PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio guida turistica Napoli



silfer48
31-10-2012, 17:43
ho richiesto presso l'albergo dove alloggeremo da lunedì prox una guida turistica per fare una mezza giornata senza perdere troppo tempo a Napoli e mi hanno chiesto € 180 per 4/5 ore (gruppo di 4 persone)
chiedo ai locali se il prezzo è congruo (mi sembra caro) e se hanno altri consigli o nominativi (anche in mp) di persone serie e fidate
grazie a tutti

guglielmo
31-10-2012, 18:30
ciao,mi dici a cosa ti serve una guida?a napoli si gira e basta,vicoli del centro storico(spaccanapoli)pizzerie a gògò,piazza dante a scendere via toledo fino a piazza plebiscito,poi se vuoi tirare dritto vai sul lungomare oppure via chiaia a scendere arrivi sul lungomare dal lato opposto.poi(lascia perdere l'auto ti complicheresti solo la vita)con la funicolare all'augusteo adiacente la galleria su via toledo vai al vomero e di consequenza a castel san'elmo con il museo di s.martino,ora non conosco i tuoi gusti ma se è un giro culturale occorrono diversi giorni,se invece vuoi fare un infarinatura gira,gira,e ancora gira a piedi,al massimo fai una capatina (con l'auto) a sorrento via positano via amalfi ,tempo stimato una giornata abbondante se ti interessano gli scavi di pompei con la circumvesuviana da napoli ferma difronte agli scavi,ce ne sarebbe ancora ma credo che dovrai fare una bella cernita,ad ogni modo ti auguro di divertirti e rilassarti qui in terronia andiamo mooolto più piano di voi,ciao:happy5: