PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo me un vero artista...



emmediemme
13-11-2012, 20:00
Forse molti di voi lo conosceranno già, ma volevo farvi vedere le 'creazioni' di Satya Kraus, secondo me un artista fantastico nel mondo custom.

Il ragazzo lavora con il padre in una casa in mezzo al bosco nel nord della California. Non è un tipo da 'aftermarket'... preferisce far quasi tutto da solo cimentandosi con motori ibridi, forcelle springer innovative, softail unici...

La mia preferita è la Snatch con motore ibrido Evo-Shovel 91'', trasmissione Baker Powerbox 6 marce, etc etc etc. Vi allego qualche foto così capite di cosa sto parlando.

Il prezzo di questo giocattolino??? Mi ha risposto personalmente via mail qualche tempo fa mandandomi un documento con le specifiche tecniche e dicendomi che non poteva farmela uguale perchè quello è un esemplare unico realizzato per un cliente, ma comunque potevamo decidere insieme come crearne una diversa!!! Costo della Snatch... circa $65,000...

Magari non a tutti piaceranno le sue moto, ma bisogna riconoscere che è davvero un artista!!!

Enjoy!!! :)

Ziobello
13-11-2012, 20:15
lo ammetto...quando si parla di arte contemporanea faccio fatica a riconoscere l'estro. Vedo gran lavoro di pregio - di preciso e bravo artigiano - ma per arrivare a quelle cifre che c'ha i pistoni di zaffiro? Comunque grazie perché non conoscevo... :happy5:

TizioCustom58
13-11-2012, 20:16
Veramente molto bella:ok:
Mi piacerebbe sentire il rumore dello scarico:happy3:

mototopo
13-11-2012, 20:18
Prezzo a parte che sicuramente é troppo alto per il tipo di moto ,non mi piace neanche questo stile bobber moderno

... perme é NO :no_ok:

emmediemme
13-11-2012, 20:20
Veramente molto bella:ok:
Mi piacerebbe sentire il rumore dello scarico:happy3:

Eccotelo!!! :)

http://www.youtube.com/watch?v=D2Pay68KQ5k

http://www.youtube.com/watch?v=a8KR4g3qSCc

Ziobello
13-11-2012, 20:24
Eccotelo!!! :)

http://www.youtube.com/watch?v=D2Pay68KQ5k

http://www.youtube.com/watch?v=a8KR4g3qSCc

marooo :eyes: manco a monza ti fanno girare... :happy4::happy4::happy4:

emmediemme
13-11-2012, 20:31
Prezzo a parte che sicuramente é troppo alto per il tipo di moto ,non mi piace neanche questo stile bobber moderno

... perme é NO :no_ok:

Anche io preferisco di gran lunga il bobber 'old style'... però non sarebbe male essere in grado di realizzare cose del genere!!! :happy4:

strobocck
13-11-2012, 20:34
lo ammetto...quando si parla di arte contemporanea faccio fatica a riconoscere l'estro. Vedo gran lavoro di pregio - di preciso e bravo artigiano - ma per arrivare a quelle cifre che c'ha i pistoni di zaffiro? Comunque grazie perché non conoscevo... :happy5:

Sinceramente non mi stupisce il prezzo....ma mi stupisce la cura maniacale di tutti i centimetri di metallo che compongono queste creature....mammamia che spettacoli di meccanica......:bigeyes:

Chi costrusce cosi' sa quello che fa....anche nel fare i prezzi:happy5:

emmediemme
13-11-2012, 20:42
Sinceramente non mi stupisce il prezzo....ma mi stupisce la cura maniacale di tutti i centimetri di metallo che compongono queste creature....mammamia che spettacoli di meccanica......:bigeyes:

Chi costrusce cosi' sa quello che fa....anche nel fare i prezzi:happy5:

:ok:

Sixkiller
13-11-2012, 20:54
Molto molto bella!! Mi piacciono anche così, un pò in chiave moderna ma molto metalliche e rudi, un pelo corsaiole!!:ylsuper:

Griso
13-11-2012, 21:07
Qualcuno ha notato l'ammo da mountain bike al posteriore nella prima foto?
A me sembra un normalissimo Fox RP 23 o similari, per quella cifretta potevano fare meglio:no_ok:

emmediemme
13-11-2012, 21:15
Qualcuno ha notato l'ammo da mountain bike al posteriore nella prima foto?
A me sembra un normalissimo Fox RP 23 o similari, per quella cifretta potevano fare meglio:no_ok:

Non sono un esperto di sospensioni ma dal documento che ho leggo Fox Float MXR... se siano buoni o meno non saprei :happy3:

http://www.foxracingshox.com/product.php?m=moto&t=shocks&p=3340

emmediemme
13-11-2012, 21:15
Complimenti per l'occhio fine comunque!!! :ok:

Sixkiller
13-11-2012, 21:20
Qualcuno ha notato l'ammo da mountain bike al posteriore nella prima foto?
A me sembra un normalissimo Fox RP 23 o similari, per quella cifretta potevano fare meglio:no_ok:

Per il braccio quasi inesistente del leveraggio sono sufficienti, ad occhio

Griso
13-11-2012, 21:28
Non sono un esperto di sospensioni ma dal documento che ho leggo Fox Float MXR... se siano buoni o meno non saprei :happy3:

http://www.foxracingshox.com/product.php?m=moto&t=shocks&p=3340

Gli ammo Fox per mtb sono probabilmente i migliori, ma sono concepiti per carichi "leggermente" diversi, visto che quello è ad aria direi che è progettato per una bike al massimo da 15 kg.
Secondo me, con tutta quella ghisa, sarà stato caricato almeno a 200 psi, praticamente una bomba soto il culo!:happy4:

emmediemme
13-11-2012, 21:34
Gli ammo Fox per mtb sono probabilmente i migliori, ma sono concepiti per carichi "leggermente" diversi, visto che quello è ad aria direi che è progettato per una bike al massimo da 15 kg.
Secondo me, con tutta quella ghisa, sarà stato caricato almeno a 200 psi, praticamente una bomba soto il culo!:happy4:

Sempre per la cronaca... se leggete sul sito questi pare siano per mini-moto non per mtb :)

Vabbè, ormai ci siamo fissati sugli ammo :happy4:

Griso
13-11-2012, 21:41
Chieo scusa se sono andato OT, deformazione professionale:happy3:
In ogni caso la moto, non è il mio genere, ma la ritengo un capolavoro di artigianato.
Molto bella.

paciotto
13-11-2012, 21:43
Mahhh!!L'ho guardata, rigirata,ascoltata, riguardata per sicurezza, conclusione mi fà proprio ribrezzo!!!
Sono io che non capisco un ca@@o oppure....
Ecco !! Il tappo del serbatoio anche se recuperato da un fustino di plastica, mi piace soprattutto il colore

Griso
13-11-2012, 22:35
Argh! Hanno piantato un Fox anche sulla simil-springa!:eyes:

nero
14-11-2012, 04:28
Forse molti di voi lo conosceranno già, ma volevo farvi vedere le 'creazioni' di Satya Kraus, secondo me un artista fantastico nel mondo custom.

Il ragazzo lavora con il padre in una casa in mezzo al bosco nel nord della California. Non è un tipo da 'aftermarket'... preferisce far quasi tutto da solo cimentandosi con motori ibridi, forcelle springer innovative, softail unici...

La mia preferita è la Snatch con motore ibrido Evo-Shovel 91'', trasmissione Baker Powerbox 6 marce, etc etc etc. Vi allego qualche foto così capite di cosa sto parlando.

Il prezzo di questo giocattolino??? Mi ha risposto personalmente via mail qualche tempo fa mandandomi un documento con le specifiche tecniche e dicendomi che non poteva farmela uguale perchè quello è un esemplare unico realizzato per un cliente, ma comunque potevamo decidere insieme come crearne una diversa!!! Costo della Snatch... circa $65,000...

Magari non a tutti piaceranno le sue moto, ma bisogna riconoscere che è davvero un artista!!!

Enjoy!!! :)

:ok:
ne ricordo il servizio su Freeway 185 dove presentava la Snatch e una cattivissima Dyna '99 vincitrice del Land Speed Record classe 1650.
In quanto a stile, altro che un Roland Sands...

Mazér
14-11-2012, 07:20
Forse molti di voi lo conosceranno già, ma volevo farvi vedere le 'creazioni' di Satya Kraus, secondo me un artista fantastico nel mondo custom.

Il ragazzo lavora con il padre in una casa in mezzo al bosco nel nord della California. Non è un tipo da 'aftermarket'... preferisce far quasi tutto da solo cimentandosi con motori ibridi, forcelle springer innovative, softail unici...

La mia preferita è la Snatch con motore ibrido Evo-Shovel 91'', trasmissione Baker Powerbox 6 marce, etc etc etc. Vi allego qualche foto così capite di cosa sto parlando.

Il prezzo di questo giocattolino??? Mi ha risposto personalmente via mail qualche tempo fa mandandomi un documento con le specifiche tecniche e dicendomi che non poteva farmela uguale perchè quello è un esemplare unico realizzato per un cliente, ma comunque potevamo decidere insieme come crearne una diversa!!! Costo della Snatch... circa $65,000...

Magari non a tutti piaceranno le sue moto, ma bisogna riconoscere che è davvero un artista!!!

Enjoy!!! :)

sicuramente bravo e originale, ma non è il mio genere (e poi ha lasciato la catena troppo molle secondo me :happy4:)

Knievel76
14-11-2012, 07:29
Nella foto manca un collettore di scarico? Chissa se funzionano gli ammortizzatori posteriori messi li sopra... Comunque bella:vhappy4:

Arturo Bandini
14-11-2012, 07:31
Lontana dai miei canoni ma bella.
Bello e curato il telaio praticamente sagomato attorno al motore.
Improponibile da noi,per le condizioni delle nostre strade...

JammedGeko
14-11-2012, 07:31
Che bella.
La finitura del telaio è stupenda...

machi
14-11-2012, 07:50
Bella!

Sixkiller
14-11-2012, 15:48
Gli ammo Fox per mtb sono probabilmente i migliori, ma sono concepiti per carichi "leggermente" diversi, visto che quello è ad aria direi che è progettato per una bike al massimo da 15 kg.
Secondo me, con tutta quella ghisa, sarà stato caricato almeno a 200 psi, praticamente una bomba soto il culo!:happy4:

si beh che discorsi, ce ne sono due. Comunque per la bici pesa 15 kg ma c' è sopra una persona che lo sollecità facendo salti, qua sono due e vai per strada mica a far cross, e poi, noterai quanto è corto il braccio del leveraggio, ergo meno pressione sull'ammo in questione, ergo i movimenti del leveraggio lungo l'asse d'azione saranno nell ordine di qualche centimetro

emmediemme
14-11-2012, 16:10
si beh che discorsi, ce ne sono due. Comunque per la bici pesa 15 kg ma c' è sopra una persona che lo sollecità facendo salti, qua sono due e vai per strada mica a far cross, e poi, noterai quanto è corto il braccio del leveraggio, ergo meno pressione sull'ammo in questione, ergo i movimenti del leveraggio lungo l'asse d'azione saranno nell ordine di qualche centimetro

come disse quel famoso uomo... "Datemi una leva e vi solleverò il mondo" :happy7:

Sixkiller
14-11-2012, 16:15
come disse quel famoso uomo... "Datemi una leva e vi solleverò il mondo" :happy7:

a dire il vero era : "Datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo" hawhawhawhahwahw che sapientino de sta min**a che sono oggi!!:happy4:

Griso
14-11-2012, 16:22
Resta il fatto che se vuoi un sag decente intorno al 25%, lo devi gonfiare a dismisura.
Comunque... A parte i sofismi, per 65.000 dollaroni potevano fare di più.

Sixkiller
14-11-2012, 16:28
Secondo me no, è un mezzo unico creato da un artigiano. Non puoi fare i conti del ferro al quintale, ci sono idee e creatività dietro, mica linee di montaggio e robot assemblatori.

Almeno questa è la mia idea, se uno vuole qualcosa di unico e artigianale, non paga "solo" il prezzo del ferro e del motore, e non ci piove.:peace:

Sixkiller
14-11-2012, 16:31
Secondo me no, è un mezzo unico creato da un artigiano. Non puoi fare i conti del ferro al quintale, ci sono idee e creatività dietro, mica linee di montaggio e robot assemblatori.

Almeno questa è la mia idea, se uno vuole qualcosa di unico e artigianale, non paga "solo" il prezzo del ferro e del motore, e non ci piove.:peace:


Fatti fare un cancello in ferro battuto da un artigiano, e preparati a tirar fuori 20.000 euro!!:happy3:

nero
14-11-2012, 16:35
Resta il fatto che se vuoi un sag decente intorno al 25%, lo devi gonfiare a dismisura.
Comunque... A parte i sofismi, per 65.000 dollaroni potevano fare di più.

certo come no, se magari l'avesse fatta un Jesse James o quei pagliacci di OCC tutti zitti e d'accordo sul prezzo eh? Magari pure sugli ammo.. ma per piacere.

Fonzie
14-11-2012, 16:43
Non è proprio il mio genere, mi sembra una Naked truccata da Harley, non mi piace:no_ok:
tanto di cappello invece alla cura del progetto e a alla realizzazione dei particolari speciali

Griso
14-11-2012, 16:55
certo come no, se magari l'avesse fatta un Jesse James o quei pagliacci di OCC tutti zitti e d'accordo sul prezzo eh? Magari pure sugli ammo.. ma per piacere.
Posto che non sono molto addentro ai lavori dei due tipi suddetti, parlando semplicemente del magnifico lavoro svolto, della cura maniacale nei particolari, delle finiture Tiffany, due ammortizzatori da 100 euro
mi sembrano un pochino "cheap".
Oltretutto non sono due componenti da poco su una moto.
tutto qui.

Carlomario
14-11-2012, 17:07
65.000$
Ma mi faccia il piacere!:vhappy1:

nero
14-11-2012, 17:15
Posto che non sono molto addentro ai lavori dei due tipi suddetti, parlando semplicemente del magnifico lavoro svolto, della cura maniacale nei particolari, delle finiture Tiffany, due ammortizzatori da 100 euro
mi sembrano un pochino "cheap".
Oltretutto non sono due componenti da poco su una moto.
tutto qui.

dettagli.
Nient'altro che dettagli.
Esistono customizer che costruiscono intere moto riciclando pezzi dallo sfasciacarrozze, più cheap di così.. eppure sono moto che arrivano a costare l'ira di dio per i tanti vip e fortunati vari che se le possono permettere.
E' arte. Non possiamo mica permetterci di criticare una banale colatura sulla tela...

nero
14-11-2012, 17:17
65.000$
Ma mi faccia il piacere!:vhappy1:

:sleep:

skizzetto
14-11-2012, 17:52
La moto è bella x essere bella
ma parlare di artista mi sembra esagerato :talk1:
forse sono "choosy" ma 65.000 barbettoni americani non glieli darei MAI
se qualcuno e meno "choosy" da spendere 65.000 barbettoni per una moto simile a tante altre in giro saranno pure ****i suoi o no? :happy4:

a questo punto con meno mi faccio una confederate ... e sti****i :ok:

cmq scherzi apparte su low ride di novembre c'è un tizio americano un certo Lock Backer che si è costruito una moto (icarus) tutto da solo telaio ed anche motore sfruttando pezzi avio, quello è un'artista con i contro****i :ok:

Luckyluke
14-11-2012, 17:53
Prezzo a parte che sicuramente é troppo alto per il tipo di moto ,non mi piace neanche questo stile bobber moderno

... perme é NO :no_ok:

Quoto alla grande!!prezzo da fuori di testa e moto inguardabile a mio gusto(ovviamente):no_ok:

strobocck
14-11-2012, 17:55
Secondo me no, è un mezzo unico creato da un artigiano. Non puoi fare i conti del ferro al quintale, ci sono idee e creatività dietro, mica linee di montaggio e robot assemblatori.

Almeno questa è la mia idea, se uno vuole qualcosa di unico e artigianale, non paga "solo" il prezzo del ferro e del motore, e non ci piove.:peace:

:ok:

Proviamo a chiedere a STACCIOHD,e vediamo che prezzo metterebbe alla sua creazione.....forse cosi' capiremo di piu' il valore di pezzi costruiti da artisti....

O no?:byby:

nero
14-11-2012, 20:33
La moto è bella x essere bella
ma parlare di artista mi sembra esagerato

...eppure non solo viene considerato enfant prodige della scena californiana ma già nel 2005 si era aggiudicato il suo posto al sole nel panorama custom dell'intera nazione. Poi è ovvio che l'arte di un customizer può piacere o meno, lì si va a gusti, ma resta sempre una forma d'arte.
E' che purtroppo si blatera senza conoscere, è questo il problema.

:happy5:

emmediemme
14-11-2012, 20:36
Mi sa che ho scatenato il putiferio!!! Vogliamo parlare anche un po' di Samurai Choppers??? :happy3:

Sixkiller
14-11-2012, 20:43
Che poi sono 50.000 euro, non sono pochi, senz'altro, ma ho visto moto più "stock" a molto di più. Chiariamoci che il tipo non lo avevo sentito mai nominare prima di due giorni fa, non lo stò certo scusando o proteggendo..

strobocck
14-11-2012, 20:49
Mi sa che ho scatenato il putiferio!!! Vogliamo parlare anche un po' di Samurai Choppers??? :happy3:

e non hanno ancora parlato i guru!!:happy4:

nero
14-11-2012, 21:04
Mi sa che ho scatenato il putiferio!!! Vogliamo parlare anche un po' di Samurai Choppers??? :happy3:

..e perchè non di Kimura in persona a questo punto? :happy3:
No dai, poi arriva chi dice che le sue moto non sono arte perchè costruite con i ricicli dello sfasciacarrozze e..
..e mi tocca farmi bannare :happy4:


e non hanno ancora parlato i guru!!:happy4:

i guru?? Ma chi, quelli che hanno tanti messaggi? :eyes:

Sixkiller
14-11-2012, 21:06
..e perchè non di Kimura in persona a questo punto? :happy3:
No dai, poi arriva chi dice che le sue moto non sono arte perchè costruite con i ricicli dello sfasciacarrozze e..
..e mi tocca farmi bannare :happy4:



i guru?? Ma chi, quelli che hanno tanti messaggi? :eyes:

...ahia!! Birbantello...occhio!!:happy4:

nero
14-11-2012, 21:08
...ahia!! Birbantello...occhio!!:happy4:

:happy4:

paciotto
14-11-2012, 21:19
Anche questo è considerato un vero artista Lucio Fontana, questo quadro vale più di 1 milione di euro, chissà il "Caravaggio" come si rivolta nella sua tomba......

http://img641.imageshack.us/img641/1101/6luciofontanajanv091.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/6luciofontanajanv091.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

JammedGeko
14-11-2012, 21:20
Anche questo è considerato un vero artista Lucio Fontana, questo quadro vale più di 1 milione di euro, chissà il "Caravaggio" come si rivolta nella sua tomba......

http://img641.imageshack.us/img641/1101/6luciofontanajanv091.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/6luciofontanajanv091.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Si va beh...
Non direi che siano lavori confrontabili...

paciotto
14-11-2012, 21:22
Si va beh...
Non direi che siano lavori confrontabili...

Si sono d'accordo, forse il Fontana ci ha messo molto meno tempo a realizzarlo, ma il risultato non cambia!!!!:no_ok::no_ok:

liv81
14-11-2012, 21:35
ma la cinghia cosi bella libera mi fa di una paura, tempo 1 km mi ha gia portato via parte di gamba....

però servirebbe per limare i coltelli :happy4:

nero
14-11-2012, 21:37
Anche questo è considerato un vero artista Lucio Fontana, questo quadro vale più di 1 milione di euro, chissà il "Caravaggio" come si rivolta nella sua tomba......

http://img641.imageshack.us/img641/1101/6luciofontanajanv091.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/6luciofontanajanv091.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

è quella la paroletta magica...
Se ne possono dire di cotte e di crude ma quando sfondi nel mondo dell'arte, di qualsiasi forma essa sia, la quotazione di un certo livello ne è l'ormai naturale conseguenza perciò.. se ti piace ti piace se no a comprare ci sarà sempre qualcun altro.

Ghino
14-11-2012, 21:40
Il suo Dyna Sport mi piaceva e non poco!!!

emmediemme
14-11-2012, 22:15
Quanto mi piacciono queste diatribe però!!! Siete fantastici :ok:

Prometto che mi impegnerò a trovare più spesso argomenti 'di discussione' :happy4:

skizzetto
14-11-2012, 23:02
vi posto il concetto di arte moderna secondo Bellavista ...magari a qualcuno è sfuggito....
:happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=0jTuMzlL_pY

fontana è citato al minuto 3.52

il passaggio fondamentale inizia verso il minuto 4.40 :happy4:

paciotto
15-11-2012, 00:13
vi posto il concetto di arte moderna secondo Bellavista ...magari a qualcuno è sfuggito....
:happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=0jTuMzlL_pY

fontana è citato al minuto 3.52

il passaggio fondamentale inizia verso il minuto 4.40 :happy4:

Molto divertente!!! Ma anche realistico, non a caso nel post precedente ho citato Caravaggio, ero in visita al museo di Capodimonte Napoli e in fondo a una sala c'era un dipinto molto grande "la flagellazione" del Caravaggio, sono rimasto ad ammiralo 15 minuti, ho provato. ammirazione ed emozione.
Mi succede anche con una moto "anche se in tono minore" vedo una moto specialmente d'epoca magari rara e restaurata come in origine con pezzi fatti a mano e fietti fregi dipinti a mano ecc. oppure una ultra tecnologica esempio MV agusta f3 oro, rimango affascinato.
Vedo una tipo quella di questa discussione e ho l'impressione di un ammasso di rottami assemblati alla bene in meglio verniciati a pennello e tenuti insieme con il fil di ferro con un tappo del serbatoio come quello di un fustino di plastica, pezzi di ferro che un qualsiasi carpentiere specializzato in piccoli particolari riesce a fare anche meglio io ne ho uno dove lavoro che è un piccolo mago, gli fai uno schizzo e te lo mette insieme salda pure a TIG. il Motore e i pezzi meccanici pure di scarsa qualità si trovano in qualunque luogo.
Bene queste moto mi lasciano indifferente come un quadro del Fontana, nessuna emozione, solo indifferenza, se poi scopro che si fanno pagare 65000 dollari preferisco spararmeli in vacanze ristoranti donne e vizi.

emmediemme
15-11-2012, 08:20
Molto divertente!!! Ma anche realistico, non a caso nel post precedente ho citato Caravaggio, ero in visita al museo di Capodimonte Napoli e in fondo a una sala c'era un dipinto molto grande "la flagellazione" del Caravaggio, sono rimasto ad ammiralo 15 minuti, ho provato. ammirazione ed emozione.
Mi succede anche con una moto "anche se in tono minore" vedo una moto specialmente d'epoca magari rara e restaurata come in origine con pezzi fatti a mano e fietti fregi dipinti a mano ecc. oppure una ultra tecnologica esempio MV agusta f3 oro, rimango affascinato.
Vedo una tipo quella di questa discussione e ho l'impressione di un ammasso di rottami assemblati alla bene in meglio verniciati a pennello e tenuti insieme con il fil di ferro con un tappo del serbatoio come quello di un fustino di plastica, pezzi di ferro che un qualsiasi carpentiere specializzato in piccoli particolari riesce a fare anche meglio io ne ho uno dove lavoro che è un piccolo mago, gli fai uno schizzo e te lo mette insieme salda pure a TIG. il Motore e i pezzi meccanici pure di scarsa qualità si trovano in qualunque luogo.
Bene queste moto mi lasciano indifferente come un quadro del Fontana, nessuna emozione, solo indifferenza, se poi scopro che si fanno pagare 65000 dollari preferisco spararmeli in vacanze ristoranti donne e vizi.

Moto d'epoca tipo queste intendi??? :happy3: Collezione del proprietario di un garage che sono andato a vedere un po' di tempo fa qui in Olanda... Stupende!!!

paciotto
15-11-2012, 08:42
Moto d'epoca tipo queste intendi??? :happy3: Collezione del proprietario di un garage che sono andato a vedere un po' di tempo fa qui in Olanda... Stupende!!!

E behh!! Queste sono un altra cosa!! Profumano di storia e di particolari unici e perfetti, è come paragonare la seta con la lana "infeltrita"!!:ok:

Sava
15-11-2012, 08:53
vi posto il concetto di arte moderna secondo Bellavista ...magari a qualcuno è sfuggito....
:happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=0jTuMzlL_pY

fontana è citato al minuto 3.52

il passaggio fondamentale inizia verso il minuto 4.40 :happy4:

Io mi ritrovo a condividere il pensiero dell'ignorante con la terza elementare (però fatta due volte) :happy3::happy3::happy3:
Non comprerei mai un Fontana e tantomeno il ferro in3D.
Sarò ignorante pure io.:happy3::happy3::happy3:

skizzetto
15-11-2012, 09:02
Molto divertente!!! Ma anche realistico, non a caso nel post precedente ho citato Caravaggio, ero in visita al museo di Capodimonte Napoli e in fondo a una sala c'era un dipinto molto grande "la flagellazione" del Caravaggio, sono rimasto ad ammiralo 15 minuti, ho provato. ammirazione ed emozione.
Mi succede anche con una moto "anche se in tono minore" vedo una moto specialmente d'epoca magari rara e restaurata come in origine con pezzi fatti a mano e fietti fregi dipinti a mano ecc. oppure una ultra tecnologica esempio MV agusta f3 oro, rimango affascinato.
Vedo una tipo quella di questa discussione e ho l'impressione di un ammasso di rottami assemblati alla bene in meglio verniciati a pennello e tenuti insieme con il fil di ferro con un tappo del serbatoio come quello di un fustino di plastica, pezzi di ferro che un qualsiasi carpentiere specializzato in piccoli particolari riesce a fare anche meglio io ne ho uno dove lavoro che è un piccolo mago, gli fai uno schizzo e te lo mette insieme salda pure a TIG. il Motore e i pezzi meccanici pure di scarsa qualità si trovano in qualunque luogo.
Bene queste moto mi lasciano indifferente come un quadro del Fontana, nessuna emozione, solo indifferenza, se poi scopro che si fanno pagare 65000 dollari preferisco spararmeli in vacanze ristoranti donne e vizi.




sono esattamente sulla tua linea di pensiero.......

spero che tu sia stato anche a vedere la cappella di San Severo .... ogni volta che mi capita di entrarci, per prima cosa alzo gli occhi alla volta....vengo rapito e rimango estasiato e senza parole ad ammirare l'immensità della gloria del paradiso

in quello scrigno di tesori rifletto su quanto siamo inetti ed inutili oggi noi esseri umani al cospetto della grandezza dei personaggi del ns passato...


per la moto non a caso citavo la confederate, almeno quella è montata con parti al top della produzione mondiale :happy3:

JammedGeko
15-11-2012, 09:03
Molto divertente!!! Ma anche realistico, non a caso nel post precedente ho citato Caravaggio, ero in visita al museo di Capodimonte Napoli e in fondo a una sala c'era un dipinto molto grande "la flagellazione" del Caravaggio, sono rimasto ad ammiralo 15 minuti, ho provato. ammirazione ed emozione.
Mi succede anche con una moto "anche se in tono minore" vedo una moto specialmente d'epoca magari rara e restaurata come in origine con pezzi fatti a mano e fietti fregi dipinti a mano ecc. oppure una ultra tecnologica esempio MV agusta f3 oro, rimango affascinato.
Vedo una tipo quella di questa discussione e ho l'impressione di un ammasso di rottami assemblati alla bene in meglio verniciati a pennello e tenuti insieme con il fil di ferro con un tappo del serbatoio come quello di un fustino di plastica, pezzi di ferro che un qualsiasi carpentiere specializzato in piccoli particolari riesce a fare anche meglio io ne ho uno dove lavoro che è un piccolo mago, gli fai uno schizzo e te lo mette insieme salda pure a TIG. il Motore e i pezzi meccanici pure di scarsa qualità si trovano in qualunque luogo.
Bene queste moto mi lasciano indifferente come un quadro del Fontana, nessuna emozione, solo indifferenza, se poi scopro che si fanno pagare 65000 dollari preferisco spararmeli in vacanze ristoranti donne e vizi.

Parere tuo, tanto rispettabile quanto non condivisibile.

paciotto
15-11-2012, 09:26
sono esattamente sulla tua linea di pensiero.......

spero che tu sia stato anche a vedere la cappella di San Severo .... ogni volta che mi capita di entrarci, per prima cosa alzo gli occhi alla volta....vengo rapito e rimango estasiato e senza parole ad ammirare l'immensità della gloria del paradiso

in quello scrigno di tesori rifletto su quanto siamo inetti ed inutili oggi noi esseri umani al cospetto della grandezza dei personaggi del ns passato...


per la moto non a caso citavo la confederate, almeno quella è montata con parti al top della produzione mondiale :happy3:

Certo che l'ho vista!! Entusiasmante!! Occhi in alto ad ammirare il paradiso dei Sansevero!! E il Cristo velato?? Ma stiamo andando fuori tema.
Adoro Napoli e i suoi tesori.

skizzetto
15-11-2012, 09:57
Certo che l'ho vista!! Entusiasmante!! Occhi in alto ad ammirare il paradiso dei Sansevero!! E il Cristo velato?? Ma stiamo andando fuori tema.
Adoro Napoli e i suoi tesori.

non credo che siamo tanto OT
nel titolo del topic si parla di artisti...


cmq ritornando in tema guardatevi quel tizio che vi ho postato di cui c'è il servizio su low ride di novembre....davvero bravo ;) ;)

Sixkiller
15-11-2012, 16:06
credo che alcuni pezzi d'arte non siano interessanti intrinsecamente, ma estrinsecamente. Coma "***** d'autore", uno stronzo in un vasetto dal valore inestimabile, è l'idea. La trasgressione, l'uscire dagli schemi con prepotenza ed arroganza. Come il quadro di Fontana, nessuno prima aveva fatto una cosa simile. Se fosse stato fatto poi da qualcun'altro non avrebbe avuto nessun valore. Nell'arte oggigiorno quello che fa parlare e fa scalpore sono i significati estrinsechi di un opera, ovvero quello che vuole trasmettere. Non è detto che chi non riesca a capirlo sia un critico d'arte, solo non capisce, non coglie il messaggio. Quindi dice che non vale nulla o che l'artista non vale nulla. Mentre per un opera come una natura morta dirà che è fantastica.
Tornando in topic, penso uno possa apprezzare il lavoro fatto dal giovine, ma possa anche non piacere stilisticamente la moto in sè.

p.s: sono quasi un'asino d'arte, quindi è una mia idea, personale:peace: