PDA

Visualizza Versione Completa : "Sollevato" Preziosi !!! Colpa di Rossi???



robinightster
10-11-2012, 21:06
last minute: pare che (vedasi http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2012/11/10-7872/Preziosi+lascer%C3%A0+il+progetto+MotoGP+della+Duc ati ) in ducati abbiano rimosso preziosi dal ruolo di direttore generali ducati corse:
ma non era tutta e solo colpa di VR ????

magari si sarebbe salvato se fosse riuscito a convincere Stoner a tornare sulla ducati x vincere e dimostrare che il problema era VR e non la moto (tranqui' sto bene: ho solo bevuto un bicchiere di troppo)

TizioCustom58
10-11-2012, 21:17
Indipendentemente dalle capacita' di VR di mettere a punto la moto oppure di osare un po' di piu' nella guida per migliorare le prestazioni, quando arrivano i ( Nuovi Padroni) ci deve sempre essere uno stravolgimento per far vedere chi comanda, e in questo caso per ora Preziosi e' il primo a pagarne le conseguenze.

Pier_il_polso
10-11-2012, 21:22
È giusto così purtroppo; è lui il responsabile del reparto tecnico e la moto, sia con Rossi, che con gli altri, negli ultimi 2 anni non ha fatto risultati...
In questi casi le teste devono saltare per forza, non ci sono santi...

Sanny
10-11-2012, 21:25
solo nella mia azienda..(dove lavoro).....non succede..! e ci meravigliamo della cosa!!

London dude
10-11-2012, 23:11
Certo che Rossi è davvero nato con la camicia... :vhappy1:

Sixkiller
10-11-2012, 23:30
Certo che Rossi è davvero nato con la camicia... :vhappy1:


...a forza di odiarlo lo ami..:happy4:

London dude
10-11-2012, 23:39
...a forza di odiarlo lo ami..:happy4:

Ma davvero! E' arrivato in Ducati che la moto faceva podi e vinceva gare, ci è salito sopra e pronti via ha preso più di 2 secondi a giro.
"Questa moto è una *****, va rifatta tutta come dico io!" E giù a farla e disfarla dichiarando ogni volta "ora finalmente mi diverto", "questa è la MIA moto", "finalmente abbiamo un telaio e la moto risponde alle regolazioni" e ogni volta regolarmente prendeva i canonici 2 secondi a giro.
Morale, ha fatto cagare dal primo giorno all'ultimo ammettendo pure di non impegnarsi e alla fine, dopo due anni che il ricciolino biondo ha buttato ***** sulla moto per ipnotizzare i tavulliaboys, arriva Audi e si ****** Preziosi che in fin dei conti, fino a che la moto l'aveva fatta con le sue idee, qualche successo l'aveva ottenuto.
Non sapevo che Audi avesse trasferito il quartier generale a Tavullia. :happy4:

Sixkiller
10-11-2012, 23:48
..uhmm...non dire cose inesatte London caro, perchè finchè si scherza è un conto, ma se parliamo, parliamo seriamente. Ducati ERA competitiva, yamaha e honda hanno fatto degli step che ducati NON ha fatto. Fine della storia. Ducati rimane dietro perchè non è progredita. Cosa credi, che se domani ci salisse stoner farebbe podio? Disilluditi amico mio. Perchè se sono illusi i Tavulliaboys sei illuso anche tu che ducati sia competitiva. E' una moto da settimo posto, attualmente. Il resto sono supposizioni. Non serve essere dei guru dei motori. Basta vedere qualche gara.
E qua, NON c'è simpatia o commenti da fare.
Per quanto riguarda Preziosi, come detto sopra, Ducati è un'azienda, se il dirigente di turno non fa fare utili allo stabilimento, si cambia. fine della storia anche qua.
La vedo in maniera molto semplicistica magari, ma escludendo chi la guida, è indietro.:byby:
Calcola che una delle poche cose che mi rende patriottico è proprio Ferrari e Ducati, ma non c'è altro da dire.:peace:

roadkingpurple
11-11-2012, 00:14
secondo me, Rossi come ho detto nell'altro 3d è un grande campione, ma anche lui invecchia e quindi non ce la fà più a stare dietro i bocia :happy4:, per di più c'è il fatto che da quando si è sbragato un paio d'anni fà non è più riuscito ad andare come prima, se questa cosa dell'incidente fosse successa a Stoner avrebbero detto tutti che è un caga sotto, come tra l'altro le polemiche fatte dei problemi psicologici di un paio d'anni fà sempre fatti a Stoner, ma questa è un'altra storia, tornando al Rossi del dopo caduta dicevo, il modo di gareggiare di Valentino è cambiato, lui scendeva in pista per di vincere a tutti i costi, la moto centrava si e no, infatti nelle prove non è che Rossi abbia mai fatto sempre pole position..anzi, lui si rifaceva in gara non sò se ricordiamo le varie entrate di sorpasso con lughi in curva obbligando gli avversari ad andare largo, e non venitemi a dire che erano tutti sorpassi corretti :sad4:, quindi la sua psiche è cambiata oltre che all'eta e secondo mè non riuscirà più ad essere il dottor Rossi, mi spiace dirlo ma con il tempo vedremo chi ha ragione

roadkingpurple
11-11-2012, 00:18
dimenticavo.... Preziosi secondo mè ha sempre lavorato bene, non è riuscito a far capire che il problema Ducati degli ultimi anni è stato Rossi e tutte le attenzioni che gli hanno rivolto, mi spiace che qualcuno ci rimetta per colpa di altri, ma purtroppo succede :angr2:

London dude
11-11-2012, 00:19
..uhmm...non dire cose inesatte London caro, perchè finchè si scherza è un conto, ma se parliamo, parliamo seriamente.

Ma io sto parlando seriamente.
Non mi sembra che Yamaha ed Honda portarono ai test di Valencia 2010 steps da 2 secondi al giro.
E se fosse davvero come dici tu tra il 2010 e il 2011 si sarebbero dovuti vedere dei miglioramenti significativi dei tempi sul giro nei vari GP per Honda e Yamaha confronto all'anno precedente cosa che non è.
La verità è che Rossi pensava di andare lì a fare il fenomeno con il contorno dei soliti teatrini da bambinetti dell'asilo e si trovò sotto al culo una moto che per andare bene doveva essere buttata in giro per la pista a vita persa con le palle di fuori cosa che lui non aveva mai fatto e che non aveva certo intenzione di iniziare a fare nel 2010.
Il resto è (triste) storia.

Sixkiller
11-11-2012, 00:44
...hai ragione. Ora vediamo quello che succederà, se Ducati il prossimo anno inizierà a fare podi, Rossi è uno sbruffone incompetente, se resta al sesto settimo posto in retroguardia, appena ci incontriamo paghi da bere:happy3:

Io sono disposto a pagare da bere.:peace:

roadkingpurple
11-11-2012, 00:53
...hai ragione. Ora vediamo quello che succederà, se Ducati il prossimo anno inizierà a fare podi, Rossi è uno sbruffone incompetente, se resta al sesto settimo posto in retroguardia, appena ci incontriamo paghi da bere:happy3:

Io sono disposto a pagare da bere.:peace:

non sò cosa riuscirà atirare in casa ducati la prossima stagione, quello che dico io è che Vale non sarà più quello di una volta, per la birretta no problem indipendentemente dai risultati Ducati o Rossi

FASTGABRY
11-11-2012, 02:56
secondo me il problema in ducati é stato domenicali e non preziosi..purtroppo quello più in vista é lui.

=acromion=
11-11-2012, 07:32
Chi se la riderà di più sarà Livio suppo :-))

Pier_il_polso
11-11-2012, 08:56
Chi se la riderà di più sarà Livio suppo :-))

Non è che abbia molto da ridere nemmeno lui; il suo pupillo ha fatto terzo in campionato ed ora si ritira; la sua squadra difficilmente vincerà il mondiale il prossimo anno...

iVo³
11-11-2012, 09:01
Non è che abbia molto da ridere nemmeno lui; il suo pupillo ha fatto terzo in campionato ed ora si ritira; la sua squadra difficilmente vincerà il mondiale il prossimo anno...

Da ridere sicuramente no, ma con camomillo e marquez anche gli altri rideranno poco...

Littleblack
11-11-2012, 09:05
Povera Audi, ne avrà di lavoro da fare per epurare l'azienda da tutti gli incompetenti che vi allignano... ma sono fiducioso.

Knievel76
11-11-2012, 09:32
Preziosi fuori! Al suo posto Suter con un telaio nuovo in progetto! Piu chiaro di cosi. Preziosi se scontrato da subito con Rossi, chi progetta la moto deve ascoltare chi la guida, Preziosi era un padre padrone nel team ducati. Audi si sta muovendo, cerca tecnici in Giappone per il telaio, tecnici dell'alluminio, una rivoluzione all'interno della squadra. LA COLPA DI CHI E?

Pier_il_polso
11-11-2012, 09:57
Da ridere sicuramente no, ma con camomillo e marquez anche gli altri rideranno poco...

Camomillo contro Rossi e Lorenzo non vincerà mai; te lo posso scrivere col pennarello rosso.
Marquez il prossimo anno sarà un esordiente e quindi non lotterà per il titolo.
Ripeto, Suppo e la Honda per l'anno appena passato e per quello a venire, avranno poco da ridere...
Più avanti si vedrà...

FASTGABRY
11-11-2012, 10:01
Camomillo contro Rossi e Lorenzo non vincerà mai; te lo posso scrivere col pennarello rosso.
Marquez il prossimo anno sarà un esordiente e quindi non lotterà per il titolo.
Ripeto, Suppo e la Honda per l'anno appena passato e per quello a venire, avranno poco da ridere...
Più avanti si vedrà...

infatti,dicevano essere stato un errore non aver preso rossi..senza top rider per due anni sono fregati

FASTGABRY
11-11-2012, 10:05
Preziosi fuori! Al suo posto Suter con un telaio nuovo in progetto! Piu chiaro di cosi. Preziosi se scontrato da subito con Rossi, chi progetta la moto deve ascoltare chi la guida, Preziosi era un padre padrone nel team ducati. Audi si sta muovendo, cerca tecnici in Giappone per il telaio, tecnici dell'alluminio, una rivoluzione all'interno della squadra. LA COLPA DI CHI E?

colpa di rossi che non ha il secondo nel polso..
comunque se non studiano qualcosa di nuovo nel motore si trovano sempre una moto con pesi difficilmente gestibili..un 4 in linea o compatto,fa sentire di più gli spostamenti nel telaio..

FASTGABRY
11-11-2012, 10:35
http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/ge2y9ugy.jpg

non è un problema mio Haha
rossi é andato pesante

London dude
11-11-2012, 10:49
Ecco, uno che caccerei a cannonate è Guareschi che ha passato due anni a farsi dare del *******e gestore di una moto di ***** dal gallinaccio in pubblico rispondendo con sorrisini ebeti e giustificazioni idiote per non rischiare di offendere lui e la corte dei miracoli che gli gira intorno.
La prima cosa che serve a Ducati è di ritrovare la dignità che alla fine nello sport conta anche più dei risultati.
Via Rossi almeno possono ripartire da lì.

robinightster
11-11-2012, 10:59
io credo solamente che ducati alla firma del contratto abbia fornito al "gallinaccio" garanzie che poi non è riuscita suo malgrado a mantenere: da qui in poi tutto cio' che è avvenuto dopo.
ai posteri l'ardua sentenza....

Ziobello
11-11-2012, 14:21
solo nella mia azienda..(dove lavoro).....non succede..! e ci meravigliamo della cosa!!

sintomo che chi vi ha "acquisito" non ha idee chiare e non saprebbe fare meglio di quello che ha trovato... (magna tranquillo) :happy4:

massy-67
11-11-2012, 14:41
io spezzo una lancia a favore di Valentino, tutto si può dire ma uno che ha vinto 9 mondiali non può disimparare a guidare in una stagione(non ci scordiamo anche Melandri che fine aveva fatto) e bisogna dire che è sempre arrivato davanti a tutti gli altri piloti Ducati. Honda e Yamaha a metà stagione quando erano in testa al mondiale portavano nei test nuovi telai e motori per far progredire le moto, mentre la ducati no! e infine la Ducati è migliorata nel corso della stagione ma allo stesso tempo anche le altre motot sono migliorate e la ducati non è mai riuscita a ridurre il gap che esiste tra le moto

berna1974
11-11-2012, 15:17
Che Honda e Yamaha abbiano fatto progressi mentre Ducati è rimasta lì lo dimostrano i tempi sul giro delle prime gare di questa stagione!
Come in tutti i matrimonio credo che anche in questo caso la colpa sia un pò di tutti: Valentino non ha saputo adattarsi ad una moto che pretende di essere guidata "diversamente" e Ducati non ha saputo seguire le direttive di Valentino che in fin dei conti ha dimostrato in passato di sapere guidare e di sapere dare indicazioni su come sviluppare una moto.
Chissà perché Yamaha proprio quest'anno non ha saputo stare al passo con Honda, specialmente nella seconda parte del campionato dove proprio Honda ha dato una bella zampata alla casa dei tre diapason.

scarmar
11-11-2012, 15:18
questi dopo che va via Rossi rivoluzionano la moto???

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/motomondiale-rivoluzione-ducati-preziosi-verso-l-addio-164434072.html

scarmar
11-11-2012, 15:19
io spezzo una lancia a favore di Valentino, tutto si può dire ma uno che ha vinto 9 mondiali non può disimparare a guidare in una stagione(non ci scordiamo anche Melandri che fine aveva fatto) e bisogna dire che è sempre arrivato davanti a tutti gli altri piloti Ducati. Honda e Yamaha a metà stagione quando erano in testa al mondiale portavano nei test nuovi telai e motori per far progredire le moto, mentre la ducati no! e infine la Ducati è migliorata nel corso della stagione ma allo stesso tempo anche le altre motot sono migliorate e la ducati non è mai riuscita a ridurre il gap che esiste tra le moto

tutto vero! concordo in pieno!