PDA

Visualizza Versione Completa : valutazioni hd



FASTGABRY
30-10-2012, 10:30
possibile che con le minori vendite di nuovo,ci sarà una stabilizzazione dei prezzi al contrario della svalutazione da tutti pensata?
del tipo,se hai i skei tella prendi nuova,ma siccome sei un morto di fame, la paghi magari i 500 in più per un bel pezzo messo bene..

ANDRIUUUU
30-10-2012, 10:36
possibile che con le minori vendite di nuovo,ci sarà una stabilizzazione dei prezzi al contrario della svalutazione da tutti pensata?
del tipo,se hai i skei tella prendi nuova,ma siccome sei un morto di fame, la paghi magari i 500 in più per un bel pezzo messo bene..
:happy4:

JammedGeko
30-10-2012, 10:38
ma quando mai sono scesi i prezzi dell'usato?

belavecio
30-10-2012, 10:44
possibile che con le minori vendite di nuovo,ci sarà una stabilizzazione dei prezzi al contrario della svalutazione da tutti pensata?
del tipo,se hai i skei tella prendi nuova,ma siccome sei un morto di fame, la paghi magari i 500 in più per un bel pezzo messo bene..

in teoria...poi il morto de fame ti farà tribolare anche i 50 euro.

ste71
30-10-2012, 11:02
possibile che con le minori vendite di nuovo,ci sarà una stabilizzazione dei prezzi al contrario della svalutazione da tutti pensata?
del tipo,se hai i skei tella prendi nuova,ma siccome sei un morto di fame, la paghi magari i 500 in più per un bel pezzo messo bene..


Minchi@ che ottimismo!! :happy4:


Già detto che tristezza avere due cancari da vendere e non trovare nessuno che li vuole? :vhappy1:

L' UOMO NERO
30-10-2012, 11:05
Minchi@ che ottimismo!! :happy4:


Già detto che tristezza avere due cancari da vendere e non trovare nessuno che li vuole? :vhappy1:

Ste se con il dyna fai parmuta parziale con la mia ne parliamo :happy4::happy7:

già detto che amo l'ADV e non me ne frega più un casso delle HD?:talk1:

FASTGABRY
30-10-2012, 11:08
Ste se con il dyna fai parmuta parziale con la mia ne parliamo :happy4::happy7:

già detto che amo l'ADV e non me ne frega più un casso delle HD?:talk1:

no ma ora non to più in rubrica Haha

belavecio
30-10-2012, 11:10
Ste se con il dyna fai parmuta parziale con la mia ne parliamo :happy4::happy7:

già detto che amo l'ADV e non me ne frega più un casso delle HD?:talk1:


no ma ora non to più in rubrica Haha

io ti tengo Cri..

ste71
30-10-2012, 11:11
Ste se con il dyna fai parmuta parziale con la mia ne parliamo :happy4::happy7:

già detto che amo l'ADV e non me ne frega più un casso delle HD?:talk1:


Dyna non in vendita!! :happy3:

Moto sul groppone solo Gabry!! :vhappy1:

Io a postissimo e non guardo più moto.it da mesi e mesi :vhappy3:

































http://www.broadcastitalia.it/Immagini/pinocchio.JPG

:happy4::happy4:

FASTGABRY
30-10-2012, 11:13
guarda che non riesco a modificare il titolo..
ma si parla di hd!
dunque touring e softail..
el resto no conta!
Haha

L' UOMO NERO
30-10-2012, 11:28
io ti tengo Cri..

:kiss::biggrinlove:

ste71
30-10-2012, 11:33
A parte gli scherzi, è una considerazione che ammetto di avere fatto anche io.
Aggiungendo anche che, alla luce delle recenti disposizioni in materia fiscale, l'acquisto di un modello usato consente di mantenere (agli occhi del fisco) un profilo appena un po' più basso.

Tuttavia sono arrivato alla conclusione che la crisi sia nera, ma così nera, che chiunque prima di fare un acquisto rilevante ci pensi non una ma un milione di volte. E se la stragrande maggioranza delle persone ragionano così, la domanda scende.
E l'offerta non potrà che adeguarsi.....
Opinione personale, naturalmente.

:happy5:

scorpioni
30-10-2012, 13:43
A parte gli scherzi, è una considerazione che ammetto di avere fatto anche io.
Aggiungendo anche che, alla luce delle recenti disposizioni in materia fiscale, l'acquisto di un modello usato consente di mantenere (agli occhi del fisco) un profilo appena un po' più basso.

Tuttavia sono arrivato alla conclusione che la crisi sia nera, ma così nera, che chiunque prima di fare un acquisto rilevante ci pensi non una ma un milione di volte. E se la stragrande maggioranza delle persone ragionano così, la domanda scende.
E l'offerta non potrà che adeguarsi.....
Opinione personale, naturalmente.

:happy5:

opinione personale ma azzeccata:ok:

bikerpd
30-10-2012, 13:50
Se hai un bel pezzo messo bene tipo una heri springer puoi chiedere quel che vuoi, accettare caparre e poi non vendere... insomma chi vende ha la possibilità di scelta.

Se invece casualmente ti ritrovi in casa un banalissimo SC che snobbano tutti... bhè a quel punto è meglio valutare di mandarlo in Romania assieme al Passat ...

:talk1::talk1::talk1:

Harley-Davidson MONZA
30-10-2012, 15:17
A parte gli scherzi, è una considerazione che ammetto di avere fatto anche io.
Aggiungendo anche che, alla luce delle recenti disposizioni in materia fiscale, l'acquisto di un modello usato consente di mantenere (agli occhi del fisco) un profilo appena un po' più basso.

Tuttavia sono arrivato alla conclusione che la crisi sia nera, ma così nera, che chiunque prima di fare un acquisto rilevante ci pensi non una ma un milione di volte. E se la stragrande maggioranza delle persone ragionano così, la domanda scende.
E l'offerta non potrà che adeguarsi.....
Opinione personale, naturalmente.

:happy5:

E'abbastanza difficile fare previsioni , il mercato e'molto complesso, e aggiungerei, ci sono sempre piu' 2 mercati differenti, il nord e il sud, con possibilita'diverse che rispecchiano mix di vendita e volumi differenti.
Pero'posso testimoniarti che questo 2012 e'stato come lo descrivi tu ... e cioe' si arriva alla vendta di una HD dopo 3/ 4 visite del cliente mentre prima si vendeva in battuta ... la gente , correttamente, ci pensa bene. Pero ' da qui ad arrivare a fare previsioni sul mercato dell'usato il salto e' lungo ! Ti faccio una provocazione, uno scenario possibile potrebbe essere che la crisi e'nera la domanda scende , l'offerta si adegua .... ma e'possibile che il cliente cambi e l harley sia sempre piu' un bene per ricchi, vendiamo meno, vendiamo piu' facilmente ( ci saranno meno concessionari pero') ...SECONDO TE CHE FINE FA' L'USATO .... lo vedo male, non e'una scelta per ricchi, il ricco la vuole nuova.... l' usato crolla, la vai a vendere al gradino piu'basso, quello che si e'impoverito con la crisi e se e' poco cio'che ha a disposizione per comprartela o ti accontenti o la tieni.
Questa non e'una previsione, e'solo per dire che gli scenari sono molto complessi.

Joster
30-10-2012, 16:10
Se hai un bel pezzo messo bene tipo una heri springer puoi chiedere quel che vuoi, accettare caparre e poi non vendere... insomma chi vende ha la possibilità di scelta.

Se invece casualmente ti ritrovi in casa un banalissimo SC che snobbano tutti... bhè a quel punto è meglio valutare di mandarlo in Romania assieme al Passat ...

:talk1::talk1::talk1:



ti quoto da tergo ammmoore!!!:ila::happy7::happy4:

Mario
30-10-2012, 16:20
Questo Gabry la pensa come te..... :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1:
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster-forty-eight/1200-sportster-forty-eight/index.html?msg=4200740

Mario
30-10-2012, 16:22
E'abbastanza difficile fare previsioni , il mercato e'molto complesso, e aggiungerei, ci sono sempre piu' 2 mercati differenti, il nord e il sud, con possibilita'diverse che rispecchiano mix di vendita e volumi differenti.
Pero'posso testimoniarti che questo 2012 e'stato come lo descrivi tu ... e cioe' si arriva alla vendta di una HD dopo 3/ 4 visite del cliente mentre prima si vendeva in battuta ... la gente , correttamente, ci pensa bene. Pero ' da qui ad arrivare a fare previsioni sul mercato dell'usato il salto e' lungo ! Ti faccio una provocazione, uno scenario possibile potrebbe essere che la crisi e'nera la domanda scende , l'offerta si adegua .... ma e'possibile che il cliente cambi e l harley sia sempre piu' un bene per ricchi, vendiamo meno, vendiamo piu' facilmente ( ci saranno meno concessionari pero') ...SECONDO TE CHE FINE FA' L'USATO .... lo vedo male, non e'una scelta per ricchi, il ricco la vuole nuova.... l' usato crolla, la vai a vendere al gradino piu'basso, quello che si e'impoverito con la crisi e se e' poco cio'che ha a disposizione per comprartela o ti accontenti o la tieni.
Questa non e'una previsione, e'solo per dire che gli scenari sono molto complessi.

No la vedo impossibile...... effettivamente il ricco la vuole nuova..... spece se è un'ultra o simili..........

carlob
30-10-2012, 18:21
A me sembra che l'usato Harley sia già sceso e che debba scendere di più, come ovvio. D'altra parte tutto è sceso, compreso l'usato Porsche e non si capisce la ragione per cui la gente dovrebbe pagare moto di 15 anni, prive di valore collezionistico o storico, cifre intorno ai 15K Euro. Già adesso vedo le inserzioni che vanno avanti per mesi se non anni.

Inoltre i dati delle immatricolazioni del nuovo parlano chiari, se il mercato continua così l'attuale rete distributiva non può resistere, vedi città come Roma dove ci sono 3 dealer e poi via spaventa chiude (mi si consenta una lacrimuccia, chiude il concessionario storico e il primo chapter romano, quello era il vecchio negozio numero 1 di Talamo con gli interni disegnati da lui).

Per quanto mi riguarda penso che sia una politica suicida della moco, per tenere i margini alti sacrifica le vendite. In un periodo come questo, quando entro in un concessionario e chiedo un preventivo su una moto da venti pezzi non può essere che il ragazzino dietro al bancone mi dica che non c'è sconto sul nuovo ma solo un buono sui pezzi. Vuol dire che hai perso la vendita. L'anno prossimo le immatricolazioni saranno ancora di meno e via un altro giro di concessionari chiusi...In tutto questo è chiaro che le quotazioni dell'usato, finora tenute su artificialmente, devono scendere. E' solo questione di tempo.

carlob
30-10-2012, 18:28
Poi parte della colpa ce l'hanno pure i polli che comprano moto di un anno usate a 1000 euro meno del listino, forse facendosi infinocchiare dal venditore, boh. Addirittura c'è gente che riesce a comprare l'usato a più del nuovo, con la scusa dei famosi pezzi. Uno scarico qui, un filtro lì ed ecco fatto il miracolo.
Ma ce ne sono sempre meno anche di quelli

FASTGABRY
30-10-2012, 18:34
Se hai un bel pezzo messo bene tipo una heri springer puoi chiedere quel che vuoi, accettare caparre e poi non vendere... insomma chi vende ha la possibilità di scelta.

Se invece casualmente ti ritrovi in casa un banalissimo SC che snobbano tutti... bhè a quel punto è meglio valutare di mandarlo in Romania assieme al Passat ...

:talk1::talk1::talk1:

ciò babbeo!
sicuro non ti riferirci a me,visto il mio passat va in Bulgaria..e SC non so cosa possa voler dire

hihi

Mr.Eight
30-10-2012, 18:42
Poi parte della colpa ce l'hanno pure i polli che comprano moto di un anno usate a 1000 euro meno del listino, forse facendosi infinocchiare dal venditore, boh. Addirittura c'è gente che riesce a comprare l'usato a più del nuovo, con la scusa dei famosi pezzi. Uno scarico qui, un filtro lì ed ecco fatto il miracolo.
Ma ce ne sono sempre meno anche di quelli

ecco bravo, hai colto nel segno :ok:

gabry è nervoso perchè non riesce a trovare un pollastro come quello di mirko

je rosica :happy4::talk1::talk1:

FASTGABRY
30-10-2012, 18:44
ecco bravo, hai colto nel segno :ok:

gabry è nervoso perchè non riesce a trovare un pollastro come quello di mirko

je rosica :happy4::talk1::talk1:

Haha

mica ze in vendita!
a tempo debito e quando saprò cosa voglio da grande permuta con Gs

9gerry74
30-10-2012, 20:10
vuoi vendere cali, poco o tanto, vuoi prendere più di quello che vale te la tieni...

il nuovo non mi interessa più

Ziobello
30-10-2012, 20:14
ci sono settimane che si trovano buone moto a prezzi "più contenuti"... altre dove tutto mi pare alla solita. Boh. Comunque se cerchi dal 1340 in su di soldini dei averne... sennò trovi pochi ravatti da risistemare :happy5:

iVo³
30-10-2012, 20:22
Beh...direi che i 1340 sono anche più cari dei seguenti...questione di sound:mm: