PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto Heritage Softail 1994



emmediemme
12-11-2012, 18:55
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato e sono qui per chiedevi consigli riguardo l'acquisto di una Heritage Softail del 1994.
Pur non avendone mai provata una personalmente, sono ormai convinto di voler una EVO 1340 a carburatore magari da customizzare pian piano.

Attualmente vivo in Olanda e negli ultimi mesi ho girato parecchio per vedere quelle disponibili sul mercato. L'ultima, secondo me la migliore nella zona, è del 1994, senza modifiche, cromature perfette, 42k km e con tutti i documenti e ricevute sulle manutenzioni fatte. Sembra veramente in ottime condizioni a parte la vernice nera che piano piano (...dopo soli 17 anni...) sta iniziando a saltar via dal motore.

Unica cosa che non mi convince molto... l'attuale proprietario (ha anche una Monster 600) l'ha acquistata lo scorso Agosto e dice di volerla vendere perchè 'non è la moto adatta a lui'... Potrebbe essere visto che sicuramente non è una moto per tutti :)

Prezzo richiesto 8500 euro, ma potrei tranquillamente riuscire a farlo scendere un po'...
Allego un paio di foto così vi fate un'idea.

Vorrei andarla a provare al più presto e sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto su consigli e cose da controllare o 'sentire' durante una prova :)

Grazie mille :ok:

accellerato
12-11-2012, 18:58
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato e sono qui per chiedevi consigli riguardo l'acquisto di una Heritage Softail del 1994.
Pur non avendone mai provata una personalmente, sono ormai convinto di voler una EVO 1340 a carburatore magari da customizzare pian piano.

Attualmente vivo in Olanda e negli ultimi mesi ho girato parecchio per vedere quelle disponibili sul mercato. L'ultima, secondo me la migliore nella zona, è del 1994, senza modifiche, cromature perfette, 42k km e con tutti i documenti e ricevute sulle manutenzioni fatte. Sembra veramente in ottime condizioni a parte la vernice nera che piano piano (...dopo soli 17 anni...) sta iniziando a saltar via dal motore.

Unica cosa che non mi convince molto... l'attuale proprietario (ha anche una Monster 600) l'ha acquistata lo scorso Agosto e dice di volerla vendere perchè 'non è la moto adatta a lui'... Potrebbe essere visto che sicuramente non è una moto per tutti :)

Prezzo richiesto 8500 euro, ma potrei tranquillamente riuscire a farlo scendere un po'...
Allego un paio di foto così vi fate un'idea.

Vorrei andarla a provare al più presto e sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto su consigli e cose da controllare o 'sentire' durante una prova :)

Grazie mille :ok:

la farei controllare da un meccanico e poi la prenderei al volo.8500 mi sembra un ottimo prezzo

emmediemme
12-11-2012, 19:01
la farei controllare da un meccanico e poi la prenderei al volo.8500 mi sembra un ottimo prezzo

Sarebbe una scelta saggia... se qui in Olanda avessi un meccanico di fiducia esperto di HD :)

Qualcuno magari saprà dirmi se ci sono dei problemi 'evidenti' di cui dovrei facilmente accorgermi...

befaleg
12-11-2012, 19:10
8.500 è un prezzo super ancor di più se è trattabile, guarda se il motore gira e suona bene e se non fa rumori strani (metallici o cigolii strani) la moto sembra all'apparenza a posto mal che vada la rivendi qui in italia a 12/13 mila euro.
ma quanti Km ha. magari se riesci posta qualche foto più accurata del motore sopratutto dove si sta sfaldando la vernice
ciao, fabio

emmediemme
12-11-2012, 19:16
Ciao Fabio. La moto ha 42000 km e sono documentabili da ricevute e manutenzioni varie che il ragazzo mi ha mostrato. Si è accesa senza alcun problema e dopo pochissimo tempo manteneva il minimo tranquillamente. Io non ho sentito nessun rumorino sospetto, ma magari provandola potrei accorgermi di qualcosa che da fermo è difficile capire.

Il prezzo rispetto all'italia lo so che è molto buono... qui mediamente costano meno e se ne trovano anche in buone condizioni.

befaleg
12-11-2012, 19:23
42000 km sono pochi poi se sono documentati sono pochissimi il consiglio è di provarla e se suona bene non pensarci molto ... tira il prezzo e poi comprala.

scusa ma quanto costa in olanda l'assicurazione (cosi solo per curiosita')

mamma mia ... ti invidio qui x comprare una 1340 decente ci vogliono almeno 14000 euro.

ps. non ti conosco ma tieni anche presente che se in futuro ritorni a vivere in italia devi immatricolarla e quindo nell'eventualità informati sui prezzi e sulle modalità-

emmediemme
12-11-2012, 19:28
Non sono sicurissimo, ma credo che l'assicurazione sia intorno ai 400 euro all'anno. Costa un po' di più l'equivalente del bollo italiano, ma considera che qui l'autostrada non si paga... prendono abbastanza soldi con le tasse che paghiamo :mm:

Ho già pensato a quando dovrò riportarla in Italia... essendo ormai 'comunità europea' basta avere tutti i documenti in regola (e possibilmente la moto 'originale') e i costi non dovrebbero essere troppo elevati... almeno spero :happy7:

Sono 6 anni che vivo all'estero e ti posso assicurare che i prezzi HD in Italia, sopratutto per questo tipo di usato, sono sicuramente i maggiori d'europa!!!

TonyTheDuke
12-11-2012, 19:37
Per quanto riguarda la vernice nera dei cilindri (credo che tu intenda per motore) non preoccuparti,è una cosa che capita,pure la mia che da quando è stata "rivisitata" dalla casa madre a Milwaukee per un riconosciuto difetto di fabbrica,ed ha circa 40000 km,ha dei punti dove se ne è venuta via,diciamo come se ci fosse stato un mattone che ha colpito le alette del cilindro e l'ha scrostate,anche se si vede pochissimo.
Per il resto,se come dici la moto hai avuto occsione di sentirla e gira bene partendo bene e non facendo fumatine sospette penso che a quel prezzo fai comunque un buon affare,anche se onestamente le valutazioni di 12 \ 14 che ti hanno scritto gli altri utenti,mi sembrano un pò altine considerando che ha 18 anni,boh?
Tony

befaleg
12-11-2012, 19:38
hai pensato a tutto ed allora in bocca al lupo x la trattativa, ovviamente appena comprata posta una foto della moto con la tua faccia (nel forum quando qualcuno posta la foto della moto con ma sua faccia contenta viene chiamata faccia da ebete).
ciao :beer::beer:

Eschi
12-11-2012, 19:39
Troppi pochi km sono molto piu deleteri per un motore che tanti km macinati.

Comunque se mi mandi un abremagique delle tue parti mi rendo disponibile a qualsiasi ora :-D

FASTGABRY
12-11-2012, 19:45
cavolo prendila al volo!
che prezzo!

emmediemme
12-11-2012, 19:48
Troppi pochi km sono molto piu deleteri per un motore che tanti km macinati.

Comunque se mi mandi un abremagique delle tue parti mi rendo disponibile a qualsiasi ora :-D

Hai ragione anche tu... quindi se invece di 42k ne dovesse avere 142k non sarebbe poi così male :happy4:

Di negozi 'specializzati' in arbre magique qui ce ne sono quanti ne vuoi!!! :ok:

Luckyluke
12-11-2012, 19:49
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato e sono qui per chiedevi consigli riguardo l'acquisto di una Heritage Softail del 1994.
Pur non avendone mai provata una personalmente, sono ormai convinto di voler una EVO 1340 a carburatore magari da customizzare pian piano.

Attualmente vivo in Olanda e negli ultimi mesi ho girato parecchio per vedere quelle disponibili sul mercato. L'ultima, secondo me la migliore nella zona, è del 1994, senza modifiche, cromature perfette, 42k km e con tutti i documenti e ricevute sulle manutenzioni fatte. Sembra veramente in ottime condizioni a parte la vernice nera che piano piano (...dopo soli 17 anni...) sta iniziando a saltar via dal motore.

Unica cosa che non mi convince molto... l'attuale proprietario (ha anche una Monster 600) l'ha acquistata lo scorso Agosto e dice di volerla vendere perchè 'non è la moto adatta a lui'... Potrebbe essere visto che sicuramente non è una moto per tutti :)

Prezzo richiesto 8500 euro, ma potrei tranquillamente riuscire a farlo scendere un po'...
Allego un paio di foto così vi fate un'idea.

Vorrei andarla a provare al più presto e sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto su consigli e cose da controllare o 'sentire' durante una prova :)

Grazie mille :ok:
Il prezzo
Mi puzza!!

emmediemme
12-11-2012, 19:50
cavolo prendila al volo!
che prezzo!

Vediamo quanto ci mettere a convincermi a prendere il telefono e chiamare il proprietario (con il quale ho appena parlato via mail) :happy4:

emmediemme
12-11-2012, 19:51
Il prezzo
Mi puzza!!

Guarda, potrei mandarti il link di almeno 10 annunci della stessa moto tra gli 8 e i 9mila euro... Sono da noi (in Italia) che sono troppo alti ;)

Luckyluke
12-11-2012, 20:05
Guarda, potrei mandarti il link di almeno 10 annunci della stessa moto tra gli 8 e i 9mila euro... Sono da noi (in Italia) che sono troppo alti ;)

Se guardi autoscout (sezione moto) di Heritage softail anni dal 90/92/94 il meno che trovi e 10k se no minimo vai da 11/12k a meno io nn ne ho mai viste .....salvo "imprevisti".Okkio!!

automedonte
12-11-2012, 20:13
Se guardi autoscout (sezione moto) di Heritage softail anni dal 90/92/94 il meno che trovi e 10k se no minimo vai da 11/12k a meno io nn ne ho mai viste .....salvo "imprevisti".Okkio!!

Sta parlando di annunci in Olanda, non in Italia :ok:

Eschi
12-11-2012, 20:23
Solo in Italia ste moto sono sopravvalutate; da noi per taluni modelli si rasenta la follia.
Ne e' un esempio lampante l'esperienza di Velosolex con l'affare che ha fatto in germania.

Comunque tornando a noi mandami l'alberello profumato che gia' ti voglio mio migliore anico :-D

emmediemme
12-11-2012, 20:34
Sta parlando di annunci in Olanda, non in Italia :ok:

Esattamente!!! :ok:

emmediemme
12-11-2012, 20:36
Solo in Italia ste moto sono sopravvalutate; da noi per taluni modelli si rasenta la follia.
Ne e' un esempio lampante l'esperienza di Velosolex con l'affare che ha fatto in germania.

Comunque tornando a noi mandami l'alberello profumato che gia' ti voglio mio migliore anico :-D

Esatto... La Germania, l'Olanda e anche l'Inghilterra (dove ho vissuto per qualche anno) sono buoni esempi di prezzi ragionevoli rispetto a quelli italiani.

Gusto cannella??? :happy7:

Ziobello
12-11-2012, 20:42
dai un occhio anche ad eventuali perdite di olio (ad esempio alla base del catello dei cilindri), e una passatina con la mano sui dischi freno (per accertarti che non siano "scalinati"). Il prezzo (rapportato all'Italia) é basso. Qui sarebbe truffa certa. Buona fortuna. :happy5:

emmediemme
12-11-2012, 20:47
dai un occhio anche ad eventuali perdite di olio (ad esempio alla base del catello dei cilindri), e una passatina con la mano sui dischi freno (per accertarti che non siano "scalinati"). Il prezzo (rapportato all'Italia) é basso. Qui sarebbe truffa certa. Buona fortuna. :happy5:

Grazie Ziobello.
A prima vista la moto non perde assolutamente olio e per quanto riguarda i dischi magari cambiarli (in caso siano rovinati) non sarebbe poi una scelta sbagliatissima vista l'inutilità di quelli originali :happy3:

Controllerò meglio per l'olio anche se il proprietario mi ha detto che non ne perde assolutamente.
Grazie

Luckyluke
12-11-2012, 20:56
Sta parlando di annunci in Olanda, non in Italia :ok:

Se vai su auto scout e metti Paesi bassi(Olanda) una ce ne a 8k tutte le altre vai da 10k in su!!quindi gli affaroni nn di fanno neanche li!!

emmediemme
12-11-2012, 21:06
Se vai su auto scout e metti Paesi bassi(Olanda) una ce ne a 8k tutte le altre vai da 10k in su!!quindi gli affaroni nn di fanno neanche li!!

Non per aprire una discussione inutile, ma probabilmente autoscout non è usatissimo in Olanda! Prova ad andare su autotrader.nl oppure su motoroccasion.nl e vedrai che sotto i 10mila ce ne sono parecchie... e di siti ce ne sono anche altri che (giustamente) non sono conosciutissimi in Italia.

Se volete inizio a farvi da intermediario... prendo SOLO il 20% di commissione :happy4:

Luckyluke
12-11-2012, 21:12
Non per aprire una discussione inutile, ma probabilmente autoscout non è usatissimo in Olanda! Prova ad andare su autotrader.nl oppure su motoroccasion.nl e vedrai che sotto i 10mila ce ne sono parecchie... e di siti ce ne sono anche altri che (giustamente) non sono conosciutissimi in Italia.

Se volete inizio a farvi da intermediario... prendo SOLO il 20% di commissione :happy4:

Cmq nn era mia intenzione fare questioni!spero che tu trova la moto giusta x te !!cmq heritage Classic x me è il top!!( la mia è un 2009),ma mi piacciono le Evo !!in bocca al lupo!!

Bart
12-11-2012, 21:12
No ho una del 1996
I problemi che ho avuto sono: perdita dalle guarnizioni della testata, che sfiatavano e rottura della membrana del rubinetto della benzina.
Cose di poco conto, quindi.

Dalle foto pare che la moto stia a posto.
Magari, da quelle parti, se utilizzata in inverno, potrebbe aver avuto delle aggressioni di corrosione.
Io farei un bel giro, con uno specchio, dei leveraggi posteriori, dove sono gli ammortizzatori.

Se è la moto che ti piace, modello, motore, anno, andrei tranquillo, magari trattando un pochino.

Dai un'occhiata al DOT delle gomme, per capire quando sono state costruite e se sono da cambiare.

Vedi la carica della batteria, prima di accenderla, per capire se regge o se è da cambiare.

Vedi la reattività delle sospensioni anteriori. Metti in conto di cambiare l'olio.

Vedi se lo sterzo si muove senza esitazioni o sbalzi: i cuscinetti probabilmente sono vecchiotti.

Piazzala contro un muro e prova a partire di seconda. Vedrai se la frizione tiene. Meglio se lo fai dopo un bel giro.

Per i km dai un'occiata alla gomma del pedale del freno posteriore. A 42K dovrenne essere ben poco consumata.

Pochi spicci, ma magari ti aiuta a tirare un po' giù il prezzo.

emmediemme
12-11-2012, 21:15
Cmq nn era mia intenzione fare questioni!spero che tu trova la moto giusta x te !!cmq heritage Classic x me è il top!!( la mia è un 2009),ma mi piacciono le Evo !!in bocca al lupo!!

Amici amici!!! :ok:
Volevo semplicemente ribadire che all'estero i prezzi delle nostre amate HD sono decisamente migliori!!!

emmediemme
12-11-2012, 21:22
No ho una del 1996
I problemi che ho avuto sono: perdita dalle guarnizioni della testata, che sfiatavano e rottura della membrana del rubinetto della benzina.
Cose di poco conto, quindi.

Dalle foto pare che la moto stia a posto.
Magari, da quelle parti, se utilizzata in inverno, potrebbe aver avuto delle aggressioni di corrosione.
Io farei un bel giro, con uno specchio, dei leveraggi posteriori, dove sono gli ammortizzatori.

Se è la moto che ti piace, modello, motore, anno, andrei tranquillo, magari trattando un pochino.

Dai un'occhiata al DOT delle gomme, per capire quando sono state costruite e se sono da cambiare.

Vedi la carica della batteria, prima di accenderla, per capire se regge o se è da cambiare.

Vedi la reattività delle sospensioni anteriori. Metti in conto di cambiare l'olio.

Vedi se lo sterzo si muove senza esitazioni o sbalzi: i cuscinetti probabilmente sono vecchiotti.

Piazzala contro un muro e prova a partire di seconda. Vedrai se la frizione tiene. Meglio se lo fai dopo un bel giro.

Per i km dai un'occiata alla gomma del pedale del freno posteriore. A 42K dovrenne essere ben poco consumata.

Pochi spicci, ma magari ti aiuta a tirare un po' giù il prezzo.

Grande Bart... questi sono esattamente il tipo di consigli che stavo cercando!!! :happy3:

La moto credo sia stata tenuta (lo è anche adesso) in garage. Dico questo perchè le altre che ho visto avevano tutte segni di corrosione sopratutto sulle cromature e sulla forcella... Farò i controlli che mi hai suggerito. Cosa intendi con 'vedi se la frizione tiene partendo in seconda'? Cosa dovrebbe succedere se non tiene?

Allego qualche altra foto che dovrebbe aiutare a capire com'è messa a livello estetico...

Gracias :)

emmediemme
12-11-2012, 21:26
Altro piccolo dettaglio... mi ha mostrato la ricevuta della manutenzione di un dealer ufficiale del posto fatta a Giugno 2012 e la spesa totale (filtri, olio, etc...) era un 80 euro. Spero che quelli dell'Harley non abbiano fatto una manutenzione superficiale lasciano eventuali problemi seri irrisolti. A meno che il proprietario non è riuscito a fare danni seri in 4 mesi...

Bart
12-11-2012, 21:32
Gli 80 euro dovrebbero essere un taglianod generico (olio e filtri).
Da noi costa il doppio.

Guarda, la moto mi pare originalissima; ad occhio è non originale solo il clamp del manubrio: questo è già un plusvalore per una moto di quell'età.

Vuoi la mia opinione? io la prenderei e basta, senza tante pippe...

emmediemme
12-11-2012, 21:54
Grandissimi... grazie... proprio per questo mi sono iscritto!!! ;)

jegio
12-11-2012, 22:13
Io l'avrei già presa e avrei aperto un post con annessa faccia da ebete!!:happy4:
Se per sbaglio ti va di organizzare la prossima WCFest fai un fischio che veniamo coi soldi in bocca:happy4:

Comunque in bocca al lupo e buon acquisto!:ok:

emmediemme
12-11-2012, 22:43
Io l'avrei già presa e avrei aperto un post con annessa faccia da ebete!!:happy4:
Se per sbaglio ti va di organizzare la prossima WCFest fai un fischio che veniamo coi soldi in bocca:happy4:

Comunque in bocca al lupo e buon acquisto!:ok:

Organizzare un WCFest qui in Olanda!?!?! Secondo me con la 'buona condotta' me la cavo con 4-5 anni!!! :happy4:

Cri1450
12-11-2012, 22:44
No ho una del 1996
I problemi che ho avuto sono: perdita dalle guarnizioni della testata, che sfiatavano e rottura della membrana del rubinetto della benzina.
Cose di poco conto, quindi.

Dalle foto pare che la moto stia a posto.
Magari, da quelle parti, se utilizzata in inverno, potrebbe aver avuto delle aggressioni di corrosione.
Io farei un bel giro, con uno specchio, dei leveraggi posteriori, dove sono gli ammortizzatori.

Se è la moto che ti piace, modello, motore, anno, andrei tranquillo, magari trattando un pochino.

Dai un'occhiata al DOT delle gomme, per capire quando sono state costruite e se sono da cambiare.

Vedi la carica della batteria, prima di accenderla, per capire se regge o se è da cambiare.

Vedi la reattività delle sospensioni anteriori. Metti in conto di cambiare l'olio.

Vedi se lo sterzo si muove senza esitazioni o sbalzi: i cuscinetti probabilmente sono vecchiotti.

Piazzala contro un muro e prova a partire di seconda. Vedrai se la frizione tiene. Meglio se lo fai dopo un bel giro.
Per i km dai un'occiata alla gomma del pedale del freno posteriore. A 42K dovrenne essere ben poco consumata.

Pochi spicci, ma magari ti aiuta a tirare un po' giù il prezzo.



Qualcuno può mettere la foto dello scavatore ribaltato che non l'ho salvata?:talk1:


Come ti dice Bart vai a comprarla e non esagerare con le riflessioni...
Va bene essere oculati, ma troppa diffidenza non va nemmeno bene.
Comprare una moto di quell'età presuppone che qualche ****atina la si possa
anche sistemare se occorre...Ma sono ottime moto che al di la del regolatore di corrente,
statore e centralina non rompono quasi mai nulla.
Conosco bene il mercato olandese, ed il prezzo è comunque buono se la moto è in buono stato.
E tieni conto anche del fatto, e tu me lo potrai confermare, che gli olandesi sono molto
più inclini di noi nel mantenere quello che dicono.:wink2:

emmediemme
13-11-2012, 08:58
Hai ragione anche tu... Sono consapevole del fatto che la moto abbia 17 anni, ma in fondo e' quella che sto cercando. L'unica cosa e' che non vorrei prenderla e poi accorgermi che ci sono cose 'serie' e costose da sistemare per questo sto chiedendo consigli su cosa devo controllare. Gomme, filtri, olio, pasticche, eventualmente batteria... non sono le cose che mi preoccupano assolutamente. E' il mitico EVO che deve essere in buono stato :)

Per quanto riguarda gli Olandesi non li ho ancora ben inquadrati... ma forse siamo noi Italiani che, spesso per ovvi motivi, abbiamo la diffidenza nel sangue e siamo portati 'geneticamente' a credere che tutti ci vogliono frecare...

Cmq piu' consigli mi date, meglio e' :ok:

Eschi
13-11-2012, 09:55
Esatto... La Germania, l'Olanda e anche l'Inghilterra (dove ho vissuto per qualche anno) sono buoni esempi di prezzi ragionevoli rispetto a quelli italiani.

Gusto cannella??? :happy7:

Organizzare un WCFest qui in Olanda!?!?! Secondo me con la 'buona condotta' me la cavo con 4-5 anni!!! :happy4:

Ecco appunto.
Tranquillo che pensiamo a tutti Jegio ed io....veniamo su qualche mese prima per organizzare tutto con la giusta calma :happy4:

Cmq visto il prezzo e sentiti i consigli fossi in te non ci penserei su molto :ok:
Coi soldi che in ogni caso stai risparmiando hai un ottimo margine per qualsiasi (possibile) intervento.

wildetna
13-11-2012, 11:00
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato e sono qui per chiedevi consigli riguardo l'acquisto di una Heritage Softail del 1994.
Pur non avendone mai provata una personalmente, sono ormai convinto di voler una EVO 1340 a carburatore magari da customizzare pian piano.

Attualmente vivo in Olanda e negli ultimi mesi ho girato parecchio per vedere quelle disponibili sul mercato. L'ultima, secondo me la migliore nella zona, è del 1994, senza modifiche, cromature perfette, 42k km e con tutti i documenti e ricevute sulle manutenzioni fatte. Sembra veramente in ottime condizioni a parte la vernice nera che piano piano (...dopo soli 17 anni...) sta iniziando a saltar via dal motore.

Unica cosa che non mi convince molto... l'attuale proprietario (ha anche una Monster 600) l'ha acquistata lo scorso Agosto e dice di volerla vendere perchè 'non è la moto adatta a lui'... Potrebbe essere visto che sicuramente non è una moto per tutti :)

Prezzo richiesto 8500 euro, ma potrei tranquillamente riuscire a farlo scendere un po'...
Allego un paio di foto così vi fate un'idea.

Vorrei andarla a provare al più presto e sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto su consigli e cose da controllare o 'sentire' durante una prova :)

Grazie mille :ok:


La fai controllare da un officina specializzata e la prendi al volo......

machi
13-11-2012, 11:29
Dopo attento esame la prenderei!

Bart
13-11-2012, 11:33
La fai controllare da un officina specializzata e la prendi al volo......


Dopo attento esame la prenderei!

Spero che a quest'ora sia seduto dentro un coffeshop, ammirando la sua bella parcheggiata fuori, mentre consuma uno di quei famosi dolci alla maggiorana...

moxa
13-11-2012, 11:48
8000? La comprerei subito, a prescindere dal fatto che è un modello bellissimo (una volta deborchiato).

emmediemme
13-11-2012, 11:52
Spero che a quest'ora sia seduto dentro un coffeshop, ammirando la sua bella parcheggiata fuori, mentre consuma uno di quei famosi dolci alla maggiorana...

E invece sono seduto in ufficio a lavorare :mm:
Ma spero di convincermi presto e di poterla inizare ad ammirare presto :happy7:

Bart
13-11-2012, 11:53
E invece sono seduto in ufficio a lavorare :mm:
Ma spero di convincermi presto e di poterla inizare ad ammirare presto :happy7:

Azz... niente dolce alla maggiorana, quindi :sad:

emmediemme
13-11-2012, 11:55
Borchie, selle e schienali via subito!!! E poi piano piano iniziamo a fare le modifiche del caso...

Stavo anche pensando di portarla un'oretta da un dealer il giorno che la provo per fargli dare una controllata generale... spero si possa fare.

Bart
13-11-2012, 11:58
Eccola, spogliata e con sella badlander

http://img.tapatalk.com/5ea696fc-4aad-e885.jpg

qui il we fatto quest'estate con la vecchietta, se hai dubbi sull'affidabilità

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?144298-A-cena-con-amici

emmediemme
13-11-2012, 12:03
Eccola, spogliata e con sella badlander

http://img.tapatalk.com/5ea696fc-4aad-e885.jpg

qui il we fatto quest'estate con la vecchietta, se hai dubbi sull'affidabilità

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?144298-A-cena-con-amici

Tutta un'altra storia!!! :ok:

Per la sella diciamo che personalemente sono piu' indirizzato verso una solo spring... si vedra'... devo prima prendere la moto :happy4:

Bart
13-11-2012, 12:09
Tutta un'altra storia!!! :ok:

Per la sella diciamo che personalemente sono piu' indirizzato verso una solo spring... si vedra'... devo prima prendere la moto :happy4:

Tipo questa?

http://img211.imageshack.us/img211/6901/schermata20121113alle13.png

emmediemme
13-11-2012, 12:15
Tipo questa?

http://img211.imageshack.us/img211/6901/schermata20121113alle13.png

Esatto...questo sarebbe un ottimo punto di partenza verso uno stile bobber che io adoro

moxa
13-11-2012, 12:58
ragazzi ve la invidio

Bart
13-11-2012, 13:07
Esatto...questo sarebbe un ottimo punto di partenza verso uno stile bobber che io adoro

Ok, la trovi ancora sul mercatino :happy4:

emmediemme
13-11-2012, 15:52
Se avete tempo date uno sguardo alla 1994 FLSTC di questo dealer... 19791 km, 8950 euro...

Purtroppo non posso allegare il link esatto, ma basta cercare 'softail' :happy3:

Meglio quella del privato o questa con 3 mesi di garanzia? Anche se le modifiche e i 19mila km non mi convincono molto... Stavo comunque pensando di portare la prima Heritage che vi ho fatto vedere da questo concessionario per farla controllare un po' da loro...

http://www.westcoastmotors.nl/content/occasions-h-d-buell-23

Bart
13-11-2012, 16:20
Se avete tempo date uno sguardo alla 1994 FLSTC di questo dealer... 19791 km, 8950 euro...

Purtroppo non posso allegare il link esatto, ma basta cercare 'softail' :happy3:

Meglio quella del privato o questa con 3 mesi di garanzia? Anche se le modifiche e i 19mila km non mi convincono molto... Stavo comunque pensando di portare la prima Heritage che vi ho fatto vedere da questo concessionario per farla controllare un po' da loro...

http://www.westcoastmotors.nl/content/occasions-h-d-buell-23

Non c'è partita: quella del privato

Questa è più rimaneggiata di Alba Parietti

sempre a mio parere

http://images1.wheeler.nl/s1343809857/2875693-4-2-2.jpg

emmediemme
13-11-2012, 16:23
Non c'è partita: quella del privato

Questa è più rimaneggiata di Alba Parietti

sempre a mio parere

http://images1.wheeler.nl/s1343809857/2875693-4-2-2.jpg

:ok:

emmediemme
14-11-2012, 22:19
Ragazzi credo di essermi convinto... e pensare che la moto lo vista solo Sabato scorso! :happy4:

Domani contatterò il proprietario per fissare un'appuntamento per provarla... Se riesco magari vorrei portarla con lui in un dealer HD e farla guardare velocemente a un meccanico (sicuramente a pagamento)... Che ne dite? Così tanto per stare più sereno :happy3:

emmediemme
15-11-2012, 14:08
8.500 è un prezzo super ancor di più se è trattabile, guarda se il motore gira e suona bene e se non fa rumori strani (metallici o cigolii strani) la moto sembra all'apparenza a posto mal che vada la rivendi qui in italia a 12/13 mila euro.
ma quanti Km ha. magari se riesci posta qualche foto più accurata del motore sopratutto dove si sta sfaldando la vernice
ciao, fabio

Questa non e' una foto della moto che vorrei prendere, ma piu' o meno la vernice e' nelle stesse condizioni (forse un po' meno grave). Dopo 17 anni e magari continui lavaggi con la lancia ad alta pressione e' una cosa normale??? Help :)

Bart
15-11-2012, 14:19
Normale. Lo fanno tutte.
Comunque, ti posso dare del tu?
Hai rotto il *****: compra sta moto e dicci come va! :vhappy1:

emmediemme
15-11-2012, 14:36
Normale. Lo fanno tutte.
Comunque, ti posso dare del tu?
Hai rotto il *****: compra sta moto e dicci come va! :vhappy1:

Aahahahahahahaahh.... v4ff4ncul0, mi compro un compressore 300 bar (...4351 psi...) e svernicio tutto :talk1:

Grazie davvero... spero di potervi dire presto che va benissimoooo!!! :happy4:

L' UOMO NERO
16-11-2012, 11:01
Se avete tempo date uno sguardo alla 1994 FLSTC di questo dealer... 19791 km, 8950 euro...

Purtroppo non posso allegare il link esatto, ma basta cercare 'softail' :happy3:

Meglio quella del privato o questa con 3 mesi di garanzia? Anche se le modifiche e i 19mila km non mi convincono molto... Stavo comunque pensando di portare la prima Heritage che vi ho fatto vedere da questo concessionario per farla controllare un po' da loro...

http://www.westcoastmotors.nl/content/occasions-h-d-buell-23

ma ci stai pensando ancora?

b@ffino
16-11-2012, 11:10
Aahahahahahahaahh.... v4ff4ncul0, mi compro un compressore 300 bar (...4351 psi...) e svernicio tutto :talk1:

Grazie davvero... spero di potervi dire presto che va benissimoooo!!! :happy4:

Ricorda che una volta comprata deve venire qui e pagare da bere a tutti :happy4::happy4::happy4:

emmediemme
16-11-2012, 11:46
ma ci stai pensando ancora?

Diciamo che ho deciso... sto aspettando una mail dal proprietario (mi ha mandato un sms dicendo che mi avrebbe risposto oggi) per provarla ed eventualmente farla controllare velocemente da qualche meccanico. Non vedo l'ora!!! :happy4:


Ricorda che una volta comprata deve venire qui e pagare da bere a tutti :happy4::happy4::happy4:

Qui dove??? Chi siete? Dove andate? Sì, ma quanti siete? Un fiorino! :talk1:

L' UOMO NERO
16-11-2012, 12:54
hai mai pensato che potresti farci da tramite? tipo: Cri1450 (:happy4:) ti dice di andargli a vedere un softail a 7/8000, lo compra e ti organizza viaggio, altro che UK! ti salterebbe fuori pure la mancia...:happy7:

emmediemme
16-11-2012, 13:20
hai mai pensato che potresti farci da tramite? tipo: Cri1450 (:happy4:) ti dice di andargli a vedere un softail a 7/8000, lo compra e ti organizza viaggio, altro che UK! ti salterebbe fuori pure la mancia...:happy7:

L'ide della 'mancia' non e' male... mi preoccupa piu' quella della responsabilita' in caso la moto dovesse avere problemi seri. Magari qualcuno potrebbe organizzare un altro viaggio per venirmi a 'trovare' :talk1:

emmediemme
18-11-2012, 10:39
Normale. Lo fanno tutte.
Comunque, ti posso dare del tu?
Hai rotto il *****: compra sta moto e dicci come va! :vhappy1:

Tanto perchè forse mi piace sentirmi dare 'del tu', volevo aggiornarvi sulla situazione :talk1:

Allora... il ragazzo mi ha risposto ieri via mail e mi ha detto che per lui non ci sono problemi a far controllare la moto da un meccanico. Ha poi aggiunto che lui stesso lavora nel dealer Harley dove vivo io (non credo come meccanico) e che è disponibile a farla vedere dai loro meccanici o da qualsiasi altro meccanico nel caso io volessi portarla altrove...

Ora la domanda è... mi fido e la faccio vedere dai loro meccanici sperando mi diano un giudizio oggettivo, serio e professionale oppure la faccio controllare da qualche altra parte (facendo la figura dell'italiano che non si fida nemmeno della mamma) ??? :sudor:

Potete tranquillamente darmi 'del tu'... :talk1:

CALENN
18-11-2012, 14:36
La moto l'ho presa io!!! Gli ho fatto una ricarica al volo , il propietario era molto contento , mi ha detto che c'era un italiano che era da diversi giorni che gli martelllava i maroni.....!!!!!:happy4::happy4::happy4:


******* quanti problemi , ma sei cosi anche per tutte le cose della vita??:happy3:

Vai e prendi sta moto, provale e basta, se è tutto a posto prendila , tanto se fra una settimana ingrippi non lo puoi sapere certo ora ; alla fine delle imperfezioni estetiche sono normali per moto usate ...poi di 17 anni....altrimenti comprati un nuovo!!!!!:byby:

emmediemme
18-11-2012, 15:09
La moto l'ho presa io!!! Gli ho fatto una ricarica al volo , il propietario era molto contento , mi ha detto che c'era un italiano che era da diversi giorni che gli martelllava i maroni.....!!!!!:happy4::happy4::happy4:


******* quanti problemi , ma sei cosi anche per tutte le cose della vita??:happy3:

Vai e prendi sta moto, provale e basta, se è tutto a posto prendila , tanto se fra una settimana ingrippi non lo puoi sapere certo ora ; alla fine delle imperfezioni estetiche sono normali per moto usate ...poi di 17 anni....altrimenti comprati un nuovo!!!!!:byby:

Diciamo che sono abbastanza caca****i in generale!!! :happy7:

Vabbè...allora la faccio vedere ai loro meccanici... se proprio dovessi avere problemi dopo una settimana posso sempre organizzarmi e bruciargli il negozio!!! :talk1:

Bart
18-11-2012, 17:40
Diciamo che sono abbastanza caca****i in generale!!! :happy7:


s'era intuito :vhappy1:

facciamo così: ti banno.
ti riammetto al forum quando mi mandi, in privato, una scansione dell'atto di acquisto.

emmediemme
23-11-2012, 18:23
s'era intuito :vhappy1:

facciamo così: ti banno.
ti riammetto al forum quando mi mandi, in privato, una scansione dell'atto di acquisto.

Ragazzi (sempre se Bart non mi ha bannato).... moto presa!!! Non fisicamente, ma ci siamo accordati :happy3: Sono andato dal dealer HD e, dopo aver parlato col meccanico, l'ho provata per un breve tratto. Se tutto va bene Sabato prossimo vado a prendermela.

Mancano solo: assicurazione (parte facile), e visto che ho tutto in Italia, casco, giacca e guanti... Riusciranno i nostri eroi in una settimana!?!?! :sudor:

Naturalmente allegherò foto e vi terrò aggiornati!

b@ffino
23-11-2012, 19:08
Ragazzi (sempre se Bart non mi ha bannato).... moto presa!!! Non fisicamente, ma ci siamo accordati :happy3: Sono andato dal dealer HD e, dopo aver parlato col meccanico, l'ho provata per un breve tratto. Se tutto va bene Sabato prossimo vado a prendermela.

Mancano solo: assicurazione (parte facile), e visto che ho tutto in Italia, casco, giacca e guanti... Riusciranno i nostri eroi in una settimana!?!?! :sudor:

Naturalmente allegherò foto e vi terrò aggiornati!

OOOOOOOOOOOOOh si beeeveeeeeeeeeeeeeee :beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer:



Poi vogliamo vederla in foto :happy4:

Daniel
23-11-2012, 20:49
3D a lieto fine, bene! Foto!!

Bart
23-11-2012, 20:57
Ragazzi (sempre se Bart non mi ha bannato).... moto presa!!! Non fisicamente, ma ci siamo accordati :happy3: Sono andato dal dealer HD e, dopo aver parlato col meccanico, l'ho provata per un breve tratto. Se tutto va bene Sabato prossimo vado a prendermela.

Mancano solo: assicurazione (parte facile), e visto che ho tutto in Italia, casco, giacca e guanti... Riusciranno i nostri eroi in una settimana!?!?! :sudor:

Naturalmente allegherò foto e vi terrò aggiornati!

:ok:

Daniel
21-12-2012, 17:57
E le foto? :)

wildetna
21-12-2012, 21:14
E le foto? :)

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?149539-Eccola-qua-seguir%C3%A0-faccia-da-ebete

Daniel
21-12-2012, 21:42
Aaahhhhhhh :) graz