PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio spedizione



alek
12-11-2012, 21:15
Dovrei vendere ad una persona un pezzo.
Mi chiede l'iban per farmi il versamento.
A fronte di questo vuole il rilascio di una dichiarazione che io Pippo , cod. fiscale xx vendo a pluto un pezzo per valore y
A cosa serve una dichiarazione del genere dopo che mi ha fatto il versamento ?
Potrei ne spedire ne mandare la dichiarazione .... c'è il trucco o è tutto regolare ?
grazie

nero
12-11-2012, 21:29
Dovrei vendere ad una persona un pezzo.
Mi chiede l'iban per farmi il versamento.
A fronte di questo vuole il rilascio di una dichiarazione che io Pippo , cod. fiscale xx vendo a pluto un pezzo per valore y
A cosa serve una dichiarazione del genere dopo che mi ha fatto il versamento ?
Potrei ne spedire ne mandare la dichiarazione .... c'è il trucco o è tutto regolare ?
grazie

serve a ovviare la sua sfiducia. Io l'avrei già mandato a cagare senza troppi complimenti.

alek
12-11-2012, 21:36
serve a ovviare la sua sfiducia. Io l'avrei già mandato a cagare senza troppi complimenti.

Finchè si vuole "tutelare" un pò di più , anche se per me non lo è, mi sta anche bene, posso capirlo.
Così come ho dei dubbi io , li ha anche lui, oggigiorno è una jungla.
Non vorrei che quella dichiarazione diventasse però un'arma per ottenere altro? Non credo , ma chiedere in piazzetta a chi ha avuto esperienze è meglio.

nero
12-11-2012, 22:01
guarda io ogni tanto vendo su swap meet italy e storie del genere non me ne sono mai capitate, a parte alcuni che davano quasi per scontato che io vivessi vicino a loro per evitare le spese di spedizione, ma questo è un altro discorso. E' vero che oggigiorno la truffa sta dietro l'angolo ma se iniziamo a pretendere dichiarazioni sospette o pseudofatture virtuali a sto punto andiamo a comprare nei veri negozi e amen.

6galloni
12-11-2012, 22:12
Dovrei vendere ad una persona un pezzo.
Mi chiede l'iban per farmi il versamento.
A fronte di questo vuole il rilascio di una dichiarazione che io Pippo , cod. fiscale xx vendo a pluto un pezzo per valore y
A cosa serve una dichiarazione del genere dopo che mi ha fatto il versamento ?
Potrei ne spedire ne mandare la dichiarazione .... c'è il trucco o è tutto regolare ?
grazie

dichiarazione di legittima provenienza....................................:ha ppy5:

Il Lupo Mannaro
12-11-2012, 23:24
dichiarazione di legittima provenienza....................................:ha ppy5:
:ok:
Prevenendo l'ipotesi che l'oggetto della compravendita sia rubato, in quel caso avrebbe due righe per giustificarne la provenienza evitando così l'incauto acquisto o peggio ancora la ricettazione :wink2:

nero
13-11-2012, 15:10
dichiarazione di legittima provenienza....................................:ha ppy5:

che sarebbe questa? http://www.orologiepassioni.com/articoli/dichvendita.pdf
Anche se poi resto dubbioso sull'effettivo valore legale di un tale pezzo di carta...

machi
13-11-2012, 15:39
:ok:
Prevenendo l'ipotesi che l'oggetto della compravendita sia rubato, in quel caso avrebbe due righe per giustificarne la provenienza evitando così l'incauto acquisto o peggio ancora la ricettazione :wink2:

Quoto!

alek
13-11-2012, 20:21
grazie a tutti , procedo :ok:

Eschi
13-11-2012, 20:46
A rubarlo? :happy4: