PDA

Visualizza Versione Completa : KTM 990 Adventure - provata



alek
08-11-2012, 22:17
http://www.ktm.com/it/travel/990adventureeu/highlights990adveu.html

Oggi l'ho provata.
Bella moto, potente , in prima si alza come niente di accelerazione , se non stai attento dai il giro :happy3:
Appena salito mi sono sentito veramente in alto , abituato al mio Fat.
E' una moto per "alti".
Le pedaline mi sono sembrate un pò arretrate e mi sono dovuto abituare un pò.
La sella ha poco grip e tendevo a scivolare in avanti.
E' molto agile e manovrabile nonostante abbia il suo bel peso sviluppato in altezza e mi sono sentito subito a mio agio.
La frenata è ottima come il motore da 115 Cv che si fa sentire ( sebbene stranamente pensavo ancora più , mi ricordavo più cattiva la mia vecchia kawa gpz600R da soli 75 Cv ) .
Con la Kappa fai fatica ad andare a passeggio, sei portato a girare il gas e forse qui per chi ama passeggiare come si fa con le HD può diventare un difetto. E' un mezzo che se vuoi sfruttare bene devi essere veramente capace. E' un altro modo di guidare .
Nel complesso è una gran bella moto.
Mi piace l'enduro :happy7:


per i moderatori : ho visto su altri forum di enduro che hanno fatto una sezione "prove moto altri marchi" ... si potrebbe pensare di crearne uno se ritenuto interessante

Gattone
08-11-2012, 22:37
La frenata del KTM 990 ADV fa pena, ed è risaputo.
Si vede che scendi da una Harley........!

alek
08-11-2012, 22:46
La frenata del KTM 990 ADV fa pena, ed è risaputo.
Si vede che scendi da una Harley........!

Probabile ...... rispetto all'hd sembra che si inchiodi al terreno quando freni :happy3:
Comunque anche in molte prove e opinioni di utenti ho letto bene della frenata ....

ste71
09-11-2012, 06:19
Probabile ...... rispetto all'hd sembra che si inchiodi al terreno quando freni :happy3:
Comunque anche in molte prove e opinioni di utenti ho letto bene della frenata ....


Di tutte le endurone stradali recenti, la 990 ADV è quella più adatta (o meglio, meno sconsigliabile) per il fuoristrada. Per questo immagino i progettisti abbiano voluto privilegiare la modulabilità della frenata rispetto alla potenza.
Nella guida sportiva su strada in effetti questa limitazione rispetto alle concorrenti con maggiore vocazione stradaiola si sente, ma resta comunque una grandissima moto :ok:

machi
09-11-2012, 07:48
Gran bella moto!!

FASTGABRY
09-11-2012, 08:26
il paragone viene spontaneo con Gs.
se togliamo questo,visto ke non sono nemmeno parenti,direi che ktm é leader nel settore,per peso e Potenza..
gran moto..Potenza esagerata!sembra di guidare una stradale tanti sono i cv.
in off non so ma il peso non è poco

NT1200
09-11-2012, 11:07
il paragone viene spontaneo con Gs.
se togliamo questo,visto ke non sono nemmeno parenti,direi che ktm é leader nel settore,per peso e Potenza..
gran moto..Potenza esagerata!sembra di guidare una stradale tanti sono i cv.
in off non so ma il peso non è poco

Fatto un giro in OFF con un Super Tenèrè 1200 ?
Io si...gli avevano levato TUTTE le cacate simil GS, rimappato la centralina, scarico artigianale....un MOSTRO !!!
Infatti mi è partita una mezza scimmia....e tu quando parlo di scimmie mi capisci ;->>
:happy5:

FASTGABRY
09-11-2012, 11:35
Fatto un giro in OFF con un Super Tenèrè 1200 ?
Io si...gli avevano levato TUTTE le cacate simil GS, rimappato la centralina, scarico artigianale....un MOSTRO !!!
Infatti mi è partita una mezza scimmia....e tu quando parlo di scimmie mi capisci ;->>
:happy5:

però per disattivare abs bisogna fare un trucco col cavalletto.
mentre bmw un tasto.
lo provata originale,in conce,non lo trovata una gran moto a erogazione.forse una metà strada tra Gs e ktm

L' UOMO NERO
09-11-2012, 12:38
http://www.ktm.com/it/travel/990adventureeu/highlights990adveu.html

Oggi l'ho provata.
Bella moto, potente , in prima si alza come niente di accelerazione , se non stai attento dai il giro :happy3:
Appena salito mi sono sentito veramente in alto , abituato al mio Fat.
E' una moto per "alti".
Le pedaline mi sono sembrate un pò arretrate e mi sono dovuto abituare un pò.
La sella ha poco grip e tendevo a scivolare in avanti.
E' molto agile e manovrabile nonostante abbia il suo bel peso sviluppato in altezza e mi sono sentito subito a mio agio.
La frenata è ottima come il motore da 115 Cv che si fa sentire ( sebbene stranamente pensavo ancora più , mi ricordavo più cattiva la mia vecchia kawa gpz600R da soli 75 Cv ) .
Con la Kappa fai fatica ad andare a passeggio, sei portato a girare il gas e forse qui per chi ama passeggiare come si fa con le HD può diventare un difetto. E' un mezzo che se vuoi sfruttare bene devi essere veramente capace. E' un altro modo di guidare .
Nel complesso è una gran bella moto.
Mi piace l'enduro :happy7:


per i moderatori : ho visto su altri forum di enduro che hanno fatto una sezione "prove moto altri marchi" ... si potrebbe pensare di crearne uno se ritenuto interessante


hai provato la versione R sicuramente perche la std ne ha 105 (anzi ne ha 100) come la mia 950 :happy3:

alek
09-11-2012, 22:16
hai provato la versione R sicuramente perche la std ne ha 105 (anzi ne ha 100) come la mia 950 :happy3:

Si , vero ... la foto era solo per far capire il modello :ok:
sarei curioso di sapere la differenza con la tua a carburatore.... non mi spiacerebbe per niente .
Mi spaventa un pò la cattiveria che mi porterebbe a correre, non per "paura" di gestirla ma per scelta , di non aver più tanta voglia di correre. Ecco perchè forse mi dovrei buttare , se mai deciderò , su qualche cosa di più tranquillo tipo yamaha xt 600/660.
Molto bella anche la 950 super enduro ... ma torniamo a grandi potenze

DigitalBoy
10-11-2012, 16:42
averci il grano la prenderei come seconda moto, troppo bella!

berna1974
10-11-2012, 17:53
Ho due amici che ce l'hanno e devo dire che è proprio una gran moto!
Motore potente, bella erogazione, buona copertura aerodinamica alle gambe ed al busto (col cupolino più grande): insomma una gran moto da turismo!

Eschi
10-11-2012, 18:21
Mi poace troppo per poterla provare, meglio che passo e faccio finta di niente..

DigitalBoy
10-11-2012, 19:37
Mi poace troppo per poterla provare, meglio che passo e faccio finta di niente..

ahah grande anche io la penso proprio così!

berna1974
11-11-2012, 11:35
Hehehe per non cadere in tentazione!:happy4: