, qualche giretto intorno a casa tra le 12 e le 15 si può fare.
E poi c'è ancora tutto novembre con l'estate di San Martino, quando i laghi assumono luci e colori favolosi:ok:

Anch'io vivo nel frigorifero (Trentino) ma la mia Electrona non si ferma.Mai.Grande libidine girare d'inverno anche con lo zero termico sul livello del Garda :happy4:

Gianni
22-10-2012, 20:44
E ricordatevi che se la fermate, si scarica la batteria e poi dovete ricaricarla... che p@lle!!!!

Mario
22-10-2012, 21:14
Chi stoppa l' assicurazione è un buliccio! :happy4::happy4:

Sixkiller
22-10-2012, 21:19
Sinceramente qua a Trento l'inverno, essendoci molte montagne, praticamente ovunque, ci sono sempre curve ghiacciate perchè "in ombra", sale ovunque, insomma na m***a totale. Io dicembre gennaio e febbraio la fermo sempre, così faccio anche qualche modifica:happy7:

goyshorval
22-10-2012, 21:31
Anch'io con il cambio stagione ho il problema.....

....Metterò la felpa..:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy5:

porco dito! per una cosa cosi' dovresti bannarti da solo :happy4: :happy5: