PDA

Visualizza Versione Completa : pedrosa:la differenza fra un buon pilota ed un campione



robinightster
28-10-2012, 05:16
oggi pedrosa ci ha data l'ennesima dimostrazione della differenza che passa fra un campione ed un ottimo pilota:
caduta al 1^giro e sopratutto l'atteggiamento post scivolata, accettata quasi con rassegnazione

mi dispiace scrivere così di un pilota che ammiro, persona seria,mai sopra le righe eccetto rare piccole polemiche (ma d'altra parte fa parte di una generazione di piloti spagnoli un po' fighetti, forse anche troppo manovrato da altri) ma in realtà è cio' che penso:
l'anno venturo arriverà marquez (già pupillo di nakamoto) e così finirà in un angolino del box e ciao ciao

p.s. la penultima dimostrazione della differenza fra vincenti e no ce l'ha data melandri in sbk (lui davvero un fenomeno a perdere mondiali)

FASTGABRY
28-10-2012, 06:55
mi sa che la grinta la ha o aveva uno solo..

nicolò
28-10-2012, 07:02
Oggi Pedro ha fatto tutto quello che un pilota doveva fare. Cercare di stare davanti a Casy e Jorge.
La sua stagione , comunque, è stata ottima al pari di quella di un campione del mondo, certamente superiore rispetto alla stagione che può correre un buon pilota e tutto ciò, a mio giudizio, perchè Lorenzo si è dimostrato un top driver semplicemente perfetto, veloce , maturo , calcolatore, un Niki Lauda dei tempi moderni.
Difficile sarà l'anno prossimo fare meglio.
Complimenti a Lorenzo a Pedro ed al fenomeno Casy. :glss1:

Lalethor
28-10-2012, 10:45
oggi pedrosa ci ha data l'ennesima dimostrazione della differenza che passa fra un campione ed un ottimo pilota:
caduta al 1^giro e sopratutto l'atteggiamento post scivolata, accettata quasi con rassegnazione

mi dispiace scrivere così di un pilota che ammiro, persona seria,mai sopra le righe eccetto rare piccole polemiche (ma d'altra parte fa parte di una generazione di piloti spagnoli un po' fighetti, forse anche troppo manovrato da altri) ma in realtà è cio' che penso:
l'anno venturo arriverà marquez (già pupillo di nakamoto) e così finirà in un angolino del box e ciao ciao

p.s. la penultima dimostrazione della differenza fra vincenti e no ce l'ha data melandri in sbk (lui davvero un fenomeno a perdere mondiali)

mah.. (quasi) tutte dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano
prima fra tutte, se da spagnolo fa parte di una generazione di fighetti chi salvano gli italiani maestri in questa arte?? :wink2:

ha sbagliato e okkei, dispiace, ma poteva andare solamente al 110% oggi e nemmeno sarebbe bastato forse, quindi invece di dargli addosso in questo modo credo ci sia solo da dargli una pacca sulla spalla
p.s. il Marquez che arriverà quello si che è molto più fighetto in confronto, non Dani, spero solo non facciano "manovre strane" i grandi capi all'interno dl team così che per il novelloo non sia troppo facile come tutti dicono :ok:

Sanny
28-10-2012, 10:52
lalethor...con tutta la simpatia che posso provare per pedrosa ma sai da quanti anni corre con una moto ufficiale??

secondo me dopo qualche anno e' sempre meglio dare la possibilita' ad altri di emergere....ma la motogp moderna non e' sport....

London dude
28-10-2012, 11:35
oggi pedrosa ci ha data l'ennesima dimostrazione della differenza che passa fra un campione ed un ottimo pilota:
caduta al 1^giro e sopratutto l'atteggiamento post scivolata, accettata quasi con rassegnazione

Boh, davvero non capisco se ci credi davvero.
Un pilota, Pedrosa, parte sapendo che l'unico risultato possibile per la gara è arrivare davanti a Lorenzo. Così o nulla, non ci sono altre possibili soluzioni valide.
Stiamo parlando di una categoria nella quale un errore di pochi centimetri in una staccata, una esitazione nell'aprire il gas, una frazione di secondo troppo tardi in frenata ti possono far perdere tanti secondi sui tuoi diretti avversari. Stiamo parlando di una categoria nella quale se perdi 2 o 3 secondi da chi ti sta davanti fai fatica a recuperarli.
Pedrosa "perde" la moto e si trova col culo per terra. Correndo da tanti anni, ma tanti tanti, nel momento in cui il culo tocca terra ha già capito perfettamente che il sipario si è abbassato e i giochi sono fatti. Non c'è appello, non c'è rimonta, non c'è recupero, nulla. Non serve buttarsi istericamente sulla moto, rialzarla e cercare di arrivare in fondo per fare punti, tra l'altro la moto è danneggiata e non funziona a dovere.
Chiunque altro avrebbe avuto la stessa reazione di pedrosa nelle stesse condizioni, chiunque.

Ronfo
28-10-2012, 12:23
oggi pedrosa ci ha data l'ennesima dimostrazione della differenza che passa fra un campione ed un ottimo pilota:
caduta al 1^giro e sopratutto l'atteggiamento post scivolata, accettata quasi con rassegnazione

mi dispiace scrivere così di un pilota che ammiro, persona seria,mai sopra le righe eccetto rare piccole polemiche (ma d'altra parte fa parte di una generazione di piloti spagnoli un po' fighetti, forse anche troppo manovrato da altri) ma in realtà è cio' che penso:
l'anno venturo arriverà marquez (già pupillo di nakamoto) e così finirà in un angolino del box e ciao ciao

p.s. la penultima dimostrazione della differenza fra vincenti e no ce l'ha data melandri in sbk (lui davvero un fenomeno a perdere mondiali)

:ok:
In questa occasione comunque, come ho già espresso nell'altro 3d, è stato lasciato solo dalla squadra (suicida) e da quel merlo di Stoner che avrebbe dovuto dargli una mano restando terzo per tutta la gara e superare Lorenzo all'ultimo per togliergli punti.

Sono sicuro che se Pedrosa, già sotto pressione immensa e fragile di carattere, non avesse visto arrivare il compagno di squadra a bomba, non sarebbe caduto.

Bravo Lorenzo che li ha lasciati fare.

robinightster
28-10-2012, 13:25
Boh, davvero non capisco se ci credi davvero.
Un pilota, Pedrosa, parte sapendo che l'unico risultato possibile per la gara è arrivare davanti a Lorenzo. Così o nulla, non ci sono altre possibili soluzioni valide.
Stiamo parlando di una categoria nella quale un errore di pochi centimetri in una staccata, una esitazione nell'aprire il gas, una frazione di secondo troppo tardi in frenata ti possono far perdere tanti secondi sui tuoi diretti avversari. Stiamo parlando di una categoria nella quale se perdi 2 o 3 secondi da chi ti sta davanti fai fatica a recuperarli.
Pedrosa "perde" la moto e si trova col culo per terra. Correndo da tanti anni, ma tanti tanti, nel momento in cui il culo tocca terra ha già capito perfettamente che il sipario si è abbassato e i giochi sono fatti. Non c'è appello, non c'è rimonta, non c'è recupero, nulla. Non serve buttarsi istericamente sulla moto, rialzarla e cercare di arrivare in fondo per fare punti, tra l'altro la moto è danneggiata e non funziona a dovere.
Chiunque altro avrebbe avuto la stessa reazione di pedrosa nelle stesse condizioni, chiunque.

tutto vero ma anche che fra 10 anni l'impatto lasciato da pedrosa nell'albo d'oro della motogp sarà pari a quello lasciato da gibernau, max biaggi, macio melandri, capirex e scusate se ne dimentico qualcuno....ovviamente sempre x colpa del tavulliese...
fra 10 anni ci sarà un certo rossi con 7 titoli nella massima categoria(sicuro che saranno 7?:happy4:), un certo lorenzo ed un certo stoner con sicuramente 2, hayden e roberts jr con 1 e gli altri??? boh, chi se li ricorderà (visto che oltre tutto non danno lo spettacolo che offrivano mamola o altri che pur non avendo vinto nulla hanno emozionato, vedi il Sic!)?

robinightster
28-10-2012, 13:30
mah.. (quasi) tutte dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano
prima fra tutte, se da spagnolo fa parte di una generazione di fighetti chi salvano gli italiani maestri in questa arte?? :wink2:

ha sbagliato e okkei, dispiace, ma poteva andare solamente al 110% oggi e nemmeno sarebbe bastato forse, quindi invece di dargli addosso in questo modo credo ci sia solo da dargli una pacca sulla spalla
p.s. il Marquez che arriverà quello si che è molto più fighetto in confronto, non Dani, spero solo non facciano "manovre strane" i grandi capi all'interno dl team così che per il novelloo non sia troppo facile come tutti dicono :ok:

italiani certamente fighetti,ma nel paddock non in pista: quello che voleva regolamentare i sorpassi (solo in rettilineo) era il nuovo uord ciempion Lorenzo o sbaglio?

il dovi ha avuto una hrc 2 stagioni, ha combinato ben poco e l'hanno giustamente imbarcato, pedrosa invece è inamovibile nonostante risultati buoni ma non da hrc (c'entra nulla lo sponsor ?)....boh

relativamente a marquez cominciamo già con la dietrologia????

London dude
28-10-2012, 14:12
tutto vero

Lo sapevo, grazie. Però non ho capito cosa poteva fare Pedrosa oggi per poter essere definito un campione da Robinighster.....

FASTGABRY
28-10-2012, 14:17
Lo sapevo, grazie. Però non ho capito cosa poteva fare Pedrosa oggi per poter essere definito un campione da Robinighster.....

forse non solo oggi,ma in tutto il campionato,essere più aggressivo..cosa che manca a tutti quelli davanti

London dude
28-10-2012, 14:20
forse non solo oggi,ma in tutto il campionato,essere più aggressivo..cosa che manca a tutti quelli davanti

Si ho capito, però visto che si fa riferimento alla caduta di oggi per confermare il fatto che non lo si giudichi un campione mi chiedevo cosa avrebbe potuto fare per tentare di smentire questa cosa...

FASTGABRY
28-10-2012, 14:24
Si ho capito, però visto che si fa riferimento alla caduta di oggi per confermare il fatto che non lo si giudichi un campione mi chiedevo cosa avrebbe potuto fare per tentare di smentire questa cosa...

mi sa che cose come traction control e GPs danno a piloti mediocri troppi mezzi per essere davanti,che rispetto un cal che sarebbe davanti col peperoncino nel culo,viene sminuito come guida

robinightster
28-10-2012, 16:21
Si ho capito, però visto che si fa riferimento alla caduta di oggi per confermare il fatto che non lo si giudichi un campione mi chiedevo cosa avrebbe potuto fare per tentare di smentire questa cosa...

...la differenza fra un campione ed un ottimo pilota (o fra un fuoriclasse ed un campione, se vogliamo definire campioni perlomeno i primi 10 della motogp, e sarei anche d'accordo: io porto rispetto anche x quello che lì arriva ultimo) è che il campione fa quello che ha fatto pedrosa oggi e 9 volte su 10 porta a casa il risultato, "l'attore non protagonista" purtroppo ce la fa 1 volta su 10, tutta qui la differenza....

p.s. la variabile di quella volta che va diversamente da come dovrebbe andare chiamasi botta di culo o sfiga (a seconda dei punti di vista)

London dude
28-10-2012, 16:24
...la differenza fra un campione ed un ottimo pilota (o fra un fuoriclasse ed un campione, se vogliamo definire campioni perlomeno i primi 10 della motogp, e sarei anche d'accordo: io porto rispetto anche x quello che lì arriva ultimo) è che il campione fa quello che ha fatto pedrosa oggi e 9 volte su 10 porta a casa il risultato, "l'attore non protagonista" purtroppo ce la fa 1 volta su 10, tutta qui la differenza....

p.s. la variabile di quella volta che va diversamente da come dovrebbe andare chiamasi botta di culo o sfiga (a seconda dei punti di vista)

Si, ho capito, ma oggi?

Ziobello
28-10-2012, 16:30
lalethor...con tutta la simpatia che posso provare per pedrosa ma sai da quanti anni corre con una moto ufficiale??

secondo me dopo qualche anno e' sempre meglio dare la possibilita' ad altri di emergere....ma la motogp moderna non e' sport....

concordo e sottolineo che ha corso sempre con la moto migliore HRC. Bravo e simpatico ragazzo. I campioni sono altri. :happy5:

nicolò
28-10-2012, 16:41
forse pensiamo lo stesso concetto, ma lo esprimiamo in modo diverso.
Campione o fuoriclasse, non credo che si pensi a Pedrosa come pilota di tale rango, ma certo è di più che un ottimo pilota .

E' probabile, come dice robynghster che se Pedro non vincerà un mondiale di motoGP nessuno si ricorderà di lui, così come è stato per Gibernau e soci, ma oggi è certamente uno dei top driver del pianeta terra.

Per la gara di oggi , invero , Pedro si è trovato al tavolo di poker con una sola coppia in mano.
E forse è meglio che sia finita così, piuttosto che vedere il finale apocalittico con Casy costretto a fare i conti in casa Honda con giochi di squadra tanto realistici quanto penosi.

London dude
28-10-2012, 17:06
E forse è meglio che sia finita così, piuttosto che vedere il finale apocalittico con Casy costretto a fare i conti in casa Honda con giochi di squadra tanto realistici quanto penosi.
Anche perchè, Honda o non Honda, sono assolutamente certo che oggi Stoner non avrebbe lasciato passare nessuno per nessuna ragione.

Sanny
28-10-2012, 17:11
mi sa che cose come traction control e GPs danno a piloti mediocri troppi mezzi per essere davanti,che rispetto un cal che sarebbe davanti col peperoncino nel culo,viene sminuito come guida

GABRY IL PROBLEMA E' CHE LA MOTO GP SI E' SEMPRE EVOLUTA...SONO I PROTOTIPI DELLE MOTO GIUSTO??
QUINDI tc O ALTRO CI SONO E PIU' SI VA AVANTI PIU' LE MOTO CAMBIERANNO...

robinightster
28-10-2012, 17:14
forse pensiamo lo stesso concetto, ma lo esprimiamo in modo diverso.
Campione o fuoriclasse, non credo che si pensi a Pedrosa come pilota di tale rango, ma certo è di più che un ottimo pilota .

E' probabile, come dice robynghster che se Pedro non vincerà un mondiale di motoGP nessuno si ricorderà di lui, così come è stato per Gibernau e soci, ma oggi è certamente uno dei top driver del pianeta terra.Per la gara di oggi , invero , Pedro si è trovato al tavolo di poker con una sola coppia in mano.
E forse è meglio che sia finita così, piuttosto che vedere il finale apocalittico con Casy costretto a fare i conti in casa Honda con giochi di squadra tanto realistici quanto penosi.

sicuro: oggi Pedrosa è certamente uno dei migliori 5 piloti al mondo, senza ombra di dubbio!!!

Io penso che Stoner, se primo, non avrebbe ceduto il passo (giustamente: per gli sports di squadra abbiamo già calcio,basket, volley,etc) neppure se gli avessero sparato

robinightster
28-10-2012, 17:16
Si, ho capito, ma oggi?

oggi? oggi x Pedrosa è stata l'ennesima delle 9 volte in cui è andata buca....tutto qua!

London dude
28-10-2012, 17:33
oggi? oggi x Pedrosa è stata l'ennesima delle 9 volte in cui è andata buca....tutto qua!

Ok, quindi oggi ha avuto sfiga. Non ho capito cosa centra la reazione dopo la caduta ma fa nulla

berry.30
28-10-2012, 17:37
La caduta di oggi, non e' nulla di che, ci ha provato e non e' riuscito, doveva svegliarsi un po' prima, magari avrebbe ottenuto qualcosa, ottimo pilota ma nulla di piu'!

London dude
28-10-2012, 17:37
GABRY IL PROBLEMA E' CHE LA MOTO GP SI E' SEMPRE EVOLUTA...SONO I PROTOTIPI DELLE MOTO GIUSTO??
QUINDI tc O ALTRO CI SONO E PIU' SI VA AVANTI PIU' LE MOTO CAMBIERANNO...

A parte il fatto che io sono convinto che a dare in mano una Honda da MotoGP di oggi a gente come Roberts, Doohan, Schwantz, Rainey, Spencer e soci senza TC e vari ammennicoli elettronici non riuscirebbero a portarle al limite.

Sanny
28-10-2012, 17:40
decisamente...230cv e oltre con pesi da 125cc difficilmente sarebbero gestibili...

nicolò
28-10-2012, 17:48
London, ricordati bene il passato, ...... giochi di squadra ????


ho visto , e credo anche tu , Shumacher ( non il primo tassista ) , 1° in testa e rallentare per cercare di aiutare il suo compagno Irvine a vincere il mondiale, credo fosse il 1997 ;

ho visto , e credo anche tu , Roberts ( Kenny il fenomeno) rallentare mentre era primo con dietro uno tipo di nome Spencer dei tempi d'oro, per tentare di farsi raggiungere da Lawson...........

In casa Honda, io credo che avessero pronto il piano A ( ed anche il piano B ) per abbattere l'australiano con il sommo fine di portare a casa il mondiale.

robinightster
28-10-2012, 17:49
Ok, quindi oggi ha avuto sfiga. Non ho capito cosa centra la reazione dopo la caduta ma fa nulla

nello sport quando non sei piu' abituato a vincere inizi a convivere con l'idea che si puo' anche perdere (e Pedrosa non è piu' vincente, nel senso di campionato del mondo, dai tempi della 250); se convivi troppo a lungo con questa idea poi non ti incavoli piu' se le cose vanno storte ed accetti con rassegnazione (problema che potrebbe avere Rossi next year!):
vero che dopo la scivolata il mondiale era ormai perso ma questo è un ragionamento che fai dopo essere risaltato in sella e ripartito, non mentre sei seduto sull'asfalto!
e poi chissà mai che Lorenzo cadesse o rompesse, allora anche un 6^ o 7^ diventava d'oro.

credo anche che se Rossi ha vinto 9 mondiali sia perchè aveva (e spero abbia ancora) una fame di vittoria esagerata(glielo disse anche Stoner lo scorso anno quando Vale lo tampono': "la tua ambizione è maggiore della tua classe"), certamente fuori dal comune, oltre che classe e coraggio (sì, poi x taluni aveva anche gomme, ottime moto, ezpeleta come amico, e bla bla bla...)

robinightster
28-10-2012, 17:54
A parte il fatto che io sono convinto che a dare in mano una Honda da MotoGP di oggi a gente come Roberts, Doohan, Schwantz, Rainey, Spencer e soci senza TC e vari ammennicoli elettronici non riuscirebbero a portarle al limite.

quoto;:ok:
ed ogni pilota deve restare confinato nella sua epoca, già (giustamente) ognuno di noi ha la sua opinione su rossi-stoner-pedrosa-lorenzo: ci mancherebbe solo un confronto inter-temporale e poi non ne veniamo piu' ad una!!
(certo che un certo Ago ne ha portati a casa 15, ed un certo Angel 12+1 !!!)

London dude
28-10-2012, 18:09
London, ricordati bene il passato, ...... giochi di squadra ????


ho visto , e credo anche tu , Shumacher ( non il primo tassista ) , 1° in testa e rallentare per cercare di aiutare il suo compagno Irvine a vincere il mondiale, credo fosse il 1997 ;

ho visto , e credo anche tu , Roberts ( Kenny il fenomeno) rallentare mentre era primo con dietro uno tipo di nome Spencer dei tempi d'oro, per tentare di farsi raggiungere da Lawson...........

In casa Honda, io credo che avessero pronto il piano A ( ed anche il piano B ) per abbattere l'australiano con il sommo fine di portare a casa il mondiale.

Li ho visti, li ho visti.
Però oggi stoner era alla sua ultima gara, in casa davanti al suo pubblico, prima di ritirarsi dalle corse.
L'unica cosa che lo avrebbe rallentato sarebbe stato un guasto al motore.....non che questo non si possa organizzare anche dai box durante la gara però intendo dire che lui volontariamente non avrebbe fatto passare Pedrosa manco se glielo avesse chiesto Adriana nuda e arrapata.

Carlomario
28-10-2012, 18:16
Li ho visti, li ho visti.
Però oggi stoner era alla sua ultima gara, in casa davanti al suo pubblico, prima di ritirarsi dalle corse.
L'unica cosa che lo avrebbe rallentato sarebbe stato un guasto al motore.....non che questo non si possa organizzare anche dai box durante la gara però intendo dire che lui volontariamente non avrebbe fatto passare Pedrosa manco se glielo avesse chiesto Adriana nuda e arrapata.
Io se fossi stato suppo gli avrei spento il motore dai box

Sanny
28-10-2012, 18:19
va beh ma se ho ben capito e' caduto al primo giro giusto?? se ho ben capito e letto...che ci poteva fare stoner?? abbattere lorenzo??

Carlomario
29-10-2012, 07:02
va beh ma se ho ben capito e' caduto al primo giro giusto?? se ho ben capito e letto...che ci poteva fare stoner?? abbattere lorenzo??
Non poteva fare niente,pedrosa ha sbagliato tutto da solo ma doveva rischiare come ha fatto.....e' andata male.

spiedo
29-10-2012, 07:28
Boh, davvero non capisco se ci credi davvero.
Un pilota, Pedrosa, parte sapendo che l'unico risultato possibile per la gara è arrivare davanti a Lorenzo. Così o nulla, non ci sono altre possibili soluzioni valide.
Stiamo parlando di una categoria nella quale un errore di pochi centimetri in una staccata, una esitazione nell'aprire il gas, una frazione di secondo troppo tardi in frenata ti possono far perdere tanti secondi sui tuoi diretti avversari. Stiamo parlando di una categoria nella quale se perdi 2 o 3 secondi da chi ti sta davanti fai fatica a recuperarli.
Pedrosa "perde" la moto e si trova col culo per terra. Correndo da tanti anni, ma tanti tanti, nel momento in cui il culo tocca terra ha già capito perfettamente che il sipario si è abbassato e i giochi sono fatti. Non c'è appello, non c'è rimonta, non c'è recupero, nulla. Non serve buttarsi istericamente sulla moto, rialzarla e cercare di arrivare in fondo per fare punti, tra l'altro la moto è danneggiata e non funziona a dovere.
Chiunque altro avrebbe avuto la stessa reazione di pedrosa nelle stesse condizioni, chiunque.

Orpo la penso come London :sudor::sudor::sudor:
Sarà il lunedì...

:ok:

spiedo
29-10-2012, 07:30
Diciamo che vi eravate abituati ad un certo ROssi che da sedere a terra arrivava prima stracciando i record della pista ad ogni giro...
(e non è per parlar sempre di lui... sapete coem la penso...)

Io speravo che camomillo arrivasse primo per aer un grande spettacoloa Valensia e perchè se lo merita ma è andata così ed in fondo anche Lorenzo se lo merita tutto questo titolo...

Poi pilota FIghetto o meno... se siamo noi dei cinghiali mica colpa loro???

Carlomario
29-10-2012, 07:36
Diciamo che vi eravate abituati ad un certo ROssi che da sedere a terra arrivava prima stracciando i record della pista ad ogni giro...
(e non è per parlar sempre di lui... sapete coem la penso...)

Io speravo che camomillo arrivasse primo per aer un grande spettacoloa Valensia e perchè se lo merita ma è andata così ed in fondo anche Lorenzo se lo merita tutto questo titolo...

Poi pilota FIghetto o meno... se siamo noi dei cinghiali mica colpa loro???
Anche Valentino ne ha perso uno così anzi peggio perche poteva stare anche dietro .

spiedo
29-10-2012, 07:39
Anche Valentino ne ha perso uno così anzi peggio perche poteva stare anche dietro .

Infatti... è come dice London.

Carlomario
29-10-2012, 07:54
Infatti... è come dice London.

Vero