PDA

Visualizza Versione Completa : Commemorazione? ... Secondo me sfruttamento



Cava
23-10-2012, 09:53
Stami leggevo questo http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/10/22/news/la_honda_speciale_per_supersic-45082874/?ref=HRESS-25 ...

Beh.... secondo me è un vergognoso sfruttamento della morte di una persona nota.

Queste cose, dovrebbero essere i genitori a non permetterlo, ma da quello che ho letto in questi mesi, pare che anche loro non siano immuni da questa pratica.

Mario
23-10-2012, 10:23
La penso anche io esattamente così :nuby:

ancfaber1
23-10-2012, 10:58
Stami leggevo questo http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/10/22/news/la_honda_speciale_per_supersic-45082874/?ref=HRESS-25 ...

Beh.... secondo me è un vergognoso sfruttamento della morte di una persona nota.

Queste cose, dovrebbero essere i genitori a non permetterlo, ma da quello che ho letto in questi mesi, pare che anche loro non siano immuni da questa pratica.

Sono i genitori che hanno aperto la fondazione Sic, e ne curano il marketing ed il merchandising con tutti i diritti.

I soldi, specie quando sono parecchi, non fanno schifo a nessuno.

Che sia deprecabile, non so; certo che quando il figlio era appena morto ed ancora in attesa di autopsia in malesia, la madre in Italia rilasciava interviste a destra ed a manca..............e mi chiedevo se io avessi avuto lo stesso animo. La risposta fu NO.

NT1200
23-10-2012, 11:07
Per poter vestire i panni di chi ha perso un figlio occorre provarlo davvero (non lo auguro a nessuno).
Le reazioni sono TROPPO personali per poter essere giudicate.
La fondazione Simoncelli NON penso serva a far guadagnare quattrini ai genitori del Sic.
Non ci vedo nulla di male in questa cosa, anzi....ma io sono uno che ancora crede nei valori...

wallyCRT
23-10-2012, 11:14
Stami leggevo questo http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/10/22/news/la_honda_speciale_per_supersic-45082874/?ref=HRESS-25 ...

Beh.... secondo me è un vergognoso sfruttamento della morte di una persona nota.

Queste cose, dovrebbero essere i genitori a non permetterlo, ma da quello che ho letto in questi mesi, pare che anche loro non siano immuni da questa pratica.

Mi pare sia esemplare unico venduto per beneficenza.
Non ci vedo nulla di male.

Mohicano
23-10-2012, 11:20
Mi pare sia esemplare unico venduto per beneficenza.
Non ci vedo nulla di male.

Infatti, non capisco perchè lo considerate uno sfruttamento.
Lo sarebbe stato se, ad esempio, avessero prodotto e commercializzato una stradale con i colori del Sic senza devolvere parte del ricavato a fondazioni benefiche :mm:

pisanji
23-10-2012, 11:20
Per poter vestire i panni di chi ha perso un figlio occorre provarlo davvero (non lo auguro a nessuno).
Le reazioni sono TROPPO personali per poter essere giudicate.
La fondazione Simoncelli NON penso serva a far guadagnare quattrini ai genitori del Sic.
Non ci vedo nulla di male in questa cosa, anzi....ma io sono uno che ancora crede nei valori...


Mi pare sia esemplare unico venduto per beneficenza.
Non ci vedo nulla di male.

La penso anche io cosi.... le fondazioni di solito servono per "fare del bene" raccogliendo soldi.... :wink2:

Lorenzo81
23-10-2012, 11:20
Per poter vestire i panni di chi ha perso un figlio occorre provarlo davvero (non lo auguro a nessuno).
Le reazioni sono TROPPO personali per poter essere giudicate.
La fondazione Simoncelli NON penso serva a far guadagnare quattrini ai genitori del Sic.
Non ci vedo nulla di male in questa cosa, anzi....ma io sono uno che ancora crede nei valori...

Io, probabilmente (ma per fortuna la controprova non esiste), non mi sarei comportato nello stesso modo dei genitri di Simoncelli, non per questo mi permetto di giudicarli: quand'anche, infatti, dovesse essere loro imputata una condotta non "corretta" (circostanza tutta da dimostrare peraltro) va tenuto conto che, dinnanzi ad eventi funesti e, forse, insuperbaili, la lucidità delle persone può anche venir meno.

MR HARLEY
23-10-2012, 11:26
Stami leggevo questo http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/10/22/news/la_honda_speciale_per_supersic-45082874/?ref=HRESS-25 ...

Beh.... secondo me è un vergognoso sfruttamento della morte di una persona nota.

Queste cose, dovrebbero essere i genitori a non permetterlo, ma da quello che ho letto in questi mesi, pare che anche loro non siano immuni da questa pratica.

lo ripeto e l'ho ripetuto ormai da mesi!:no_ok:

FASTGABRY
23-10-2012, 12:02
beh per non dimenticare va bene un pò tutto credo..

comunque bella moto

Dydrom
23-10-2012, 12:52
Infatti, non capisco perchè lo considerate uno sfruttamento.
Lo sarebbe stato se, ad esempio, avessero prodotto e commercializzato una stradale con i colori del Sic senza devolvere parte del ricavato a fondazioni benefiche :mm:

Sono d'accordo

La moto infatti è stata data al vincitore di un asta di beneficenza, ma contestualmente ceduta alla fondazione e quindi doppio onore a chi si è aggiudicato la moto.

Poi sapere che fine fanno i soldi delle donazioni é un'altra storia

Zeus
23-10-2012, 12:56
Infatti, non capisco perchè lo considerate uno sfruttamento.
Lo sarebbe stato se, ad esempio, avessero prodotto e commercializzato una stradale con i colori del Sic senza devolvere parte del ricavato a fondazioni benefiche :mm:

Quoto in pieno...! :ok:

Cava
23-10-2012, 14:18
Il senso era... È giusto o no che si sfrutti in tutti i modi l'immagine di una persona nota, in questo caso ancora peggio perchè morta tragicamente ( ma anche in modo spettacolare) ed inoltre molto giovane?...

Per me no.... Che poi possa servire raccogliere soldi a fin di bene, quello è un altro discorso...

il Conte
23-10-2012, 14:25
Il povero Sic sta fruttando piu' da morto che da vivo.
Speriamo che questi soldi servano a qualcosa di buono e concreto.
Ne sara' contento anche lui.

royhd72
23-10-2012, 14:31
questa cosa la trovo tanto di moda! si enfatizza il tutto, pertanto lo trovo ridicolo..
Ciao Sic..

Mohicano
23-10-2012, 14:35
Il senso era... È giusto o no che si sfrutti in tutti i modi l'immagine di una persona nota, in questo caso ancora peggio perchè morta tragicamente ( ma anche in modo spettacolare) ed inoltre molto giovane?...

Per me no.... Che poi possa servire raccogliere soldi a fin di bene, quello è un altro discorso...

Dipende:

- se per finanziare una fondazione benefica che porta il suo nome SI (e non lo considero uno sfruttamento);
- se per vendere un profumo, uno shampoo o altro NO (ed in tal caso lo reputerei uno sfruttamento)

:wink2:

berna1974
23-10-2012, 15:48
Un modello in edizione unica che viene acquistata ad un'asta benefica dal proprietario della Dorna per poi tornare in mano ai genitori del Sic non la trovo una furbata di marketing.
I soldi sono andati interamente alla fondazione e la moto è successivamente stata donata alla famiglia...certo che se avessero creato un modello da mettere in commercio sarebbe stato molto ma molto diverso, quello sì che sarebbe sfruttamento!

Ciao SIC!

liv81
23-10-2012, 16:46
se io morissi mi farebbe contento sapere che la gente mi ricordi anche con queste cose.

spiedo
23-10-2012, 16:52
Stami leggevo questo http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/10/22/news/la_honda_speciale_per_supersic-45082874/?ref=HRESS-25 ...

Beh.... secondo me è un vergognoso sfruttamento della morte di una persona nota.

Queste cose, dovrebbero essere i genitori a non permetterlo, ma da quello che ho letto in questi mesi, pare che anche loro non siano immuni da questa pratica.

Ma... è sempre un modo per ricordarlo credo

strobocck
23-10-2012, 18:06
Il senso era... È giusto o no che si sfrutti in tutti i modi l'immagine di una persona nota, in questo caso ancora peggio perchè morta tragicamente ( ma anche in modo spettacolare) ed inoltre molto giovane?...

Per me no.... Che poi possa servire raccogliere soldi a fin di bene, quello è un altro discorso...

sfruttare in tutti i modi e' un altro discorso....ma far fruttare in questo modo per un'associazione benefica mi sembra assolutamente da lodare...

che non sopporto sono i gadget che trovi su tutte le bancarelle:byby:

Rapacione
23-10-2012, 22:14
bè io la penso come cava, il sic un bravissimo e simpatico ragazzotto, lasciamolo riposare in pace, che tanto chi vuole se lo ricorda lo stesso..am

Mario
24-10-2012, 07:37
Il senso era... È giusto o no che si sfrutti in tutti i modi l'immagine di una persona nota, in questo caso ancora peggio perchè morta tragicamente ( ma anche in modo spettacolare) ed inoltre molto giovane?...

Per me no.... Che poi possa servire raccogliere soldi a fin di bene, quello è un altro discorso...

io avevo capito il senso..... infatti ricondivido....

berna1974
24-10-2012, 08:32
se io morissi mi farebbe contento sapere che la gente mi ricordi anche con queste cose.
Ti straquoto!

Mohicano
24-10-2012, 08:37
Sfruttamento (a meno che parte del ricavato non vada in beneficenza...ma ho i miei dubbi) è il calendario "2013 con Sic" che ieri sera hanno pubblicizzato sulle reti Mediaset :mm:

lordguzzi
24-10-2012, 08:55
beh per non dimenticare va bene un pò tutto credo..

comunque bella moto

appunto, probabilmente per loro è un modo per tenerlo ancora "vivo".

vedete il marcio d'appertutto......

Cava
24-10-2012, 09:15
appunto, probabilmente per loro è un modo per tenerlo ancora "vivo".

vedete il marcio d'appertutto......


Sfruttamento (a meno che parte del ricavato non vada in beneficenza...ma ho i miei dubbi) è il calendario "2013 con Sic" che ieri sera hanno pubblicizzato sulle reti Mediaset :mm:


Ti ha risposto Mohi :happy3:...

Giratela come volete, ma è sempre in agguato ...:wink2:

L' UOMO NERO
24-10-2012, 09:53
Il senso era... È giusto o no che si sfrutti in tutti i modi l'immagine di una persona nota, in questo caso ancora peggio perchè morta tragicamente ( ma anche in modo spettacolare) ed inoltre molto giovane?...

Per me no.... Che poi possa servire raccogliere soldi a fin di bene, quello è un altro discorso...


ma infatti Enzo non capisco perchè ci si scandalizzi, anzi la trovo una bella iniziativa!

Non scordiamoci che da anni ed anni sia case automobilistiche che motociclistiche riempiono il mercato di serie speciali dedicate proprio a grandi piloti spesso scomparsi in circostanze tragiche, e mai lo hanno fatto per devolvere un'euro a fin di bene!!

giusto ad esempio

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-monster-s4r-ed-limitata-senna-naked-genova-50999772.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-paso-750-bologna-50817192.htm

Cava
24-10-2012, 11:26
Altra carne al fuoco...

Moto.it numero speciale e poster gigante :sad4:


.... Resto della mia idea, capisco la vostra idea e la vostra bontà d'animo..... ma resto della mia idea

straccetto
24-10-2012, 13:35
Il senso era... È giusto o no che si sfrutti in tutti i modi l'immagine di una persona nota, in questo caso ancora peggio perchè morta tragicamente ( ma anche in modo spettacolare) ed inoltre molto giovane?...

Per me no.... Che poi possa servire raccogliere soldi a fin di bene, quello è un altro discorso...

Il fatto che Simoncelli sia morto tragicamente, forse, alimenta ancor di più la emotività che suscita il suo ricordo e quindi gli oggetti che gli sono appartenuti.

Purtroppo sono le persone famose che richiamano l'attenzione, nel caso di Simoncelli succedeva prima e succede ora.