PDA

Visualizza Versione Completa : Hd scontate del 10%



garzhog
05-11-2012, 17:36
Se a qualcuno interessa, come tutti sappiamo HD alessandria sta svuotando per chiusura, ha moto nuove con sconto 10% e abbigliamento e acessori anche loro con buoni sconti. Non so se il 10% e buono però ho avuto l'info dall ex meccanico e ve la giro.

saluti balenghi.

gru-nt
05-11-2012, 17:39
Al 10% di sconto mi sa che le moto le metteranno all'asta in qualche agenzia specializzata...:happy7:

harley1340
05-11-2012, 17:53
e molto poco per comprare da un fallimento

Il Barbiere di Nociglia
05-11-2012, 17:56
ne prendo tre etti

Carlomario
05-11-2012, 18:32
Mi parlavano del 20
Ma e' fallito o ha chiuso?

9gerry74
05-11-2012, 19:39
in tempi diversi se le sarebbe ricomprate Harley Italia pur di non "s******are" il mercato...
adesso è un pò diverso

losvizzero
05-11-2012, 20:09
per un conce che chiude... con il dieci per cento di sconto ci si può pulire il :bootyshake:
dovrebbe fare almeno un 25......

Mr.Eight
05-11-2012, 20:11
-10 % non è male (considerando che quì al nord-est) ti fanno lo zero !
:ok:

harley1340
05-11-2012, 21:47
-10 % non è male (considerando che quì al nord-est) ti fanno lo zero !
:ok:

io con lo 0 me la prendo all'estrero e per me le concessionarie possono chiudere tutte, cosi come dice Monti tra 5 anni siamo fuori crisi e tanto lavoro, tutti dovranno riaprire

pit1340
05-11-2012, 22:48
Wowawowa il 10%!!
Se mi regalano anche una canottiera di lana che punge.....

accellerato
06-11-2012, 14:23
beh considerando una moto da 24.000k sino sempre 2400k in meno!!per me con i tempi che corrono e' sempre meglio di un calcio un faccia fortissimo

liv81
06-11-2012, 14:35
900 € di sconto su una 883 non sono male, considerando che a me hanno fatto zero sconto....

attenzione a detto che sta chiudendo nonfallendo!!!! cè un'abisso tra le due parole, attenzione a non cominciare a travisare quanto scritto, in quanto comprare da un fallimento imminente è illegale, ma non è questo il caso.

comunque il 10 è ottimo sulle moto, la crisi si fa sentire pure in HD, toppi anni di recessione incentivata da montalbano al governo.

rain
06-11-2012, 14:45
illegale?
non lo sapevo....

cmq il 10% da un negozio che chiude non è proprio un gran sconto... evidentemente non ha così fretta di chiudere...

liv81
06-11-2012, 14:51
illegale?
non lo sapevo....

cmq il 10% da un negozio che chiude non è proprio un gran sconto... evidentemente non ha così fretta di chiudere...

certo che è illegale, uno che fallisce (non chiude) ha dietro debiti e debitori che hanno prelazione su tutto quello che appartiene alla ditta, se il titolare della ditta fa il furbo cerca di vendere prima togliendo ai creditori potenziali rientri economici e se tu facendo il furbetto compri prima, sapendo che il forte sconto (non è questo il caso) è dovuto all'imminente fallimento, il bene da te acquistato ti viene ritirato e va all'asta, non c'è contratto di compravendita che regga.

questo vale per le case, non so se vale pure per i beni mobili.

brugola
06-11-2012, 14:52
.... il 10 lo fà chiunque con la fame che c'è, inoltre è anche inverno e rimarranno a digiuno fino in primavera quindi non lo vedo poi così interessante come sconto

ivtigre
06-11-2012, 15:03
il 10% è poco.

rain
06-11-2012, 15:18
certo che è illegale, uno che fallisce (non chiude) ha dietro debiti e debitori che hanno prelazione su tutto quello che appartiene alla ditta, se il titolare della ditta fa il furbo cerca di vendere prima togliendo ai creditori potenziali rientri economici e se tu facendo il furbetto compri prima, sapendo che il forte sconto (non è questo il caso) è dovuto all'imminente fallimento, il bene da te acquistato ti viene ritirato e va all'asta, non c'è contratto di compravendita che regga.

questo vale per le case, non so se vale pure per i beni mobili.

evvabene... ma è illegale??? c'è qualcuno che mi possa chiarire giuridicamente la cosa?? grassie...

casbah
06-11-2012, 15:35
Da un concessionario in crisi bisogna stare attenti a comprare.
Dal momento del contratto con versamento dell'acconto - caparra, al momento della consegna della moto targata, è difficile dormire sonni tranquilli.
La casa madre consegna i documenti alla concessionaria solo dopo aver ricevuto integralmente il costo e se nel frattempo il concessionario non ha il denaro per il saldo, la moto rimane non targata.
:happy5:

Doc52
06-11-2012, 15:36
evvabene... ma è illegale??? c'è qualcuno che mi possa chiarire giuridicamente la cosa?? grassie...


non credo sia precisamente 'illegale': e' sicuramente molto molto rischioso.
credo sia cosi':
se tu compri qualcosa da qualcuno non fallito ma che poi fallisce, con una azione detta ''revocatoria'', che puo' andare indietro nel tempo per alcuni mesi dalla data del fallimento, si rende nullo il tuo acquisto e la cosa da te comprata va a far parte dei beni a disposizione dei creditori e tu resti a uardare la tua motina che se ne va' all'asta...

giovanni s
06-11-2012, 15:53
evvabene... ma è illegale??? c'è qualcuno che mi possa chiarire giuridicamente la cosa?? grassie...


Da un concessionario in crisi bisogna stare attenti a comprare.
Dal momento del contratto con versamento dell'acconto - caparra, al momento della consegna della moto targata, è difficile dormire sonni tranquilli.
La casa madre consegna i documenti alla concessionaria solo dopo aver ricevuto integralmente il costo e se nel frattempo il concessionario non ha il denaro per il saldo, la moto rimane non targata.
:happy5:

i fatti distrattivi penalmente rilevanti (bancarotta fraudolenta per distrazione) sono anche quelli commessi prima della dichiarazione di fallimento, ma non vedo come questo si attagli al caso di specie dove mi sembra di capire non c'è il fallimento e anche se ci fosse manca l'elemento oggettivo del reato, ovvero la depauperazione del patrimonio della società fallita o del fallito nei confronti dei creditori (un normale sconto rivolto a chiunque che molti di fatto applicano) - non tutti gli atti dispositivi sono oggetto di revocatoria.
il discorso del concessionario in crisi da cui bisogna stare attenti a comprare, nel senso di versare denaro prima di targare la moto, mi sembra di buon senso, ma forse è un altro argomento? li si c'è il rischio di vedere il bene entrare nella massa fallimentare prima di acquistarne la titolarità.

il Cs
06-11-2012, 16:09
beh considerando una moto da 24.000k sino sempre 2400k in meno!!per me con i tempi che corrono e' sempre meglio di un calcio un faccia fortissimo

considerando i 24.000 per me con i tempi che corrono, mi limito solo a guardarla in vetrina... :no_ok:

scarmar
06-11-2012, 16:10
io con lo 0 me la prendo all'estrero e per me le concessionarie possono chiudere tutte, cosi come dice Monti tra 5 anni siamo fuori crisi e tanto lavoro, tutti dovranno riaprire

infatti, opterò anch'io quando e se prenderò il king, in Germania costano il 15/20% in meno!

rain
06-11-2012, 16:12
i fatti distrattivi penalmente rilevanti (bancarotta fraudolenta per distrazione) sono anche quelli commessi prima della dichiarazione di fallimento, ma non vedo come questo si attagli al caso di specie dove mi sembra di capire non c'è il fallimento e anche se ci fosse manca l'elemento oggettivo del reato, ovvero la depauperazione del patrimonio della società fallita o del fallito nei confronti dei creditori (un normale sconto rivolto a chiunque che molti di fatto applicano) - non tutti gli atti dispositivi sono oggetto di revocatoria.
il discorso del concessionario in crisi da cui bisogna stare attenti a comprare, nel senso di versare denaro prima di targare la moto, mi sembra di buon senso, ma forse è un altro argomento? li si c'è il rischio di vedere il bene entrare nella massa fallimentare prima di acquistarne la titolarità.

grazie.... quindi non è illegale ma solo rischioso....

iVo³
06-11-2012, 16:13
non credo sia precisamente 'illegale': e' sicuramente molto molto rischioso.
credo sia cosi':
se tu compri qualcosa da qualcuno non fallito ma che poi fallisce, con una azione detta ''revocatoria'', che puo' andare indietro nel tempo per alcuni mesi dalla data del fallimento, si rende nullo il tuo acquisto e la cosa da te comprata va a far parte dei beni a disposizione dei creditori e tu resti a uardare la tua motina che se ne va' all'asta...

Se non erro deve essere dimostrato che il bene è stato venduto sottocosto e che questa vendita ha contribuito al fallimento dell'attività.

giovanni s
06-11-2012, 16:22
grazie.... quindi non è illegale ma solo rischioso....

figurati ! a te la valutazione. :happy5:

Carlomario
06-11-2012, 19:44
infatti, opterò anch'io quando e se prenderò il king, in Germania costano il 15/20% in meno!
Nuove?

PaoloOvada
06-11-2012, 20:55
10 è più di quanto abbia mai sentito, non vuol dire che sia molto.