PDA

Visualizza Versione Completa : rumore al cambio...



Alesesto Roma
11-11-2012, 17:19
Da ieri sento un tintinnio proveniente dal cambio che cessa tirando la frizione
La moto ha 900 km ed ovviamente la porterò dal concessionario ma secondo la vostra esperienza di cosa potrebbe trattare ?.
Dai esprimete un vostro parere....causa pioggia fino a martedi non potrò andare
Grazie

Ziobello
11-11-2012, 20:00
Da ieri sento un tintinnio proveniente dal cambio che cessa tirando la frizione
La moto ha 900 km ed ovviamente la porterò dal concessionario ma secondo la vostra esperienza di cosa potrebbe trattare ?.
Dai esprimete un vostro parere....causa pioggia fino a martedi non potrò andare
Grazie

se hai un ducati... tutto a posto :happy4:

(sorry... ma che moto hai?) :happy5:

morbidflame
11-11-2012, 20:46
stesso identico problema alla mia FXDF 12.
lo fa solo a motore molto caldo.
la prima volta che la portai al dealer (VT) sentimmo insieme il rumore. aprirono il carter della primaria e trovarono la (e qui improvviso perché sincerante non ricordo) slitta della primaria lenta.
purtroppo il problema non è stato risolto, ma ogni volta che torno dal dealer non fa quel dannato rumore.
se scopri cos'è fammelo sapere :-)

harley1340
11-11-2012, 22:09
stesso identico problema alla mia FXDF 12.
lo fa solo a motore molto caldo.
la prima volta che la portai al dealer (VT) sentimmo insieme il rumore. aprirono il carter della primaria e trovarono la (e qui improvviso perché sincerante non ricordo) slitta della primaria lenta.
purtroppo il problema non è stato risolto, ma ogni volta che torno dal dealer non fa quel dannato rumore.
se scopri cos'è fammelo sapere :-)

non puo essere il pattino primaria lento negli ultimi anni e gestito da una molla/idraulico e non si regola piu come, una volta con una cramgliera e il dado di bloccaggio, se mai puo essere difettato e poi la primaria gira sempre anche con cambio in folle e frizione tirata, potrebbe essere qualche cuscinetto del cambio e forse le molle spingi disci della frizione

Alesesto Roma
12-11-2012, 04:29
se hai un ducati... tutto a posto :happy4:

(sorry... ma che moto hai?) :happy5:


stesso identico problema alla mia FXDF 12.
lo fa solo a motore molto caldo.
la prima volta che la portai al dealer (VT) sentimmo insieme il rumore. aprirono il carter della primaria e trovarono la (e qui improvviso perché sincerante non ricordo) slitta della primaria lenta.
purtroppo il problema non è stato risolto, ma ogni volta che torno dal dealer non fa quel dannato rumore.
se scopri cos'è fammelo sapere :-)

La moto è quella una switchback di ottobre scorso

Visto poi che il dealer è lo stesso credo che oltre a me ed a te farebbe piacere saperlo anche a loro.......risolto uno risolti tutti
Almeno speriamo......:mad1:

Alesesto Roma
12-11-2012, 16:25
Qualche altro parere:happy6:?

willieroero
12-11-2012, 16:54
che tu tiri o meno la frizione, la primaria gira sempre.
suppongo quindi che questo tintinnio tu lo senta a moto ferma.
a mio avviso è un paracalore o qualche cavolata simile ...

morbidflame
12-11-2012, 17:32
se è lo stesso problema che accuso io, il tintinnio cessa nettamente quando si tira la frizione, mentre è distintamente udibile a folle.
sembra provenire (non mi fucilate) da sotto il coperchio con scritto "six speed".

Alesesto Roma
12-11-2012, 17:45
se è lo stesso problema che accuso io, il tintinnio cessa nettamente quando si tira la frizione, mentre è distintamente udibile a folle.
sembra provenire (non mi fucilate) da sotto il coperchio con scritto "six speed".

Confermo anche io lo sento provenire da lì
La scorsa settimana fu eliminato scontando il cambio e sistemando una boccola del cuscinetto montato male dalla casa ma evidentemente non era quello perché dopo aver percorso un centinaio di km è tornato
:sad2:

morbidflame
16-11-2012, 09:19
Confermo anche io lo sento provenire da lì
La scorsa settimana fu eliminato scontando il cambio e sistemando una boccola del cuscinetto montato male dalla casa ma evidentemente non era quello perché dopo aver percorso un centinaio di km è tornato
:sad2:

Ciao, hai novità?

tra un paio di settimane devo tornare su a VT per il tagliando degli 8k... si organizza una class action? :happy4:

Claudiano
16-11-2012, 13:48
mmmmmmmmmmmmmm chissà che non sia una serie difettosa