PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione spia dell'olio

giaco45
23-10-2012, 23:15
Ciao a tutti, ultimamente mi è capitato un paio di volte che sull'Rk con 70.000 km si sia accesa la spia dell'olio al minimo. Quando lo ha fatto ha continuato per un pò di tempo ma solo al minimo , accelerando anche solo un briciolino si spegne. Il motore era caldo. Se la spegnevo e lasciavo raffreddare non lo faceva più poi scaldandosi lo faceva di nuovo. Poi smetteva. Dopo qualche giorno lo ha fatto di nuovo, stessa storia. Sono passato dal meccanico e come per incanto ha smesso di farlo. Mi ha detto che potrebbe essere della condensa sul bulbo di segnalazione, io ho paura possa essere la pompa dell'olio o magari qualche pezzettino di pattino tendicatena che si è infilato nei condotti dell'olio.
Grazie.

roadkingpurple
24-10-2012, 00:06
la mia fa uguale ormai ci ho fatto l'abitudine...
di che anno è
la mia 99 carburatore si accende a volte quando e calda, avolte ci vogliono 60 km per farla accendere poi di tanto in tanto si spegne
boh dilemma:mm:

paciotto
24-10-2012, 00:25
Ciao a tutti, ultimamente mi è capitato un paio di volte che sull'Rk con 70.000 km si sia accesa la spia dell'olio al minimo. Quando lo ha fatto ha continuato per un pò di tempo ma solo al minimo , accelerando anche solo un briciolino si spegne. Il motore era caldo. Se la spegnevo e lasciavo raffreddare non lo faceva più poi scaldandosi lo faceva di nuovo. Poi smetteva. Dopo qualche giorno lo ha fatto di nuovo, stessa storia. Sono passato dal meccanico e come per incanto ha smesso di farlo. Mi ha detto che potrebbe essere della condensa sul bulbo di segnalazione, io ho paura possa essere la pompa dell'olio o magari qualche pezzettino di pattino tendicatena che si è infilato nei condotti dell'olio.
Grazie.

che olio hai dentro?

bigmariohd
24-10-2012, 04:33
Grazie.

Non fasciarti la testa prima che sia rotta!!!

Come dice Paciotto, inizialmente dovremmo sapere che olio hai ed in che condizione si trova...