PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiarla con una ultra cvo?



Carlomario
09-11-2012, 07:19
Ho una street glide 2012 con la quale mi trovo da dio,ma ieri mi hanno fatto venire il pensiero di cambiarla per una ultra cvo 2011 pochi km ecc,ecc,la cosa che mi frena principalmente e'
Sarà altrettanto divertente e maneggevole?

belavecio
09-11-2012, 07:22
colore??

Zeus
09-11-2012, 07:31
Come conguaglio?

machi
09-11-2012, 07:39
Io non la cambierei.

Pier_il_polso
09-11-2012, 08:48
Beh, sarebbe l'uovo di colombo; guadagni sempre da una parte ma perdi dall'altra.
La ultra sarà sicuramente più comoda, ma altrettanto sicuramente meno maneggevole...

teccs
09-11-2012, 09:18
Ho una street glide 2012 con la quale mi trovo da dio,ma ieri mi hanno fatto venire il pensiero di cambiarla per una ultra cvo 2011 pochi km ecc,ecc,la cosa che mi frena principalmente e'
Sarà altrettanto divertente e maneggevole?

Minghia che proposta indecente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto ci devi smenare?
Io lo farei

FASTGABRY
09-11-2012, 09:19
manco ci avrei pensato..un cvo per una normale sg

MaurizioM
09-11-2012, 09:37
una ultra cvo 2011

Guarda che ha il motore grigio...

belavecio
09-11-2012, 09:52
Guarda che ha il motore grigio...

grigio scuro

giovanni s
09-11-2012, 09:53
grigio scuro

vabbè ma allora fate le leggi ad personam tu e l'altro burattinaio veneto :happy4:

Mazér
09-11-2012, 09:53
Guarda che ha il motore grigio...


grigio scuro

ma quindi il bestseller "50 sfumature di grigio" parla delle CVO? :happy4:

pisanji
09-11-2012, 09:57
....ma che differenza ti e' stata richiesta??...

MaurizioM
09-11-2012, 09:59
grigio scuro

Sempre grigio, comunque.
C'è da dire che sta bene con tutto.

belavecio
09-11-2012, 10:01
vabbè ma allora fate le leggi ad personam tu e l'altro burattinaio veneto :happy4:

bè ovvio...da quando ho il motore grigio sul GS.

belavecio
09-11-2012, 10:02
Sempre grigio, comunque.
C'è da dire che sta bene con tutto.

dal 2009 è cambiato parecchio và...prima era indecente.

MaurizioM
09-11-2012, 10:09
dal 2009 è cambiato parecchio và...prima era indecente.

La mia '08 ha già il motore verniciato in "granite", uguale alle più recenti...

Grigio... :happy4:

FASTGABRY
09-11-2012, 10:42
il parametro sul grigio lo stabiliamo noi Haha

corradorombodituono
09-11-2012, 11:37
Sarà altrettanto divertente e maneggevole?

Sostanzialmente stiamo parlando di due moto della stessa categoria, quindi stazza e dimensioni sono quelle. Il CVO ha dalla sua le prestazioni. Comunque in entrambi i casi è sempre un gran bel viaggiare. :ok:

Carlomario
09-11-2012, 11:41
Il motore e' nero la moto e' azzurro verdino met e grigio met fiammata azzurro verdino
Gli darei la street e una 1200 r del 2006 prima richiesta ,la cvo ha già scarichi centralina e filtro più altri accessori se decido mi faro' regalare qualcosa in più .
Ma il mio dubbio non e' sulla valutazione che più o meno mi sembra giusta ma sul divertimento e guidabilita' a paragone della street che per me e' fantastica.

Carlomario
09-11-2012, 11:43
Minghia che proposta indecente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto ci devi smenare?
Io lo farei
:bigeyes::bigeyes:
Sicuro?

MaurizioM
09-11-2012, 12:10
Il motore e' nero la moto e' azzurro verdino met e grigio met fiammata azzurro verdino
Gli darei la street e una 1200 r del 2006 prima richiesta ,la cvo ha già scarichi centralina e filtro più altri accessori se decido mi faro' regalare qualcosa in più .
Ma il mio dubbio non e' sulla valutazione che più o meno mi sembra giusta ma sul divertimento e guidabilita' a paragone della street che per me e' fantastica.

E' decisamente più pesante, e il peso in più è tutto in alto (leggi tour-pack e altri ammeniccoli). Questo la rende un po meno "maneggevole" della SG, anche per via dell'assetto più alto. Al contrario è più confortevole grazie alle sospensioni con un briciolo di corsa in più.
La guidabilità, a mio avviso è pari a quella della SG; sul "divertimento" non mi pronuncio.
Ah, è sicuramente un pochino più potente della tua SG, che immagino sia comunque già un 103.

Note a margine:
1) scalda molto
2) motore nero e carrozzeria di quel colore su una FLHTCUSE6, ovvero Ultra CVO del 2011? Riverniciata?

belavecio
09-11-2012, 12:16
Il motore e' nero la moto e' azzurro verdino met e grigio met fiammata azzurro verdino
Gli darei la street e una 1200 r del 2006 prima richiesta ,la cvo ha già scarichi centralina e filtro più altri accessori se decido mi faro' regalare qualcosa in più .
Ma il mio dubbio non e' sulla valutazione che più o meno mi sembra giusta ma sul divertimento e guidabilita' a paragone della street che per me e' fantastica.
http://images1.americanlisted.com/nlarge/2011_harley-davidson_flhtcuse6_cvo_ultra_classic_electra_glide _23401457.jpg
codesta??

Carlomario
09-11-2012, 12:34
http://images1.americanlisted.com/nlarge/2011_harley-davidson_flhtcuse6_cvo_ultra_classic_electra_glide _23401457.jpg
codesta??
Si il colore e' quello ma questa in foto dovrebbe essere una 2010 cambiano i cerchi e il filtro.
La moto non lo ancora vista perche ' deve ancora ritirarla ho visto il catalogo cvo 2011

Carlomario
09-11-2012, 12:37
E' decisamente più pesante, e il peso in più è tutto in alto (leggi tour-pack e altri ammeniccoli). Questo la rende un po meno "maneggevole" della SG, anche per via dell'assetto più alto. Al contrario è più confortevole grazie alle sospensioni con un briciolo di corsa in più.
La guidabilità, a mio avviso è pari a quella della SG; sul "divertimento" non mi pronuncio.
Ah, è sicuramente un pochino più potente della tua SG, che immagino sia comunque già un 103.

Note a margine:
1) scalda molto
2) motore nero e carrozzeria di quel colore su una FLHTCUSE6, ovvero Ultra CVO del 2011? Riverniciata?


Certamente mi prenderei i miei collettori (103) vance senza i catalizzatori,montano sul 110?

Dici che non può avere il motore nero?

Dal catalogo mi sembrava nero ma potrei sbagliare.

teccs
09-11-2012, 12:46
Guarda a me è il colore che mi frena
La dovrei vedere dal vivo per il resto....il mio compare cellà e tu l'hai vista in foto vero??...arancio e nera 2012 .gran mezzo dai al max 2 modifiche a sgancio rapido e via ma hai sempre 1 cvo

teccs
09-11-2012, 12:49
Certamente mi prenderei i miei collettori (103) vance senza i catalizzatori,montano sul 110?

Dici che non può avere il motore nero?

Dal catalogo mi sembrava nero ma potrei sbagliare.

Quella del mio amico grigio

teccs
09-11-2012, 12:49
Certamente mi prenderei i miei collettori (103) vance senza i catalizzatori,montano sul 110?



Se nn montano penzame :vhappy1::vhappy1:

Carlomario
09-11-2012, 13:07
Guarda a me è il colore che mi frena
La dovrei vedere dal vivo per il resto....il mio compare cellà e tu l'hai vista in foto vero??...arancio e nera 2012 .gran mezzo dai al max 2 modifiche a sgancio rapido e via ma hai sempre 1 cvo
Certo fosse stata quell arancio met con i cerchi neri:bigeyes:Meravigliosa.
Lo sgancio rapido al massimo me lo tengo dalla mia.

Carlomario
09-11-2012, 13:07
Se nn montano penzame :vhappy1::vhappy1:
:ok:

MaurizioM
09-11-2012, 13:21
Certamente mi prenderei i miei collettori (103) vance senza i catalizzatori,montano sul 110?


Penso proprio di si.

pisanji
09-11-2012, 13:26
Certo fosse stata quell arancio met con i cerchi neri:bigeyes:Meravigliosa.
Lo sgancio rapido al massimo me lo tengo dalla mia.

Attenzione per lo sgancio rapido.... io ho una CVO 2012 e questo inverno provo a studiarci come fare..... passano al tour pack uan serie infinita di cavi/cablaggi....(casse,luci,chiusura cetralizzata,baracchino ecc.ecc.) sembra veramente un sfida impossibile...anche Pierilpolso e' interessato alla faccenda:wink2:

piu' siamo a diventare matti meglio e'.....

io se la pecunia richiesta non e' esosa farei lo scambio..

ciao:wink2:

Carlomario
09-11-2012, 13:31
Attenzione per lo sgancio rapido.... io ho una CVO 2012 e questo inverno provo a studiarci come fare..... passano al tour pack uan serie infinita di cavi/cablaggi....(casse,luci,chiusura cetralizzata,baracchino ecc.ecc.) sembra veramente un sfida impossibile...anche Pierilpolso e' interessato alla faccenda:wink2:

piu' siamo a diventare matti meglio e'.....

io se la pecunia richiesta non e' esosa farei lo scambio..

ciao:wink2:
Dovrebbe esserci un kit hd apposito.

MaurizioM
09-11-2012, 13:41
passano al tour pack uan serie infinita di cavi/cablaggi....(casse,luci,chiusura cetralizzata,baracchino ecc.ecc.)

L'amplificatore montato sotto al tour pack...


Dovrebbe esserci un kit hd apposito.

Temo ci voglia molto lavoro per la parte elettrica, ma molto molto...

Comunque la 2011 in questione dovrebbe avere questo aspetto:

http://databikes.com/imgs/a/b/f/i/g/harley_davidson__flhtcuse6_2011_10_lgw.jpg

http://databikes.com/imgs/a/b/f/i/g/harley_davidson__flhtcuse6_2011_6_lgw.jpg

http://databikes.com/imgs/a/b/f/i/g/harley_davidson__flhtcuse6_2011_3_lgw.jpg

Carlomario
09-11-2012, 13:45
Ca@@o e' grigio.

MaurizioM
09-11-2012, 13:47
Ca@@o e' grigio.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... :happy4:

teccs
09-11-2012, 14:42
Ca@@o e' grigio.

Tellavvevodetto ah ah

MR HARLEY
09-11-2012, 14:52
Beh, sarebbe l'uovo di colombo; guadagni sempre da una parte ma perdi dall'altra.
La ultra sarà sicuramente più comoda, ma altrettanto sicuramente meno maneggevole...

ce stai e me cunti pier? (leccese e sta per cosa stai dicendo pier?)
Avuto electra, street e adesso ultra. ideantica maneggevolezza! unico appunto leggermente il baricentro (che detto ad un leccese può comune determinare uno stato di leggero fastidio non tanto per campanilismo quanto per il classico modo di dire che vuole province vicine anche se non adiacenti per forza in competizione.lecce la firenza del sud con il barocco che fuoriesce da ogni tombino mentre baricentro famoso per il degrado ma anche per la storicità dei viottoli che comunque rendono quel non so che di caratteristico anche se per bari centro i più vogliono intendere la parte centrale che si differenzia da bari vecchia che diede i natali a cassano che la portò alla ribalta con il suo piglio e il suo carattere tipicamente da "scugnizzo" e deve la sua fama anche ai numerosi episodi di cronaca nera)
ma questo è facilmente risolvibile spendendo poco più di 300 e dotarsi di uno sgancio rapido e di una sella street
il kit elettrico lo si prende con 80€ ma è anche facilmente selfmade

pisanji
09-11-2012, 14:55
Dovrebbe esserci un kit hd apposito.

?!?!?!?!? sarebbe il piu' bel regalo di natale:ok:...... mi fai sapere qualcosa in piu? adesso mi metto anche io alla ricerca...:ok::happy6:

mircoHD
09-11-2012, 14:56
Se la moto ti piace prendila. Se poi la guidabilità non ti soddisfa fai sempre in tempo a spogliarla ed abbassarla ottenendo una street glide CVO...

Luca.com
09-11-2012, 14:58
Io ho proprio l'ultra CVO 2011 (rossa/amaranto).

Prima di quella avevo uno street glide e poi CVO road glide.

Il passaggio per me non è stato traumatico, un po' più pesantina e con baricentro poco più alto, ti può dare qualche problema solo in manovra da fermo, ma non è che lo street sia già un peso piuma.

Io l'ho presa così da poter trasportare mia figlia piccola in tutta sicurezza seduta fra lo schienale del guidatore ed il tour pack senza l'ansia di perdermela per strada:happy7:.

E' una cifra più comoda dello Street glide: la sella è qualcosa di esagerato quanto a comodità e lo schienale per la mia schiena malandata è un toccasana.

In più dello street hai:
sella e manopole riscaldate (in questa stagione fa la differenza)
Navigatore satellitare con bluetooth
Paragambe con paratia apri/chiudi
Deflettori sul bat orientabili
Parabrezza medio molto comodo
Tour pack nel quale ci stà di tutto.


Mi sono informato in concessionaria (Bergamo) e mi han riferito che si può mettere il tour pack a sgancio rapido, qualora lo si volesse.


Unico problema il calore del 110, da me parzialmente risolto ora con:

Scarichi (con collettore di serie) screaming eagle NON street legal
Rimappatura al Banco fatta da HD Bergamo (siamo sui 109 HP se non ricordo male)

In previsione del prossimo tagliando ho in programma, solo per debellare definitivamente il calore:

Collettori senza cat
Sostituzione iniettori con relativa ricalibrazione mappa


Vorrei anche mettere un paio di ohlins al posteriore (li avevo sul road glide) anche se le sospensioni MY011 non sono così schifose come quelle vecchie, però prima devo vedere se il conce mi lascia qualcosa in tasca......

pisanji
09-11-2012, 15:24
Io ho proprio l'ultra CVO 2011 (rossa/amaranto).


Io l'ho presa così da poter trasportare mia figlia piccola in tutta sicurezza seduta fra lo schienale del guidatore ed il tour pack senza l'ansia di perdermela per strada:happy7:----- Anche io !!:talk1::talk1:



Mi sono informato in concessionaria (Bergamo) e mi han riferito che si può mettere il tour pack a sgancio rapido, qualora lo si volesse. ---:happy6::happy6:


Unico problema il calore del 110, da me parzialmente risolto ora con:

Scarichi (con collettore di serie) screaming eagle NON street legal
Rimappatura al Banco fatta da HD Bergamo (siamo sui 109 HP se non ricordo male)

In previsione del prossimo tagliando ho in programma, solo per debellare definitivamente il calore:

Collettori senza cat
Sostituzione iniettori con relativa ricalibrazione mappa


Vorrei anche mettere un paio di ohlins al posteriore (li avevo sul road glide) anche se le sospensioni MY011 non sono così schifose come quelle vecchie, però prima devo vedere se il conce mi lascia qualcosa in tasca......


Belle notizie..... anche io pensavo di rivolgermi a Bergamo..:ok:

Carlomario
10-11-2012, 18:51
Io ho proprio l'ultra CVO 2011 (rossa/amaranto).

Prima di quella avevo uno street glide e poi CVO road glide.

Il passaggio per me non è stato traumatico, un po' più pesantina e con baricentro poco più alto, ti può dare qualche problema solo in manovra da fermo, ma non è che lo street sia già un peso piuma.

Io l'ho presa così da poter trasportare mia figlia piccola in tutta sicurezza seduta fra lo schienale del guidatore ed il tour pack senza l'ansia di perdermela per strada:happy7:.

E' una cifra più comoda dello Street glide: la sella è qualcosa di esagerato quanto a comodità e lo schienale per la mia schiena malandata è un toccasana.

In più dello street hai:
sella e manopole riscaldate (in questa stagione fa la differenza)
Navigatore satellitare con bluetooth
Paragambe con paratia apri/chiudi
Deflettori sul bat orientabili
Parabrezza medio molto comodo
Tour pack nel quale ci stà di tutto.


Mi sono informato in concessionaria (Bergamo) e mi han riferito che si può mettere il tour pack a sgancio rapido, qualora lo si volesse.


Unico problema il calore del 110, da me parzialmente risolto ora con:

Scarichi (con collettore di serie) screaming eagle NON street legal
Rimappatura al Banco fatta da HD Bergamo (siamo sui 109 HP se non ricordo male)

In previsione del prossimo tagliando ho in programma, solo per debellare definitivamente il calore:

Collettori senza cat
Sostituzione iniettori con relativa ricalibrazione mappa


Vorrei anche mettere un paio di ohlins al posteriore (li avevo sul road glide) anche se le sospensioni MY011 non sono così schifose come quelle vecchie, però prima devo vedere se il conce mi lascia qualcosa in tasca......

Perche' sostituisci gli iniettori?

Luca.com
10-11-2012, 19:10
Su consiglio del meccanico al quale ho espressamente richiesto un intervento radicale per abbassare il calore.

Mi fido di lui, mi ha sempre trattato bene ed ha più conoscenze tecniche di me.

Vediamo poi cosa succedde:sudor:

Carlomario
10-11-2012, 19:28
Il 103 con i collettori senza cat non scalda credo sia così sul 110.
Prima avevo un 96 con i cat. E non si sopportava.

Luca.com
10-11-2012, 19:36
Ottima notizia!

Visto il costo irrisorio (ciotola di riso:vhappy1:) provo anche a far il cambio iniettori per vedere l'effetto che fa.... Se poi è na cacata in pochi minuti rimetto quelli vecchi.

Pier_il_polso
10-11-2012, 21:19
Il 103 con i collettori senza cat non scalda credo sia così sul 110.
Prima avevo un 96 con i cat. E non si sopportava.

Purtroppo il 110 scalda anche con i collettori senza catalizzatore... :(

giampiero hd
11-11-2012, 15:32
Motore 110 senza catalizzatori e centralina SE, scalda come una qualsiasi harley!!!

Luca.com
11-11-2012, 16:24
Ovvio, mica mi aspetto che non scaldi,

Ma dopo aver girato almeno 20 modelli di hd il 110 stock scalda veramente più di qualsiasi altro.... Quindi via di apertura e ingrassaggio per farlo diventare più umano.

A parte il fatto che son rientrato ora da un giretto annacquato e un po' di calduccio in qs stagione non è disdicevole..... Però d'estate nun ze po'..

Pier_il_polso
11-11-2012, 16:52
Lascia stare quello che ti dicono quelli che non lo hanno; ascolta chi il 110 lo usa. Scalda troppo (ustiona) configurazione stock, poco meno se metti i collettori senza cat. (io ho i power duals della V&H).
Se metti anche filtro e terminali aperti non lo so, ma non credo possa cambiare radicalmente...

giampiero hd
11-11-2012, 17:01
Io possiedo un 110,il filtro aperto e' di serie su tutti i Cvo. Ho cambiato collettore, scarichi e rimappato, e non noto differenze da ustione a confronto del tc 96 che avevo prima....

Luca.com
11-11-2012, 17:17
Io possiedo un 110,il filtro aperto e' di serie su tutti i Cvo. Ho cambiato collettore, scarichi e rimappato, e non noto differenze da ustione a confronto del tc 96 che avevo prima....

Niet, il cvo convertible aveva il filtro chiuso stock:happy4:

Il 110 e' un gran motore, ne ho avuti 4, ma scalda come una stufa.

Sul softail poi e' peggio in quanto sei seduto sul serba olio!!!

Non lo cambierei per niente (oddio, magari un 120R appena si potrà omologare...)
:ylsuper::ylsuper:

God_Of_War
17-11-2013, 18:17
Scusate, mi riferisco ai possessori del 110, ma a voi da versione stock quando vi fermavate ai semafori il cilindro posteriore non si escludeva per via della temperatura troppo elevata?
A me si!

Carlomario
17-11-2013, 18:40
Scusate, mi riferisco ai possessori del 110, ma a voi da versione stock quando vi fermavate ai semafori il cilindro posteriore non si escludeva per via della temperatura troppo elevata?
A me si!
Non posso aiutarti,mai usata in versione stock.