PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su come devo 'affrontare' il conce domani!



preglia
05-11-2012, 16:26
Non vorrei intasare il forum con un post molto personale, ma spero che i consigli che riceverò magari in futuro potranno essere utili a qualcuno!

Detto questo, domani faccio un salto dal conce HD perchè ha una Street Glide che mi interessa, del 2007 con 50000 km quotata 17000 (con una modifica alle borse in stile bagger che vorrei comunque fare a breve)... io metterei sul piatto un Softail standard del 2000 con gli stessi km, tra l'altro comprato proprio da loro due anni prima.

Per telefono mi ha fatto intendere che potrei 'cavarmela' con un'aggiunta di 5000 euro e mi porterei a casa la motina appena tagliandata e in garanzia per 12 mesi, con la modifica alle borse (del valore penso di un migliaio di euro),magari scucendogli anche un paio di accessori e con i passaggi di proprietà compresi!

Che faccio??? ... All in, vedo, rilancio, cip... Ditemi qualcosaaaa!!!

Grazzzie

Il Barbiere di Nociglia
05-11-2012, 16:31
si può rilanciare o bluffare con un dealer?
se li conosci, sei un loro cliente, ti danno un anno di garanzia per la moto che vuoi tu mettendoci la tua vecchia e 5000 euro extra, a me non sembra male

giovanni s
05-11-2012, 16:33
qualsiasi cosa tu decida, ti consiglio di non sopravvalutare (economicamente) il discorso della garanzia sull'usato... :happy5:

teccs
05-11-2012, 16:38
Ma!!!guarda io farei un cip...è + pulito

cicciocuccio
05-11-2012, 16:44
Non vorrei intasare il forum con un post molto personale, ma spero che i consigli che riceverò magari in futuro potranno essere utili a qualcuno!

Detto questo, domani faccio un salto dal conce HD perchè ha una Street Glide che mi interessa, del 2007 con 50000 km quotata 17000 (con una modifica alle borse in stile bagger che vorrei comunque fare a breve)... io metterei sul piatto un Softail standard del 2000 con gli stessi km, tra l'altro comprato proprio da loro due anni prima.

Per telefono mi ha fatto intendere che potrei 'cavarmela' con un'aggiunta di 5000 euro e mi porterei a casa la motina appena tagliandata e in garanzia per 12 mesi, con la modifica alle borse (del valore penso di un migliaio di euro),magari scucendogli anche un paio di accessori e con i passaggi di proprietà compresi!

Che faccio??? ... All in, vedo, rilancio, cip... Ditemi qualcosaaaa!!!

Grazzzie

:mm:, la vedo gnara.

ugolux
05-11-2012, 16:48
Ma non è tanto 17mila euri per una Street Glide del 2007?

preglia
05-11-2012, 16:54
:mm:, la vedo gnara.

Ho scritto non chiaramente : gli accessori sono 'gnari' invece i passaggi sono reali!

A me sembra un buon affare perchè in giro non ho visto un granchè e la mia moto sul mercato-usato non vale un tesoro... e poi con un 'movimento' solo faccio tutto, al posto di menarmela per dei mesi e magari risparmiare alla fine 2-300 euro oppure nulla!

Comunque lo sò già che è l'emozione che parla e questa è una cattiva consigliera!!!

Datemi ancore qualche parere... :help:

Il Barbiere di Nociglia
05-11-2012, 16:57
Ma non è tanto 17mila euri per una Street Glide del 2007?

le quotazioni variano dai 15 ai 18
bisogna vedere come è messa la moto

di certo il dealer ci guadagna, sennò non proporrebbe lo scambio
però ti ritrovi una moto con 50000 km e un anno di garanzia che è il tempo giusto per capire se hai preso un bidone

iVo³
05-11-2012, 17:09
Non vorrei intasare il forum con un post molto personale, ma spero che i consigli che riceverò magari in futuro potranno essere utili a qualcuno!

Detto questo, domani faccio un salto dal conce HD perchè ha una Street Glide che mi interessa, del 2007 con 50000 km quotata 17000 (con una modifica alle borse in stile bagger che vorrei comunque fare a breve)... io metterei sul piatto un Softail standard del 2000 con gli stessi km, tra l'altro comprato proprio da loro due anni prima.

Per telefono mi ha fatto intendere che potrei 'cavarmela' con un'aggiunta di 5000 euro e mi porterei a casa la motina appena tagliandata e in garanzia per 12 mesi, con la modifica alle borse (del valore penso di un migliaio di euro),magari scucendogli anche un paio di accessori e con i passaggi di proprietà compresi!

Che faccio??? ... All in, vedo, rilancio, cip... Ditemi qualcosaaaa!!!

Grazzzie

Io dico così...se tu gliela porti cosi come l'hai presa da lui, con i soli km in più che tu hai fatto, ti toglie un millino da quello che hai speso e poi ci metti la differenza che tu sai. Es.: se hai speso 13000 allora 5000 di differenza ci stanno. Tieni poi conto che è usato per usato. Per gli accessori ci conterei poco.

cicciocuccio
05-11-2012, 17:17
Ho scritto non chiaramente : gli accessori sono 'gnari' invece i passaggi sono reali!

A me sembra un buon affare perchè in giro non ho visto un granchè e la mia moto sul mercato-usato non vale un tesoro... e poi con un 'movimento' solo faccio tutto, al posto di menarmela per dei mesi e magari risparmiare alla fine 2-300 euro oppure nulla!

Comunque lo sò già che è l'emozione che parla e questa è una cattiva consigliera!!!

Datemi ancore qualche parere... :help:

...allora mi sembra che tutto questo concorra all'acquisto.
good luck:ok:

tanacca
05-11-2012, 17:24
........io mi terrei il softail standard.....:byby:

Knievel76
05-11-2012, 18:58
Fatti estendere la garanzia a 24 mesi piu i tuoi 5000€, su una moto di 5 anni con 50000km e meglio prendersi delle garanzie scritte e vere.

ale48
05-11-2012, 19:31
io ti consiglio di piazzare la tua e poi di guardarti in giro..io ogni tanto dò una sbirciata su subito.it e ne trovi più recenti e meno chilometrate a quel prezzo
di che zona sei?

harley1340
05-11-2012, 19:42
Non vorrei intasare il forum con un post molto personale, ma spero che i consigli che riceverò magari in futuro potranno essere utili a qualcuno!

Detto questo, domani faccio un salto dal conce HD perchè ha una Street Glide che mi interessa, del 2007 con 50000 km quotata 17000 (con una modifica alle borse in stile bagger che vorrei comunque fare a breve)... io metterei sul piatto un Softail standard del 2000 con gli stessi km, tra l'altro comprato proprio da loro due anni prima.

Per telefono mi ha fatto intendere che potrei 'cavarmela' con un'aggiunta di 5000 euro e mi porterei a casa la motina appena tagliandata e in garanzia per 12 mesi, con la modifica alle borse (del valore penso di un migliaio di euro),magari scucendogli anche un paio di accessori e con i passaggi di proprietà compresi!

Che faccio??? ... All in, vedo, rilancio, cip... Ditemi qualcosaaaa!!!

Grazzzie
e un buona permuta considerando che dai un softail standard che come valutazione sono 9500/10500 euro e anche che a 50000/60000 km ci sono da rifare i tendi catena dei camme

pit1340
05-11-2012, 23:04
Per me 17k sono troppi, ma 5k con lo scambio mi pare vadano bene (vuol dire che valutano la tua 12k), prova a dargliene 4,5 e concludiamo!

London dude
05-11-2012, 23:24
12k per una softail standard del 2000 adesso non te li da nessuno. Saranno anche tanti i 17 ma conta che a vendere la tua gli devi stare dietro settimane con varie rotture di palle.
Se ti piace la SG e vuoi cambiare mi sembra una buona proposta.

Cri1450
06-11-2012, 01:17
12k per una softail standard del 2000 adesso non te li da nessuno. Saranno anche tanti i 17 ma conta che a vendere la tua gli devi stare dietro settimane con varie rotture di palle.
Se ti piace la SG e vuoi cambiare mi sembra una buona proposta.


Come sempre, perfetto.

PekkioCore
06-11-2012, 03:02
Se vuoi cambiare ed è proprio la moto che cerchi allora non dare peso al portafogli e vai e torna vincitore!

Ma se svendi la tua anche a 10 e cerchi un pò in giro SICURAMENTE trovi moto a prezzo più basso e con meno km...

Parla uno che ha preso una springer a 10000 questa estate

preglia
06-11-2012, 14:24
Se vuoi cambiare ed è proprio la moto che cerchi allora non dare peso al portafogli e vai e torna vincitore!

Ma se svendi la tua anche a 10 e cerchi un pò in giro SICURAMENTE trovi moto a prezzo più basso e con meno km...

Parla uno che ha preso una springer a 10000 questa estate

...e anche questo è un'ottimo consiglio.

Comunque oggi sono andato... e sono tornato un po' cosi:mm: , perchè dalle foto che gli ho mandato pensava fosse un 2006 mentre la mia FXST è del 2000... ma andiamo avanti, siamo stati un po' intorno alla mia, un po' intorno alla sua e un po' alla scrivania del suo ufficio e ne è uscito questo: per la 'modica' cifra di 6500 euro si prende la mia e mi dà la Street bellissima, tagliandatissima, garanzia, passaggi bla bla... e lo schienale passeggero nuovo e la modifica alla cover in stile bagger del parafango posteriore per alloggiare il suddetto schienale.

A questo punto, tenuto conto che le modifiche alle borse e il parafango-bagger (che la rendono molto cattiva:happy3:) del valore più o meno di 1500-2000 euro, le farei anche su un'eventuale altra street trovata in giro e tenuto conto che posso spogliare la mia fxst degli accessori e rivendermeli per conto mio... sono nel dubbio totale ma mi stà scappando di dirgli di sì !!!
Che si fà???

P.S. : questa Street, dal vivo, mi ha fatto emozionare... forse un po' troppo.

Velosolex 1000
06-11-2012, 14:29
Fatti estendere la garanzia a 24 mesi piu i tuoi 5000€, su una moto di 5 anni con 50000km e meglio prendersi delle garanzie scritte e vere.


...e anche questo è un'ottimo consiglio.

Comunque oggi sono andato... e sono tornato un po' cosi:mm: , perchè dalle foto che gli ho mandato pensava fosse un 2006 mentre la mia FXST è del 2000... ma andiamo avanti, siamo stati un po' intorno alla mia, un po' intorno alla sua e un po' alla scrivania del suo ufficio e ne è uscito questo: per la 'modica' cifra di 6500 euro si prende la mia e mi dà la Street bellissima, tagliandatissima, garanzia, passaggi bla bla... e lo schienale passeggero nuovo e la modifica alla cover in stile bagger del parafango posteriore per alloggiare il suddetto schienale.

A questo punto, tenuto conto che le modifiche alle borse e il parafango-bagger (che la rendono molto cattiva:happy3:) del valore più o meno di 1500-2000 euro, le farei anche su un'eventuale altra street trovata in giro e tenuto conto che posso spogliare la mia fxst degli accessori e rivendermeli per conto mio... sono nel dubbio totale ma mi stà scappando di dirgli di sì !!!
Che si fà???

P.S. : questa Street, dal vivo, mi ha fatto emozionare... forse un po' troppo.

ricordatevi sempre che la garanzia sull'usato anchese scritta è "teorica".... :wink2:

Chi mai vi da 2 anni su una moto del 2006 con 50000 km? E se anche ve li dovessero mai dare (ma non ve li daranno mai) voglio proprio vederese succede un inconveniente... :happy4:

PaoloOvada
06-11-2012, 14:32
Q8 London . Ora vuole 6.5k?

FXSTC
06-11-2012, 14:36
...e anche questo è un'ottimo consiglio.

Comunque oggi sono andato... e sono tornato un po' cosi:mm: , perchè dalle foto che gli ho mandato pensava fosse un 2006 mentre la mia FXST è del 2000... ma andiamo avanti, siamo stati un po' intorno alla mia, un po' intorno alla sua e un po' alla scrivania del suo ufficio e ne è uscito questo: per la 'modica' cifra di 6500 euro si prende la mia e mi dà la Street bellissima, tagliandatissima, garanzia, passaggi bla bla... e lo schienale passeggero nuovo e la modifica alla cover in stile bagger del parafango posteriore per alloggiare il suddetto schienale.

A questo punto, tenuto conto che le modifiche alle borse e il parafango-bagger (che la rendono molto cattiva:happy3:) del valore più o meno di 1500-2000 euro, le farei anche su un'eventuale altra street trovata in giro e tenuto conto che posso spogliare la mia fxst degli accessori e rivendermeli per conto mio... sono nel dubbio totale ma mi stà scappando di dirgli di sì !!!
Che si fà???

P.S. : questa Street, dal vivo, mi ha fatto emozionare... forse un po' troppo.

Il tuo inconscio ha gia' deciso, ( e vincera' ) ora tocca alla mano!!!!!

liv81
06-11-2012, 14:45
vai la fatti vedere ancora indeciso, rosica ancora un pò il prezzo e portala a casa !!! sicuramente qualche centello te lo sconta ancora, o al massimo se proprio vedi che non indietreggia portati a casa almeno il prossimo tagliando omaggio !!! innutile cincinare, se ritieni il prezzo congruo vai e stacca l'assegno. :ok:

rain
06-11-2012, 14:47
con una mano davanti e l'altra dietro.....

alberto-66
06-11-2012, 15:00
ricordatevi sempre che la garanzia sull'usato anchese scritta è "teorica".... :wink2:

Chi mai vi da 2 anni su una moto del 2006 con 50000 km? E se anche ve li dovessero mai dare (ma non ve li daranno mai) voglio proprio vederese succede un inconveniente... :happy4:


qualsiasi cosa tu decida, ti consiglio di non sopravvalutare (economicamente) il discorso della garanzia sull'usato... :happy5:

:happy6::happy6::happy6: