PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche



calib9
13-11-2012, 13:41
Ciao a tutti,

riprendo il post chiuso di TOBETODAY perche' non ho fatto in tempo a rispondere e in realta' sono interessato a condividere alcuni eventuali spunti sulle modifiche, considerato che e' molto tempo che, a causa del mio lavoro, non riesco ad utilizzare la motina. Percio' volo di fantasia e di possibili modifiche.

Scritto da TOBETODAY: "il serbatoio secondo me è anche troppo orizzontale se si potesse alzare un pelo dalla parte dello sterzo per metterlo piu in linea con il telaio mi piarecebbe di piu

la sella è brutta indifendibile, vorrei trovare un modo per ovviare

o metto una sella solo con molle copro il buco ma riesco a salvare il sistema del sellino secondario che mi piace e da carattere alla moto.

o trovo un mastro sellaio che me la abbassa smagrisce e mi assottiglia i fianchi

il contakm è vermanete infelice sembra davvero una sveglia, forse avete ragione va spostato (o tolto del tutto)

il manubrio non mi fa impazzire però non so se una soluzione piu estiticamente valida avrebbe poi lo stesso potere di leva, in quanto la moto necessita di un contrasto abbastanza forte alla tendenza a chiudere (naturale con queste misure da semi chopper).

avete dei suggerimenti?"

Il serbatoio si puo' rialzare in modo semplice semplice, di circa 4/5 cm. Vendono sia il kit apposito su ebay, o bastano un paio di staffette ad hoc. Non ricordo se devi cambiare il cavo benzina, ma mi sembra di no.

La sella doppia, pur valida per un passaggio occasionale, diventa veramente fastidiosa per il passeggero gia' solo dopo una mezz'oretta di viaggio. Personalmente l'ho tolta ed ho montato una sella a molle dell HeartLander. Mi trovo benissimo ed ha allungato la mia seduta, confortandomi nelle strade sconnesse.

Il contachilometri se alzi il serbatoi, assume una posizione migliore, ma esteticamente a me non dispiace.

Ho provato a cambiare il manubrio con altri, ma onestamente sono ritornato all'originale in quanto, se pur visivamente erano carini, non mi davano il giusto confort nella guida, ma questa e' un'opinione personale non basata su un fattore estetico.

Ho cambiato le marmitte mettendo le BSL Asutriache omologate. Visivamente sono uguali alle ShortShot della V&H, ma sono omologate ed il sound e' elevato e non disturba nei lunghi tragitti.

Come filtro aria ho utilizzato il classico Screaming Eagle, con mappatura SERT. Il motore ha preso brio e viaggia meravigliosamente.

Poi ho fatto altre modifiche estetiche a mio gusto, quali il faro a teschio, comandi a foggia di fiamme ed altri dettagli per il mio gusto personale.

Ho acquistato in US un parafango posteriore che ho tagliato a forma di fiamme, ma ho dovuto fermarmi nei lavori per il poco tempo a disposizione.



Volevo chiedere a IL GRUFO: dove hai trovato in Italia i cerchi che hai postato nella discussione precedente?

Ciao a tutti