PDA

Visualizza Versione Completa : Serbatoio verniciato da HD o da officina?



lorenzinetor
28-10-2012, 17:04
Girovagando per il sito HD ho provato a guardare i prezzi della wide glide, soffermandomi sulla differenza di prezzo tra vivid black e flame... Agevolo:
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/wide-glide.html#!specs

C'è una differenza di 700€! :eyes:
Ne vale davvero la pena?
Non conosco i prezzi di una verniciatura, ma con gli stessi soldi non conviene andare da qualcuno che lo fa di mestiere, che può "metterci la firma" e magari con qualcosa in più fare un lavoretto coi fiocchi? :mm:

Claudiano
28-10-2012, 17:10
e una tua libera scelta e decisione credo ....... certo con hd il risultato è eccellente con altri....... o migliore o .........

ayeyeb
28-10-2012, 17:17
se vai da un buon verniciatore hai la possibilità di fare le fiamme come più ti piacciono ma poi sarebbe sempre una moto personalizzata con quello che ne consegue al momento di doverla rivendere. se le fiamme originali ti piacciono prendi quelle e il valore della moto non ne risente, tanto il prezzo di una verniciatura fatta bene non si discosta molto dai 700 €....
io preferisco perdere valore sull'usato ma avere una verniciatura più personale:happy3:

lorenzinetor
28-10-2012, 17:19
e una tua libera scelta e decisione credo ....... certo con hd il risultato è eccellente con altri....... o migliore o .........

Che è un rischio è vero ma, anche se non ho provato la sensazione, penso che poter scegliere nei minimi dettagli il disegno renda la moto più "tua".
Non ho capito se in molti non la pensano come me o se ci sono altri motivi (legati a prezzo e/o qualità della verniciatura) per cui oggettivamente sia meglio comprare con il serbatoio già verniciato. :peace:

PaoloOvada
28-10-2012, 17:19
Una differenza è+ che un serba fiammato da un verniciatore è unico, mentre quello della moco esiste in migliaia di esemplari.
Inoltre si hanno poche scelte cromatiche, mentre altrimenti sono praticamente infinite.

lorenzinetor
28-10-2012, 17:22
se vai da un buon verniciatore hai la possibilità di fare le fiamme come più ti piacciono ma poi sarebbe sempre una moto personalizzata con quello che ne consegue al momento di doverla rivendere. se le fiamme originali ti piacciono prendi quelle e il valore della moto non ne risente, tanto il prezzo di una verniciatura fatta bene non si discosta molto dai 700 €....
io preferisco perdere valore sull'usato ma avere una verniciatura più personale:happy3:

Il valore dell'usato... Come ha fatto a sfuggirmi? :idea:
Perde valore solo se lo faccio verniciare rosa fluo o anche se scelgo un colore "classico" ne risente? :happy7:

carlob
28-10-2012, 18:54
Io lo farei verniciare, credo che il valore dell'usato ne risenta poco, specialmente se il lavoro è fatto bene e con gusto. Ne risente molto di più per tutte le tamarrate che la gente mette sulle Harley...

carlob
28-10-2012, 19:02
A maggior ragione te lo dico dopo aver visto le foto dei serbatoi in altro thread. Se devi fare tamarrate lascia perdere, perché rischi veramente che ti perda valore.

lorenzinetor
28-10-2012, 19:32
A maggior ragione te lo dico dopo aver visto le foto dei serbatoi in altro thread. Se devi fare tamarrate lascia perdere, perché rischi veramente che ti perda valore.

Si ovvio, l'obiettivo dovrebbe essere creare un serbatoio a cui la gente faccia le foto... Senza ridere :talk1:

carlob
28-10-2012, 20:23
Si ovvio, l'obiettivo dovrebbe essere creare un serbatoio a cui la gente faccia le foto... Senza ridere :talk1:

Allora divertiti qui: http://tankwall.harley-davidson.it/site/index?filter=harley

lorenzinetor
28-10-2012, 21:08
Allora divertiti qui: http://tankwall.harley-davidson.it/site/index?filter=harley

La maggior parte sono belli, ma ce n'è qualcuno ogni tanto... :bigeyes:

L' UOMO NERO
29-10-2012, 10:52
e ti fermi al serbatoio soltanto? sulla odierna WG di lavori più importanti per renderla decente ce ne sono da fare :happy3:

scarichi

manubrio

parafango posteriore..

Arturo Bandini
29-10-2012, 11:10
Il valore dell'usato... Come ha fatto a sfuggirmi? :idea:
Perde valore solo se lo faccio verniciare rosa fluo o anche se scelgo un colore "classico" ne risente? :happy7:

Se no puoi fare come fanno molti:comprati un secondo serbatoio usato e vernicialo come meglio credi e tieni quello originale da parte.

TonyTheDuke
29-10-2012, 11:27
Mi tocca un pò sto discorso prchè la mia la farò riverniciare a gennaio,come detto molte volte.
Onestamente il mio parere è che se uno vende una moto riverniciata,quello che conta per chi la compra è in primis che gli piaccia e poi che sia stata verniciata coi giusti criteri,non credo che gli originali,quelli che arrivano dagli usa siano verniciati da extraterrestri no?
Quando un lavoro è ben fatto lo è e basta,che significa svalutazione dell'usato in questo caso,boh?
Aggiungo che se girate in internet ne trovate parecchie "rinfrescate" ed anche nei concessionari,la moto deve piacere e basta e la vendita è legata solo a questo,scusate se lo dico.
Ovviamente è un parere personale,ma avendole vendute credo di saperne qualche cosa.
Il discorso è invece relativo a quello che uno compra e dove lo compra,una gomma dal concessionario costa 300 euro,io sulla ulktra le metto tutte e due con lo stesso prezzo,ci sono moltissimi casi di cosa che dal concessionario costano X e invece acquistati in altro modocostano anche la metà
Ad esempio un paio di anni fà cambiai la leva che aziona il freno anteriore e dove c'è anche il serbatoietto dell'Olio (ora non mi ricordo come si chiama) il dealer mi chiese circa 200 euro,lo presi tramite un amico che ordinava con altri direttamente in America e con la spessa del trasporto inclusa la pagai 50 euro.
Tony

carlob
29-10-2012, 11:45
Ma infatti, io ponevo l'accento sul gusto della "riverniciata". Certo che se sul serbatoio ci metti pippo, pluto e paperino oppure scritte che non c'entrano nulla o tanti bei teschi, tibie rotule e ossa varie in omaggio a certo folklore harleystico credo proprio che il valore di rivendita cali (a meno di non trovare uno a cui piace il folklore).

kyoday
29-10-2012, 12:07
Io invece vorrei rendere bi-colore il mio RK.
Mi hanno chiesto 1000euro a Milano.
Vediamo...l'inverno porta consiglio.

Andrea

PaoloOvada
29-10-2012, 12:33
Io invece vorrei rendere bi-colore il mio RK.
Mi hanno chiesto 1000euro a Milano.
Vediamo...l'inverno porta consiglio.

Andrea

Un'importante preparatore milanese porta le sue carrozzerie ad Ovada, alta qualità e prezzo giusto. Se ti interessa mandami un pm.

lorenzinetor
29-10-2012, 18:36
e ti fermi al serbatoio soltanto? sulla odierna WG di lavori più importanti per renderla decente ce ne sono da fare :happy3:

scarichi

manubrio

parafango posteriore..

Quelli li davo per scontati :happy7:

Anche se nel parafango non ci vedo niente di male :rolleyess: