PDA

Visualizza Versione Completa : Gran Premio di Valencia... this is the end



Velosolex 1000
11-11-2012, 13:49
Piccole considerazioni partendo dal presupposto che con la pista messa come era messa (quasi) non è facile farle:

Per Lorenzo vale il discorso fatto per Marquez... entrambi grandissimi. Nonostante il titolo in tasca con piste insidiose hanno fatto di tutto per vincere davanti al pubblico di casa. Marquez ha messo la ciliegina sulla torta Lorenzo sfortunatamente no. La differenza tra il Lorenzo di oggi che si arrischia in un doppiaggio difficile e quello di settimana scorsa che mai lo avrebbe fatto...Come sempre vale più un mondiale che la singola gara Chapeau per entrambi.... :happy6:

Un grande :happy6: applauso anche a Pedrosa che ha completato una stagione fantastica.....

Stoner: grandissima gara solo per il fatto di essere partito dai box. Poteva esserci un finale migliore, più fortunato per un campione come lui...

Nakasuka: che dire....su una pista che conosceva poco ha portato a casa il secondo posto. Alla faccia del collaudatore....

Crutchlow: CRUSHlow.... grazie lo stesso.

Hayden: grazie anche a Nicky per avercela sempre messa tutto.... :ok:

Un grande grazie anche a Karel Abraham per le emozioni che ci ha dato anche oggi.... :happy6:

Questa volta voglio complimentarmi anche con le ART: grazie a Pirro, Petrucci e Ellison.



:vhappy1:


ART che con l'incidente di Lorenzo hanno dimostrato il non-senso di far correre insieme due categorie diverse solo per far vedere in TV una griglia piena.... :sad4:

Fat King
11-11-2012, 14:42
Naka Suka ????

"Ha vinto 9 mondiali !!!!!!!"

Naka SUKAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!

London dude
11-11-2012, 16:29
ART che con l'incidente di Lorenzo hanno dimostrato il non-senso di far correre insieme due categorie diverse solo per far vedere in TV una griglia piena.... :sad4:

Oddio non-senso, oggi un paio di CRT sono arrivate davanti ad una MotoGP.....che spettacolo, sipario! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Velosolex 1000
11-11-2012, 17:51
Oddio non-senso, oggi un paio di CRT sono arrivate davanti ad una MotoGP.....che spettacolo, sipario! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

cavolo.... guardando davanti non me ne ero accorto... anzi si e direi 3 :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ma vogliamo parlare anche di Abraham :talk1::talk1::talk1:

Dopo la motogp ho visto il Milan e trovo molte analogie tra un pilota e alcuni giocatori della squadra. Giocatori che sono capaci di fare folklore in campo e fuori (vedi le improponibili creste...) ma sul campo voglia di giocare ZERO .... :nuby:

Sixkiller
11-11-2012, 19:45
Lorenzo è caduto da pollo, Pedrosa grande gara e annata, Stoner dai, Rossi pena, Nakasuka un idolo:ylsuper:

Velosolex 1000
11-11-2012, 19:54
Lorenzo è caduto da pollo...

nelle scorse gare correva amministrando (giustamente) il vantaggio per vincere il titolo, dopo già sei gare vinte, ed era considerato un mediocre (scritto qui sul forum). Oggi in testa alla grande commette (forse) un errore ed è un pollo...
:mm:

Nell'incidente in se stesso bisogna valutare tante cose..
- la voglia di vincere dopo tante gare corse contro la propria indole di attaccante e di farlo in casa all'ultima gara.
- la voglia di non perdere tempo come successo pochi giri prima per colpa di un altro doppiato
- alcune ART di oggi (in quelle condizioni) erano chicane mobili
- i commissari di gare e le bandiere blu (sventolate o no?)


Insomma... a me Lorenzo oggi è piaciuto e tanto... Poteva starsene tranquillo e aspettare martedì per i primi test ma non lo ha fatto. E' caduto probbilmente per un suo errore (troppa foga) ma va bene lo stesso.... Come direbbe qualcuno: "Lorenzo c'è!!!! " :ok: Ma noi non avevamo dubbi... :wink2:


:ok:

Sixkiller
11-11-2012, 19:58
nelle scorse gare correva amministrando (giustamente) il vantaggio per vincere il titolo, dopo già sei gare vinte, ed era considerato un mediocre (scritto qui sul forum). Oggi in testa alla grande commette (forse) un errore ed è un pollo...
:mm:

Nell'incidente in se stesso bisogna valutare tante cose..
- la voglia di vincere dopo tante gare corse contro la propria indole di attaccante e di farlo in casa all'ultima gara.
- la voglia di non perdere tempo come successo pochi giri prima per colpa di un altro doppiato
- alcune ART di oggi (in quelle condizioni) erano chicane mobili
- i commissari di gare e le bandiere blu (sventolate o no?)


Insomma... a me Lorenzo oggi è piaciuto e tanto... Poteva starsene tranquillo e aspettare martedì per i primi test ma non lo ha fatto. E' caduto probbilmente per un suo errore (troppa foga) ma va bene lo stesso.... Come direbbe qualcuno: "Lorenzo c'è!!!! " :ok: Ma noi non avevamo dubbi... :wink2:


:ok:

A casa mia quando dico "Caduto da pollo" significa la medesima cosa che hai scritto tu poc'anzi. Non ho detto che è un pollo, non pesarmi le parole solo perchè sono un Tavulliaboy, ti voglio bene ugualmente anche se sei fan di Mika Kallio o Carrello abramo:peace:

robinightster
11-11-2012, 20:06
Piccole considerazioni partendo dal presupposto che con la pista messa come era messa (quasi) non è facile farle:

Per Lorenzo vale il discorso fatto per Marquez... entrambi grandissimi. Nonostante il titolo in tasca con piste insidiose hanno fatto di tutto per vincere davanti al pubblico di casa.... Chapeau per entrambi.... :happy6:......


.....ART che con l'incidente di Lorenzo hanno dimostrato il non-senso di far correre insieme due categorie diverse solo per far vedere in TV una griglia piena.... :sad4:


mi sembra che Lorenzo e Marquez abbiano fatto quello che il gallinaccio faceva abitualmente, o forse ricordo male io? (è passato un po' di di tempo aihmè!)

relativamente all'incidente di Lorenzo non mi pare che la colpa del malinteso sia delle crt: semmai, se proprio cerchiamo un caprio espiatorio, punterei il dito contro i commissari (nel caso non abbiano dato ad ellison bandiera blu) oppure contro il pilota certamente di livello non eccelso! ....anche se mi pare che in pista chi ha la ruota davanti abbia diritto di traettoria e forse l'errore di valutazione l'ha fatto jorge che avrebbe potuto passare con maggior tranquillità, seppur incalzato da pedrosa, subito al di fuori della esse !!!

robinightster
11-11-2012, 20:10
mi pare anche evidente (e comprensibile) che oggi rossi e stoner, x motivi diversi, non abbiano voluto rischiare la caduta!!!

London dude
11-11-2012, 20:21
mi pare anche evidente (e comprensibile) che oggi rossi e stoner, x motivi diversi, non abbiano voluto rischiare la caduta!!!

A me è parso evidente che a Rossi non fregasse assolutamente nulla di essere in pista (come d'altronde per gran parte degli ultimi due anni), Stoner non ha voluto strafare ma l'impegno ce l'ha messo eccome visto che alla fine è andato a podio mentre quell'altro si è fatto doppiare ed è arrivato dietro praticamente a chiunque fosse in pista.
Rossi e Stoner oggi non avevano nulla in comune, come al solito.

robinightster
11-11-2012, 20:29
A me è parso evidente che a Rossi non fregasse assolutamente nulla di essere in pista (come d'altronde per gran parte degli ultimi due anni), Stoner non ha voluto strafare ma l'impegno ce l'ha messo eccome visto che alla fine è andato a podio mentre quell'altro si è fatto doppiare ed è arrivato dietro praticamente a chiunque fosse in pista.
Rossi e Stoner oggi non avevano nulla in comune, come al solito.

a me invece è sembrato che stoner ci abbia dato dentro solo negli ultimi giri: un pilota del suo calibro , SE MOTIVATO (philip isalnd docet), non lascia che gli arrivi davanti il collaudatore yamaha nella sua ultima gara !
(comunque l'aveva ben detto che in caso di umido non avrebbe rischiato la caduta onde evitare problemi alla gamba).

rossi invece ci ha provato solo nei primi, poi si è ricordato che fra poco finalmente tornerà ad avere una moto competitiva e non era il caso di sdraiarsi e dover magari effettuare i tests acciaccato!

Sixkiller
11-11-2012, 20:33
..ve le state dando di sana pianta voi due!!!:happy4:

Io invece, ho preferito, onde evitare di prendere a calci lo schermo, di proclamare una tregua con Velo e London.

Senz'altro di persona, e non parlando di MotoGp, saranno delle brave persone!!:happy4::happy4:

Fate all'amore giovani, che ad andare in moto ai 320 all'ora ci pensa qualcun'altro!!:peace:

London dude
11-11-2012, 20:56
...poi si è ricordato che fra poco finalmente tornerà ad avere una moto competitiva...

La moto competitiva ce l'aveva anche nei test di Valencia del 2010 e abbiamo visto tutti com'è finita.
In effetti dopo anni di fandonie si potrebbe dire che l'unica cosa che Rossi è riuscito veramente a distruggere psicologicamente è stata proprio la sua Ducati.
Credo che a Borgo Panigale stasera ci sia una specie di carnevale di Rio.

Velosolex 1000
11-11-2012, 23:07
una specie di carnevale di Rio.


già postata..lo so... perdonatemi, è l'età!


http://www.youtube.com/watch?v=Pl6D2ael_T4

il personggio già gli assomiglia... ci vorrebbe un doppiaggio adeguato .... :happy7:

Velosolex 1000
11-11-2012, 23:24
A casa mia quando dico "Caduto da pollo" significa la medesima cosa che hai scritto tu poc'anzi. Non ho detto che è un pollo, non pesarmi le parole solo perchè sono un Tavulliaboy, ti voglio bene ugualmente anche se sei fan di Mika Kallio o Carrello abramo:peace:

:beer:


mi sembra che Lorenzo e Marquez abbiano fatto quello che il gallinaccio faceva abitualmente, o forse ricordo male io? (è passato un po' di di tempo aihmè!)

relativamente all'incidente di Lorenzo non mi pare che la colpa del malinteso sia delle crt: semmai, se proprio cerchiamo un caprio espiatorio, punterei il dito contro i commissari (nel caso non abbiano dato ad ellison bandiera blu) oppure contro il pilota certamente di livello non eccelso! ....anche se mi pare che in pista chi ha la ruota davanti abbia diritto di traettoria e forse l'errore di valutazione l'ha fatto jorge che avrebbe potuto passare con maggior tranquillità, seppur incalzato da pedrosa, subito al di fuori della esse !!!

chi è davanti ha il diritto di traiettoria fino a quando qualcuno non gli mette la ruota a metà carena ma ovviamente quello davanti non deve essere un doppiato che non ha "nessun" diritto...Si deve spostare e basta. Dovrebbe infatti accorgersi del sopraggungere del primo ma potrebbe anche no (e non per colpa sua). Per questo esistono i commissari con le bandiere blu-....
Non più di una settimana fa si disse che il gioco di squadra tra Stoner e Pedrosa andava fatto fin dalle prima curve (cosa impossibile dissi io data l'impossibilità di gestire quelli che ti sono dietro nelle prime staccate). Oggi la dimostrazione che quando sei ingarellato a volte non vedi chi sta arrivando e neppure (se c'erano) le bandiere blu....


mi pare anche evidente (e comprensibile) che oggi rossi e stoner, x motivi diversi, non abbiano voluto rischiare la caduta!!!

Stoner "senza motivazioni ", come dici tu è partito dai box ed è arrivato 3° . Rossi....chi?


ecco i giri veloci in gara
1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.119
2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing YAMAHA 1'33.296
3 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team HONDA 1'33.836 27 30
4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 1'33.909
5 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 1'34.704
6 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing DUCATI 1'35.000 MITICO !!!
7 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini HONDA 1'35.338
8 21 Katsuyuki NAKASUGA JPN Yamaha Factory Racing YAMAHA 1'35.529
9 77 James ELLISON GBR Paul Bird Motorsport ART 1'35.555
10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team DUCATI 1'35.996 PATETICO!!!!

Lalethor
12-11-2012, 06:19
chi è davanti ha il diritto di traiettoria fino a quando qualcuno non gli mette la ruota a metà carena ma ovviamente quello davanti non deve essere un doppiato che non ha "nessun" diritto...Si deve spostare e basta. Dovrebbe infatti accorgersi del sopraggungere del primo ma potrebbe anche no (e non per colpa sua). Per questo esistono i commissari con le bandiere blu-....


:mm:
non sono proprio d'accordo, posto che mi piacerebbe leggere il regolamento che dice, sempre che si citi la cosa

Chi è davanti ha SEMPRE diritto di traiettoria, come dici all'inizio, e anche se in qualche modo "deve" favorire il sorpasso (ovviamente sto parlando di un pilota doppiato) bisogna ricordarsi che anche lui ha pari dignità in pista e sta anche lui facendo la sua gara.
A mio modo di vedere è assurdo che i doppiati debbano spalmarsi sui muri per non far perdere nemmeno un millesimo ai primi, ed è ancora più assurdo che questi si in****ino se non hanno strada libera immediatamente :wink2:
Tradotto, si ok mollo il gas e ti faccio passare ben volentieri ma quando il tracciato me lo consente in piena sicurezza, e questo nel caso di ieri non è successo perchè Lorenzo gli è arrivato addosso in un punto difficile della pista, curva e controcurva dove tra l'altro sarebbe stato molto rischioso mettere le ruote fuori traiettoria, per questo secondo me l'errore l'ha fatto Lorenzo che ha agito troppo in fretta (ma non lo condanno), doveva accodarsi e aspettare la fine di quella curva.
Il doppiaggio è un sorpasso a tutti gli effetti ed è sempre chi è dietro ad avere la responsabilità della manovra, i rischi se li prende lui non chi è davanti

Lalethor
12-11-2012, 06:23
inoltre, non ho seguito il dopo gara e commenti vari quindi non so nulla, ma spererei che Lorenzo non si sia lamentato pubblicamente di questo fatto, non lo reputo una donnicciola e quindi non credo che sia successo, ovviamente si saranno chiariti in privato tra loro, quello si

spiedo
12-11-2012, 07:34
Piccole considerazioni partendo dal presupposto che con la pista messa come era messa (quasi) non è facile farle:

Per Lorenzo vale il discorso fatto per Marquez... entrambi grandissimi. Nonostante il titolo in tasca con piste insidiose hanno fatto di tutto per vincere davanti al pubblico di casa. Marquez ha messo la ciliegina sulla torta Lorenzo sfortunatamente no. La differenza tra il Lorenzo di oggi che si arrischia in un doppiaggio difficile e quello di settimana scorsa che mai lo avrebbe fatto...Come sempre vale più un mondiale che la singola gara Chapeau per entrambi.... :happy6:

Un grande :happy6: applauso anche a Pedrosa che ha completato una stagione fantastica.....

Stoner: grandissima gara solo per il fatto di essere partito dai box. Poteva esserci un finale migliore, più fortunato per un campione come lui...

Nakasuka: che dire....su una pista che conosceva poco ha portato a casa il secondo posto. Alla faccia del collaudatore....

Crutchlow: CRUSHlow.... grazie lo stesso.

Hayden: grazie anche a Nicky per avercela sempre messa tutto.... :ok:

Un grande grazie anche a Karel Abraham per le emozioni che ci ha dato anche oggi.... :happy6:

Questa volta voglio complimentarmi anche con le ART: grazie a Pirro, Petrucci e Ellison.



:vhappy1:


ART che con l'incidente di Lorenzo hanno dimostrato il non-senso di far correre insieme due categorie diverse solo per far vedere in TV una griglia piena.... :sad4:

:ok::ok::ok:

spiedo
12-11-2012, 07:39
Certo che l' invidia per ROssi che qualcuno nutre qua dentro è troppo ridicola...

Deve assolutamente e ad ogno occasione tirar fuori la storia ....

Guardate che l' invidia LOGORA... e non ci si può mettere allo stesso piano di gente che per un motivo o per l' altro trova scritto il proprio nome sui libri....

Dai...

Velosolex 1000
12-11-2012, 07:55
:mm:
non sono proprio d'accordo, posto che mi piacerebbe leggere il regolamento che dice, sempre che si citi la cosa

Chi è davanti ha SEMPRE diritto di traiettoria, come dici all'inizio, e anche se in qualche modo "deve" favorire il sorpasso (ovviamente sto parlando di un pilota doppiato) bisogna ricordarsi che anche lui ha pari dignità in pista e sta anche lui facendo la sua gara.
A mio modo di vedere è assurdo che i doppiati debbano spalmarsi sui muri per non far perdere nemmeno un millesimo ai primi, ed è ancora più assurdo che questi si in****ino se non hanno strada libera immediatamente :wink2:
Tradotto, si ok mollo il gas e ti faccio passare ben volentieri ma quando il tracciato me lo consente in piena sicurezza, e questo nel caso di ieri non è successo perchè Lorenzo gli è arrivato addosso in un punto difficile della pista, curva e controcurva dove tra l'altro sarebbe stato molto rischioso mettere le ruote fuori traiettoria, per questo secondo me l'errore l'ha fatto Lorenzo che ha agito troppo in fretta (ma non lo condanno), doveva accodarsi e aspettare la fine di quella curva.
Il doppiaggio è un sorpasso a tutti gli effetti ed è sempre chi è dietro ad avere la responsabilità della manovra, i rischi se li prende lui non chi è davanti

punto primo (e vale per quasi tutti le discipline motoristiche ed è una delle basi): Il pilota che sta per essere doppiato, deve agevolare il sorpasso senza resistere e sfavorirlo, dando strada quando ritiene sicuro ed opportune ." Scritto in maniera diversa per i vari regolamenti è sempre così. I commissari devono usare le bandiere blu per segnalarlo al pilota.

E ovvio che se sei già in curva mica puoi sparire ma immediatamente dopo, in uscita, devi addirittura spostarti lasciando la tua traiettoria.

Questi sono gli inconvenienti quando ci sono mezzi con prestazioni molto differenti .... guarda cosa è successo a Le Mans con la toyota....


https://www.youtube.com/watch?v=bfTVJ9sJAD4

secondo: Lorenzo non ha detto assolutamene nulla anche perchè sa che parte della colpa (incomprensione) è anche sua..




Ecco il regolamento della motogp


http://www.fim-live.com/fileadmin/alfresco/2012_GP_Regulations_updated_version.pdf

Mazér
12-11-2012, 08:02
quoto la penosa prestazione di Rossi...direi che ha corso da ragioniere, facendo il minimo sindacale (un po' come Lorenzo nella seconda metà della stagione)

piuttosto che cadere per arrivare quinto o sesto, ha fatto bene a darla su e conservarsi integro per la prossima stagione

in Ducati fanno bene a festeggiare il carnevale, visto che di personaggi da circo abbondano




Dopo la motogp ho visto il Milan

sei pure milanista, ussignur! questo spiega perchè si può godere tanto per il settimo posto di Abramo...è agghiaggiandeeeeeeeeeaaa!!!! :happy4:

FASTGABRY
12-11-2012, 08:41
finalmente finita sta cosa penosa..tra addii e moto inutili..
martedì vediamo un pò di tempi..
spero dovi capisca subito il bandolo della matassa e lasci ducati già al mercoledì mattina Haha

machi
12-11-2012, 11:06
Per Rossi sperem il prossimo anno!!

MR HARLEY
12-11-2012, 11:27
Piccole considerazioni partendo dal presupposto che con la pista messa come era messa (quasi) non è facile farle:

Per Lorenzo vale il discorso fatto per Marquez... entrambi grandissimi. Nonostante il titolo in tasca con piste insidiose hanno fatto di tutto per vincere davanti al pubblico di casa. Marquez ha messo la ciliegina sulla torta Lorenzo sfortunatamente no. La differenza tra il Lorenzo di oggi che si arrischia in un doppiaggio difficile e quello di settimana scorsa che mai lo avrebbe fatto...Come sempre vale più un mondiale che la singola gara Chapeau per entrambi.... :happy6:

Un grande :happy6: applauso anche a Pedrosa che ha completato una stagione fantastica.....

Stoner: grandissima gara solo per il fatto di essere partito dai box. Poteva esserci un finale migliore, più fortunato per un campione come lui...

Nakasuka: che dire....su una pista che conosceva poco ha portato a casa il secondo posto. Alla faccia del collaudatore....

Crutchlow: CRUSHlow.... grazie lo stesso.

Hayden: grazie anche a Nicky per avercela sempre messa tutto.... :ok:

Un grande grazie anche a Karel Abraham per le emozioni che ci ha dato anche oggi.... :happy6:

Questa volta voglio complimentarmi anche con le ART: grazie a Pirro, Petrucci e Ellison.



:vhappy1:


ART che con l'incidente di Lorenzo hanno dimostrato il non-senso di far correre insieme due categorie diverse solo per far vedere in TV una griglia piena.... :sad4:

io invece vorrei ringraziare chi mi ha sostenuto in tutti questi anni. Chi mi ha criticato..spingendomi a migliorare come essere. Tutte le donne che ho soddisfatto e che mi hanno permesso di allenarmi donando loro un gran piacere e loro che mi hanno fatto diventare la macchina da sesso che ora io sono. Vorrei ringraziare tutti coloro che comprano i miei dischi.(appena li pubblicherò) La mia mamma... la mia grandissima mamma... grandissima e non solo nelle dimensioni.. che mi ha fatto così bello ... vorrei ringraziare tutta la mia famiglia... la regia.. i tecnici del suono.. tutte le persone che lavorano nell'anonimato... ma che sono importanti... e sopratutto una su tutte... La mitica Monana Pozzi.anche da lassu mi sentirà... mi ha indicato la direzione giusta... grazie..

Velosolex 1000
12-11-2012, 12:08
quoto la penosa prestazione di Rossi...direi che ha corso da ragioniere, facendo il minimo sindacale

io direi che ha fatto il lavativo...




un po' come Lorenzo nella seconda metà della stagione


Lorenzo doveva portare a casa un mondiale correndo con una moto inferiore alla Honda....




in Ducati fanno bene a festeggiare il carnevale, visto che di personaggi da circo abbandonano la nave...

:

così va decisamente meglio






il settimo posto di Abramo...è agghiaggiandeeeeeeeeeaaa!!!! :happy4:

mi piace la gente che ce la mette tutta anche con una moto privatissima vecchia di due anni.... Grande Karel. E grande Nakasuga...un sogno per un collaudatore. Una storia di altri tempi...
Mi piace la gente che ce la mette tutta anche perchè poi vedi altri che nonostante fior fiori di contratti.... :nuby:







sei pure milanista, ussignur! q

e beh..le cose si fanno bene.... :ylsuper:

lordguzzi
12-11-2012, 12:10
finalmente finita sta cosa penosa..tra addii e moto inutili..
martedì vediamo un pò di tempi..
spero dovi capisca subito il bandolo della matassa e lasci ducati già al mercoledì mattina Haha

ma lo sai che i tempi che faranno martedì sono merito del set up di rossi di sabato :talk1:

Mazér
12-11-2012, 12:23
io direi che ha fatto il lavativo...

Lorenzo doveva portare a casa un mondiale correndo con una moto inferiore alla Honda....




e Rossi doveva portare a casa le ossa (con una moto inferiore a tutte le altre)...già mi immagino i commenti se fosse caduto e si fosse fatto male

ha fatto il lavativo? può essere, ma obiettivamente cosa sarebbe cambiato se avesse corso a vita persa? ah, sì, avrebbe ottenuto il vostro rispetto...:happy4:

Carlomario
12-11-2012, 12:33
Piuttosto domani le prove si vedono solo in streaming?

davideco
12-11-2012, 13:38
Piuttosto domani le prove si vedono solo in streaming?

Solo in streaming !! :happy5::happy5::happy5:

davideco
12-11-2012, 13:41
Piccole considerazioni partendo dal presupposto che con la pista messa come era messa (quasi) non è facile farle:

Per Lorenzo vale il discorso fatto per Marquez... entrambi grandissimi. Nonostante il titolo in tasca con piste insidiose hanno fatto di tutto per vincere davanti al pubblico di casa. Marquez ha messo la ciliegina sulla torta Lorenzo sfortunatamente no. La differenza tra il Lorenzo di oggi che si arrischia in un doppiaggio difficile e quello di settimana scorsa che mai lo avrebbe fatto...Come sempre vale più un mondiale che la singola gara Chapeau per entrambi.... :happy6:

Un grande :happy6: applauso anche a Pedrosa che ha completato una stagione fantastica.....

Stoner: grandissima gara solo per il fatto di essere partito dai box. Poteva esserci un finale migliore, più fortunato per un campione come lui...

Nakasuka: che dire....su una pista che conosceva poco ha portato a casa il secondo posto. Alla faccia del collaudatore....

Crutchlow: CRUSHlow.... grazie lo stesso.

Hayden: grazie anche a Nicky per avercela sempre messa tutto.... :ok:

Un grande grazie anche a Karel Abraham per le emozioni che ci ha dato anche oggi.... :happy6:

Questa volta voglio complimentarmi anche con le ART: grazie a Pirro, Petrucci e Ellison.



:vhappy1:


ART che con l'incidente di Lorenzo hanno dimostrato il non-senso di far correre insieme due categorie diverse solo per far vedere in TV una griglia piena.... :sad4:



Tra le tante baggianate che dici... Stoner è partito dalla griglia ed è rientrato al giro 4 per cambiare moto, era Pedrosa che partiva dalla pit lane.

Mazér
12-11-2012, 13:43
Tra le tante baggianate che dici... Stoner è partito dalla griglia ed è rientrato al giro 4 per cambiare moto, era Pedrosa che partiva dalla pit lane.

"pane e pista"...:happy4:

io almeno ho la giustificazione che ieri manco l'ho vista la gara...

dieguzzo
12-11-2012, 14:33
"Piuttosto domani le prove si vedono solo in streaming? "
Si puo' andare anche al circuito :happy7:
Io ci saro', anche se danno pioggia sia domani che mercoled¡.
Comunque, sabato ho parlato con "qualcuno" in Yamaha Factory Team e sono molto contenti di riavere a Rossi nel team.
Alcuni di voi diranno pero': sempre meglio di Ben......:happy4:

Sabato c'era il sole:

http://img145.imageshack.us/img145/5015/20121110104640312.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/20121110104640312.jpg/)

Hasta pronto.

Dieguzzo

davideco
12-11-2012, 14:41
"Piuttosto domani le prove si vedono solo in streaming? "
Si puo' andare anche al circuito :happy7:
Io ci saro', anche se danno pioggia sia domani che mercoled¡.
Comunque, sabato ho parlato con "qualcuno" in Yamaha Factory Team e sono molto contenti di riavere a Rossi nel team.
Alcuni di voi diranno pero': sempre meglio di Ben......:happy4:

Sabato c'era il sole:

http://img145.imageshack.us/img145/5015/20121110104640312.jpg

Hasta pronto.

Dieguzzo


Così non vale però !!!! Meglio dello streaming... in 3d !!! :happy4::happy4::happy4:

spiedo
12-11-2012, 14:51
Ma non fanno vedere qualcosa su italia2 martedì?
Si vede pure in rete?

Gazue

Carlomario
12-11-2012, 16:48
Solo in streaming !! :happy5::happy5::happy5:
Grazie

Lalethor
12-11-2012, 17:34
punto primo (e vale per quasi tutti le discipline motoristiche ed è una delle basi): Il pilota che sta per essere doppiato, deve agevolare il sorpasso senza resistere e sfavorirlo, dando strada quando ritiene sicuro ed opportune ." Scritto in maniera diversa per i vari regolamenti è sempre così. I commissari devono usare le bandiere blu per segnalarlo al pilota.


Ok stiamo dicendo la stessa cosa
dopo quelle due curve c'era spazio per effettuare la manovra, errore di valutazione di Lorenzo, che probabile voleva anticipare i tempi sia per non perdere il suo ritmo e sia perchè sentiva il fiato sul collo da Dani

Grazie per il regolamento :ok:


l'incidente di LeMans lo avevo visto in diretta e ho pensato subito ai poveri meccanici che tanto hanno lavorato per la 24h per nulla :happy4:

FASTGABRY
12-11-2012, 17:39
ma lo sai che i tempi che faranno martedì sono merito del set up di rossi di sabato :talk1:

ciao!
sai che cè un utente molto simpa!
si chiama Fiorellino!
ticci troveresti bene
Haha

robinightster
12-11-2012, 19:34
Tra le tante baggianate che dici... Stoner è partito dalla griglia ed è rientrato al giro 4 per cambiare moto, era Pedrosa che partiva dalla pit lane.

ma che cattivone che sei : perchè far notare che la gara che "loro" vedono è un'altra gara???

è 15 anni che vedono altre gare, altri duelli, ombre e sopratutto fantasmi,.... ma sopratutto li hanno visti....inquadrati dal dietro !!!:happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
12-11-2012, 19:50
Tra le tante baggianate che dici... Stoner è partito dalla griglia ed è rientrato al giro 4 per cambiare moto, era Pedrosa che partiva dalla pit lane.

ri-partito...va meglio...?

Dirò tante baggianate (...) ma vai a vedere chi dissi PRIMA dell'inizio del campionato che avrebbe vinto... E' scritto qui nel forum e ci sono anche le motivazioni. Infatti, tutti a vedere Stoner e la superiorità della Honda, pochi a parlare di Lorenzo... :happy5:

robinightster
12-11-2012, 20:08
ri-partito...va meglio...?

Dirò tante baggianate (...) ma vai a vedere chi dissi PRIMA dell'inizio del campionato che avrebbe vinto... E' scritto qui nel forum e ci sono anche le motivazioni. Infatti, tutti a vedere Stoner e la superiorità della Honda, pochi a parlare di Lorenzo... :happy5:

...mi adeguo a certi ragionamenti sentiti qui e dico che il mondiale non l'ha vinto lorenzo bensì l'ha perso stoner...
comunque, con ogni sana e gustosa polemica a parte, :beer:

Velosolex 1000
12-11-2012, 22:09
...mi adeguo a certi ragionamenti sentiti qui e dico che il mondiale non l'ha vinto lorenzo bensì l'ha perso stoner...
comunque, con ogni sana e gustosa polemica a parte, :beer:

beh...devo dire che in quanto a brzellette ne sai di belle... :happy4:













Rit (perchè steso in partenza senza nessuna colpa...)





















Rit (ieri)


se uno con un ruolino di marcia così (e con una moto inferiore specialmente nella seconda parte della stagione) non ha meritato il mondiale...beh, non ha senso continuare! :happy5:

London dude
12-11-2012, 22:43
...beh, non ha senso continuare! :happy5:

Maurì, siamo a Tavullia, non aveva senso manco iniziare! :happy4:

Velosolex 1000
12-11-2012, 22:53
Maurì, siamo a Tavullia, non aveva senso manco iniziare! :happy4:

beh dai...ancora un paio di anni (forse meno se la storia delle 4 gare è vera...:happy7: - ma non ci credo neppure io) e li ritroveremo tutti a parlare di SBK.... Eovviamene sarà lo sport più bello del mondo! :talk1:



PS: l'ombra di NAKASUGA potrebbe allungarsi sempre di più .... :vhappy1::vhappy1:

Mazér
13-11-2012, 07:30
...mi adeguo a certi ragionamenti sentiti qui e dico che il mondiale non l'ha vinto lorenzo bensì l'ha perso stoner...


più che Stoner l'ha perso Pedrosa, che se ci avesse creduto di più ad inizio stagione secondo me poteva farcela

e non dimentichiamo che Lorenzo ha spinto i giudici di gara a fermare prima del tempo una gara che probabilmente non avrebbe finito in piedi e in cui ha portato a casa 20 punti "de sfroos" (come dicono dalle mie parti); con una gara vera in Malesia, magari adesso saremmo qui a celebrare un altro campione del mondo