PDA

Visualizza Versione Completa : Punti patente,c'è una cosa che mi sfugge



TonyTheDuke
02-11-2012, 18:32
Dunque,oggi me ne sono giocati 5 e ho anche avuto culo.
Stavo tornando da un pranzo con due care amiche che non vedevo da tempo e dopo averle lasciate a casa di una delle due che stà nei pressi dell'uscita dell'autostrada di Civitanova me ne sono andato passando per la rotatoria che c'è proprio lì davanti.
Andavo pianino,ero appena partito e stavo contento,come arrivo a 100 mt mi arriva una telefonata,mi dico "beh,rispondo,tanto chi vuoi che ci sia" ......come direbbe qualcuno...stic.....i ! !
C'era una pattuglia delle Polizia Stradale ecco chi c'era mannaggia la porca miseria.
Mi fermo con nonchalance a 50 mt appena trovo un pò di spazio e continuo a chiacchierare facendo segno all'agente che già mi aveva visto che stavo al telefono ed era chiaro che comuinque mi srei fermato,sperando che pensasse "beh,sto poretto comunque s'è fermato".
Niente da fare,mi raggiunge e mi guarda,ma non in****ato,chiudo subito la telefonata "Vede agente,stavo giusto cercando un posto per potermi fermare e parlare serenamente e l'ho trovato solo quà" (penso tra me e me,forse me salvo)
Lui me guarda e me fà,vabbè la telefonata,ma la cinta?

Oh Caz....cchio,non me l'ero allacciata ! !
"Beh è vero,ma sono partito or ora da quella casa che si vede anche da quà,quella villa gialla che stà a 600 mt da quà e ammetto di essermene scordato,del resto mi dovevo fermare e la telefonata mi ha distratto.
Morale,se fosse state tutte e due mi beccavo:
Guida col telefonino,5 punti e 170 euro circa di multa
Cintura non allacciata,5 punti e 76 euro di multa
Fateve due calcoli.

Vabbè,in fondo mi ha salvato e m'ha fatto solo la seconda,ma 5 punti dalla patente (e pure 76 euro,ma meglio che circa 250 no?) me sò pesantini,anche perchè non sapevo quanti ne avevo.

E quà arriva il motivo del thread:
Sono entrato nel sito ilportaledellautomobilista.it e dopo diversi tentativi sono riuscito a registrarmi e vedere quanti punti me sò rimasti.
A ieri 10,però,perchè c'è un però,non me quadra na cosa:
Trovo in data 19\03\12 la dicitura "riprist.assenza viol.2 anni" e sotto 12,immagino che siano i punti che mi hanno riaccreditato,ma perchè sotto la colonna punti effettivi a credito trovo solo 10 ?
Insomma dai miei calcoli un paio di anni fà avevo un credito di 8 punti,non ho avuto nè multe nè altro (del resto o dice la stessa dicitura che ho appena citato) dunque dovrei riavere almeno 20 punti,prchè scrive 10 ?
Qualcuno me lo sà spiegare?

Il mio dubbio oltre tutto è che oltre al possibile errore,tolti i 5 di stasera me ne restano 5 e se mi nbe becco n'altra che sò come due che presi prchè andavo follemente oltre il limite di velocità e sono stato beccato dalle macchinette? (vabbè,65 dove c'era il limte di 50 una e l'altra 70 sulla salaria dove c'era il limite di 50 ma era a doppia corsia,vedete un pò voi)
Dovrò vedere bene sta storia,con 5 punti è un attimo trovarsi senza patente e poi addio,comunque aspetto che mi arrivi la comunicazione dalla motorizzazione e poi vado a fare il corso di recupero (6 punti ma meglio di niente,prò se non mi ricordo male costa intorno a 150 euro)
Tony

giovanni s
02-11-2012, 18:36
non ho capito la domanda o le domande Tony, ma se vuoi qui puoi controllare i punti patente
http://www.poliziadistato.it/articolo/539/

TonyTheDuke
02-11-2012, 18:47
non ho capito la domanda o le domande Tony, ma se vuoi qui puoi controllare i punti patente
http://www.poliziadistato.it/articolo/539/


Grazie Giovanni,ma ti rimanda allo stesso portale dellautomobilista he ho utilizzato già.
Comunque mentre riguardavo il foglio che ho stampato cche riporta verbali punti tolti e riaccreditati,credo di aver capito e se è come penso mi sà che avevo saddirittura 22 punti.
Comunque mo mi armo di foglio a quadretti e penna e partendo dai 20 del 01\ 07\03 faccio sottrazioni e somme dei riaccrediti,così penso di arrivare al bandolo della matassa.
Prima però faccio cena,che a stomaco pieno e ...co un pò de vino in corpo se ragione meglio:happy4:
Tony

TonyTheDuke
02-11-2012, 19:20
Fatto: è come pensavo e mo stò più tranquillo ed è stato un errore mio,perchè nel salvare i dati non mi sono accorto che essendo lo spazio della pagina Work più ristretto,in pratica mi ristringeva lo scritto e mi faceva la doppia riga invece che una sola.
Vabbè,tanto per dirlo il 19\03 di quest'anno c'èe stato un riaccrdito di 10 punti per cui ne avevo fino a stasera 20 e dunque meno 5 ne restano 15,mo stò più sereno,di primo acchitto mi sembrava che ne fossero 10 da cui andavano tolti i 5 di stasera.
Visto che co la panza piena e un pò de vì roscio le cose sò più chiare? :happy4::happy4:
Vabbè,mo però ce vò pure un tiramisù così lu pastu dè completu (e più tardi verso le 11 quando ci sarà sicuramente un certo languorino,un maritozzittu co la Nutella,della serie non me faccio mancà cosa,oh,sia chiaro lo colesterolo ce l'ho a 140 quindi posso :happy6::happy6:)
Tony



p.s. dimenticavo,per correttezza visto che il dubbio è dissolto,il thread se pò anche chiude,Grazie

London dude
02-11-2012, 20:51
Ottimo, te la sei suonata e cantata...
Chiudo :vhappy1: