PDA

Visualizza Versione Completa : Milano, veicoli inquinanti, imminente blocco traffico H24 7/7 - Serve un'auto per 6 mesi a scadenza.



ducktack
30-10-2012, 16:37
Come sapete, a Milano dal 15/10 al 15/4 alcune auto (mi sembra fino agli Euro2 Diesel) possono circolare solo la sera e nei week-end. Se poi si supera una certa soglia di inquinamento (peraltro dovuta ai riscaldamenti) per piu' 10 giorni, scatta l'emergenza e tali mezzi non possono piu' circolare h24 7/7 fino al rientro dei valori.
Anche se farei volentieri a meno di un altro mezzo da gestire, siccome siamo ormai alla soglia anzidetta, siccome ho solo auto Euro2 diesel e siccome non posso girare sempre e solo in moto, mi serve un'auto da comprare ora e rivendere ad aprile perdendoci il meno possibile per farci 5.000 km al massimo.
Ne compro una nuova, a km 0, usata. Oppure noleggio. O anacora in sharing (tipo GuidaMi). Voi cosa fareste?
Io propenderei per un usato a benzina, anche non recente (tipo 2006/2007), ma con pochi km (20/30.000), con solo un altro proprietario oltre a me. Magari una Smart, o qualcos'altro di moda, che ad aprile rivenderei subito (crisi permettendo).
Sbaglio?
Non mi serve che mi emozioni, mi basta che mi trasporti.

roadkingpurple
30-10-2012, 16:50
una mia amica ha preso una c3 usata con impianto a metano :ok::ok:

con pochi euri fai il pienio ed in piu puoi circolare ed essendo citoen non ha molto valore

Bertone
30-10-2012, 16:54
Passaggio di proprietā (doppio..), assicurazione, forse bollo....l'incertezza della rivendita...

Io valuterei un noleggio...magari presso un concessionario (o grande carrozzeria) con a disposizione auto sostitutive.

lvlao
30-10-2012, 21:04
Costa meno una multa di un auto....

yashad
30-10-2012, 21:09
Costa meno una multa di un auto....

:ok:

Dydrom
30-10-2012, 22:36
Bike sharing
Non abitassi in periferia penso farei l'abbonamento

casbah
31-10-2012, 11:37
Premetto che se giri solo dentro la cittā di Milano, la macchina non serve a meno che fai il taxista.

Per soli 6 mesi abbonati a GuidaMI e risolvi tutti i problemi con un costo minimo; comprare e poi rivendere (se riesci) č un notevole aggravio di costi inutili.

:happy5: