PDA

Visualizza Versione Completa : Kit montaggio sella a molle per cross bones



Teo87
25-10-2012, 13:20
Sto cercando un kit per montare la classica sella a molle su un cb! Vorrei tenerla il piu possibile a filo del telaio quindi il supporto originale delle molle vorrei sostituirlo perche mi terrebbe la sella troppo sollevata.... Oppure pensavo di fissare le molle direttamente sul telaio magari autocostruendomi una piastra che sfrutta i fori originali....
Un kit che sembra interessante e questo http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%21WW33755
Qualcuno l'ha mai montato?? Se avete altri consigli sono ben accetti!!!

dave 76
25-10-2012, 14:12
Piacerebbe anche a me... certo che 230 euro... anche la wild hog ne vende uno a circa 300 euro.
Non mi piace invece l' idea di fissare le molle al telaio.
Ascolto anch' io consigli.
Dave

Teo87
25-10-2012, 14:31
la staffa per fissare le molle originale non è che un rettangolo con 2 perni perpendicolari dove si infilano le molle.... il problema è che l'originale ha questi perni troppo alti.... quindi pensavo... se un volesse risparmiare... che andando da un qualsiasi fabbro ci si possa fa rifare una staffa simile dopo di che ci si puo fissare su le molle con una semplice vite... in questo modonon c'è da forare il telaio... pero ho paura di trovarmi la sella troppo inclinata... e quindi che ci sia il rischio che la sella molleggiando tocchi sotto che se non sbaglio ci dovrebbe essere la batteria....
per la staffa della sella si riesce a sfruttare lo snodo originale?
le domande potranno sembrare banali ma se riesco ad autocostruirmi il tutto sarei piu contento!!

dave 76
25-10-2012, 15:06
non sono domande banali. Non so pero' cosa risponderti. Ho visto selle a molle messe senza copribatteria sul telaio ma ho notato che o sono in discesa o hanno le molle molto lunghe.
Per fare un buon lavoro secondo me sarebbe bello prendere un copribatteria come quello da te postato in acciaio, verniciato e sostituirlo a quello di serie. Tra gli altri dubbi che ho c' è pure quello di non arrivare ai comandi avanzati... arretrando la sella ho paura di modificare la distanza. Una fobia che ho anche nell' eventualità che decidessi di sostituire la sella a molle con una normale (alto 1,66).
Ciao.
Dave

puma76
25-10-2012, 15:12
Io la staffa me la sono autocostruita, la sella rimane abbstanza abbassata:ok:

Teo87
25-10-2012, 15:40
Io invece volevo appunto distenderle di piu e sostituire le pedane del cb con le classiche pedanine per avanzarle il piu possibile!
La staffa che hai costruito intendi quella su cui si attacca la sella giusto? Per quella pensavo di fa costruire una staffa a T piegando poi le alette facendo i rispettivi buchi per il perno...
Per il fatto che la sella rimane molto vicina alla batteria non si rischia di toccarla se si usano molle basse? (Vorrei usare quelle a forbice)

puma76
25-10-2012, 16:21
Io invece volevo appunto distenderle di piu e sostituire le pedane del cb con le classiche pedanine per avanzarle il piu possibile!
La staffa che hai costruito intendi quella su cui si attacca la sella giusto? Per quella pensavo di fa costruire una staffa a T piegando poi le alette facendo i rispettivi buchi per il perno...
Per il fatto che la sella rimane molto vicina alla batteria non si rischia di toccarla se si usano molle basse? (Vorrei usare quelle a forbice)

Allora la T è fissa sul telaio, la sella balla su questa staffa e non toccherà mail la batteria:happy5:

Teo87
25-10-2012, 16:28
Ah ok perfetto allora!! Avevo paura che tenendola cosi inclinata e bassa alla prima buca la sella mi toccasse sulla batteria!!!

mikele
25-10-2012, 23:16
ok la staffa per ribassare... ok pure ad un copribatteria di quel tipo...

ma la centralina OEM ed eventualmente quella aggiuntiva dove la si mette e come la si copre??

Teo87
26-10-2012, 08:52
Il copri batteria che vendono e sagomato per lasciarla li! Oppure se ne puo mettere una piu piccola...
Ma se si usa la staffa universale della biltwell come misura va bene sull attacco originale del cb??

mikele
26-10-2012, 17:40
Il copri batteria che vendono e sagomato per lasciarla li! Oppure se ne puo mettere una piu piccola...
Ma se si usa la staffa universale della biltwell come misura va bene sull attacco originale del cb??

ho capito che è per lasciarla li.. ma l'oggetto del link postato lascerebbe comunque scoperta la centralina