PDA

Visualizza Versione Completa : BSL a parte il prezzo li consigliate?



tobetoday
12-11-2012, 22:45
Ho cercato sul forum BSL ma non ho trovato molto

Io con gli scarichi stock non vorrei stare ma neanche farmi togliere libretto e moto ogni volta che esco.

per cui sarei per delle omologate lasciandogli il dbkiller stock.

mi hanno detto che comunque il sound è piu corposo e presente delle stock e che non è necessario cambiare filtro

mentre sulla centralina alcuni mi hanno detto che è da sostituire per non rovinare le cromature degli scarichi nel tempo (??) e altri mi hanno assicurato che non è necessario cambiarla.

Dalle foto non mi dispiacciono (anche se esticamente preferisco le big radiius V&H).

Qualcuno le ha o ha informazioni che mi possano servire a prendere una decisione di cui non mi pentirò?

http://www.bsl.at/images/stories/bsl/Rocker/R_Hot-Rod-Rocker.jpg

http://www.bsl.at/images/stories/bsl/Rocker/R_Flat-Side.jpg

http://www.bsl.at/images/stories/bsl/Rocker/R_Top-Chopp-Race-Rocker.jpg

http://www.bsl.at/images/stories/bsl/Rocker/R_Drag-Race-Rocker.jpg

http://www.bsl.at/images/stories/bsl/Rocker/R_Top-Chopp-Rocker.jpg

grazie mille in anticipo

tobetoday
13-11-2012, 11:07
scusate, è possibile che nessuno ne sappia davvero nulla?

Arturo Bandini
13-11-2012, 11:09
scusate, è possibile che nessuno ne sappia davvero nulla?

Secondo me te le vai a cercare però....

Born2be
13-11-2012, 11:17
Non mi piacciono queste marmitte.
Opterei per V&H oppure Screaming eagle
Ciao

Anfe
13-11-2012, 12:14
io ho sentito le rainbow sullo sporty ed effettivamente hanno un bel suono mantenendo l'omologazione.
L'unica cosa è che secondo me hanno un prezzo folle ed un estetica che non mi convince fino in fondo.

rain
13-11-2012, 13:46
io ho le BSl che sono caratterizzate da un elevaya qualità realizzativa...

il suone delle BSl è notoriamente una m...a a meno di un intervento sul silenziatore ma occhio perchè rischi di creare un effetto sonoro molto più simile ad un elicottero che a una HD.
il fatto è che in BSl riescono ad omologare marmitte caratterizzate da rapporti di sezione e lunghezza scarico-terminale che altri non fanno ad esempio le Vh che troppo spesso non sono omologate. Da li il costo...

paragonare VH a BSl secondo me è come paragonare un piatto di pansoti alla cima... non ci azzecca proprio...

tornando alla tua domanda

a) Io con gli scarichi stock non vorrei stare ma neanche farmi togliere libretto e moto ogni volta che esco
.... bhè se le metti per quallo puoi anche evitare... il fatto che le BSl siano omolgate non ti difende al ritiro del libretto di un vigile zelante che, certamente potrà verificare che non corrispondono a quelle originali
b) per cui sarei per delle omologate lasciandogli il dbkiller stock
le BSl con db killer stock hanno un rumore del belino
c) mi hanno detto che comunque il sound è piu corposo e presente delle stock e che non è necessario cambiare filtro
il sound è basso in tutti i sensi
d) mentre sulla centralina alcuni mi hanno detto che è da sostituire per non rovinare le cromature degli scarichi nel tempo
non ti so dire x' io ho le cromature nere...
e) Dalle foto non mi dispiacciono (anche se esticamente preferisco le big radiius V&H)
quello lo sai solo tu, a me ad esempio proprio non piacciono ne quelle ne le big radius.... ma degustibus

aloha

calib9
13-11-2012, 14:00
io ho le BSl che sono caratterizzate da un elevaya qualità realizzativa...

il suone delle BSl è notoriamente una m...a a meno di un intervento sul silenziatore ma occhio perchè rischi di creare un effetto sonoro molto più simile ad un elicottero che a una HD.
il fatto è che in BSl riescono ad omologare marmitte caratterizzate da rapporti di sezione e lunghezza scarico-terminale che altri non fanno ad esempio le Vh che troppo spesso non sono omologate. Da li il costo...

paragonare VH a BSl secondo me è come paragonare un piatto di pansoti alla cima... non ci azzecca proprio...

tornando alla tua domanda

a) Io con gli scarichi stock non vorrei stare ma neanche farmi togliere libretto e moto ogni volta che esco
.... bhè se le metti per quallo puoi anche evitare... il fatto che le BSl siano omolgate non ti difende al ritiro del libretto di un vigile zelante che, certamente potrà verificare che non corrispondono a quelle originali
b) per cui sarei per delle omologate lasciandogli il dbkiller stock
le BSl con db killer stock hanno un rumore del belino
c) mi hanno detto che comunque il sound è piu corposo e presente delle stock e che non è necessario cambiare filtro
il sound è basso in tutti i sensi
d) mentre sulla centralina alcuni mi hanno detto che è da sostituire per non rovinare le cromature degli scarichi nel tempo
non ti so dire x' io ho le cromature nere...
e) Dalle foto non mi dispiacciono (anche se esticamente preferisco le big radiius V&H)
quello lo sai solo tu, a me ad esempio proprio non piacciono ne quelle ne le big radius.... ma degustibus

aloha

Anche io ho le BSL, nello specifico quelle dell'ultima foto.
- Il suono e' piu' corposo delle originali, un pochino piu' elevato, ma non paragonabile a quello di V&H come molti si aspettano.
- Teoricamente, se non cambi anche il filtro aria, essendo le marmitte dotate di catalizzatore e silenziatore, sono molto simili alle originali. (parlando con LATUS per una mappa adeguata, ha verificato che non sarebbe servito un cambiamento. L'ho constatato personalmente verificando le candele).
- Le cromature sono un pochino il tallone di achille... I collettori mappa o non mappa, si surriscaldano e assumono la caratteristica colorazione bluastra in quanto i gas vengono bloccati dai vari elementi interni. Il corpo, poiche' non ha come le altre una copertura cromata staccata dalla marmitta, si surriscalda ed a contatto con le impurita' stradali, esse si attaccano complice il calore e dopo un pochino di tempo le marmitte cominciano ad assumere un colore tendente al giallino, che puoi togliere con prodotti appositi, ma devi curarle.

Ciao

pisanji
13-11-2012, 14:03
io ho avuto montanto 2in1 BSL....

senza db-killer pauroso in tutti i sensi, bello da paura ma ad ogni inconto con qualche pattuglia paura...:happy4:
con il db-killer nella norma per un after market non omologato..

ciao:happy5:

Samurai
14-11-2012, 07:33
Ho avuto le rainbow, ottimo suono, corposo senza esagerare 2 pesanti difetti:
1° La cromatura non tiene e dopo pochi giorni sono gialle dalla cottura, non c'è pasta che risolva,
questo perché non sono a doppia camera tipo le Vances e non ci puoi fare niente.
2° Difettano parecchio sull'ancoraggio alla moto, hanno una misera vite (e non puoi farci niente)
e dopo qualche dosso, sono tenute più dai collettori che dal telaio moto.

Io non le ricomprerei PIU', ho montato le V&H RSD e ne sono soddisfatto, oltretutto costano la metà.

darkness_73
14-11-2012, 08:53
sentiti dal vivo...la membrana interna fà un rumorino ridicolo...occhio prima di spendere tanti soldi...prima senti il sound, per nulla bello! e cmq, anche se tu togliessi i dbkiller, visto che sono omologati con relativo certificato come anche gli mcj, non andresti incontro a nessun ritiro del libretto ma solo ad una multa.

mikele
14-11-2012, 13:57
per me sono orridi...

se avessi un rocker andrei di big radius oppure quelli di arlen ness a passo medio dalla forma molto simile...

per anche questi ultimi due sono orridi uguale ma su una rocker ci stanno benissimo...

altrimenti snche un rolando sabbie modello tracker ci sta benissimo... però va un po snellita la moto

gioppinohd
07-10-2014, 10:41
qualcuno sà come si montano su softail ?
Possibile che non ci siano staffe ? solo sui cilindri ???

rain
07-10-2014, 10:48
qualcuno sà come si montano su softail ?
Possibile che non ci siano staffe ? solo sui cilindri ???

se mi ricordo ci do un occhiata e ti dico...